Siria: Esercito siriano avanza a sud verso zona in mano ai ribelli » Guerre nel Mondo

Siria: Esercito siriano avanza a sud verso zona in mano ai ribelli » Guerre nel Mondo
27/05/2017 - 09:10 - L’esercito siriano ha detto di aver ripreso una fascia di territorio dallo Stato Islamico nel sud della Siria questo giovedi in una rapida avanzata vicino le zone catturate dai ribelli siriani appoggiati dagli USA al confine con la Giordania e Iraq. Il governo siriano aveva detto all’inizio di Maggio che era una priorità riprendere la regione scarsamente popolata conosciuta come Badia dove i…

Nuovi arresti in relazione alla strage alla Manchester Arena. Fermati in Libia il padre e il fratello di Abedi

24/05/2017 - 13:18 - Salman Abedi, il terrorista che lunedì ha causato la morte di 22 persone a Manchester durante il concerto di Ariana Grande, non avrebbe agito da solo, secondo quando ha dichiarato il ministro degli Interni Amber Rudd in un'intervista radiofonica alla BBC: «Sembra probabile... possibile... che non abbia agito per conto proprio» aggiungendo che Abedi era già conosciuto ai servizi di sicurezza…
Nuovi arresti in relazione alla strage alla Manchester Arena. Fermati in Libia il padre e il fratello di Abedi

L'esercito siriano ed i marines russi preparano imminente offensiva contro l'ISIS nella provincia di...

26/05/2017 - 14:16 - Un'unità di elite dell'esercito arabo siriano ha compiuto l'arduo viaggio da Damasco alla campagna orientale di Hama, dove si sta preparando per lanciare un'operazione massiccia contro i terroristi dell'ISIS. Lo riporta in esclusiva il portale di informazione, 'Al Masdar-News',   Secondo la fonte citata da al Masdar, la Divisione meccanizzata di elite dell'Esercito siriano, accanto al V Corpo e ai…

Accordo di collaborazione tra Unical e Centro Culturale Islamico Arahma

27/05/2017 - 12:59 - ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – I recenti attentati in Inghilterra continuano a mostrare il crescente rischio di radicalizzazione verso cui possono incombere alcuni giovani musulmani intenti a seguire un’interpretazione artificiosa e spesso erronea dell’Islam e della sua tradizione. Per evitare l’incombere di simili fenomeni, che spesso riguardano le fasce socialmente più emarginate, è importante…

Ma davvero pensate di combattere il terrorismo con la Nato e l'Arabia Saudita?

25/05/2017 - 21:24 - Il Financial Times ci informa che la Nato entrerà formalmente nella coalizione contro l’Isis per combattere il terrorismo, attivando l’art.5 del trattato del Nord Atlantico. La credibilità della lotta al terrorismo “doppiamente” guidata dagli Usa (Nato e coalizione anti-Isis) si infrange tuttavia contro la drammatica realtà di alcuni “fatti testardi”: oggi la stretta alleanza tra Washington e…

Hezbollah: Solo Iran e Siria aiutarono il popolo libanese contro l'occupazione israeliana

26/05/2017 - 02:57 - In un discorso televisivo tenuto, oggi, nella città libanese di Hermel, in occasione del 17° anniversario della liberazione del sud del Libano dall'occupazione israeliana, il capo del Movimento di Resistenza Islamica in Libano (Hezbollah) ha rivendicato la vittoria del 2000 realizzata profonda cooperazione tra l'esercito libanese e l'asse della Resistenza con Iran e Siria.   Criticando le…

141 omosessuali arrestati in Indonesia. Dove sono le "proteste arcobaleno"?

23/05/2017 - 18:50 - di Omar Minniti  141 omosessuali sono stati arrestati dalla polizia indonesiana nel corso di una retata a Giacarta, in una nota sauna frequentata dalla comunità Lgbtq. Gli uomini, tra cui anche cittadini stranieri, stavano partecipando ad una festa denominata "The Wild One” (Il selvaggio). Gli agenti hanno sequestrato centinaia di preservativi e sex toys. Tutti gli avventori, i gestori, gli…

Russia: La NATO ha da offrire poco nella lotta all'ISIS

26/05/2017 - 14:16 - “Hanno approvato un piano d'azione nel quale si prevede che la NATO, in quanto organizzazione, si unirà alla coalizione anti-ISIS guidata dagli Stati Uniti. Ma dal punto di vista del valore aggiunto, questa decisione ha poco da offrire, dal momento che tutti gli stati membri dell'Alleanza, dico tutti, sono già coinvolti in quella stessa coalizione“, ha dichiarato Alexander Grushko, ambasciatore…

