Libia: Forze leali al governo di unità libico liberano completamente Sirte dai terroristi ISIS » Gue

Libia: Forze leali al governo di unità libico liberano completamente Sirte dai terroristi ISIS » Gue
08/12/2016 - 21:19 - Forze leali al governo appoggiato dall’ONU hanno pienamente liberato la roccaforte militante di Sirte dai terroristi takfiri Daesh, riferiscono gli ufficiali. Reda Issa, un portavoce per le forze filo-governativo, ha fatto l’annuncio lunedi. “Le nostre forze hanno il totale controllo di Sirte”, ha detto Issa, aggiungendo, “Le nostre forze hanno visto Daesh collassare totalmente”.…

Iraq: Esercito iracheno lancia nuovo assalto verso il centro di Mosul » Guerre nel Mondo

08/12/2016 - 21:06 - Unità dell’esercito iracheno si è diretto verso il contro di Mosul questo martedi in un attacco dalla periferia sudest della città che potrebbe fornire nuovi impulsi alle sette settimane di battaglia per la roccaforte irachena dello Stato Islamico. Il comandante della compagnia il tenente generale Abdul Ameer Rasheed Yarallah è stato citato dalla televisione irachena mentre diceva che le truppe…
Iraq: Esercito iracheno lancia nuovo assalto verso il centro di Mosul » Guerre nel Mondo

Terrorismo, ordine di arresto per donna combattente Isis

107
05/12/2016 - 15:00 - Ha obbligato il figlioletto di soli sei anni a imparare la "lotta corpo a corpo" in un campo di addestramento in Siria, paese dove è fuggita portando il bimbo, al quale ha cambiato il nome in Yussuf e che ha cercato di educare in modo da farlo diventare un "futuro combattente". E' quanto risulta da un'indagine dell'antiterrorismo che ha portato a firmare un mandato di arresto per Valbona Berisha,…

"Che fine ha fatto la liberazione di Mosul?"

07/12/2016 - 17:40 - di Fulvio Scaglione* - Linkiesta E la liberazione di Mosul? Che fine ha fatto la liberazione di Mosul? Come procede l’operazione militare avviata a metà ottobre? Qualche settimana fa le prime linee dell’Isis erano state disfatte, le avanguardie dell’esercito iracheno erano entrate nella città occupata dal luglio 2014, i peshmerga avanzavano senza sosta. Poi… silenzio. In realtà qualcuno che parla…

Il mondo parallelo di chi ancora si stupisce dei risultati elettorali

05/12/2016 - 15:59 - di Federico Pieraccini   Il TTIP è strategico. Assad deve andarsene. Putin dittatore. Portiamo la democrazia in Libia. Viva le primavere arabe. In Ucraina lottano per la libertà. Trump vuole la guerra nucleare. La Clinton è il migliore candidato degli ultimi 25 anni. L'Iran vuole la bomba atomica. Il TPP sarà un grande successo. Sanzioniamo la Russia. Hezbollah è come ISIS. Brexit affonderà…

Armamenti dalla Slovacchia allo Stato islamico?

01/12/2016 - 02:50 - Secondo le indagini portate avanti dal Centro ceco per il giornalismo investigativo (investigace.cz), i numeri di serie su alcuni missili appartenenti al cosiddetto Stato islamico farebbero risalire a munizioni che erano destinate ad essere distrutte da parte della Società . . . → Leggi

Indonesia, almeno 52 morti in terremoto a Sumatra

07/12/2016 - 10:47 - Almeno 52 persone sono morte e centinaia sono rimaste ferite a seguito di un forte terremoto che ha colpito l'ovest dell'Indonesia radendo al suolo centinaia di case e moschee, mentre le autorità avvertono che il bilancio è senz'altro destinato a salire. Il sisma di bassa profondità e magnitudo 6.5 ha colpito il distretto di Pidie Jaya nella provincia di Aceh all'alba, mentre i molti musulmani che…

Tra gli ultimi utenti attivi

monterosso insiemeperlaterra tanogabo infogicar ilcomizio riverinflood mp37vi romoletto improntaunika osipensaosicrede01 misterloto micutsa mstatus protheus jorgeluis72 cataniah24 ritamini avvmarcocarra nell_star giulia calmail

