Iraq: Forze irachene riprendono aeroporto di Mosul dai militanti ISIS » Guerre nel Mondo

Iraq: Forze irachene riprendono aeroporto di Mosul dai militanti ISIS » Guerre nel Mondo
25/02/2017 - 00:36 - Le forze irachene hanno ripreso il controllo dell’aeroporto di Mosul, parte di una operazione lunga mesi per cacciare i militanti ISIS dalla città chiave. L’aeroporto — in gran parte distrutto dalle forze ISIS — è ora sotto il pieno controllo della Polizia Federale Irachena, ha dettil colonnello Abdel Amir Mohamed, comandante dell’Unità di Risposta Rapida della Polizia Federale.…

Deir Ezzor, 40mila bambini minacciati da Isis. Dove sono i "difensori dei diritti umani"...

17/02/2017 - 13:48 - di Fulvio Scaglione*   Uomini e donne di ottima volontà. Marciatori e marciatrici. Difensori dei diritti umani. Democratici sdegnati. Pacifisti. Intellettuali della buona causa. Aleppo è andata com’è andata ma comunque è finita e vi trovate un po’ con le mani in mano, con un sacco di energie da investire? Non temete, una ragione per mobilitarsi si trova sempre. Mai sentito parlare di Deir Ezzor?  …

Kosovo, Vicepresidente a delegazione di parlamentari italiani: "Non pensavamo che i nostri volontari...

23/02/2017 - 17:55 - “Almeno cinque campi, di cui - se non tutto - l’impressione è che si sappia molto. Se la presenza di cellule fondamentaliste nell’area dei Balcani è cosa nota (due anni fa l’Espresso ne aveva censite una ventina in tutta la regione), adesso arriva la conferma dell’esistenza di un livello superiore. Prevedibile, per alcuni versi, ma finora mai resa nota più o meno ufficialmente: la presenza di…

Alberta Ferretti: collezione F/W 2017-2018 di Alvuela Franco

25/02/2017 - 16:18 - Alberta Ferretti presenta durante la Milan Fashion Week la collezione F/W 2017-2018. A calcare la passerella quest’anno, erano presenti, due tra i più grandi nomi del Fashion System internazionale: la modella somalo-americana Halima Aden, che ha sfilato con il velo della tradizione islamica denominato hijab e le affascinanti sorelle Hadid, Gigi e Bella che hanno letteralmente stregato la città di…

McCain si reca in Siria in segreto e incontra le forze USA

23/02/2017 - 13:11 - Questo viaggio segreto è stato confermato, ieri, da Julie Tarallo, portavoce del senatore repubblicano, che riferisce come la visita non era stata annunciata, secondo la CNN.   "Il senatore McCain si è recato nella Siria del Nord la scorsa settimana per visitare le forze Usa lì e per discutere della campagna contro l'ISIS (Daesh, in arabo) e sulle operazioni in corso per riprendere Raqqa", ha…

Erdogan: Continueremo l'addestramento dei 'ribelli' contro Assad

18/02/2017 - 13:21 - "La Turchia, così come è stato discusso con i funzionari sauditi e europei continuerà ad aiutare le forze locali anti Assad con l'addestramento necessario", ha dichiarato il presidente turco in un'intervista al canale televisivo Al-Arabiya, in onda ieri.   Oltre ad affermare che la lotta contro il terrorismo in Medio Oriente è una "attività  in corso", ha denunciato il sostegno di alcuni membri…

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

Iraq: il 7° Reggimento AVES è al comando del Personnel Recovery nell'operazione "Prima Parthica"

Iraq: il 7° Reggimento AVES è al comando del Personnel Recovery nell'operazione Prima Parthica
112
20/02/2017 - 19:23 - I militari italiani del 7° Reggimento AVES "Vega" ai quali si aggiungono i colleghi del 5° Reggimento AVES" Rigel", e quelli del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile "Trieste nonchè i militari del 3° Reggimento Operazioni Speciali "Aldebaran" sono al comando del "Task Group Griffon"dell'Operazione "Prima Parthica". Sono subentrati nei giorni scorsi ai loro colleghi del Task Group su base 5° RIGEL di…

