Oltre la guerra, anche il colera. Appello congiunto di UNICEF e OMS per la situazione in Yemen

Oltre la guerra, anche il colera. Appello congiunto di UNICEF e OMS per la situazione in Yemen
25/06/2017 - 13:02 - Questa la dichiarazione congiunta del Direttore generale dell'UNICEF Anthony Lake e del Direttore generale dell'OMS Margaret Chan sulla situazione in Yemen dove è in corso una grave epidemia di colera che ha finora causato 1300 morti, di cui oltre 300 sono i bambini. «In Yemen l’epidemia di colera si sta diffondendo rapidamente: oltre 200.000 i casi sospetti, aumentando ad una media di 5.000 al…

Pakistan: Più attacchi terroristici in tutto il Pakistan causano 62 morti e 100 feriti, rivendicati

25/06/2017 - 02:19 - In multipli attacchi in tre grandi città del Pakistan questo venerdi — l’ultimo del mese santo di Ramzan — taalmeno 62 persone sono state uccise e altre 100 ferite, ha riferito l’agenzia di stampa PTI. Nel primo attacco, un attentatore suicida ha fatto esplodere la sua macchina imbottita di esplosivo a Quetta, la capitale della provincia del Beluchistan, uccidendo 13 persone, inclusi sette…
Pakistan: Più attacchi terroristici in tutto il Pakistan causano 62 morti e 100 feriti, rivendicati

La Coalizione guidata dagli USA abbatte aereo siriano a Raqqa

22/06/2017 - 15:37 - L'esercito siriano ha riferito che la coalizione guidata dagli Stati Uniti ha abbattuto un aereo della Syrian Air Force. L'aereo è precipitato e il pilota non è stata ancora trovato.   Il jet è stato attaccato dalla coalizione durante uno scontro tra le forze armate siriane e l'ISIS  a sud della città di Raqqa,  roccaforte dell'organizzazione terroristica.   In una dichiarazione ufficiale, il…

Gli Stati Uniti ordinano alle milizie curde di fermare l'avanzata dell'esercito siriano

21/06/2017 - 11:12 - Come riportato dai media locali, le Unità di Protezione popolare, YPG prevedono di schierare le loro forze sul confine siro-iracheno, nord-est del valico di frontiera di Al-Tanf, dove la sedicente coalizione internazionale anti-ISIS (Daesh, in arabo), guidata dagli Stati Uniti, addestra e consiglia i 'ribelli moderati'.   Secondo questo rapporto, il dispiegamento delle milizie curde ad Al-Tanf…

Terrorismo: arrestato iracheno a Crotone. Faceva propaganda Isis

22/06/2017 - 16:23 - CROTONE – Un richiedente asilo iracheno di 29 anni è stato arrestato dalla Polizia per terrorismo. L’uomo, secondo le indagini, avrebbe fatto propaganda per l’Isis istigando alcuni inquilini del centro Sprar di Crotone a entrare a far parte del sedicente Stato islamico e a compiere atti violenti. Le indagini, coordinate dalla Dda di Catanzaro diretta […]

Siria, gli aerei russi rompono la spina dorsale dell'ISIS a Deir Al-Zur

21/06/2017 - 15:57 - Secondo una dichiarazione rilasciata ieri dal Ministero della Difesa russo, l'intelligence militare è stata in grado di identificare una concentrazione di membri dell'ISIS (Daesh, in arabo), che si stavano preparando per lanciare un'offensiva contro l'esercito siriano nella città orientale di Deir Al- Zur.   "Ai primi di giugno di quest'anno, un gruppo di forze armate russe in Siria ha sventato…

L'Iran ha condotto un attacco missilistico contro l'ISIS in Siria

22/06/2017 - 10:56 - Le autorità iraniane hanno reso noto oggi di un attacco missilistico contro le basi terroristiche in Siria, riferisce Tasnim News. È il primo uso operativo dei missili a medio raggio da parte di Teheran dopo la guerra con l'Iraq.   L'attacco, dai Guardiani della Rivoluzione Islamica iraniana, CGRI ha colpito obiettivi terroristici nella città di Deir ez Zor come rappresaglia per un doppio attacco…

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

Livorno. Generale Graziano ai GIS e Tuscania: "Sono orgoglioso da Comandante per ciò che siete"

Livorno. Generale Graziano ai GIS e Tuscania: Sono orgoglioso da Comandante per ciò che siete
121
24/06/2017 - 19:19 - "Vi ho visto operare molte volte nelle più disparate situazioni e sono molto orgoglioso, da Comandante, per ciò che siete e so che anche in situazioni di rischio elevatissimo mettete davanti a tutto il bene primario del nostro Paese". Con queste parole il Generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa, si è rivolto agli operatori del Gruppo Intervento Speciale(GIS) e ai Carabinieri…

Ius soli, un enzima per il multiculturalismo

20/06/2017 - 15:57 - Secondo Noam Chomsky, sono gli istituti finanziari e le società multinazionali che fanno le leggi. E nel Belpaese, negli ultimi anni, queste leggi portano principalmente  l'imprimatur del Partito Democratico. All'inizio appoggiando il governo presieduto dal Senatore Mario Monti, espressione classica dei poteri forti (Goldman Sachs, Trilaterale, Bilderberg),  e poi insediandosi direttamente  a…
Ius soli, un enzima per il multiculturalismo

Homeland: la stagione 6 in prima tv su FOX

170
19/06/2017 - 04:13 - Lunedì 19 giugno serata da non perdere su FOX (canale 112 di Sky) alle 21:00, con il grande ritorno di HOMELAND. Dopo una stagione ambientata a Baghdad e una a Berlino, cercando di scongiurare attentati di terroristi islamici in giro per il mondo, la... L'articolo Homeland: la stagione 6 in prima tv su FOX proviene da Dtti.

