La seconda giornata del viaggio apostolico in Egitto di Papa Francesco

La seconda giornata del viaggio apostolico in Egitto di Papa Francesco
29/04/2017 - 19:18 - Nel giorno conclusivo della sua breve visita apostolica al Cairo, Papa Francesco nella mattinata ha celebrato la Messa all'Air Defense Stadium e, nel pomeriggio, ha avuto un incontro con il clero, i religiosi, le religiose e i seminaristi presso il Seminario Patriarcale di Maadi. Papa Francesco ha sempre fatto precedere le sue parole dall'espressione Al Salamò Alaikum (la pace sia con voi)! Ed in…

Libia: I Granatieri di Sardegna al comando dell'"Operazione Leonte"

96
28/04/2017 - 18:25 - I militari della Brigata "Granatieri di Sardegna" hanno assunto il comando dell'"Operazione Leonte". Il Passaggio di consegne al comando del contingente italiano che opera nell'ambito della missione UNIFIL,(United Nations Interim Force in Lebanon) con Brigata "Pozzuolo del Friuli" è avvenuto ieri notte.  La Brigata"Granatieri di Sardegna", di stanza a Roma con l'omonimo 1°Reggimento ed…
Libia: I Granatieri di Sardegna al comando dell'Operazione Leonte

GP di Russia – Risultati prove libere del venerdì

29/04/2017 - 06:32 - La prima impressione di questo venerdì di prove libere sul circuito di Sochi, protagonista del GP di Russia, fa pensare che non sia più solo a favore delle Mercedes. Prima Kimi Raikkonen e poi Sebastian Vettel, con le loro SF70 H, hanno distanziato sia le Mercedes che Le Red Bull. Nella prima sessione il record… Continua GP di Russia – Risultati prove libere del venerdì …

Raz Degan condannato per aver malmenato un paparazzo [VIDEO]

28/04/2017 - 13:36 - Il 28 aprile 2017, A Pomeriggio Cinque, nel salotto di Barbara D'Urso è stato ospite il paparazzo Andrea Lavio, che 8 fa sarebbe stato picchiato da Raz Degan. L'uomo ha raccontato che all'epoca aveva cercato di fotografare il modello israeliano assieme alla sua compagna Paola Barale, con la quale stava attraversando un momento molto delicato […]

VIDEO. Esercito siriano e Hezbollah prendono il controllo della frontiera tra Siria e Libano

30/04/2017 - 00:12 - Come riporta il portale di informazione, 'Al Masdar News', per la prima volta dal 2011, Esercito siriano e Hezbollah hanno il pieno controllo dell'intero confine siriano-libanese.   L'esercito arabo siriano e Hezbollah hanno potuto fare questa dichiarazione dopo che hanno preso il controllo della frontiera di attraversamento del fiume Durrat nel comune di Arsal, in Libano.     L'attraversamento di…

Tel Aviv: Il bombardamento nei pressi dell'aeroporto di Damasco fa parte della politica israeliana

27/04/2017 - 11:58 - Il bombardamento israeliano di ieri sera vicino all'aeroporto internazionale di Damasco fa parte della politica di Tel Aviv per impedire che le armi dell'Iran raggiungano alla Siria, ha dichiarato  che il Ministero dell'Intelligence di Israele, Israel Katz.   "L'attacco in Siria corrisponde completamente alla politica israeliana di per impedire il contrabbando di armi avanzate per l'organizzazione…

l’Anonima Jazzisti presenta M’BOOM Fest Il treno della musica Afro Americana

30/04/2017 - 23:57 - Dal 9 al 13 maggio un cartellone denso di ospiti internazionali, musicisti di grande capacità e prestigio a Spin Time, cantiere di rigenerazione urbano, spazio polifunzionale occupato di Santa Croce in Gerusalemme, nel cuore di Roma. Lo scopo è di rigenerare il panorama del jazz e della musica afroamericana a Roma, valorizzare la sua caratteristica di […]

Saluti e baci #10/20

95
30/04/2017 - 03:44 - Due piloti abbracciano e baciano le fidanzate di ritorno dalla Oceana Naval Air Station di Virginia Beach, 18 maggio 1986. Facevano parte di una squadra che attaccò la Libia nell'aprile 1986(AP Photo/Steve Helber) Un uomo di ritorno dal Kuwait abbracciato dal figlio, Norfolk (Inghilterra), 6 maggio 2003(Jamie McDonald/Getty Images) (Clicca sul titolo per continuare a leggere...)

