Siria: Esercito siriano avanza a sud verso zona in mano ai ribelli » Guerre nel Mondo

Siria: Esercito siriano avanza a sud verso zona in mano ai ribelli » Guerre nel Mondo
27/05/2017 - 09:10 - L’esercito siriano ha detto di aver ripreso una fascia di territorio dallo Stato Islamico nel sud della Siria questo giovedi in una rapida avanzata vicino le zone catturate dai ribelli siriani appoggiati dagli USA al confine con la Giordania e Iraq. Il governo siriano aveva detto all’inizio di Maggio che era una priorità riprendere la regione scarsamente popolata conosciuta come Badia dove i…

Il Movimento Sociale al corteo di Milano contro il degrado

159
24/05/2017 - 11:24 - MILANO RIALZATI, LOTTA E TRIONFA!  Stiamo attraversando senza dubbio un momento molto delicato. E non mi riferisco soltanto ai tanti problemi di natura economica, politica e sociale che colpiscono ogni giorno la nostra nazione. Milano vive da tempo una situazione fuori controllo che purtroppo si è aggravata notevolmente negli ultimi tempi. Ma indifferenti a tutto questo, sabato abbiamo visto…
Il Movimento Sociale al corteo di Milano contro il degrado

Trump e leader arabi potrebbero inviare 34.000 soldati in Iraq e Siria 'contro l'ISIS'

22/05/2017 - 20:26 - Come parte della visita del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a Riyadh, capitale dell'Arabia Saudita, si è tenuto, ieri, un vertice tra USA e alcuni paesi arabo islamici che si è concluso con la firma di un documento intitolato 'Dichiarazione di Riyadh', hanno riferito i media locali.   Il documento è stato approvato da "55 leader e rappresentanti dei paesi arabi e islamici e gli Stati…

Siria, i "ribelli" appoggiati dagli USA continuano a perdere terreno a Sweida per l'avanzata...

20/05/2017 - 13:44 - L'esercito arabo siriano (SAA), accanto a diverse unità alleate, ha conquistato un grosso pezzo di territorio in mano ai "ribelli" del FSAnella campagna orientale di Al-Sweida, ha riferito una fonte militare ad Al-Masdar la scorsa notte.   Secondo la fonte, l'esercito siriano e i suoi alleati hanno liberato più di 60 Km² di territorio nell'area di Al-Zalfa nella provincia di Al-Sweida, segnando il…

Esplosione a Manchester: 22 morti e 60 feriti. L'Isis rivendica l'attacco

24/05/2017 - 06:06 - Lunedì sera c’è stata un’esplosione alla Manchester Arena, un palazzetto di Manchester, nel Regno Unito, nel quale si stava tenendo un concerto della popstar americana Ariana Grande. La polizia ha confermato la presenza di 19 morti, tra cui bambini, e circa 60 feriti e sta trattando l'episodio come un  'possibile attentato terroristico' ad opera di una sola persona che si sarebbe fatta esplodere.…

Il commento del ministro degli Esteri iraniano al discorso di Trump in Arabia Saudita

22/05/2017 - 14:59 - Si può definire l'Arabia Saudita - leader mondiale nelle importazioni di armi e nelle decapitazioni - in molti modi, ma un bastione di "democrazia e moderazione" non è uno di quelli. Si potrebbe, ad esempio, chiamare il Regno Saudita il più grande sponsor finanziario del terrorismo - non solo Al Qaeda  , ma anche ISIS, come è stato confermato in diverse occasioni, ma soprattutto in una e-mail…

Russia, Servizi fermati 4 dell'Isis, progettavano attacco metro

129
26/05/2017 - 10:33 - MOSCA - I servizi segreti russi Fsb hanno fermto 4 persone, accusate di terrorismo e di essere membri dell'Isis. Stavano progettando un attacco ai mezzi pubblici. "L'FSB ha arrestato il 25 maggio a Mosca quattro membri di un gruppo terroristico, cittadini russi e di paesi dell'Asia centrale, che stavano preparando attacchi con bombe artigianali nelle infrastrutture di trasporto a Mosca", dice la…

Alberto Negri - Manchester, centinaia i foreign fighters tornati per uccidere

24/05/2017 - 00:22 - di Alberto Negri, Il Sole 24 Ore* Se fosse confermata la pista jihadista, questo attentato era tra le tragiche eventualità da mettere in conto. Dopo l'attentato del lupo solitario Khalid Masood al Parlamento britannico, in cui vennero uccise quattro persone prima che il terrorista fosse eliminato, l’intelligence inglese aveva rivelato che oltre 400 cittadini britannici, andati a combattere a…