Costa d’Avorio impegnata per il rapido ritorno del Marocco nell’UA

Costa d’Avorio impegnata per il rapido ritorno del Marocco nell’UA
115
06/12/2016 - 17:41 - Il ministro degli Esteri della Costa d'Avorio, Amon Tanoh Marcel ha ribadito, lunedì ad Abidjan, il sostegno del suo paese al ritorno del Marocco nell’Unione Africana, sottolineando la fermezza del proprio proposito. Tanoh ha deplorato il fatto che a livello dell’Unione Africana, della Commissione africana e di alcuni paesi, “ci siano ritardi ingiustificati in tal senso”. “Il Regno del Marocco è…

Siria. La situazione ad Aleppo ai primi di dicembre

124
06/12/2016 - 16:32 - Un ultimo aggiornamento della guerra in Siria, mentre continua la battaglia di Aleppo. Solo a novembre, 18 bambini sono stati uccisi in attacchi a ospedali e scuole, sia di Aleppo Est che di Aleppo Ovest, per un totale di oltre 150 negli ultimi mesi. Ad Aleppo sono 1,3 milioni le persone lasciate senza acqua corrente e con poco o nessun accesso a cibo e medicine. Nel 2016, in Siria ci sono stati…
Siria. La situazione ad Aleppo ai primi di dicembre

Sisma Indonesia, i morti sono almeno 97 nella provincia di Aceh

07/12/2016 - 11:05 - Il bilancio delle vittime del forte terremoto che ha colpito Aceh, nell'isola indonesiana di Sumatra, s'è aggravato salendo a quota 97. L'ha comunicato il comandante militare della piazza di Aceh Tatang Sulaiman. "Finora sono state uccise 97 persone e il numero continua a crescere", ha detto Sulaiman. Il sisma ha colpito l'ovest dell'Indonesia radendo al suolo centinaia di case e moschee.…

Trump e la Cina: le sconvolgenti dichiarazioni del consigliere per la sicurezza nazionale

01/12/2016 - 20:55 - Il tenente generale Michael Flynn è stato scelto dal nuovo presidente statunitense Donald Trump come consigliere per la sicurezza nazionale. Le sue affermazioni, contenute nel libro “The Field of Fight: How We Can Win the Global War Against Radical Islam and Its Allies" pubblicato nello scorso luglio, lasciano sgomenti e alimentano forti preoccupazioni sui possibili sviluppi della politica estera…

A che punto è la lotta al terrorismo transnazionale

07/12/2016 - 13:33 - Uno scontro senza confini, senza scadenze, senza vincoli geografici o economici, contro le organizzazioni terroristiche vicine agli ideali del fondamentalismo islamico radicale e contro ogni Stato che ne favorisse la diffusione – i cosiddetti “stati canaglia”. [Francesco Balucani, The Zeppelin] . . . → Leggi

Dopo l'eccidio di Deir Ezzor, la Danimarca ritira i suoi Jet da combattimento da Siria e Iraq

02/12/2016 - 19:54 - La Danimarca ritirerà i suoi sette F-16 coinvolti nelle operazioni militari in Siria e in Iraq, ha riferito, oggi, TV2 la rete televisiva danese citata dall'agenzia britannica Reuters.   Copenhagen ha preso questa decisione dopo che il Pentagono, dopo un'indagine militare, ha dichiarato che i jet da combattento danesi sono stati coinvolti nell'attacco aereo della coalizione nella città siriana di…

WikiLeaks rivela i legami tra la famiglia Erdogan e l'ISIS

06/12/2016 - 05:32 - Oggi, gli attivisti di Wikileaks hanno pubblicato sul loro archivio Berat's Box le email che documentano la partecipazione del Ministro dell'Energia e delle Risorse Naturali della Turchia, Berat Albayrak, nel commercio di petrolio del suo paese con il gruppo terroristico ISIS.   In aggiunta alla sua carica politica che ricopre dal novembre 2015, Albayrak è noto per essere il genero del Presidente…

