Iraq, Alpini costruiscono un'area addestrativa nei pressi della diga di Mosul per i militari curdo-iracheni

Iraq, Alpini costruiscono un'area addestrativa nei pressi della diga di Mosul per i militari curdo-iracheni
180
20/09/2017 - 19:21 - Una vera e propria palestra costruita nella roccia nei pressi della Diga di Mosul è stata realizzata dagli Alpini della Task Force Praesidium, schierati in Iraq. L'area addestrativa denominata "Monte Nero" in onore della vetta conquistata dal 3° Reggimento degli Alpini durante la Prima Guerra Mondiale, è stata costruita dai militari del contingente italiano per le forze di sicurezza curdo-irachene…

Roma, carabiniere congedato per aver osato criticare l'Islam

201
19/09/2017 - 19:02 - È in congedo da 10 mesi, senza stipendio e con figli da mantenere. Il maresciallo Riccardo Prisciano ha pagato cara la sua critica alla religione islamica ed è stato congedato. Secondo quanto riportato dal "Giornale.it", la sua colpa è stata quella di avere espresso un parere personale sull'anticostituzionalità dell'Islam e pareri contrari anche sul matrimonio tra omosessuali, sulla pratica…
Roma, carabiniere congedato per aver osato criticare l'Islam

Deir Ezzor, l'esercito siriano attraversa l'Eufrate per bloccare l'avanzata delle forze curde...

194
18/09/2017 - 16:38 - Come riportato oggi dall'agenzia Fars News, citando il quotidiano siriano Al-Watan, l'esercito siriano ha dispiegato le sue prime unità sulla riva orientale del fiume Eufrate, controllata dall'ISIS nella parte orientale della provincia di Deir Ezzor.   Il quotidiano in lingua araba ha anche sottolineato che le truppe siriane appoggiate dalla Russia, hanno usato ponti mobili per spostare i loro…

Giustificazioni - Tristezza - Ipocrisia

21
21/09/2017 - 18:54 - minipensieri Giustificazioni - "Non era stupro, lei era consenziente". "Non è invasione, l'Italia è consenziente"  Tristezza - La più grande avanzata dell'islam dai tempi di Maometto. L'Europa invasa e sotttomessa fino al Polo artico. I cristiani sempre meno cristiani. I cattolici sempre meno, con due papi e nessun Papa. Non un Capo, non una Guida che li difenda dall'arroganza musulmana. Francesco…

L'Esercito siriano ha rotto l'assedio dell'ISIS su Deir Ezzor

174
10/09/2017 - 22:25 - Come ha riferito il portale di notizie 'Al Masdar News', il primo carro armato della Divisione 17 dell'esercito arabo siriano ha raggiunto la  base della 137a di brigata della città di Deir Ezzor, assediata dall'ISIS Le truppe siriane sono state in grado di rompere le difese dell'ISIS questo pomeriggio dopo una feroce battaglia durata diverse ore. Con questo attacco, l'esercito arabo siriano ha…

40 leader dell'ISIS uccisi da un raid russo. Tra loro l'emiro di Deir ez-Zor' legato agli attentati...

209
14/09/2017 - 07:00 - 40 leader dello Stato Islamico, incluso il cosiddetto “emiro di Deir ez-Zor”, sarebbero stati uccisi dai Jet russi in un'operazione che ha demolito un importante centro di comando sotterraneo e un'unità di comunicazione vicino alla città siriana. Lo ha annunciato il Ministero della Difesa russo, sottolineando come l’attacco ha avuto luogo il 5 settembre quando era in corso una riunione di alto…

Tra gli ultimi utenti attivi

lucasantoro Giuseppe Ballerini Gaetano Emilio Stagni egolemweb Gino Tarocci heriberto mp37vi movimentolibertario hobbyorto locesco darthnewsside Manolo Serafini Valentina Coppola Claudio Colombrita micutsa Imagine Communication xeon1965 Rita Minini monitoreinter fabiosala

