Legge di stabilità 2014, cambiano le pensioni: adeguamento e Inps

47 voti

15 mesi fa - Le pensioni in legge di stabilità 2014: in che modo nuovi emendamenti potrebbero cambiarli The post Legge di stabilità 2014, cambiano le pensioni: adeguamento e Inps appeared first on LeggiOggi. (Leggi l'Articolo)

leggioggi
inviata da: leggioggi - Categoria: Economia - Fonte: http://www.leggioggi.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Pensioni: Inps comunica nuova agevolazione contributiva per Artigiani e Commercianti

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! L’Inps, con la circolare n. 29 del 10 febbraio, è intervenuta a chiarire le modalità di opzione per il regime contributivo agevolato riservato ai soggetti che adotteranno il nuovo regime fiscale forfetario introdotto dalla Legge di stabilità 2015 (Legge n. 190/2014). In base a quanto previsto dalla legge 190/2014, infatti, le persone fisiche esercenti attività … Continua la lettura di Pensioni: Inps comunica nuova agevolazione contributiva per Artigiani e Commercianti → L'articolo Pensioni: Inps comunica nuova agevolazione contributiva per Artigiani e Commercianti è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Pensioni: Inps, conti in rosso anche nel 2015, ma il sistema regge

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! L’Inps avrà nel 2015 un disavanzo finanziario di competenza di 6,7 miliardi, un buco enorme pur se in miglioramento di 1,1 miliardi rispetto alle previsioni aggiornate del 2014. E’ quanto si legge nel bilancio preventivo 2015 approvato dal Civ. Secondo il bilancio che tiene conto del Def, ma non ancora della legge di Stabilità, l’avanzo … Continua la lettura di Pensioni: Inps, conti in rosso anche nel 2015, ma il sistema regge → L'articolo Pensioni: Inps, conti in rosso anche nel 2015, ma il sistema regge è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

PENSIONI: CARO VITA PIU' ALTO, PENSIONI PIU' BASSE!

La Fipac Confesercenti ha stimato nella riunione della presidenza nazionale un fatto abbastanza grave affermando: 'Il 2015 sarà pure l'anno della svolta, ma per i pensionati inizia male.' in quanto le decurtazioni di gennaio e febbraio già viste sui vitalizi porteranno un risparmio alle casse dell'Inps di ben 300 milioni di euro, e il Presidente della Fipac e vicepresidente dei Confersercenti, Massimo Vivoli ha continuato la sua spiegazione: 'E' questo l'effetto della perequazione automatica, il meccanismo di rivalutazione che adegua le pensioni al costo della vita; e che nel 2014 è stata negativa, visto che l'inflazione programmatica è stata più alta di quella reale dello 0,1%: eccedenza che l'Inps ha già corrisposto ai pensionati lo scorso anno e che riprenderà nei primi due mesi del 2015.' (CONTINUA) (ariella)

Pensioni: Le proposte di Federspev per rendere più adeguate le pensioni contributive del futuro

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Michele Poerio, presidente Federspev e Carlo Sizia membro del Comitato direttivo, in un recente articolo a Formiche.net consigliano il neo presidente Inps, Boeri, come migliorare l’ente previdenziale e le pensioni del futuro. “Qualora si volesse considerare lodevole l’obiettivo di rendere più adeguate le pensioni contributive del prossimo futuro, tale risultato non può essere realizzato togliendo … Continua la lettura di Pensioni: Le proposte di Federspev per rendere più adeguate le pensioni contributive del futuro → L'articolo Pensioni: Le proposte di Federspev per rendere più adeguate le pensioni contributive del futuro è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Pensioni: ecco come saranno rivalutate nel 2015

Come di consueto l'Inps ha pubblicato il provvedimento annuale con la rivalutazione delle pensioni. Vedi anche: Pensione: niente penalizzazioni per chi sceglie di andarci in anticipo Pensioni: stangata nel 2015 su quelle dei lavoratori autonomi Pensione: dal 2016 occorrono 4 mesi di lavoro in più. Ecco per chi Riforma pensioni: i requisiti Inps per l'addio anticipato al lavoro Pensioni: ora l'Inps ti dice quanto prenderai. Online la "busta arancione" RIVALUTAZIONE 2014 - I trattamenti pensionistici compresi fra tre e quattro volte il trattamento minimo hanno una quota di rivalutazione al 95% (dal 90% de (eccomi2015)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...