Afghanistan: Talebani afghani catturano la città di Sangin » Guerre nel Mondo

Afghanistan: Talebani afghani catturano la città di Sangin » Guerre nel Mondo
24/03/2017 - 20:44 - Le forze afghane hanno speso mesi cercando di tenere a bada i talebani. I talebani hanno catturato la città cruciale meridionale afghana di Sangin dopo una battaglia lunga un anno, dicono gli ufficiali. Le forze afghane dicono di aver fatto una ritirata tattica dal centro di Sangin. http://www.guerrenelmondo.it/index.php/2017/03/24/afghanistan-talebani-afghani-catturano-la-citta-di-sangin/

Egitto: 10 soldati egiziani uccisi in scontri con i jihadisti nel centro del Sinai » Guerre nel Mond

24/03/2017 - 20:34 - Dieci membri delle forze di sicurezza sono stati uccisi da due bombe improvvisate sul ciglio della strada durante gli scontri con i militanti jihadisti nel Sinai centrale, ha detto l’esercito egiziano giovedi. Anche quindici combattenti islamici sono stati uccisi, mentre altri sette sono stati arrestati nel raid in quello che l’esercito egiziano descrive come un nascondiglio “estremamente…
Egitto: 10 soldati egiziani uccisi in scontri con i jihadisti nel centro del Sinai » Guerre nel Mond

"L'agenda imperialista che ha distrutto l'America Latina si sta concentrando sull'Europa del Sud"

25/03/2017 - 05:04 - Il SUCRE latinoamericano, un meccanismo di compensazione per gli scambi commerciali utile all’Europa. Insegnamenti dall’Ecuador e dall’America Latina   Attendendo il prossimo ballottaggio per le Presidenziali in Ecuador, che si terrà domenica 2 aprile, e che confermerà il proseguimento della Revolucion Ciudadana, o un ritorno alle politiche neoliberiste degli anni ottanta e novanta, parliamo di…

Il lato oscuro della battaglia di Raqqa: come gli Usa preparano l'occupazione del territorio siriano

24/03/2017 - 19:14 - Testo originale Leila Mazboudi, per Al Manar   Messaggio al governo siriano   L'annuncio arriva due giorni dopo la discesa delle truppe nordamericane nella provincia occidentale della città, in una mossa che sembrava destinata a tagliare i progressi delle forze governative siriane Raqqa. Le truppe siriane dovrebbero entrare nella provincia di Raqqa, da ovest, dopo aver preso l'ultima roccaforte…

sulla nostra Epoca infelice tra guerre, terrorismo e, migrazioni di massa e minacce

80
24/03/2017 - 18:37 - Oggigiorno viviamo in un momento insicuro, dove le guerre e le crisi sono sempre crescenti e irrisolvibili. Continuamente ci giungono notizie di attacchi terroristici ed ogni giorno ci svegliamo con la speranza che non ci capiti a noi. La guerra del terrore non ha confini e obiettivi ben precisi. Il suo solo scopo è quello di far annegare l’occidente e l’oriente nel panico e nello stesso terrore…

Tra gli ultimi utenti attivi

monterosso videopazzeschitv marco_cantone protheus heriberto ritamini viaggiatorinelmondo monicamaggio vraie55 tanogabo vivagoedel avvmarcocarra theeditorial calciobetter habibi80 genuflessa loriscastagnini mp37vi gioegio barmario calmail

Bergoglio ricorda ai capi di Stato europei lo spirito vero dell'Unione

Bergoglio ricorda ai capi di Stato europei lo spirito vero dell'Unione
24/03/2017 - 20:54 - Nella sala Regia, Papa Francesco ha salutato i capi di Stato e di Governo dell'Unione Europea in occasione del 60° anniversario della firma dei trattati di Roma. Dopo i saluti di rito, Bergoglio, facendo un parallelo con la Bibbia, ha ricordato ai presenti che «non si può comprendere il tempo che viviamo senza il passato, inteso non come un insieme di fatti lontani, ma come la linfa vitale che…

Figli di Putin

24/03/2017 - 17:23 - Ormai è chiaro. Siamo circondati da leader europei di estrema destra che vanno a scappellarsi davanti allo Zar, notoriamente un campione di democrazia. Cosa questo significhi non è chiaro. Ma non mi sembra comunque un buon segno.
Figli di Putin

Le cubane *6 – Piove tabacco nelle grotte di Viñales

68
25/03/2017 - 07:04 - di Simone Scaffidi – da CarmillaOnLine Valle de Viñales. Giornata faticosa e appagante. Colazione di Nanà: frittata, caffè, latte, pane, succo di goyaba, banana e ananas. Poi pronti via e si parte per la Cueva del Palmerito. Oggi decidiamo di … Continua a leggere →