Iraq: Forze irachene lanciano offensiva per liberare Mosul ovest dallo Stato Islamico (IS) » Guerre

20/02/2017 - 00:27 - Le forze irachene appoggiate dagli USA hanno lanciato una operazione militare su larga scala per cacciare i militanti dello Stato Islamico (IS) dalla parte occidentale della città di Mosul, che è stata nelle mani degli estremisti dal 2014. Il primo ministro iracheno Haider al-Abadi ha annunciato l’inizio dell’operazione sulla tv di stato, dicendo che le forze governative si stavano muovendo per…
Iraq: Forze irachene lanciano offensiva per liberare Mosul ovest dallo Stato Islamico (IS) » Guerre

L'Arabia Saudita intende inviare forze di terra e speciali in Siria

22/02/2017 - 22:47 - In un'intervista esclusiva con il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung, pubblicata ieri, Al-Jubeir ha spiegato, tra l'altro, che saranno schierate forze speciali del regno arabo nell'ambito della collaborazione tra Riyad a Stati Uniti nella loro lotta contro il terrorismo.   A questo proposito, è stato riportato che ci sono state consultazioni con gli statunitensi per "scoprire qual è il piano…

I Jet da combattimento israeliani hanno attaccato le postazioni dell'esercito siriano e di Hezbollah...

23/02/2017 - 03:36 - Un aereo da guerra israeliano ha lanciato missili contro obiettivi dell'esercito siriano e combattenti del Movimento della Resistenza Islamica in Libano Hezbollah, sulle montagne di Al-Qalamun, ha riferito il sito web siriano Al-Masdar News, citando una fonte militare.   L'aviazione israeliana, ha dettagliato la fonte consultata, ha lanciato l'attacco sul territorio siriano, dopo aver sorvolato la…

ONU: Processo iniquo contro il figlio di Gheddafi e altri 36 funzionari della Jamahriyya libica

22/02/2017 - 22:47 - Uno studio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha evidenziato che il processo contro Saif al-Islam Gheddafi e 36 leader libici sono hanno soddisfatto le regole internazionali di equità processuale.   La Commissione ha valutato il processo legale, compresi i metodi investigatici e le condanne. Martedì scorso l'Ufficio dell'ONU e la relativa missione nel paese (UNSMIL)…

PAKISTAN, UCCISI 100 TERRORISTI

17/02/2017 - 23:30 - L'esercito pakistano ha risposto immediatamente all'attentato dell'Isis. Roma, 17 feb. - Dopo l'attentato kamikaze di ieri sera al santuario di Lal Shahbaz Qalandar, a Sehwan, nella provincia del Sindh, l'esercito pakistano ha risposto immediatamente, uccidendo 100 terroristi, in diversi raid in tutto il paese. Intanto è salito a 83 il numero dei morti durante l'attentato, tra i quali anche 30…

I servizi igienici sono maschilisti

24/02/2017 - 12:10 - Questa è qualcosa che fa ridere fino allo svenimento, ma è anche uno spunto di riflessione. Dopo l'aria condizionata sessista, adesso anche i bangni sono " sottile patriarcato giornaliero", che costringe le donne a subire angherie inenarrabili che nemmeno nei campi di prigionia dell'isis. Maledetto patriarcato! I bagni sono patriarcato sottile giornaliero Arriva una feminazi in aeroporto,

'I missili da crociera di Hezbollah cambieranno le regole del gioco'

19/02/2017 - 22:29 - Alti funzionari di diverse agenzie di intelligence occidentali, fonti considerate "altamente affidabili" esprimono "profonda preoccupazione" per le notizie, secondo le quali, il Movimento di Resistenza Islamica in Libano (Hezbollah) ha ottenuto missili da crociera strategica P-800 Onyx, qualcosa che inquieterà Israele, perché i missili potrebbero cambiare l'equilibrio di potere in Medio Oriente.  …

