Siria: Forze siriane e ribelli combattono violenti scontri nel nord est di Damasco » Guerre nel Mond

Siria: Forze siriane e ribelli combattono violenti scontri nel nord est di Damasco » Guerre nel Mond
20/03/2017 - 23:14 - I ribelli siriani hanno lanciato una grande offensiva questa domenica che li ha portati vicino al cuore della vecchia città di Damasco e le forze governative hanno risposto con intensi bombardamenti sulle aree in mano ribelle. L’escalation, riferita dai testimoni, tv di stato, fonti ribelli ed un gruppo di monitoraggio, ha segnato un tentativo dei ribelli per alleviare la pressione dell’esercito…

Il direttore dell'FBI smentisce Trump. Nel frattempo lo Stato di New York assume un procuratore per investigarlo

20/03/2017 - 18:05 - Nel corso dell'audizione presso la Commissione Intelligence della Camera sulla presunta ingerenza russa nelle elezioni americane del 2016, il direttore dell'FBI James Comey ha sostenuto che la sua agenzia non ha alcuna prova per supportare l'accusa che il quartier generale elettorale di Donald Trump, nella Trump Tower, sia stato messo sotto sorveglianza e intercettato. «With respect to the…
Il direttore dell'FBI smentisce Trump. Nel frattempo lo Stato di New York assume un procuratore per investigarlo

Oggi è l’equinozio di primavera

20/03/2017 - 19:15 - Può essere il 19, il 20 o il 21 marzo e quest’anno, per la decima volta consecutiva sarà il 20 marzo, alle ore 11:29. E non è un errore. L’equinozio di primavera, infatti, contrariamente da quello che abbiamo imparato . . . → Leggi

UNGHERIA: Il parlamento vota la detenzione forzata dei rifugiati

20/03/2017 - 14:20 - L’Ungheria di Orban approva una legge per la detenzione dei richiedenti asilo in containers lungo il confine serbo mentre i rifugiati denunciano abusi da parte della polizia di confine magiara le ONG e le Istituzioni internazionali esternano la loro preoccupazione verso un provvedimento in contrasto con la normativa europea e il diritto internazionale. …

Lo sciopero ai tempi dell'Erasmus

20/03/2017 - 17:47 - Interviste in aeroporto. C'è lo studente Erasmus che deve andare a Malta per 3 giorni per 35 appuntamenti (mi chiedo che senso abbiano e quanto sia produttivi e significativi 35 appuntamenti in 72 ore sonno e viaggi compresi) e la giovane imprenditrice globalizzata che deve incontrare i clienti. ** Causa sciopero non potranno partire: è -dicono entrambi - il segnale di un Paese che non funziona e…

Messico, altro giornalista morto. Giustiziato a Veracruz davanti la sua famiglia

20/03/2017 - 17:47 - Il giornalista messicano Monlui Ricardo Cabrera è stato ucciso nello stato di Veracruz all'uscita da un ristorante domenica.  Cabrera è stato ucciso dopo aver cenato con la moglie e il figlio a Veracruz, la zona considerata la più pericolosa per i giornalisti secondo un'indagine Commissione statale per la cura e la protezione dei giornalisti. "Nessun membro della sua famiglia è stato ferito," ha…

Tra gli ultimi utenti attivi

eclipsemagazine marsultor ugo_longhi theeditorial elkenow giordanovini ritamini domino75 cfs2016 candetrieste juventusnews24 silenzioinsala tuttoperifigli castronanni misterloto mp37vi vraie55 housemag avvmarcocarra viaggiatorinelmondo heriberto

Il sistema THAAD in Corea del Sud: l'ira di Mosca

Il sistema THAAD in Corea del Sud: l'ira di Mosca
20/03/2017 - 22:39 - di Fabrizio Poggi    Nuova tensione nella penisola coreana, durante la settimana appena trascorsa. Gli USA starebbero approntando misure per un attacco, forse addirittura nucleare, contro la RDPC; si stanno addestrando reparti speciali e si allerta l'aviazione strategica. Lo scrive il giornalista statunitense James Holbrooks, ripreso da Svobodnaja Pressa, sulla base delle dichiarazioni rilasciate…