L'Isis torna a giustiziare un presunto gay, coinvolgendo anche dei bambini nella lapidazione

120
06/12/2016 - 00:21 - L'Isis continua a seminare morte e a diffondere i video propagandistici delle proprie esecuzioni sommarie. Le immagini di una nuova esecuzione proveniente da un'area della provincia di Aleppo controllata dai seguaci di Al-Baghdadi, dove la hisbah (la polizia religiosa) ha decretato la condanna a morte di un ragazzo accusato di essere omosessuale. L'esecuzione ha visto il solito rituale che vede le…

Monfalcone, testa di maiale davanti al Centro islamico

Monfalcone, testa di maiale davanti al Centro islamico
114
04/12/2016 - 21:22 - MONFALCONE Una testa di maiale è stata lasciata sulla soglia della sala di incontro e di preghiera del centro islamico Darus Salaam di via Duca d’Aosta, in pieno centro di Monfalcone, dove i fedeli musulmani sono ormai circa 2.500. Il gesto, di sfida o di profanazione, è avvenuto nella notte tra giovedì e ieri, perchè il Centro è frequentato per la preghiera della sera riaprendo poi prima…

"Qui si rispetta la nostra legge e la religione non si impone a bastonate"

116
04/12/2016 - 13:14 - "In Italia si rispetta la nostra legge e la religione non si impone a bastonate. Su questo dovremo essere ancora più chiari". Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia, commentando quanto avvenuto a Udine, dove un'adolescente e' stata picchiata dai genitori in quanto non indossava il velo islamico.  er la presidente la comunità regionale conosce bene il pluralismo e la convivenza ma…
Qui si rispetta la nostra legge e la religione non si impone a bastonate

L'ISIS conclude il suo silenzio elettorale

01/12/2016 - 11:50 - PICCOLE NOTE Il cielo torna cupo in questi giorni. Due giorni fa un pazzo scatenato, nel senso satanista del termine (il diavolo si scatena quando appunto non è incatenato), ha attaccato un campus universitario in Ohio, ferendo nove ragazzi. Sarebbe radicalizzato Isis.   Avevamo scritto come l’Isis avesse osservato una sorta di silenzio elettorale durante la campagna presidenziale americana:…

John Pilger: "Il vero populismo e il vero radicalismo e' quello del capitalismo monetario"

07/12/2016 - 17:40 - John Pilger è una straordinaria voce libera ed indipendente nel panorama giornalistico occidentale e non a caso in Italia è pressoché sconosciuto ai più. Vincitore di vari premi internazionali di giornalismo e di riconoscimenti nei Festival più prestigiosi per i suoi documentari (qui una sua biografia), il giornalista australiano è recentemente tornato negli Stati Uniti per seguire da vicino la…

Terrorismo, il ritorno di migranti radicalizzati all'origine dell'allarme di Parente

30/11/2016 - 18:57 - «Penso che l'Italia possa essere teatro di pianificazioni terroristiche complesse, sul modello di quelle francesi o belghe. Con operativi addestrati, in qualche modo inviati dal Daesh e supportati da remoto». Il direttore dell'Aisi (Agenzia informazioni e sicurezza interna), Mario Parente, intervenendo ad convegno `Il terrorismo internazionale confessionale” ha fatto una valutazione precisa che…

A che punto è la guerra.

81
07/12/2016 - 19:51 - Dovremmo finalmente iniziare a parlare del ritiro delle forze armate occidentali dai teatri di guerra in terra islamica: Iraq, Siria, … More

Le 'Fake News' e le bugie del Partito della Guerra

06/12/2016 - 00:57 - "Sono in possesso di una mappa segreta, prodotta in Germania da parte del governo di Hitler - dai pianificatori del Nuovo Ordine Mondiale," FDR disse alla nazione nel suo discorso radiofonico del 27 ottobre 1941.   "Si tratta di una mappa di come Hitler si propone di riorganizzare il Sudamerica. Gli esperti geografici di Berlino, tuttavia, hanno spietatamente cancellato tutte le linee di confine…