Tra gli ultimi utenti attivi

infogicar avvmarcocarra eyescat 10righedailibri heriberto gliscomunicati88 alec226 riverinflood italianddl torpedine_marina giulia uppercut protheus mp37vi lanotiziasportiva calmail italianiafiji elkenow barmario piero_rizzo angelico

Lo sciopero della fame dei detenuti politici palestinesi in Israele è arrivato alla seconda settimana

Lo sciopero della fame dei detenuti politici palestinesi in Israele è arrivato alla seconda settimana
125
28/04/2017 - 11:04 - Continua ed è arrivato alla seconda settimana, lo sciopero della fame dei detenuti politici palestinesi nelle carceri israeliane. Nel seguente estratto della lettera inviata da Marwan Barghouthi lo scorso 17 aprile ed indirizzata ai parlamentari di tutto il mondo, le reagioni di tale sciopero. "I detenuti palestinesi hanno sempre subito ingiustizie e violazioni dei loro diritti. Ma negli ultimi…

È nata in Italia la prima accademia ostetrica professionale

133
28/04/2017 - 10:27 - Accademia Ostetrica è un istituto on line che eroga formazione specialista per le ostetriche libere professioniste o aspiranti tali. Nasce con l’obiettivo di proporre un percorso altamente formativo e innovativo, unico in Italia. Il 2 maggio alle ore 20.30 si terrà l'Open Night, durante la quale sarà proposto un webinar (seminario on line) per presentare il precorso formativo. Con questa serata di…
È nata in Italia la prima accademia ostetrica professionale

Anteprima del nuovo video di Nahoti

26/04/2017 - 11:46 - Ermanno Figura nasce a Caltagirone il 22 luglio 1975. Fin da subito esterna una fortissima attrazione per la musica, a soli sette anni adora artisti come Pink Floyd, The Doors, Deep Purple etc… collezionando intere discografie in vinile. Al suo undicesimo compleanno riceve in regalo dal padre una chitarra elettrica, copia fedele della Fender Stratocaster di David Gilmour, che diventerà il suo…

Frontex: "I trafficanti sfruttano l'obbligo di salvataggio dei migranti"

170
25/04/2017 - 15:27 - "È chiaro - ha spiegato all'Agi la portavoce Izabella Cooper - che i trafficanti che operano in Libia stanno approfittando dell'obbligo internazionale di salvare vite in mare". Dall'inizio dell'anno, ha ricordato, "finora oltre 36 mila migranti sono arrivati dall'Italia, partendo soprattutto dalla Libia. E' il 43% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". Secondo Frontex, ancora, dal…

Ciullo è stato derubato !

28/04/2017 - 11:52 - Ciullo è stato derubato.  Il titolo non lascia scampo ad equivoci o libere interpretazioni. Come riportato da molte Testate giornalistiche vicine al Taranto e non,  un fatto spiacevole ha colpito l’allenatore del Taranto,  Salvatore Ciullo ed il suo staff.  Dopo l’allenamento allo Stadio Iacovone gli effetti personali di Ciullo e del suo team sono stati […] …

La Liberazione politicizzata

25/04/2017 - 04:43 - Il 25 aprile di ogni anno dovrebbe sancire un evento gaio quale la liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista. Negare e non trasmettere il valore della libertà riconquistata dai Partigiani e dalle truppe alleate, sono l’anteprima della ripetizione. Non sarà così a Roma, dove il corteo dell’Associazione Nazionale dei Partigiani ha invitato alcuni gruppi filo palestinesi figli […] …

“TSUNAMI ALLERGIE”. CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE COINVOLTE NEL MONDO

26/04/2017 - 21:34 - Da domani al 29 aprile si svolgerà a Roma (Roma Eventi - Piazza della Pilotta, 4), promosso dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il Congresso annuale della WAO, l’Organizzazione Mondiale delle Allergie, al quale parteciperanno oltre 500 medici e ricercatori provenienti da 50 Paesi del mondo. Le precedenti edizioni si sono svolte a Gerusalemme nel 2016 e in Corea nel 2015. La prossima si terrà ad…

Siria: Esercito israeliano uccide 3 militanti Forze di Difesa Nazionale (NDF) nella provincia di Qun