Tra gli ultimi utenti attivi

carlozannetti heriberto monicamaggio italianddl emiliostagni piazzaxx insiemeperlaterra alec226 braveheart68 ubuntulandnireblog uppercut naturalmentegiulia stattimes bavetta movimentolibertario giorno_e_notte_news italianiafiji mp37vi angelico calmail gioegio

Il Movimento Sociale al corteo di Milano contro il degrado

Il Movimento Sociale al corteo di Milano contro il degrado
159
24/05/2017 - 11:24 - MILANO RIALZATI, LOTTA E TRIONFA!  Stiamo attraversando senza dubbio un momento molto delicato. E non mi riferisco soltanto ai tanti problemi di natura economica, politica e sociale che colpiscono ogni giorno la nostra nazione. Milano vive da tempo una situazione fuori controllo che purtroppo si è aggravata notevolmente negli ultimi tempi. Ma indifferenti a tutto questo, sabato abbiamo visto…

Mappa della guerra in Siria dopo l'avanzata dell'esercito siriano contro i "ribelli" appoggiati...

24/05/2017 - 11:53 - I recenti progressi dell'esercito siriano, come riportato da 'Al Masdar news', nella campagna meridionale della Siria, hanno portato al recupero di una grande parte di territorio che è stato fuori controllo governativo per oltre tre anni.   Guidato dal suo V Corpo, l'esercito siriano ha conquistato la strategica diga di Zulfa nella parte orientale di Sweida, oltre a liberare più di 100 Km² di…
Mappa della guerra in Siria dopo l'avanzata dell'esercito siriano contro i ribelli appoggiati...

Fulvio Scaglione: "Lo dite voi ai ragazzi di Manchester che siamo amici degli sponsor dell'Isis?"

24/05/2017 - 06:06 - di Fulvio Scaglione - Linkiesta Il viaggio di Donald Trump in Israele si è caratterizzata fin da subito per una serie di passi dal forte valore simbolico. Prima fra tutti la visita al Muro Occidentale, il cosiddetto “muro del pianto”, luogo sacro agli ebrei, con cui la Casa Bianca direttamente respinge le polemiche sulla “ebraicità” di Gerusalemme innescate da alcune recenti risoluzioni Unesco e…

Fobie - Metamorfosi

115
23/05/2017 - 19:40 - minipensieri Fobie - Non c'è alcuna ragione di condannare le fobie, le paure. Ma se con "islamofobia" non s'intende la giustificata paura degli islamici ma l'odio contro essi e si chiedono norme contro gl'islamafobi, per simmetria e a maggior ragione si devono avere anche norme contro i cristianofobi, l'ebreofobi, ecc.: in pratica contro i musulmani tenuti a odiare tutti i non musulmani. …

Iran: "Uguali radici e origine degli attentati terroristici di Manchester e Miryaveh"

24/05/2017 - 00:22 - "Crediamo fermamente che siano uguali nelle radici e nelle origini ideologiche gli atti terroristici a Miryaveh (contro le guardie di frontiera iraniane) e nella città inglese di Manchester, che hanno provocato violenza e crimini contro l'umanità". Lo ha dichiarato il portavoce della cancelleria persiana, Bahram Qasemi.   In un messaggio rilasciato per condannare l'attentato terroristico nel Regno…

Esplosione a Manchester: 22 morti e 60 feriti. L'Isis rivendica l'attacco

24/05/2017 - 06:06 - Lunedì sera c’è stata un’esplosione alla Manchester Arena, un palazzetto di Manchester, nel Regno Unito, nel quale si stava tenendo un concerto della popstar americana Ariana Grande. La polizia ha confermato la presenza di 19 morti, tra cui bambini, e circa 60 feriti e sta trattando l'episodio come un  'possibile attentato terroristico' ad opera di una sola persona che si sarebbe fatta esplodere.…

Aliens a Manchester?

23/05/2017 - 18:45 - Attentato Manchester, tre arresti. Cbs News: “Kamikaze è 23enne inglese di origini libiche”. I soccorritori parlano di almeno 12 bambini feriti in maniera gravissima. Nel frattempo lo Stato islamico parla di "ordigni" e non di kamikaze, come detto dalla polizia, che sta eseguendo raid nel quartiere dove viveva l'attentatore.

