La “storica” visita di Trump in Israele e in Palestina

La “storica” visita di Trump in Israele e in Palestina
24/05/2017 - 18:58 - Quali siano stati i risultati concreti della visita del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Israele e nei territori Palestinesi non si sa, ovvero non c’è stata sollevata alcuna questione e non è stata data risposta ad alcun interrogativo dei tanti che contrappongono Israeliani e Palestinesi. Le roboanti promesse elettorali non sono state ripetute […]

Nuovi arresti in relazione alla strage alla Manchester Arena. Fermati in Libia il padre e il fratello di Abedi

24/05/2017 - 13:18 - Salman Abedi, il terrorista che lunedì ha causato la morte di 22 persone a Manchester durante il concerto di Ariana Grande, non avrebbe agito da solo, secondo quando ha dichiarato il ministro degli Interni Amber Rudd in un'intervista radiofonica alla BBC: «Sembra probabile... possibile... che non abbia agito per conto proprio» aggiungendo che Abedi era già conosciuto ai servizi di sicurezza…
Nuovi arresti in relazione alla strage alla Manchester Arena. Fermati in Libia il padre e il fratello di Abedi

Fulvio Scaglione: "Lo dite voi ai ragazzi di Manchester che siamo amici degli sponsor dell'Isis?"

24/05/2017 - 06:06 - di Fulvio Scaglione - Linkiesta Il viaggio di Donald Trump in Israele si è caratterizzata fin da subito per una serie di passi dal forte valore simbolico. Prima fra tutti la visita al Muro Occidentale, il cosiddetto “muro del pianto”, luogo sacro agli ebrei, con cui la Casa Bianca direttamente respinge le polemiche sulla “ebraicità” di Gerusalemme innescate da alcune recenti risoluzioni Unesco e…

Trump e la mano che la moglie gli rifiuta

24/05/2017 - 22:20 - Il linguaggio del corpo di Melania Trump che rifiuta la mano del marito dice che non vuole essere trattata come una bambina. Gli incontri ufficiali della coppia presidenziale nell'ultima settimana hanno spostato l'attenzione - ancora una volta - sul rapporto (quello vero) che lega Melania e Donald Trump. Infatti, dopo che l'ex modella ha rifiutato in pubblico di stringere la mano al marito - la…

Vai con i vaccini!!!

24/05/2017 - 18:05 - Vai con i vaccini! Ha suscitato e sta suscitando infuocate polemiche il decreto emanato dall’infernale governo, disposizione con cui si stabilisce l’obbligatorietà di dodici vaccini da inoculare nei più piccoli. Sullo spinoso argomento sono stati pubblicati molti articoli, elaborati parecchi studi: non pretendiamo di scrivere qualcosa di nuovo. Nonostante ciò, ci sentiamo in dovere di indugiare su…

Al Bashir accusa l'Egitto di supportare i ribelli del Darfur

24/05/2017 - 16:53 - Il presidente sudanese Omer al-Bashir ha accusato l'Egitto di sostenere i movimenti armati che recentemente sono entrati in Darfur dalla Libia e dal Sud Sudan.Venerdì nel Nord ed Est Darfur, ci sono stati scontri tra le forze governative ed il Movimento per la Liberazione del Sudan-Minni Minnawi (SLM-MM) ed il Consiglio di Transizione dello SLM, un gruppo appartenente allo SLM-Abdel Wahid.Il…

Dalla pizza al cioccolato, i cibi ‘amici’ che ci rendono più produttivi!

22/05/2017 - 17:59 - Quali sono i cibi miglorio per essere più produttivi?   Oggi parliamo di cibo e lavoro! Curiosi? Sappiamo che è meglio evitare pranzi abbondanti per non perdere la concentrazione nelle prime ore del pomeriggio e che è consigliato invece fare uno spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio per ricaricare le batterie. Non dimentichiamoci però che ci sono anche cibi ‘amici della produttività’. Prima…

Europarlamentare mostra su Twitter la violenza terrorista dei fascisti in Venezuela

20/05/2017 - 13:44 - Il Venezuela è cinto d’assedio. Alla violenza golpista dell’opposizione va a sommarsi la disinformazione dei media mainstream che perseguono l’obiettivo di sovvertire la realtà, in modo da far sembrare l’aggredito un aggressore. Così facendo è passato il messaggio che dipinge Maduro come un terribile dittatore e i terroristi dell’opposizione come dei giovani pacifici che manifestano per la…