La Slovacchia turistica: Horná Nitra (Nitra Superiore)

24/03/2017 - 20:44 - Come suggerisce il nome, questa regione turistica si trova accanto al bacino superiore del fiume Nitra, che collega la parte settentrionale e meridionale dell’area. L’asse della regione corre parallelamente al suo flusso e include anche i maggiori affluenti, i . . . → Leggi

I curdi delle FDS accolgono positivamente l'Esercito siriano nell'offensiva di Raqqa

25/03/2017 - 05:04 - In alcune dichiarazioni pubblicate dal quotidiano siriano Al-Watan, e riportate dal sito di informazione 'Al-Masdar-News', Talal Silo portavoce delle "Forze democratiche siriane"(FDS) ha sostenuto di aver sempre dichiarato che il popolo siriano ha il diritto di liberare le sue aree, e che l'esercito siriano è una parte essenziale della patria siriana.   L'esercito siriano ha il diritto di fare ciò…

L’Est Europa è tra le regioni più militarizzate al mondo

24/03/2017 - 20:48 - Nell’ultimo anno si è assistito ad una generale tendenza al riarmo nella maggior parte delle regioni del mondo. Tra di queste, l’Europa orientale e lo spazio post-sovietico si classificano in posizioni di rilievo, dimostrando come lo squilibrio tra dimensioni civile e militare sia tutto fuorché una questione del passato. …

Vladimir Putin riceve Marine Le Pen al Cremlino

24/03/2017 - 19:14 - Nella visita di Marine Le Pen al Cremlino, Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia non rinuncerà ad incontrare tutti i candidati presidenziali che riterrà opportuno . "Cara Madame Le Pen, non è la prima volta che venite a Mosca, sono felice di accoglierla", ha dichiarato il capo di Stato russo in occasione della visita del candidato del Front National che ha accolto il Parlamento russo.…

Trump rischia e va al voto sulla nuova legge per la sanità senza un accordo con i repubblicani

Trump rischia e va al voto sulla nuova legge per la sanità senza un accordo con i repubblicani
24/03/2017 - 17:57 - Il primo passaggio al Congresso della nuova legge voluta da Trump in sostituzione dell'Obama Care doveva essere ieri con la votazione alla Camera dei Rappresentanti. Nonostante i repubblicani siano in maggiormanza, la loro adesione alla nuova legge voluta da Trump non era così certa, tanto che le trattative con i membri della Casa Bianca sono andate avanti per tutto il giorno fino alla decisione…

Donald Trump e Melania separati in casa?

24/03/2017 - 18:12 - Secondo una fonte del magazine americano US Weekly, i rapporti tra il Presidente americano Donald Trump e sua moglie Melania non sarebbero dei migliori. Scendendo nel dettaglio, secondo quanto riportato da questa fonte i due non dormirebbero insieme con...
Donald Trump e Melania separati in casa?

Giorgio Napolitano e #EuropeTogheter

25/03/2017 - 05:04 - ** E' proprio in questo momento che capisci che domani alle 14 è importante essere presenti a Porta San Paolo per manifestare contro l'Unione Europea, causa principale della morte di diritti, Welfare e Costituzioni. Leggete qui sotto:   Standing ovation to welcome Giorgio Napolitano, Italy's emeritus President of the Republic, at #EuropeTogether pic.twitter.com/xzX8UmHGVt — Graduates Democracy…

Il difensore dei diritti umani Mudawi Ibrahim rimane in galera senza processo

24/03/2017 - 18:05 - L'avvocato, Nabil Adib, del detenuto difensore dei diritti umani, Mudawi Ibrahim Giovedi, ha lamentato il fatto che il suo cliente è ancora in carcere senza accusa da ben tre mesi, ed ha rinnovato la richiesta per liberarlo.Nabil Adib ha detto ai media che si è incontrato con Ibrahim due giorni fa ed ha presentato una nota al procuratore di sicurezza dello Stato, sottolineando la lentezza delle…

Mario Magri. Il legionario antifascista perseguitato da Fiume fino alle Fosse Ardeatine.

24/03/2017 - 19:14 - a cura di Maurizio Vezzosi     Sono anni che mi trovo confinato e ho conosciuto centinaia di rivoluzionari; però, questi rivoluzionari li ho visti sempre, o sopra i libri, o con i libri sotto il braccio. Mai nessuno che si sia rivolto a me per avere nozioni militari che sono necessarie in una rivoluzione. Vuol dire che questa guerra rivoluzionaria sarà fatta scagliando i libri. Può darsi che ciò…