ANALISI DEL VOTO FRANCESE

ANALISI DEL VOTO FRANCESE
107
25/04/2017 - 00:50 - In Francia passano al secondo turno Macron (En Marche!) e Marine Le Pen (Front National). Comunque finirà il 7 maggio, questo voto segna una pesante sconfitta per la politica tradizionale francese ed è un campanello d'allarme che suona non solo per la Francia, ma per l'intera Europa.

Apertura pellegrinaggio francese “Montfortain”

24/04/2017 - 20:26 - Oggi pomeriggio, alla basilica sotterranea di San Pio X è avvenuta l’apertura del pellegrinaggio francese ” Montfortain “. Questa associazione francese ” Montfortain ” è composta da volontari, religiosi e laici,con l’obiettivo principale di organizzare,ogni anno,un pellegrinaggio a Lourdes. Il primo pellegrinaggio “Montfortain ” risale all’aprile 1949 con il primo treno” blu “con 170 malati ...
Apertura pellegrinaggio francese “Montfortain”

Venezuela. Muore dopo 4 giorni di agonia la manifestante chavista colpita da una bottiglia da una...

24/04/2017 - 16:52 - Venezuela. "La signora che fu colpita da una bottiglia lanciata da una finestra per colpire la manifestazione dei chavisti del 19 aprile, è morta ieri dopo 4 giorni di agonia. Dolore per una morte frutto dell'odio contro il Presidente Maduro. La speranza è che questo tragico evento non sia manipolato dai media come è già successo in questi giorni per altre morti. Il ministro afferma che non…

Di migranti e ong

24/04/2017 - 16:52 - PICCOLE NOTE «L’impennata di sbarchi nei giorni di Pasqua ha avuto l’effetto di un’onda tellurica nelle stanze del governo. Non è normale che dai porticcioli libici partano 8500 migranti in poche ore. Un pullulare di barconi tutt’insieme ha preso il mare ed è andato incontro alle navi umanitarie». Così Francesco Grignetti per la Stampa del 20 aprile, che accenna al sospetto che questa escalation…

LA VERITÀ È CHE IL TERRORISMO VOTA MACRON E NON FA VOTARE LE PEN

24/04/2017 - 21:37 - Insomma: alla fine il terrorismo ha “votato” Macron. Perché il Sistema è raffinato più quanto lo pensiamo noi e mentre attraverso i media raccontava ai francesi che a causa degli ultimi attentati avrebbero votato Macron faceva una deliziosa operazione di terrorismo psicologico per far votare il candidato dell’establishment. A svelarmi l’arcano è stato un operaio francese, proprio mentre ero sul…

Elezioni presidenziali in Francia

24/04/2017 - 20:15 - Elezioni presidenziali in Francia   #Macron, #LePen, chi perderà di più? di Pino Cabras Il ballottaggio non è sul consenso per sé, ma sul dissenso verso l'altro candidato. Non vincerà il più amato e apprezzato, perderà il più odiato e temuto Il risultato del primo turno delle presidenziali francesi regala al candidato di plastica Emmanuel Macron, l'uomo dei Rothschild, le apparenti maggiori…

Novaja Gazeta contro Ramzan Kadyrov

25/04/2017 - 04:09 - di Fabrizio Poggi Un po' di cronistoria. Lo scorso 1 aprile Novaja Gazeta scriveva di “arresti in massa e crudeltà in Cecenia nei confronti di persone sospettate di orientamenti sessuali non tradizionali”. Il 3 aprile, scriveva ancora Novaja Gazeta, nella moschea centrale di Groznyj si era tenuta una riunione straordinaria – trasmessa dalla TV centrale cecena - con la partecipazione di 15.000 tra…

Tra gli ultimi utenti attivi

terradomanifvg eyescat insiemeperlaterra torpedine_marina lanotiziasportiva heriberto 10righedailibri maryanne009 misterloto mp37vi riverinflood giggino consequenze braveheart68 gliscomunicati88 marziobimbi angelico ritamini dietadonna eppursimuove_pink ubuntulandnireblog

RUZ: peggiora ancora l’ambiente imprenditoriale in Slovacchia

RUZ: peggiora ancora l’ambiente imprenditoriale in Slovacchia
24/04/2017 - 18:55 - La qualità dell’ambiente imprenditoriale in Slovacchia ha visto un deterioramento anche l’anno scorso, secondo i risultati annunciati nel corso dell’assemblea dell’Unione repubblicana dei datori di lavoro (RUZ), in parte a causa di modifiche legislative che hanno fatto crescere i . . . → Leggi