Tra gli ultimi utenti attivi

emiliostagni mulinoeditor1 movimentolibertario mp37vi giorno_e_notte_news naturalmentegiulia heriberto riverinflood torpedine_marina eclipsemagazine antaresued piero_rizzo genuflessa italianddl piemme71 mario_falorni italianiafiji avvmarcocarra mondoduepuntozero protheus giordanovini

Inizia mercoledì incontrando il Papa la visita ufficiale di Trump a Roma

Inizia mercoledì incontrando il Papa la visita ufficiale di Trump a Roma
23/05/2017 - 18:24 - Non c'è dubbio che vi sia curiosità su che cosa si potranno dire, anche ufficialmente, Donald Trump e Papa Bergoglio. Per Trump, questo viaggio iniziato con la prima tappa in Arabia Saudita, è quello inaugurale, il primo del suo mandato da Presidente e gli ha consentito di mettere in secondo piano, almeno per qualche giorno, il possibile scandalo di un intervento da parte di Mosca per fargli…

Libere mazzette sindacali in libero mercato

20/05/2017 - 02:32 - di Giorgio Cremaschi  Vincenzo Mauriello è un dirigente sindacale del Fismic, il sindacato autonomo, noi diciamo giallo, che nella FCA assieme a Fim e Uim è complice di tutte le decisioni di Marchionne e come tale riconosciuto dall'azienda. ** In qualità di rappresentante sindacale nello stabilimento di Melfi del gruppo,  Mauriello ha chiesto e intascato circa 5000 euro da genitori che così…

I cristiani del medio oriente, i nuovi ebrei

122
22/05/2017 - 18:21 - “L’esodo lascia il medio oriente dominato in gran parte dall’islam, le cui divisioni rivali spesso si scontrano, aumentando la prospettiva che il radicalismo nella regione si acuisca. ‘La scomparsa di tali minoranze mette i gruppi più radicali in condizione di dominare la società’, ha dichiarato Johnson. ‘Le minoranze religiose hanno un effetto moderatore’. Lo scoppio della guerra civile in Siria…

I ribelli "moderati" di Misurata: ecco chi l'Italia ha curato

20/05/2017 - 19:13 - di Marinella Correggia   Le milizie di Misurata che l'Italia cura nell'ospedale approntato in Libia, milizie di banditi razzisti e stragisti già distintesi nella distruzione sanguinosa di Sirte, nel linciaggio di lavoratori africani durante la guerra Nato, e nell'omicidio di Gheddafi, continuano con il loro stile: hanno fatto una strage in una base aerea a Brak al Shati nel sud libico. Quel che si…

Israele adotta misure per i palestinesi prima dell'arrivo di Trump

115
22/05/2017 - 18:30 - GERUSALEMME - Il governo israeliano ha adottato ieri sera, alla vigilia dell'arrivo di Donald Trump, una serie di misure volte a facilitare la vita dei palestinesi e a sostenere la loro economia. La decisione è stata "presa su richiesta del presidente americano Donald Trump", ha precisato un funzionario israeliano, per creare un clima di "fiducia" utile a una ripresa dei negoziati. Il governo…

MotoGp, Lorenzo tensione con la Ducati

134
21/05/2017 - 15:26 - MotoGp, Lorenzo tensione con la Ducati. Primi screzi in casa Ducati con Jorge Lorenzo. Tutto è nato dalla difficoltà delle prove libere del campione spagnolo a Le Mans. Il pilota aveva ottenuto un ultimo posto nelle terze prove libere di MotoGp. In quel momento, Lorenzo ha avuto una discussione con il Team Manager Davide Tardozzi. Per lo spagnolo, l’uomo non avrebbe avuto “un atteggiamento…

Obbligo vaccinazioni: prevaricazione della politica sulla scienza

Obbligo vaccinazioni: prevaricazione della politica sulla scienza
133
20/05/2017 - 21:08 - di Guglielmo Ferraro. «L'unico pericolo sociale è l'ignoranza». Victor Hugo   Non credo sarebbe troppo pretendere di vivere in un Paese normale. Quale motivazione ha condotto all’ignobile decreto che dispone l’obbligatorietà per ben 12 vaccini, pur in assenza di epidemie? Vorrebbero farci credere che si è trattato di una decisione intrapresa per la salvaguardia della nostra salute, nel nome della…