Trump vuole modificare le norme per i richiedenti asilo per accelerarne l'espulsione

Trump vuole modificare le norme per i richiedenti asilo per accelerarne l'espulsione
124
19/02/2017 - 13:08 - Secondo alcune indiscrezioni, il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale starebbe lavorando ad una nuova guida a cui gli agenti dell'immigrazione dovranno attenersi nel valutare le richieste d'asilo. In base alla legge sull'immigrazione, il richiedente deve dimostrare che nel proprio paese di origine possa o abbia il fondato timore di essere perseguitato per motivi di razza, religione,…

Afghanistan: Terroristi dello Stato Islamico (IS) uccidono 17 soldati nella provincia di Nangarhar »

18/02/2017 - 12:57 - Almeno 17 soldati dell’Esercito Nazionale Afghano (ANA) sono stati uccisi nella tarda notte di giovedi nella provincia orientale di Nangarhar del paese. I rapporti dei media a Kabul hanno citato Ahmad Ali Hazrat, capo del consiglio provinciale di Nangarhar, dicendo che il gruppo Stato Islamico (IS) era dietro l’attacco sulle posizioni di sicurezza situate nel distretto di Dih Bala.…
Afghanistan: Terroristi dello Stato Islamico (IS) uccidono 17 soldati nella provincia di Nangarhar »

Berlino, cinque attrazione da non perdere

113
20/02/2017 - 19:56 - 1) La Porta di Brandeburgo Ai tempi del Muro, era l’emblema della divisione delle due Germanie mentre, dopo la caduta del Muro, è diventata la rappresentazione della Germania unita. Progettata nel 1791 da Carl Gotthard Langhans, è l’unico esemplare sopravvissuto della cinta muraria. Imponente e regale, questo esempio di neoclassicismo, era la via di ingresso in città. Da non perdere! 2) Pergamon…

McCain incontra Erdogan: pessime notizie per la Siria

23/02/2017 - 08:22 - Piccole Note «Oggi ho avuto un incontro caloroso e costruttivo con il presidente Erdogan. Sono stato fautore da lungo tempo dell’alleanza tra gli Stati Uniti e la Turchia sulla base di valori democratici condivisi», ha detto il senatore John McCain in un comunicato reso pubblico ieri. «Il crescente disordine in Europa e nel Medio Oriente, rende questa alleanza è più vitale che mai», ha aggiunto il…

Filtra il nuovo piano di Trump contro l'Iran

25/02/2017 - 13:16 - Una fonte anonima della Casa Bianca ha informato l'agenzia britannica Reuters che l'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump considera la possibilità di classificare il Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche dell'Iran come un gruppo terroristico, anche se alcuni membri del governo sono contro questo idea.   Le Guardie rivoluzionarie iraniane, fondate dopo la rivoluzione…

Il piano di Trump per sconfiggere l'ISIS: un'altra invasione statunitense?

22/02/2017 - 13:14 - Poco più di una settimana nell'Amministrazione Trump, il Presidente ha emesso un ordine esecutivo dando al Segretario alla Difesa James Mattis 30 giorni per elaborare un piano per sconfiggere l'ISIS. Secondo l'Ordine, il piano dovrebbe formulare raccomandazioni su azioni militari, azioni diplomatiche, i partner, le strategie e come pagare l'operazione. Mentre ci avviciniamo al termine sembra che i…

Italia Saudita. Sempre in ginocchio davanti ai petrodollari

23/02/2017 - 22:39 - di Marinella Correggia   L’Arabia saudita può bombardare funerali, mercati, scuole e ospedali (ben segnalati, non nascosti) in Yemen; può sostenere da anni in Siria gruppi armati il cui confine don Daesh e Al Qaeda è quanto mai labile; può vincere la gara dei più duraturi e generosi padrini del terrorismo mondiale; può decapitare e smembrare cittadini a piacimento; ma non importa: i governi dello…