Alberto Negri - "La Superpotenza bussa alla tua porta, ogni giorno"

23/06/2017 - 15:07 - Gli americani nell'ultimo mese hanno bombardato le forze siriane di Assad quattro volte, hanno bombardato anche gli Hezbollah, infine hanno abbattuto un jet di Damasco. ** Gli Stati Uniti conducono quattro guerre in una: contro l'Isis, da anni assai blanda, una contro Damasco, un'altra contro l'Iran, con l'appoggio saudita e israeliano, e una quarta indirettamente contro la Russia alleata di…

Svezia islamica

135
23/06/2017 - 16:41 - Nel report è specificato che i distretti vulnerabili sono aree prevalentemente abitate da immigrati islamici “dove è difficile o quasi impossibile per la polizia adempiere alla propria missione”, dove esistono “strutture comunitarie parallele” a quelle dello Stato, “estremismo religioso e fondamentalista come violazione sistematica dei diritti delle persone”, “elevata concentrazione di reati…

Iraq: Le forze irachene iniziano assalto sulla città vecchia di Mosul » Guerre nel Mondo

Iraq: Le forze irachene iniziano assalto sulla città vecchia di Mosul » Guerre nel Mondo
19/06/2017 - 22:03 - Le forze irachene domenica hanno iniziato a penetrare nelle strade strette e labirintiche della vecchia città di Mosul pesantemente popolata, nell’ultima fase di una battaglia lunga mesi contro i militanti dello Stato Islamico che i comandanti americani hanno descritto come una delle più dura nella guerra urbana dalla II Guerra Mondiale. L’assalto è iniziato all’alba, con attacchi aerei ed una…

Arrestato a Crotone un richiedente asilo per incitamento al terrorismo

19/06/2017 - 11:33 - È stato arrestato lunedì un richiedente asilo di 29 anni di origini irachene per aver fatto propaganda a sostegno dello Stato islamico, affermando, tra l'altro, che a coloro che non credono nell'Islam "dovrebbe esser tagliata la gola". Ne è stato ordinato l'arresto, sia per terrorismo internazionale, sia per aver cercato di convincere altri richiedenti asilo residenti nella sua stessa struttura…
Arrestato a Crotone un richiedente asilo per incitamento al terrorismo

Somalia: Almeno 10 persone uccise da autobomba a Mogadiscio rivendicata da al-Shabaab » Guerre nel M

22/06/2017 - 01:08 - Almeno 10 persone sono state uccise martedi in un attacco con autobomba ad un edificio governativo nella capitale somala di Mogadiscio che è stato rivendicato dagli insorti islamici, ha detto un ufficiale governativo. Al-Shabaab frequentemente lancia attacchi a Mogadiscio ed in altre zone controllate dal governo federale della Somalia. Vuole cacciare i caschi blu dell’Unione Africana, rovesciare…

Halal Made in Italy: la start up dei prodotti italiani ammessi dalla religione Islamica

21/06/2017 - 23:43 - “Halal” è un termine arabo che signifca che qualcosa è lecito secondo i dettami di Allah e quindi della legge islamica. E “Halal Made in Italy” è proprio il nome della start up lanciata da due giovani milanesi che mette in contatto i produttori alimentari dello Stivale con tutti gli appartenenti alla comunità musulmana qui residente e che gli assicura cibi permessi dalla loro religione. Giorgio…

ALBANIA: Tolleranza religiosa e Islam fondamentalista

20/06/2017 - 15:50 - L'Albania è un paese multireligioso. Il rispetto e la cooperazione esistente tra le diverse fedi è un motivo di vanto per i suoi cittadini. Per quanto negli ultimi anni si sia registrata una crescita del fondamentalismo islamico, i valori della tolleranza e del dialogo interreligioso non sono in pericolo. …

Chomsky: Gli USA non tollerano un paese indipendente come l'Iran

22/06/2017 - 06:17 - "Gli Stati Uniti non ha mai abbandonato la loro politica di cambiare il sistema della Repubblica Islamica dell'Iran, ha dichiarato Chomsky ieri durante un'intervista con l'agenzia di stampa iraniana Mehr News.   Chomsky ha fatto che queste osservazioni in risposta in merito alle osservazioni del segretario di Stato Usa, Rex Tillerson, il quale aveva sottolineato la necessità di un cambiamento di…

Caro Minniti, non siamo cattivi maestri

162
19/06/2017 - 17:10 - Ai tempi delle Brigate rosse quell'espressione indicava chi ispirava od orientava la vasta area di militanti che, pur non aderendo alle azioni armate dei brigatisti, ne condivideva, parzialmente o in toto, la scelta ideologica. Oggi il termine continua a venir utilizzato per indicare quanti nell'ambito del fondamentalismo islamico esercitano quella propaganda dell'odio che contribuisce a regalare…

La Russia diffonde le immagini sull'attacco al nascondiglio di al Baghdadi

20/06/2017 - 04:23 - La prima delle fotografie è stata scattata il 13 maggio e mostra i quattro edifici al confronto con il 28 maggio, dove ci sarebbe un importante incontro di alti ufficiali dell'ISIS (Daesh in arabo), nella città di Al-Raqa, roccaforte principale dei terroristi in Siria. La seconda immagine, 29 maggio, rivela lo stato di assoluta distruzione dopo l'attacco dell'aviazione russa.     Dopo un volo di…