Un pericoloso segreto minaccia l’Occidente e Gerusalemme

Un pericoloso segreto minaccia l’Occidente e Gerusalemme
02/12/2016 - 14:34 - Lavoro difficile fare il giornalista in Russia, di questi tempi. Nella migliore delle ipotesi, significa soggiacere ad un costante controllo, discreto e non, situazione decisamente scomoda, dovendo condurre dopotutto una professione che deve tendere ad accertare la verità. Condiziona pesantemente la vita (quando non la cancella del tutto). Nelle prime pagine del thriller dell’americano Daniel […]

Se il PD si ritiene Democratico, che dica la Verità sulla Guerra in Libia del 2011

117
29/11/2016 - 14:00 - E' ora che i Segreti di Stato vengano alla luce, Napolitano ha l'obbligo morale di dirci la Verità, sul Golpe Bianco da lui organizzato per deporre Berlusconi. Ci dica anche la verità sulle trame da lui ordite, per scatenare la guerra in Libia del 2011, solo così si potrà credere che il pd dica la verità in politica.In caso contrario il pd mente sapendo di mentire.
Se il PD si ritiene Democratico, che dica la Verità sulla Guerra in Libia del 2011

Caso Regeni: "chi ha colpito voleva colpire al-Sisi e sabotare i rapporti Italia-Egitto".

30/11/2016 - 22:02 - PICCOLE NOTE   «L’uccisione di Giulio Regeni è un attacco diretto ad Al-Sisi portato da un nemico interno o, più probabilmente, da un potenza straniera ostile». Inizia così un articolo di Giordano Stabile sulla Stampa del 28 novembre.   Che prosegue: «Il ragionamento che fanno al Cairo è netto. In uno Stato dal controllo ferreo, militare, verticistico di tutti gli apparati è impensabile che una…

I "ribelli moderati" chiedono l'intervento di Israele per rovesciare Assad

03/12/2016 - 00:26 - Il gruppo "Fronte di salvezza nazionale" ha invitato un video al regime di Tel Aviv affinché intervenga per conto suo per aiutare nel rovesciamento di Assad, ha informato, oggi, il I24news canale di notizie israeliano in un'esclusiva.   "Esortiamo tutti gli attori della regione, compreso Israele, per formare un Consiglio di Sicurezza regionale approvato dalle Nazioni Unite, un'organizzazione per…

Europa League, la quinta giornata: calendario e partite | 24 novembre 2016

122
29/11/2016 - 13:49 - Europa League 5a giornata: le partite del 24 novembre  Giovedì 23 novembre si gioca il quinto turno della fase a gironi di Europa League, un momento in cui gli scontri iniziano ad essere decisivi per le squadre che ancora non sono sicure della qualificazione ai sedicesimi. Complicatissima la situazione dell'Inter, impegnata in Israele alle 19 contro l'Hapoel Be'er Sheva: i nerazzurri hanno solo 3…

Iran, Siria, Palestina e Hezbollah rendono omaggio a Fidel Castro: "Esempio della lotta dei popoli...

26/11/2016 - 18:25 - Cuba guidata da Fidel Castro e il Mediterraneo orientale hanno sempre avuto relazioni ottimali, improntate al principio della reciproca solidarietà e rispetto di fronte alla battaglia comune contro l'egemonia e l'imperialismo degli Stati Uniti d'America.   Fidel Castro è stato uno dei primi leader mondiali a riconoscere il nuovo corso dell'Iran con la rivoluzione islamica.   Nel 1973 durante la…

‘Friûl SotSore’, su Onde Furlane il terremoto del 1976 e le nuove idee e istanze friulane

119
28/11/2016 - 12:49 - In occasione del quarantennale del terremoto del 1976, Radio Onde Furlane continua a raccontare la storia e le storie del sisma e della ricostruzione e a proporre occasioni di riflessione in maniera condivisa su quelle esperienze di sofferenza, di solidarietà e di cittadinanza attiva. Sabato 26 novembre la programmazione della «radio libare dai furlans» propone […] …

VIDEO e MAPPA. L'Esercito siriano avanza, un altro passo verso la liberazione di Aleppo