Siria: Esercito israeliano uccide 3 militanti Forze di Difesa Nazionale (NDF) nella provincia di Qun
25/04/2017 - 21:19 - Un attacco dell’esercito israeliano sulle forze filo-governative nel sud della Siria ha ucciso tre combattenti, la milizia e un gruppo di monitoraggio hanno detto. Israele raramente pubblicizza i suoi rari attacchi in Siria. Il gruppo di monitoraggio di guerra situato in Gran Bretagna dell’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, insieme alla milizia delle Forze di Difesa Nazionale (NDF) nel sud…

Papa Francesco ha inviato un videomessaggio al popolo d'Egitto

140
25/04/2017 - 21:04 - In occasione del viaggio apostolico del 28 e 29 aprile in Egitto, il Papa ha inviato un videomessaggio al popolo d'Egitto: Al Salamò Alaikum! La pace sia con voi! Questo il contenuto trascritto del messaggio inviato da papa Francesco. Con cuore gioioso e grato verrò tra pochi giorni a visitare la vostra cara Patria: culla di civiltà, dono del Nilo, terra del sole e dell’ospitalità, ove vissero…
Papa Francesco ha inviato un videomessaggio al popolo d'Egitto

La Russia condanna gli attacchi di Israele contro la Siria. E Damasco promette una risposta rapida

27/04/2017 - 23:12 - Il portavoce del presidente russo, Dmitri Peskov, ha dichiarato, oggi, che Mosca mette in guardia da qualsiasi azione che potrebbe causare tensioni in Siria. Peskov ha parlato ore dopo che Israele ha bombardato l'Aeroporto Internazionale di Damasco. "Come sempre, crediamo che tutti i paesi dovrebbero astenersi da qualsiasi azione che possa provocare tensioni nella regione già turbata. Dobbiamo…

Diretta streaming Formula 1 2017 (30 aprile): orari, come guardare GP Russia (video live Sky e replica Rai gratis in differita) in TV, PC e smartphone

30/04/2017 - 12:19 - Eccoci qui pronti a darvi indicazioni sul come guardare la diretta streaming Formula 1 2017 di oggi 30 aprile, in occasione del GP di Russia. Dopo le prove libere 1, 2 (venerdì 28), 3 e le qualifiche (sabato 29 aprile), tocca alla gara vera e propria sul circuito di Sochi, col rinnovarsi dell’eterno duello tra Hamilton e Vettel (la Mercedes parte in leggero vantaggio, ma sarà davvero difficile…

Formula 1, Vettel:”Possiamo migliorare”

65
29/04/2017 - 16:56 - Formula 1, Vettel pensa che possano migliorare. Il pilota della Ferrari nelle prime libere del Gp di Russia a Sochi pensa che possono migliorare. Vettel intervistato dai giornalisti è contento dei risultati delle libere, tuttavia pensa che la Mercedes nasconda qualcosa. Il pilota ferrarista comunque pensa che la pista in Russia è favorevole alla Mercedes. Loro in teoria, dovrebbero essere più…

Ogni anno 7.000 soldati israeliani lasciano l'esercito

29/04/2017 - 18:41 - I nuovi dati rilasciati da parte dell'esercito israeliano riferiscono che circa 7.000 soldati israeliani non portano a termine l'intero periodo del servizio militare annualmente, principalmente sulla base di pretesti medici e psicologici, come ha rivelato il quotidiano israeliano 'Haaretz'.   I dati indicano che il 22% dei soldati reclutati decide di lasciare l'esercito durante il servizio, il…

Altro che Taormina

106
26/04/2017 - 23:55 - Troppo traficu questo G7 a Taormina. La car blindata di quello zaurdo di Donald Trump, presidente ’miricanu, è troppo vastasa – troppo larga – per percorrere la strada da Porta Palermo a Porta Messina. Sono solo 800 metri e non può nemmeno camminare a piedi, non sia mai ci siano malintenzionati che vogliano afferrarlo e neppure – così Carmelo Lopapa racconta su Repubblica – potrà, come tutti gli…

Inviato dell'ONU in Libia in visita ufficiale a Khartoum

28/04/2017 - 14:21 - Il Rappresentante Speciale delle Nazioni Unite ed il Capo della Missione di Supporto dell'ONU in Libia, Martin Kobler, arriveranno a Khartoum la prossima domenica per discutere gli sforzi per risolvere la crisi libica, ha detto il ministero degli Esteri sudanese.Il portavoce del Ministro degli Esteri Sudanese, Gharib Allah Khidir, ha confermato che l'inviato delle Nazioni Unite per la Libia si…