Palestina. Scoppia la pace tra Hamas e Fatah

Palestina. Scoppia la pace tra Hamas e Fatah
234
17/09/2017 - 12:05 - L'Egitto di al-Sisi sembra esser riuscito a compiere un passo avanti molto importante nel processo di riconciliazione all'interno delle istituzioni palestinesi. Finora, la posizione palestinese per la ricerca della pace con Israele è stata resa difficile non solo per gli ostacoli imposti da Tel Aviv - che non ha alcun vantaggio e, di conseguenza, alcun interesse nel mettere in atto un piano di…

Per ora in Italia nessun attentato. Per ora.

167
17/09/2017 - 07:35 - Dopo quello tragico e vigliacco di Barcellona, tutte le certezze e le teorie in merito ai possibili obiettivi dello Stato Islamico (IS) in Europa sono state disattese. Gli studi di Intelligence sulle motivazioni che il terrorismo islamico porrebbe alla base della scelta dei Paesi da colpire e, al loro interno, degli obiettivi sui quali fissare […]
Per ora in Italia nessun attentato. Per ora.

Putin e Assad si congratulano con le forze armate russe e siriane per la vittoria sull'ISIS a Deir...

191
11/09/2017 - 14:35 - Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso le sue congratulazioni ai militari russi e siriani per una vittoria su larga scala sui terroristi nella città siriana di Deir ez-Zor e ha anche inviato un telegramma al presidente siriano Bashar Assad, ha riferito, oggi, il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov.   "Il comandante in capo Vladimir Putin si è congratulato con il comando militare…

La Turchia contro il referendum dei curdi irakeni

65
21/09/2017 - 16:25 - La Turchia potrebbe emettere delle sanzioni contro il Kurdistan irakeno, che si avvia ad una consultazione referendaria per lasciare l’Iraq e creare il primo stato curdo indipendente. Per Erdogan si verificherebbe uno dei peggiori timori ed anche il suo programma politico di protezione del paese verrebbe fortemente ridimensionato. Il presidente turco, infatti, ha posto come primo obiettivo per la…

Mappa della guerra in Siria dopo la fine dell'assedio dell'ISIS su Deir Ezzor

221
11/09/2017 - 06:31 - FONTE Oggi l'esercito siriano ha ufficialmente sollevato l'assedio dell'ISIS sulla città strategica di Deir Ezzor dopo tre anni.   Le Tiger Forces dell'Esercito siriano e la 17a Divisione hanno proseguito al loro avanzata lungo una strada strategica che parte dal sud di Resafa (nella regione Tabaqa) fino a raggiungere la base della 137a Brigata nella periferia occidentale di Deir Ezzor. Almeno una…

"L'islam è l'ultima utopia della sinistra"

203
18/09/2017 - 15:18 - “È un nuovo arrivato nel campo semantico dell’antirazzismo, un termine che ha l’ambizione di rendere l’islam intoccabile e sullo stesso livello dell’antisemitismo”. Così il filosofo e saggista Pascal Bruckner smonta la più micidiale accusa dei nostri giorni: “l’islamofobia”.

Iraq: Forze irachene lanciano offensiva contro lo Stato Islamico (IS) nella provincia di Anbar » Gue

114
21/09/2017 - 00:52 - Le forze irachene martedi hanno iniziato una operazione per ricatturare l’ultima rimanente roccaforte dello Stato Islamico nella provincia di Anbar vicino il confine con la Siria, ha detto una fonte militare.Secondo la fonte, i soldati iracheni, la polizia provinciale ad Anbar e la milizia sciita Hashd al-Shaabi appoggiata dall’Iran hanno iniziato ad avanzare sulla città di Anah questa…

Iraq: Attacchi ISIS in ristorante a Nassiriya uccidono almeno 83 persone » Guerre nel Mondo