01/12/2016 - 11:50 - Come riporta Al Masdar News, oggi, l'Esercito arabo siriano - fortemente sostenuto da Harakat al-Nujba (combattenti iracheni) e Hezbollah - ha imposto il pieno controllo sul quartiere di Sheikh Saeed, nella parte meridionale della città di Aleppo.   Nel frattempo, le truppe siriane hanno anche conquistato una grande parte del quartiere Al-Ameria ed hanno riavviato le operazioni sul fianco…

Tra gli ultimi utenti attivi

viandante ugo_longhi egidio tanogabo infogicar insiemeperlaterra osipensaosicrede01 mstatus habibi80 monterosso protheus gianlukus81 mp37vi piero_rizzo piazzaxx maryanne009 genuflessa romoletto misterloto nell_star castronanni

L'ex presidente USA Jimmy Carter invita Obama a riconoscere lo stato palestinese

L'ex presidente USA Jimmy Carter invita Obama a riconoscere lo stato palestinese
29/11/2016 - 11:43 - In un interessante, quanto visionario, articolo pubblicato ieri sul New York Times, l'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter si auspica che il presidente degli Stati Uniti Obama, prima della fine del suo mandato, compia un atto concreto per la pace in Medio Oriente facendo sì che gli Stati Uniti riconoscano la Palestina come Stato, facilitando anche, in tal modo, il suo pieno riconoscimento…

La dritta sul posticipo Inter - Fiorentina

28/11/2016 - 12:42 - La Viola a San Siro vuole approfittare della crisi neroazzurra Il pronostico di Inter Fiorentina è ovviamente caratterizzato dai molteplici problemi che si stanno abbattendo sulle due squadre. Lunedì 28 novembre alle 20:45 a San Siro nel posticipo della 14esima giornata infatti si affronteranno due formazioni che non provengono da un buon periodo. I padroni di casa sono in piena crisi, in…
La dritta sul posticipo Inter - Fiorentina

Hapoel Be'er Sheva-Inter 3-2: nerazzurri sconfitti in rimonta, addio Europa

101
30/11/2016 - 18:04 - Hapoel-Be'er Sheva-Inter 3-2: cronaca e tabellino Non riesce l'impresa all'Inter che cade per la seconda volta contro gli israeliani dell'Hapoel Be'er Sheva. Questa volta i nerazzurri hanno perso 3-2 in Israele, e con questo risultato hanno salutato definitivamente l'Europa League, nonostante rimanga ancora un'ultima partita della fase a gironi da giocare.  Eppure i milanesi erano passati in…

Kerry si arrende: "Aleppo e' andata"

03/12/2016 - 23:30 - PICCOLE NOTE   «Aleppo è andata, ma la Russia ha bisogno di una pace, ora è il momento di riprendere le trattative guidate dalle Nazioni Unite». Così John Kerry al Med, Forum internazionale organizzato dal ministero degli Esteri italiano, al quale ha partecipato anche il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov.   Una battuta, quella di Kerry, che vale la storia. In effetti l’esercito siriano e i…

VIDEO. Oltre 3.000 i civili sono riusciti a fuggire da Aleppo est verso le zone controllate dal...

29/11/2016 - 00:08 - Secondo Al Masdar News, più di 3.000 civili da Aleppo Est sono riusciti a fuggire dai ribelli jihadisti, ieri, in seguito alla liberazione di diversi quartieri da parte dell'Esercito siriano e della Liwaa Al-Quds, combattenti palestines.   Come ha riferito un alto ufficiale militare ad Aleppo città, l'Esercito arabo siriano e i suoi alleati hanno assicurato il passaggio in sicurezza a per 3.000…

Maduro: Assad e il popolo siriano vinceranno la guerra provocata da Obama

27/11/2016 - 15:13 - Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro ha accolto con favore, venerdì scorso, il lavoro svolto e i legami stabiliti con l'ambasciatore siriano, Ghassan Abu Mazen, che ha portato a termine la sua permanenza nel paese bolivariano, e ha ribadito che il governo siriano e il suo popolo supererà la guerra terroristica provocata dall'impero nordamericano.   In una cerimonia tenutasi al Palazzo di…

“Israele brucia”