MotoGP GP Francia prove libere 3: ecco i 10 che accedono direttamente al Q2 per la pole

114
20/05/2017 - 10:54 - Terminate le FP3 di MotoGP del GP di Francia. Alla fine di queste prove libere 3 sappiamo chi si andrà a giocare la pole position direttamente al Q2 senza passare dal Q1. i primi dieci classificati infatti, da regolamento, non disputeranno il Q1 e accederanno direttamente al Q2 per giocarsi la pole. Chi invece dovrà disputare anche il Q1, per accedere al Q2 per avere una chance di giocarsi la…
MotoGP GP Francia prove libere 3: ecco i 10 che accedono direttamente al Q2 per la pole

E' in questo momento, dopo Manchester, che bisogna rileggere l'editoriale di Friedman sul NYT

24/05/2017 - 06:06 - E' in questi momento, dopo il terribile attentato in Inghilterra, che bisogna ricordare l'editoriale di Thomas L. Friedman scritto sul New York Times poco meno di 1 mese fa. ** In relazione al conflitto Siriano, daesh e alla strategia americana da perseguire in Siria, Friedman è arrivato a scrivere quanto segue e il NYT l'ha addirittura pubblicato come editoriale in prima pagina: "(..) Cos'altro…

Trump inizia la sua visita in Israele dal Muro del Pianto

100
23/05/2017 - 23:45 - GERUSALEMME - Donald Trump ha iniziato la sua storica visita privata al Muro del Pianto, il luogo più sacro dell'ebraismo, assieme alla moglie Melania. Trump, che porta sul capo una kippah, il copricapo religioso ebraico, è il primo presidente americano in carica a recarsi al muro del Pianto, a Gerusalemme est.  Accolto da un rabbino, Trump si è poi diretto verso il muro del Pianto e vi ha…

Dalla Nigeria al Perù: i cibi del mondo a Eataly Bari

23/05/2017 - 22:02 - Lo Street Food Festival in programma dal 26 al 28 maggio. Alla scoperta delle specialità tradizionali africane, mediorientali e latinoamericane Il giro del mondo in tre giorni, ovvero dal 26 al 28 maggio, quando a Eataly Bari andrà in scena uno Street Food Festival incentrato tutto sulle grandi cucine del mondo. Per tutto il weekend si andrà alla scoperta di cibi tradizionali africani,…

UNAMID preoccupato per i recenti scontri tra truppe del Governo e gruppi ribelli

23/05/2017 - 01:39 - La Missione Ibrida di Peacekeeping della Pace in Darfur (UNAMID) ha espresso profonda preoccupazione per i recenti scontri tra forze governative e gruppi ribelli negli Stati del Nord ed Est Darfur.Infatti, venerdì scorso sono scoppiati forti scontri nel Nord e nell'Est Darfur, tra le forze governative ed il Movimento per la Liberazione del Sudan-Minni Minnawi (SLM-MM), il Consiglio di Transizione…

MotoGp 2017, Rossi: “Dobbiamo lavorare tanto”

127
20/05/2017 - 12:03 - Le Mans, MotoGp 2017, Rossi: “Dobbiamo lavorare tanto” Il campione italiano della Yamaha ha terminato le prime due prove libere del venerdì nel circuito francese di Le Mans, ottenendo un ottavo posto al mattino e un decimo posto al pomeriggio (con pista più umida) che comunque non lo rende soddisfatto (naturalmente) anche se sono prove libere (però comunque non bisogna sottovalutarle perché ad…

Nasce una flotta anti-Ong

118
19/05/2017 - 16:47 - Le parole d'ordine ci sono: identità, terra, etnia e tradizione. E chissà a chi si ispiravano venerdì scorso quando hanno assaltato la nave Aquarius della Ong "Sos Mediterranée", impedendole di andare a recuperare migranti al largo della Libia. Forse pensavano a Carlo Martello, a Leonida oppure al re polacco Jan Sobieski III, che nel 1683 ruppe l'assedio dei turchi a Vienna e salvò l'Occidente…