Più di 100 migranti dispersi in mare dopo un naufragio avvenuto al largo della Libia

Più di 100 migranti dispersi in mare dopo un naufragio avvenuto al largo della Libia
21/09/2017 - 14:49 - Nella mattina di giovedì 23 settembre, il portavoce della marina libica generale Ayoub Kacem, ha dichiarato che più di 100 migranti risultano dispersi in mare dopo un naufragio avvenuto al largo della Libia. La notizia del naufargio è stata appresa dai libici da "almeno" sette sopravvissuti trattio ion salvo che hanno detto di esser rimasti tre giorni in mare prima dell’arrivo dei soccorsi,…

Accordo Italia - Libia, la dabbenaggine o l'ipocrisia di Gentiloni

20/09/2017 - 16:21 - L'itinerante presidente presidente del Consiglio Gentiloni, dopo essere stato - a partire dal 14 settembre - in Grecia, nelle Marche, in Emilia Romagna e in Lombardia, è finalmente approdato anche negli Stati Uniti e più precisamente a New York, per l'Annuale assemblea generale delle Nazioni Unite, la 72.esima. In attesa di intervenire all'Assemblea dell'Onu, Gentiloni ha rilasciato alcune…
Accordo Italia - Libia, la dabbenaggine o l'ipocrisia di Gentiloni

Nell’”interesse nazionale” che i migranti rimangono nelle mani di aguzzini libici (e non solo)

14/09/2017 - 20:40 - Non mi unisco al coro di lodi per Minniti per quanto concordi con l’ovvio: che non possono essere solo Italia e Grecia ad accogliere i migranti. Condivido le osservazioni di Gilioli nel suo blog “Piovono Rane” e sottoscrivo, in particolare, queste parole su cui ogni persona dotata di un minimo di cervello dovrebbe meditare: “Qualche anno fa noi occidentali giustificavamo l'intervento armato in…

Dobbiamo accoglierli, ma prima contiamo quanti posti liberi sono rimasti

12/09/2017 - 19:58 - Papa Francesco "benedice" Marco Minniti sui migranti. Il Pontefice: "Un governo deve gestire il problema con la virtù del governante, la prudenza". Papa Francesco 'benedice' la linea del governo italiano sui migranti e la Libia. "Un governo deve gestire tale problema con la virtù propria del governante, la prudenza. Cosa significa? Primo: quanti posti ho. Secondo: non solo ricevere, ma integrare",…

Tra gli ultimi utenti attivi

house202017 lucafe Giorgio Candia hobbyorto marcoone stattimes heriberto colpodivino fabiosala Enrico Mattioli MUSICApuntoAMICI Farfalla Legger@ mp37vi ppcsalim ottawadating Mario Falorni guerrenelmondo Giuseppe Ballerini Angelo Zanotti federale infobellezza

Pure i missionari definiscono scellerato l'accordo anti migranti tra Italia e Libia

Pure i missionari definiscono scellerato l'accordo anti migranti tra Italia e Libia
20/09/2017 - 07:32 - La conferenza degli Istituti missionari italiani (Cimi) che rappresenta i principali istituti religiosi che operano in Africa, tra cui i comboniani, ha pubblicato una dura nota di condanna contro l'accordo, definito scellerato, con "la Libia di El Serraj che rappresenta ben poco in quel paese". Unica finalità di tale accordo è quella di "bloccare i migranti nell’inferno libico dove sono torturati,…

Giro d’Italia 2018 Partenza Gerusalemme: la più grande scommessa di RCS Sport, tra marketing, sicurezza e politica

18/09/2017 - 19:34 - All’indomani dell’incoronazione di Tom Dumoulin come vincitore della centesima edizione del Giro d’Italia, il decano del giornalismo Rai Beppe Conti lanciò quella che sembrava una boutade, ovvero che l’edizione della corsa rosa del 2018 sarebbe partita nientemeno da Gerusalemme (con probabile finale a Roma). L’esperto della storia del ciclismo ancora una volta dimostrò di avere delle ottime fonti…
Giro d’Italia 2018 Partenza Gerusalemme: la più grande scommessa di RCS Sport, tra marketing, sicurezza e politica

ESCLUSI. Non solo Gaza: tutte le vittime della globalizzazione neoliberista del colonialismo di...