106
26/11/2016 - 15:58 - I media israeliani parlano di “Intifada delle fiamme” (già nel Mandato Britannico e negli anni Ottanta gli incendi dolosi sono stati utilizzati come strumento di violenza politica). Haifa, la terza città del paese, sembra una “zona di guerra” e settecento case sono andate distrutte. Italia, Grecia, Cipro, Turchia, Azerbaigian, Egitto e Russia hanno mandato aiuti. Le fiamme hanno lambito…

In Israele si spengono gli incendi, ma non le accuse contro i palestinesi per averli appiccati

In Israele si spengono gli incendi, ma non le accuse contro i palestinesi per averli appiccati
27/11/2016 - 13:59 - È arrivato al sesto giorno il problema incendi in Israele. Stavolta, però, i vigili del fuoco sarebbero riusciti a circoscrivere i roghi e ad avere la situazione sotto il loro controllo. E questo anche grazie all'aiuto dei colleghi paestinesi. Nelle ultime ore, pompieri israeliani e palestinesi hanno circoscritto un vasto incendio a Nataf, vicino a Gerusalemme. I vertici delle istituzioni…

Lucky Chops live al Quirinetta

111
29/11/2016 - 19:52 - Hanno collezionato un sold out dopo l’altro nel recente tour europeo e adesso i Lucky Chops sono pronti a fare tappa a Roma. L’appuntamento con la brass band di New York City è martedì 6 dicembre al Quirinetta, per un concerto che mostrerà al pubblico capitolino le incredibili capacità live del gruppo - forte di un approccio pieno di vita agli ottoni e più in generale alla musica - che dalle…
Lucky Chops live al Quirinetta

Jimmy Carter: "Gli Stati Uniti devono riconoscere la Palestina"

29/11/2016 - 18:46 - In un editoriale sul "New York Times", l'ex presidente statunitense, Jimmy Carter, ha invitato Obama a concludere il suo secondo mandato concedendo il riconoscimento diplomatico alla Palestina . "Gli Stati Uniti possono ancora plasmare il futuro del conflitto israelo-palestinese prima del cambio di consegne tra i due presidenti, per quanto il tempo scarseggi . Affinché ciò accada,…

Rassegna stampa del 26 Novembre 2016

26/11/2016 - 15:35 - Repubblica,prima. Bocciata la riforma Madia. Renzi: vittoria dei burocrati Repubblica,prima. Diamo alle donne la forza della denuncia. Il Papa: Dio vi vuole libere Repubblica,p6. CARMELO LOPAPA. Da Dini a Monti gli ex premier contro. Letta l’unico a favore,nonostante Matteo. Bocciano la riforma anche DE MITA, D’ALEMA e BERLUSCONI. Renzi: sperano di fare un altro giro […] …

FEMMINILE PALESTINESE :Cucina e Musica Mediterranea

30/11/2016 - 12:56 - Si svolgerà il 1 dicembre dalle ore 18.30 preso la Sala Pasolini di Salerno, il doppio appuntamento organizzato dalla rassegna Femminile Palestinese, curata da Maria Rosaria Greco, nell’ambito della programmazione del centro di produzione teatrale Casa del Contemporaneo. Il doppio appuntamento consta di due fasi, la prima inizierà alle 18.30 con la presentazione del libro […] …

Aggiornamento completo sulla battaglia ad Aleppo Est. Con i recenti progressi, l'Esercito siriano...

29/11/2016 - 09:29 - Come riporta Al Masdar News, guidato dalle Tiger Forces, l'Esercito arabo siriano è riuscito a liberare i distretti di Haydariyah, e al-Sakhour ad Aleppo est, oggi, dopo aver superato i ribelli jihadisti nella tasca settentrionale di questa regione impugnata.   Dopo la conquista di questi distretti, le forze armate siriane hanno liberato il centro di ricerca scientifica nella zona di Jabal Badro,…

La Libia, il piu' grande fallimento del governo Renzi, ad una svolta? Haftar vola a Mosca...

03/12/2016 - 23:30 - PICCOLE NOTE   «Si fanno più stretti i rapporti fra il generale libico Khalifa Haftar, arrivato domenica scorsa a Mosca, e il Cremlino. Il capo militare, alla guida delle forze legate al parlamento di Tobruk, è arrivato nella capitale russa per una visita “ufficiale” ed è stato ricevuto dal capo della diplomazia russa Sergei Lavrov, il ministro della Difesa, Sergei Shoigu, e – secondo alcune fonti…