Afghanistan: 91 morti in scontri armati tra talebani e militanti ISIS nel nord Afghanistan » Guerre

Afghanistan: 91 morti in scontri armati tra talebani e militanti ISIS nel nord Afghanistan » Guerre
27/04/2017 - 21:57 - Almeno 91 insorti sono stati uccisi quando sono scoppiati scontri mortali tra gli insorti talebani ed i lealisti del gruppo terrorista Stato Islamico in Iraq e Siria (ISIS). Secondo funzionari del governo locale, la maggioranza delle vittime sono state inflitte agli insorti talebani. Il portavoce Mohammad Reza Ghafoori del governo provinciale ha detto che gli scontri sono iniziati nel distretto di…

Pellegrinaggio Bambini arrivato a #Lourdes

27/04/2017 - 21:00 - L’Unitalsi Napoli partecipa a numerosi pellegrinaggi a Lourdes, tra aprile e ottobre, oggi inaugura la stagione con un treno “speciale” dedicato ai bambini, ammalati e non,accompagnati dai familiari e da un gruppo di animatori. Durante tutto il periodo del pellegrinaggio,gli animatori organizzano spettacoli e feste a tema,per i bambini, coinvolgendo anche i familiari, a dare ...
Pellegrinaggio Bambini arrivato a #Lourdes

Javier Couso: "Con questa risoluzione il Parlamento europeo sceglie di stare con l'opposizione...

27/04/2017 - 23:12 - L'eurodeputato Javier Couso ha mostrato il "rifiuto frontale" della delegazione di Izquierda Unida nel Parlamento Europeo all'"ennesima risoluzione" del Parlamento europeo contro il Venezuela. Un testo che "legittima una parte dell'opposizione che pratica la violenza e che torna a dimostrare il carattere d'ingerenza" di Bruxelles. Couso, vicepresidente della Commisione Affari esteri del Parlamento…

POSIZIONE DELLA BOLIVIA SUI NOVE FUNZIONARI PUBBLICI INDEBITAMENTE DETENUTI IN CILE

27/04/2017 - 17:35 - NOTA DELLO STATO PLURINAZIONALE DI BOLIVIA Il 19 marzo di quest'anno nove cittadini boliviani, sette membri dello staff del National Customs e due funzionari delle Forze Armate, sono stati illegalmente e in modo improprio arrestati dalla polizia (guardie di frontiera) del Cile, durante lo svolgimento di lavoro per combattere il crimine transnazionale del contrabbando. L'arresto è stato…

VENEZUELA, PER IL 2018 INFLAZIONE PREVISTA AL 2068%

27/04/2017 - 23:13 - di RAINEWS In Venezuela la protesta dell'opposizione - come il sit-in nazionale che ha bloccato nelle scorse ore del 24 aprile le principali arterie di traffico del paese - è ormai degenerata in rivolta sociale, apparentemente fuori dal controllo del Governo o delle forze politiche. Infatti secondo le fonti, le proteste di massa sono divenute di proporzioni gigantesche ed hanno innescato … Leggi…

Chi erano i migranti nell’antica Roma?

27/04/2017 - 19:41 - A lungo Roma fu meta di persone attratte dalle possibilità offerte dalla grande Capitale durante l’epoca imperiale; ma fu anche la destinazione di schiavi “importati” nella città. Molti studi si sono soffermati sui flussi migratori che interessarono l’intero territorio . . . → Leggi

Tra gli ultimi utenti attivi

terradomanifvg eyescat insiemeperlaterra torpedine_marina lanotiziasportiva heriberto 10righedailibri maryanne009 misterloto mp37vi riverinflood giggino consequenze braveheart68 gliscomunicati88 marziobimbi angelico ritamini dietadonna eppursimuove_pink ubuntulandnireblog

Programma reliquie Santa Bernadette a Salerno

Programma reliquie Santa Bernadette a Salerno
27/04/2017 - 21:00 - Quasi al termine il Tour delle reliquie di Santa Bernadette in italia. Di seguito il programma a Salerno. Trovate QUI tutto il viaggio svolto. Dopo la foto del programma un articolo di Dentro Salerno. Buona visione Salerno: arrivano reliquie di Santa Bernardette Reliquie di Santa Bernardette in arrivo il 29 aprile in città. Un’occasione speciale ...