146
15/09/2017 - 23:58 - L’ISIS ha effettuato una serie di attacchi concentrati su un ristorante popolare sull’autostrada 1 dell’Iraq, a Nassiriya. Il ristorante è popolare per i pellegrini sciiti ed era affollato quando uomini armati travestiti come militanti sciiti hanno iniziato a sparare, seguiti da un’autobomba al di fuori. L’ISIS poi ha bombardato anche un vicino posto di controllo. Il bilancio delle vittime è…
Iraq: Attacchi ISIS in ristorante a Nassiriya uccidono almeno 83 persone » Guerre nel Mondo

Quelli che da 16 anni annacquano le colpe del terrorismo islamico

189
12/09/2017 - 16:33 - Che sia una forma di autodifesa o di auto-offesa, abbiamo iniziato subito a smantellare l’accaduto rifugiandoci dietro irenismi lenitivi o ipotesi di complotto. A così tanti anni di distanza circolano ancora ricostruzioni secondo cui a tirar giù le Torri Gemelle sono stati gli ebrei, o i servizi segreti, o magari Bush stesso. E certo ridiamo di questa rimozione superstiziosa, tuttavia non possiamo…

Portavoce Coalizione anti-ISIS: Le forze appoggiate dagli USA non entreranno a Deir Ezzor

148
20/09/2017 - 09:42 - Ieri, nel corso di una conferenza stampa, il portavoce della coalizione anti-ISIS, il colonnello statunitense Ryan Dillon, ad una domanda su una eventuale entrata a Deir ezzor delle 'forze democratiche siriane' appoggiate dagli USA, ha così risposto: "Ti dirò solo che il piano non è quello di andare a Deir Ezzor City, ma ci sono molti combattenti e risorse e leader dell'ISIS che continuano a…

"È giusto fare la guerra santa"

59
21/09/2017 - 16:46 - Prima la totale mancanza di volontà a integrarsi nella nostra società. Poi il disprezzo per le donne. Infine l'appoggio cieco ai terroristi. L'inchiesta di Qn sui musulmani, che vivono regolarmente in Italia, è un vero e proprio pugno allo stomaco. Perché svela quello che fino a oggi era solo un brutto presentimento. Perché nessuna comunità islamica ha mai denunciato gli imam radicali o i fedeli…

Salvate il soldato Salvini dalla bancarotta

156
16/09/2017 - 13:39 - Conti bloccati della Lega. Salvini: "Italia come regime islamico". Pm di Genova: "Tuteliamo parlamento". "Cercano di toglierci dai giornali, dalle tv, dalle radio, dal Parlamento. Cercano di farlo 'alla turca'. Ma non ci riusciranno. In democrazia sono i cittadini con il loro voto che decidono chi vince e chi perde, non un singolo giudice. Sono proprio curioso di vedere adesso cosa dirà il…

Le truppe siriane hanno liberato circa l'85% del paese

184
17/09/2017 - 16:15 - La Siria ha liberato circa l'85% del suo territorio dal controllo dei terroristi. Lo ha annunciato nel suo ultimo dispaccio il ministro della Difesa russo. Il Luogotenente Generale Aleksandr Lapin, incaricato delle questioni siriane, ha dichiarato ai giornalisti dalla base aerea di Khmeimim che le forze siriane devono ora liberare il 15% del territorio, circa 27,000 chilometri quadrati. Lo riporta…

"L'Europa che avrà sconfitto il terrorismo sarà già islamizzata"

185
17/09/2017 - 22:36 - L'ultimo attentato a Londra? Ha fatto "solo" 29 feriti, "non gravi", e così, come scrive Magdi Cristiano Allam su Il Giornale, "ha determinato la scelta dei politici di mantenere un basso profilo e della stampa di non riservargli il titolo di apertura, che sarebbe stato certo qualora ci fossero stati dei morti". Per Allam, tutto ciò "significa che ormai il terrorismo islamico viene equiparato alla…