ALLARME BOMBA NEL CENTRO DI PARIGI, SGOMBERATO TRIBUNALE

123
20/03/2017 - 18:13 - Parigi, 20 mar. – Allarme nell’isolato dei tribunali e del polo finanziario della Procura di Parigi dopo una telefonata anonima che indicava la presenza di una bomba. Tutta la zona e i viali del IX arrondissement sulla riva destra della Senna sono stati isolati dalla polizia, riporta Le Figaro. Tutto il polo finanziario del tribunale di Parigi è stato evacuato. “Una telefonata è stata passata alla…
ALLARME BOMBA NEL CENTRO DI PARIGI, SGOMBERATO TRIBUNALE

Morto David Rockefeller, aveva 101 anni

20/03/2017 - 18:31 - È stato presidente e amministratore delegato della Chase Manhattan Bank, nel 2000 l’azienda si è fusa con la J.P. Morgan & Co. dando vita alla JPMorgan Chase, una delle più grandi banche del mondo che Rockefeller ha diretto personalmente diventando il più grande azionista singolo della compagnia, avendone posseduto quasi il 2%.

La Merkel offre un ramo d'ulivo alla Russia, "attore internazionale nella soluzione di molti...

20/03/2017 - 22:39 -  Dopo aver ammesso notevoli differenze con il presidente Trump nel corso di una conferenza stampa con il primo ministro giapponese Abe, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha versatò un po 'd'acqua fredda sulla narrazione neocon offrendo un ramo d'ulivo alla Russia. Parlando ad una conferenza stampa ad Hannover con il primo ministro giapponese Shinzo Abe, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha…

Che ci fa il sindaco PD di Siena sul sidecar nazista?

20/03/2017 - 22:39 - Dal pieno sostegno ai neo-nazisti ucraini che hanno preso il potere con il golpe del 2014, ai nuovi Pinochet dell'America Latina a cui vengono aperte le porte del Nazareno, tanti sono i casi di derive di estrema destra del PD. Eppure il partito che si autodefinisce “democratico” riesce ancora a sorprenderci. Protagonista è Bruno Valentini, il sindaco di quella città che più di tutte testimonia…

Chi controlla i controllori?

Chi controlla i controllori?
20/03/2017 - 14:14 - Per usare e non esser usati dalla scienza del controllo occorreva averne il controllo. Ma questo controllo è oggi nelle mani sbagliate [di Pierluigi Fagan] Tema caldo, di recente lanciato e rilanciato, è la prossima catastrofe nell’ambito . . . → Leggi

#Lourdes – Lettre de mission

20/03/2017 - 20:35 - Lettre de mission pour deux vice-recteurs du Sanctuaire de Lourdes Pour aider le Recteur dans sa tâche d’animation et de coordination du service pastoral du Sanctuaire, sont nommés vice-recteurs : le P Horacio BRITO, supérieur général des Missionnaires de l’Immaculée Conception de Lourdes, et Mgr Xavier d’ARODES, du diocèse de Toulouse, avec l’accord de son ...
#Lourdes – Lettre de mission

La visita della delegazione del Sudan al Congresso USA ha portato risultati positvi

20/03/2017 - 16:34 - Il Presidente del Parlamento sudanese ha rivelato che una delegazione del Congresso degli Stati Uniti dovrebbe visitare il Sudan quest'anno ed ha sottolineato che la sua visita a Washington ha contribuito a sensibilizzare l'opinione del Congresso degli USA sugli sviluppi politici del Sudan.Ibrahim Ahmed Omer si è recato a Washington lo scorso febbraio, dove ha incontrato un certo numero di membri…

Nuovi attacchi dell'Arabia Saudita contro lo Yemen con missili e bombe a grappolo

20/03/2017 - 17:47 - Una fonte locale ha dichiarato,oggi, all'agenzia di stampa yemenita 'Saba News', che Arabia Saudita ed i suoi alleati hanno lanciato una raffica di missili contro le aziende agricole, su strade e le varie parti dei distretti di Razah e Monabah.   Inoltre, i Jet sauditi hanno anche lanciato bombe a grappolo contro il quartiere Khalaqah nel distretto di Kutaf e Al-Sabah, nel quartiere di Dhaher,…

SENTENZA NEGLI USA: INCOSTITUZIONALE TASSARE ORO E ARGENTO

20/03/2017 - 23:25 - DI MAURO GARGAGLIONE “Le politiche che scoraggiano l’acquisto e il possedimento di metalli preziosi (attraverso la loro tassazione) riducono la probabilità che i cittadini prendano misure per proteggersi dall’inflazione e dalla crisi finanziaria causata dalla Federal Reserve“, ha detto Stefan Gleason, direttore della Sound Money Defense League.