15/09/2017 - 15:58 - Dopo Gaza e l’industria israeliana della violenza: ESCLUSI - La globalizzazione neoliberista del colonialismo di insediamento  a cura di Enrico Bartolomei, Diana Carminati, Alfredo Tradardi DeriveApprodi editore 2017, pag. 240, prezzo 18 euro Scheda a cura di ISM-Italia, www.ism-italia.org, info@ism-italia.org, settembre 2017. NELLE LIBRERIE IL 28 settembre 2017. Per prentazioni o seminari…

"Israele: vi dico che è un posto speciale"

191
18/09/2017 - 15:35 - “In quanto studente di un master focalizzato su pace e risoluzione dei conflitti e in quanto curdo originario dell’Iraq settentrionale, ero molto incuriosito dall’intensa ostilità verso gli ebrei così diffusa in medio oriente, dal pregiudizio negativo nei principali mass-media e dalle continue conferenze e iniziative antiebraiche nei campus universitari, compreso il mio.

Continuano i successi del team Fortec, sostenuto da Syncro, nella W.S. V8 3.5. Grande accoglienza...

15/09/2017 - 16:42 - Diego Menchaca, di Fortec, sul circuito di Città del Messico Diego Menchaca, pilota del team Fortec sostenuto dal gruppo Syncro System, torna a correre in patria, sul circuito di Città del Messico. Il 2 e il 3 settembre scorso infatti la World Series Formula V8 3.5, campionato cadetto della Formula 1 in cui da tempo l'azienda cassolese specializzata nell'allestimento furgoni è impegnata come…

Formula 1, GP Singapore 2017: orari gara oggi 17 settembre, diretta tv Sky e Rai e info streaming

18/09/2017 - 05:07 - E’ giunta la giornata della gara di Formula 1, oggi 17 settembre 2017, all’insegna del GP Singapore che si correrà sull’affascinante circuito di Marina Bay. Dopo le precedenti giornate dedicate alle sessioni di prove libere e, ieri, alle qualifiche ufficiali, è arrivato il momento della sfida conclusiva di questo quattordicesimo Gran Premio della stagione. La […]

Save the Children, oltre 700mila i bambini rifugiati siriani che non vanno più a scuola

Save the Children, oltre 700mila i bambini rifugiati siriani che non vanno più a scuola
18/09/2017 - 11:06 - Tanto per ricordarci quali siano le conseguenze di ciò che l'Europa fa per "salvaguardare" l'integrità dei migranti in generale e dei "rifugiati" in particolar modo, ci viene in soccorso Save the Children che ci informa che circa 730.000 bambini rifugiati siriani non frequentano più alcuna scuola e sono sempre più esposti al lavoro minorile e ai matrimoni precoci. Il numero di bambini rifugiati…

Palestina. Scoppia la pace tra Hamas e Fatah

17/09/2017 - 12:05 - L'Egitto di al-Sisi sembra esser riuscito a compiere un passo avanti molto importante nel processo di riconciliazione all'interno delle istituzioni palestinesi. Finora, la posizione palestinese per la ricerca della pace con Israele è stata resa difficile non solo per gli ostacoli imposti da Tel Aviv - che non ha alcun vantaggio e, di conseguenza, alcun interesse nel mettere in atto un piano di…
Palestina. Scoppia la pace tra Hamas e Fatah

In Aidone grande è la devozione per la Santa Croce. Nella Chiesa di Sant’Anna si venera un...

14/09/2017 - 06:07 - Il 14 settembre si celebra l’ esaltazione della Santa Croce. Le origini di questa celebrazione sono antichissime e risalgono infatti al 335, anno in cui Costantino fece costruire a Gerusalemme due basiliche, una sul Golgota e l’altra sul Sepolcro di Cristo Risorto. La consacrazione delle due basiliche avvenne il 13 settembre dello stesso anno e […]

Israele fa pressioni sugli USA per una revisione dell'accordo sul nucleare iraniano

19/09/2017 - 15:15 - Il problema del nucleare iraniano ritorna ad essere centrale nello scenario internazionale. La questione, che pareve risolta dalla lunga trattativa diplomatica, è stata sollevata di nuovo dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che durante l’incontro con il presidente americano Trump, ha sollecitato gli Stati Uniti affinché l’accordo sia modificato in maniera sostanziale o addirittura…

Empoli e la Palestina. Divagazioni su passato e presente

15/09/2017 - 07:54 - di Patrizia Cecconi - Pressenza Milano 10 settembre 2017 Empoli. Divagazioni su passato e presente. Quest’Italia piena di storia e di bellezza - anche di altro per la verità – ogni tanto regala sorprese inaspettate. Così, per esempio, può capitare di scoprire una piccola città ricca di storia, oltre che di opere d’arte e architetture notevoli, solo perché si è stati invitati a un convegno per…