RISPUNTA TONY BLAIR, VUOLE "TORNARE IN CAMPO" CONTRO LA BREXIT

27/04/2017 - 23:12 - di FRANCO POSSENTI Chi si ricorda di Tony Blair? L'idolo dei piddini italiani, il più grande fallimento della cosiddetta "Terza via" tra socialismo e capitalismo (quella che Mises dice chiaramente non esistere), ma soprattutto colui che dichiarò - intervistato dalla CNN, dodici anni dopo l'invasione dell'Iraq - quanto segue: "Chiedo scusa, io e Bush abbiamo sbagliato, le armi di distruzione …

ANCIENT CIVILIZATIONS FORUM: cresce la cooperazione tra Grecia e Cina

27/04/2017 - 17:35 - L’Ancient Civilizations Forum, tenutosi per la prima volta il 24 aprile 2017 ad Atene [1], è un forum in cui alcune delle più antiche civiltà del pianeta si confrontano, puntando molto su argomenti quali cultura e cooperazione. In un Occidente che sempre più vuole trincerarsi dietro a muri e barriere, questo Forum, voluto ed organizzato soprattutto grazie agli sforzi congiunti di Grecia e Cina,…

Diplomatici USA discutono di pace a Khartoum

27/04/2017 - 22:34 - Il Rappresentante dell'Ufficio degli Inviati Speciali del Sudan e del Sud Sudan, Paul Steven, ha discusso con i funzionari del Governo di Khartoum e con i partiti dell'opposizione di questioni riguardanti la pace e gli sviluppi in corso nel Paese.Il diplomatico statunitense ha parlato con l'aiutante presidenziale sudanese, Ibrahim Mahmoud Hamid, per sostenere il processo di pace globale e gli…

Russia, Ministero degli Esteri: "I Caschi Bianchi danno appoggio ai terroristi in Siria"

28/04/2017 - 04:25 - "I soccorritori volontari dell'organizzazione 'Caschi Bianchi' che operano in Siria stanno sostenendo i terroristi e nascondono le prove dei loro crimini", ha dichiarato, oggi, la portavoce del Ministero degli Esteri della Federazione Russa, María Zajárova, citata dall'agenzia TASS. "I Caschi Bianchi non solo si sentono a loro agio nelle zone controllate dai gruppi terroristici,  Fronte Al-Nusra e…

Moderata scossa di terremoto a #Lourdes

Moderata scossa di terremoto a #Lourdes
27/04/2017 - 15:31 - Moderata scossa di terremoto nei pressi di Lourdes, in Francia Nota di tonyassante.com: Ve ne avevamo già parlato ieri (in diretta) QUI Una moderata scossa di terremoto si è verificata poco fa in Francia, nell’area dei Pirenei, esattamente alle ore 17.12. Dai dati del centro sismico euro-mediterraneo, si è trattato di un sisma con magnitudo ...

Russia, Siria e Iran continueranno sulla stessa trincea la lotta al terrorismo

27/04/2017 - 17:35 - In una riunione, ieri, a Mosca, il generale di brigata Hussein Dehqan (Iran), il generale Fahd Jassem al-Freij (Siria) e il Generale Serguei Shoigu (Russia) hanno discusso gli ultimi sviluppi sulla lotta terrorismo nel paese arabo, oltre lo scambio di opinioni in materia.   Allo stesso modo, studiando i modi per eliminare il terrorismo, hanno considerato "inevitabile"  continuare le missioni…

Francia-elezioni 2017: Endorsement “presidenziali” per Macron

27/04/2017 - 20:01 -   François Hollande è stato il primo dei due a schierarsi. L’indomani del voto, il presidente francese ha rotto il silenzio esprimendo chiaramente la sua preferenza per Emmanuel Macron. In un messaggio alla nazione, diffuso lunedì, ha invocato la scelta “responsabile” per scongiurare il “rischio” che “l’estrema destra fa pesare sul futuro della Francia”. Un… Continua Francia-elezioni 2017:…

La Russia condanna gli attacchi di Israele contro la Siria. E Damasco promette una risposta rapida

27/04/2017 - 23:12 - Il portavoce del presidente russo, Dmitri Peskov, ha dichiarato, oggi, che Mosca mette in guardia da qualsiasi azione che potrebbe causare tensioni in Siria. Peskov ha parlato ore dopo che Israele ha bombardato l'Aeroporto Internazionale di Damasco. "Come sempre, crediamo che tutti i paesi dovrebbero astenersi da qualsiasi azione che possa provocare tensioni nella regione già turbata. Dobbiamo…

La Cina supporta il Venezuela nella non ingerenza dei suoi affari interni

27/04/2017 - 23:12 - Telesur Il governo cinese considera che i venezuelani siano perfettamente in grado di mantenere la stabiltà della loro nazione e proseguire nello sviluppo economico e sociale. ** Pechino ha rimarcato questo giovedì che i venezuelani sono in tutte le capacità di gestire i loro affari interni "in modo adeguato" e mantenere la stabilità del paese. Le dichiarazioni della Cina seguono quelle del…