Tra gli ultimi utenti attivi

carlozannetti heriberto monicamaggio italianddl emiliostagni piazzaxx insiemeperlaterra alec226 braveheart68 ubuntulandnireblog uppercut naturalmentegiulia stattimes bavetta movimentolibertario giorno_e_notte_news italianiafiji mp37vi angelico calmail gioegio

Inizia mercoledì incontrando il Papa la visita ufficiale di Trump a Roma

Inizia mercoledì incontrando il Papa la visita ufficiale di Trump a Roma
23/05/2017 - 18:24 - Non c'è dubbio che vi sia curiosità su che cosa si potranno dire, anche ufficialmente, Donald Trump e Papa Bergoglio. Per Trump, questo viaggio iniziato con la prima tappa in Arabia Saudita, è quello inaugurale, il primo del suo mandato da Presidente e gli ha consentito di mettere in secondo piano, almeno per qualche giorno, il possibile scandalo di un intervento da parte di Mosca per fargli…

In Iran vince Rouhani, sarà finalmente la svolta per il paese?

20/05/2017 - 18:45 - Il conteggio dei voti delle elezioni presidenziali in Iran ha visto affermarsi come vincitore Hasan Rouhani con il 57% dei voti, mentre Seyed Ebrahim Raisi si è piazzato secondo con il 38,5% delle preferenze. Come previsto alla vigilia, la lotta era esclusivamente tra questi due candidati. Comunque, per la cronaca, gli altri contendenti in lizza, Seyed Mostafa Aqa Mir Salim e Seyed Mostafa Hashemi…
In Iran vince Rouhani, sarà finalmente la svolta per il paese?

Siria, la battaglia decisiva al confine con l'Iraq

21/05/2017 - 17:04 - Sembrava che per il futuro della Siria fosse decisiva la battaglia per la liberazione di Raqqa attualmente in mano ai terroristi dell'ISIS. Invece, gli avvenimenti degli ultimi tempi suggerirebbero di no. Nell'ultimo mese, infatti, è diventato davvero incandescente il fronte sul confine tra Siria e Iraq. Infatti, le truppe degli USA e quelle della Giordania, con il pretesto di un addestramento di…

Ma davvero pensate di combattere il terrorismo con la Nato e l'Arabia Saudita?

25/05/2017 - 21:24 - Il Financial Times ci informa che la Nato entrerà formalmente nella coalizione contro l’Isis per combattere il terrorismo, attivando l’art.5 del trattato del Nord Atlantico. La credibilità della lotta al terrorismo “doppiamente” guidata dagli Usa (Nato e coalizione anti-Isis) si infrange tuttavia contro la drammatica realtà di alcuni “fatti testardi”: oggi la stretta alleanza tra Washington e…

Attentato Manchester, fratello kamikaze: “Noi fedeli all’Isis”

25/05/2017 - 10:55 - In un comunicato della Rada, le forze anti-terrorismo libiche citate dal Newsweek si apprende che Hashem Abedi “ha confessato di aver aderito all’Isis con suo fratello Salman El Abedi“, autore dell’attentato di Manchester e ha ammesso di essere “totalmente al corrente di tutti i dettagli dell’operazione terroristica”. Il ventenne è stato arrestato ieri sera a […] …

'Gli USA attaccano le forze irachene che impediscono le spedizioni di armi all'ISIS'

21/05/2017 - 17:04 - Secondo Falah Al-Jazali, membro del parlamento iracheno e uno dei comandanti delle unità di mobilitazione irachene, Al-Hashad Al-Shabi, quando è avvenuto l'attacco da parte della coalizione anti ISIS guidata dagli USA,  i suoi combattenti stavano appunto attaccando i terroristi e cercavano di ottenere il controllo di Al-Shahma, a 40 chilometri dal confine tra Iraq e Siria, per evitare l'arrivo dei…

Bruxelles: la NATO entra nella coalizione contro Daesh

25/05/2017 - 16:58 -   Il presidente Trump oggi assiste al suo primo vertice NATO e già raccoglie qualche successo. L’alleanza accetta di unirsi ufficialmente alla coalizione internazionale in guerra contro l’ISIS in Iraq e in Siria. La Francia, l’Italia e la Germania si erano sempre opposti all’idea di una partecipazione per il timore di danneggiare l’immagine dell’Organizzazione nei paesi del… Continua Bruxelles: la…

Russia: La NATO ha da offrire poco nella lotta all'ISIS

Russia: La NATO ha da offrire poco nella lotta all'ISIS
26/05/2017 - 14:16 - “Hanno approvato un piano d'azione nel quale si prevede che la NATO, in quanto organizzazione, si unirà alla coalizione anti-ISIS guidata dagli Stati Uniti. Ma dal punto di vista del valore aggiunto, questa decisione ha poco da offrire, dal momento che tutti gli stati membri dell'Alleanza, dico tutti, sono già coinvolti in quella stessa coalizione“, ha dichiarato Alexander Grushko, ambasciatore…

Mappa della guerra in Siria dopo l'avanzata dell'esercito siriano contro i "ribelli" appoggiati...