Alberto Negri - Manchester, centinaia i foreign fighters tornati per uccidere

24/05/2017 - 00:22 - di Alberto Negri, Il Sole 24 Ore* Se fosse confermata la pista jihadista, questo attentato era tra le tragiche eventualità da mettere in conto. Dopo l'attentato del lupo solitario Khalid Masood al Parlamento britannico, in cui vennero uccise quattro persone prima che il terrorista fosse eliminato, l’intelligence inglese aveva rivelato che oltre 400 cittadini britannici, andati a combattere a…

Egitto blocca 21 siti news: oscurata anche tv al Jazeera

Egitto blocca 21 siti news: oscurata anche tv al Jazeera
147
26/05/2017 - 10:33 - IL CAIRO - Le autorità egiziane hanno bloccato 21 siti news, tra cui anche quello on-line della tv satellitare qatriota al Jazeera e un canale televisivo dell'opposizione con sede in Turchia: lo ha detto un funzionario della sicurezza egiziana. Ieri sera, non era possibile accedere al sito di Mada Masr, un sito news indipendente che ha pubblicato inchieste sulla corruzione. L'Egitto accusa al…

PER SCONFIGGERE L'ISLAM SERVE LA "GLORIOSA VECCHIA CULTURA"

27/05/2017 - 13:32 - DI GUGLIELMO PIOMBINI Assistenzialismo, fiscalismo, multiculturalismo e denatalità si legano insieme, e sono i tipici sintomi di tutte le civiltà in decadenza, come il tardo impero romano, che diventano facile preda dei barbari provenienti da fuori.   Assistenzialismo, fiscalismo, multiculturalismo e denatalità si legano insieme, e sono i tipici sintomi di tutte le civiltà in decadenza, come il…
PER SCONFIGGERE L'ISLAM SERVE LA GLORIOSA VECCHIA CULTURA

Bruxelles: la NATO entra nella coalizione contro Daesh

25/05/2017 - 16:58 -   Il presidente Trump oggi assiste al suo primo vertice NATO e già raccoglie qualche successo. L’alleanza accetta di unirsi ufficialmente alla coalizione internazionale in guerra contro l’ISIS in Iraq e in Siria. La Francia, l’Italia e la Germania si erano sempre opposti all’idea di una partecipazione per il timore di danneggiare l’immagine dell’Organizzazione nei paesi del… Continua Bruxelles: la…

Russia, Servizi fermati 4 dell'Isis, progettavano attacco metro

129
26/05/2017 - 10:33 - MOSCA - I servizi segreti russi Fsb hanno fermto 4 persone, accusate di terrorismo e di essere membri dell'Isis. Stavano progettando un attacco ai mezzi pubblici. "L'FSB ha arrestato il 25 maggio a Mosca quattro membri di un gruppo terroristico, cittadini russi e di paesi dell'Asia centrale, che stavano preparando attacchi con bombe artigianali nelle infrastrutture di trasporto a Mosca", dice la…

Attentato Manchester, fratello kamikaze: “Noi fedeli all’Isis”

25/05/2017 - 10:55 - In un comunicato della Rada, le forze anti-terrorismo libiche citate dal Newsweek si apprende che Hashem Abedi “ha confessato di aver aderito all’Isis con suo fratello Salman El Abedi“, autore dell’attentato di Manchester e ha ammesso di essere “totalmente al corrente di tutti i dettagli dell’operazione terroristica”. Il ventenne è stato arrestato ieri sera a […] …

Rassegna stampa web del 26 Maggio 2017

26/05/2017 - 14:58 - Rassegna stampa web del 26 Maggio 2017 a cura di Monica Macchioni WWW.DAGOSPIA.COM Insinna si scusa, senza se e senza ma. Ma anche con chi ha tradito la mia fiduca perché l’ho costretto a dare il peggio di sé” http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/insinna-si-scusa-lsquo-senza-se-senza-ma-anche-chi-ha-tradito-148558.htm   WWW.DAGOSPIA.COM Terroristi, emigranti di ritorno. Dopo aver…

Vanno colpiti i terroristi ma anche i loro simpatizzanti

141
26/05/2017 - 02:53 - Caro Direttore è difficile trovare aggettivi per definire l'abiezione che ha ispirato l'attentatore di Manchester. Ma si resta ancora più sgomenti leggendo il testo con cui l'Isis ha rivendicato la strage di bambine, in cui si afferma che le bombe sono state fatte esplodere durante un raggruppamento di crociati, così assimilando, nella loro delirante retorica, un concerto frequentato da mamme e…

E' in questo momento, dopo Manchester, che bisogna rileggere l'editoriale di Friedman sul NYT

24/05/2017 - 06:06 - E' in questi momento, dopo il terribile attentato in Inghilterra, che bisogna ricordare l'editoriale di Thomas L. Friedman scritto sul New York Times poco meno di 1 mese fa. ** In relazione al conflitto Siriano, daesh e alla strategia americana da perseguire in Siria, Friedman è arrivato a scrivere quanto segue e il NYT l'ha addirittura pubblicato come editoriale in prima pagina: "(..) Cos'altro…