Il NISS arresta il Presidente del Comitato Centrale dei Dottori Sudanesi

24/04/2017 - 16:08 - Il Sudan's National Intelligence and Security Services (NISS) ha arrestato il presidente del Comitato Centrale dei Dottori Sudanesi (CCSD), Mohamed Yassen.In una dichiarazione estesa ai media, il CCSD ha dichiarato che il suo Presidente è stato portato all'Ufficio di Stato per la Sicurezza Statale a Khartoum come parte di una serie di azioni destinate ai membri del comitato esecutivo.È degno di…
Il NISS arresta il Presidente del Comitato Centrale dei Dottori Sudanesi

Giocando con il fuoco

25/04/2017 - 04:09 - di Elias Jaua - America XXI   Il Governatore di uno Stato Federale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, l’oppositore Henrique Capriles Radonski, circondato da funzionari della polizia statale sotto il suo comando, senza uniforme, partecipa a manifestazioni violente dove vengono bloccate le principali autostrade, si distruggono le infrastrutture pubbliche e private e ci si scontra con i…

Saviano, le navi delle Ong e le "rivoluzioni colorate"

24/04/2017 - 22:34 - “Il Venezuela, come il Cile di Pinochet, che i migranti li vorrebbe morti in fondo al mare”. Non è certo la prima volta che Roberto Saviano – icona della sinistra sushi&spumantino - attacca il Venezuela da lui accomunato, già nel 2015, ad uno Stato canaglia da abbattere con ogni mezzo, fossero pure gli “oppositori” (tanto amati dal nostrano PD) che, proprio in questi giorni, hanno assassinato una…

Venezuela: La manipolazione dei media in Italia (e nel mondo)

25/04/2017 - 04:09 - di Attilio Folliero*   Ci sono persone che credono a tutte le cavolate che scrivono o dicono la Rai e simili. Lo ha detto la Rai, lo ha detto quel tale giornale ... dunque è vero. Ieri il Televideo Rai ha postato questa notizia (sic?) sul Venezuela.   Invito a guardare il video allegato (attenzione contiene immagini forti): in una strada del quartiere "La Candelaria", nel centro di Caracas (in cui…

Svezia, un altro arresto per attentato del 7 aprile a Stoccolma

126
24/04/2017 - 19:59 - STOCCOLMA - Una persona è stata arrestata a Stoccolma nell'ambito delle indagini sull'attentato del 7 aprile scorso nel centro della capitale svedese. L'attentato ha fatto quattro morti, due svedesi, un britannico e un belga. Il camion lanciato sulla folla era guidato da un uzbeco di 39 anni, Rakhmat Akilov, che ha confessato. Nella giornata di ieri i servizi di sicurezza hanno effettuato un…

Nord Corea, Seul: Colloqui per manovre congiunte con portaerei Usa

120
24/04/2017 - 19:59 - SEUL - La Corea del Sud sta preparando le manovre congiunte che il suo esercito realizzerà con la portaerei statunitense a propulsione nucleare Uss Carl Vinson, inviata da Washington nella regione in risposta ai testi missilistici della Corea del Nord. Lo annuncia il ministero della Difesa sudcoreano. "Ora stesso le parti stanno discutendo sulle esercitazioni", ha detto in conferenza stampa il…

Quattro milioni e mezzo di italiani in povertà assoluta

24/04/2017 - 18:55 - Tra il 2014 e il 2015 sono sostanzialmente stabili sia l’incidenza di povertà assoluta e sia quella relativa in Italia, secondo l’ultimo rapporto “Noi Italia” dell’Istat. La povertà assoluta coinvolge il 6,1% delle famiglie residenti (pari a 4 milioni . . . → Leggi

Un piromane scelto come capo dei pompieri. Ovvero, l'ONU elegge l'Arabia Saudita come membro della...

24/04/2017 - 16:52 - "Perché l'ONU ha eletto il leader mondiale della disuguaglianza di genere per sedersi  nelal Commissione per la parità di genere?" Ha chiesto, ieri, Hillel Neuer, direttore esecutivo dell'organizzazione non governativa uN Watch, attraverso un comunicato.   Mercoledì scorso la Commissione per lo Sviluppo Sociale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite, ECOSOC, ha selezionato 13…

ALBANIA: A Tirana una mostra dedicata al fumetto

24/04/2017 - 18:56 - Abbiamo intervistato gli organizzatori della "Strip Art Al", una mostra dedicata alla tecnica del fumetto che si è svolta il mese scorso a Tirana. Gli artisti sono tutti dei giovani talenti che hanno scelto di riprodurre storie e leggende della tradizione dell'Albania, tramite una tecnica ancora poco nota nel paese. …

Trump e la crisi del multilateralismo

24/04/2017 - 18:55 - L’attacco di Trump al multilateralismo ha riguardato finora soprattutto l’Onu, e ha come riflesso l’inasprimento delle relazioni bilaterali nei confronti di alcuni Paesi, con effetti pesanti soprattutto per il Sud del mondo L’elezione di Donald Trump alla . . . → Leggi