24/05/2017 - 11:53 - I recenti progressi dell'esercito siriano, come riportato da 'Al Masdar news', nella campagna meridionale della Siria, hanno portato al recupero di una grande parte di territorio che è stato fuori controllo governativo per oltre tre anni.   Guidato dal suo V Corpo, l'esercito siriano ha conquistato la strategica diga di Zulfa nella parte orientale di Sweida, oltre a liberare più di 100 Km² di…
Mappa della guerra in Siria dopo l'avanzata dell'esercito siriano contro i ribelli appoggiati...

"La guerra al terrorismo non funziona":Jeremy Corbyn contro Theresa May

27/05/2017 - 01:22 - Alla ripresa della campagna elettorale, il 26 maggio, Theresa May è stata criticata dall'opposizione. i membri del Labour sono scettici nei confronti dei risultati della guerra al terrorismo.  Sospesa dopo l'attacco di Manchester , di comune accordo tra il primo ministro Theresa May e il capo dell'opposizione laburista, Jeremy Corbyn, la campagna elettorale per le elezioni britanniche dell'8…

Vanno colpiti i terroristi ma anche i loro simpatizzanti

141
26/05/2017 - 02:53 - Caro Direttore è difficile trovare aggettivi per definire l'abiezione che ha ispirato l'attentatore di Manchester. Ma si resta ancora più sgomenti leggendo il testo con cui l'Isis ha rivendicato la strage di bambine, in cui si afferma che le bombe sono state fatte esplodere durante un raggruppamento di crociati, così assimilando, nella loro delirante retorica, un concerto frequentato da mamme e…

Fulvio Scaglione: "Lo dite voi ai ragazzi di Manchester che siamo amici degli sponsor dell'Isis?"

24/05/2017 - 06:06 - di Fulvio Scaglione - Linkiesta Il viaggio di Donald Trump in Israele si è caratterizzata fin da subito per una serie di passi dal forte valore simbolico. Prima fra tutti la visita al Muro Occidentale, il cosiddetto “muro del pianto”, luogo sacro agli ebrei, con cui la Casa Bianca direttamente respinge le polemiche sulla “ebraicità” di Gerusalemme innescate da alcune recenti risoluzioni Unesco e…

E' in questo momento, dopo Manchester, che bisogna rileggere l'editoriale di Friedman sul NYT

24/05/2017 - 06:06 - E' in questi momento, dopo il terribile attentato in Inghilterra, che bisogna ricordare l'editoriale di Thomas L. Friedman scritto sul New York Times poco meno di 1 mese fa. ** In relazione al conflitto Siriano, daesh e alla strategia americana da perseguire in Siria, Friedman è arrivato a scrivere quanto segue e il NYT l'ha addirittura pubblicato come editoriale in prima pagina: "(..) Cos'altro…

Rassegna stampa web del 26 Maggio 2017

26/05/2017 - 14:58 - Rassegna stampa web del 26 Maggio 2017 a cura di Monica Macchioni WWW.DAGOSPIA.COM Insinna si scusa, senza se e senza ma. Ma anche con chi ha tradito la mia fiduca perché l’ho costretto a dare il peggio di sé” http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/insinna-si-scusa-lsquo-senza-se-senza-ma-anche-chi-ha-tradito-148558.htm   WWW.DAGOSPIA.COM Terroristi, emigranti di ritorno. Dopo aver…

L'esercito siriano ed i marines russi preparano imminente offensiva contro l'ISIS nella provincia di...

26/05/2017 - 14:16 - Un'unità di elite dell'esercito arabo siriano ha compiuto l'arduo viaggio da Damasco alla campagna orientale di Hama, dove si sta preparando per lanciare un'operazione massiccia contro i terroristi dell'ISIS. Lo riporta in esclusiva il portale di informazione, 'Al Masdar-News',   Secondo la fonte citata da al Masdar, la Divisione meccanizzata di elite dell'Esercito siriano, accanto al V Corpo e ai…