Iraq, passaggio di consegne al vertice del contingente italiano

Iraq, passaggio di consegne al vertice del contingente italiano
39
21/09/2017 - 20:41 - Si è svolto ieri presso Erbil in Iraq, il passaggio di consegne al vertice del contingente italiano dell'operazione Prima Parthica. Il Generale di Brigata Francesco Maria Ceravolo, ha ceduto il comando al parigrado Roberto Vannacci. Il Generale Vannacci è stato Comandante della Brigata Folgore, vanta una carriera internazionale di prestigio,  svolta all'estero in tutti i teatri operativi  dove la…

Iraq, Alpini costruiscono un'area addestrativa nei pressi della diga di Mosul per i militari curdo-iracheni

200
20/09/2017 - 19:21 - Una vera e propria palestra costruita nella roccia nei pressi della Diga di Mosul è stata realizzata dagli Alpini della Task Force Praesidium, schierati in Iraq. L'area addestrativa denominata "Monte Nero" in onore della vetta conquistata dal 3° Reggimento degli Alpini durante la Prima Guerra Mondiale, è stata costruita dai militari del contingente italiano per le forze di sicurezza curdo-irachene…
Iraq, Alpini costruiscono un'area addestrativa nei pressi della diga di Mosul per i militari curdo-iracheni

Mappa della guerra in Siria dopo la fine dell'assedio dell'ISIS su Deir Ezzor

11/09/2017 - 06:31 - FONTE Oggi l'esercito siriano ha ufficialmente sollevato l'assedio dell'ISIS sulla città strategica di Deir Ezzor dopo tre anni.   Le Tiger Forces dell'Esercito siriano e la 17a Divisione hanno proseguito al loro avanzata lungo una strada strategica che parte dal sud di Resafa (nella regione Tabaqa) fino a raggiungere la base della 137a Brigata nella periferia occidentale di Deir Ezzor. Almeno una…

Deir Ezzor: storica vittoria del popolo siriano. L'Italia censura, San Marino no

12/09/2017 - 14:45 - Ci voleva la piccola emittente RTV San Marino per rompere, in Italia, il silenzio dell’etere sulla eroica lotta dell’esercito siriano (altro che ascari curdi al soldo degli USA) che, con l’aiuto della Russia, sta liberando la Siria dai tagliagole così cari all’Unione Europea e alla NATO. Un servizio incredibile, considerando che RTV San Marino è della RAI. Giornalisti folgorati sulla strada di…

40 leader dell'ISIS uccisi da un raid russo. Tra loro l'emiro di Deir ez-Zor' legato agli attentati...

14/09/2017 - 07:00 - 40 leader dello Stato Islamico, incluso il cosiddetto “emiro di Deir ez-Zor”, sarebbero stati uccisi dai Jet russi in un'operazione che ha demolito un importante centro di comando sotterraneo e un'unità di comunicazione vicino alla città siriana. Lo ha annunciato il Ministero della Difesa russo, sottolineando come l’attacco ha avuto luogo il 5 settembre quando era in corso una riunione di alto…

"Israele: vi dico che è un posto speciale"

191
18/09/2017 - 15:35 - “In quanto studente di un master focalizzato su pace e risoluzione dei conflitti e in quanto curdo originario dell’Iraq settentrionale, ero molto incuriosito dall’intensa ostilità verso gli ebrei così diffusa in medio oriente, dal pregiudizio negativo nei principali mass-media e dalle continue conferenze e iniziative antiebraiche nei campus universitari, compreso il mio.

Recensione di Il combattente di Karim Franceschi

21/09/2017 - 07:24 - «Ha ammazzato uno dei nostri» mi ha poi rivelato Azad Kirkuk, appena Hardem si è allontanato. Lì per lì non sapevo se credergli, perché ad Azad piace raccontare storie. Però stavolta sembrava serio. «Ha sparato per sbaglio a un generale Ypg» ha insistito. È una terra meravigliosa, la Siria, e nonostante stia attraversando un momento […]

L'Esercito siriano ha rotto l'assedio dell'ISIS su Deir Ezzor

10/09/2017 - 22:25 - Come ha riferito il portale di notizie 'Al Masdar News', il primo carro armato della Divisione 17 dell'esercito arabo siriano ha raggiunto la  base della 137a di brigata della città di Deir Ezzor, assediata dall'ISIS Le truppe siriane sono state in grado di rompere le difese dell'ISIS questo pomeriggio dopo una feroce battaglia durata diverse ore. Con questo attacco, l'esercito arabo siriano ha…

Tra gli ultimi utenti attivi

house202017 lucafe Giorgio Candia hobbyorto marcoone stattimes heriberto colpodivino fabiosala Enrico Mattioli MUSICApuntoAMICI Farfalla Legger@ mp37vi ppcsalim ottawadating Mario Falorni guerrenelmondo Giuseppe Ballerini Angelo Zanotti federale infobellezza

Iraq: Attacchi ISIS in ristorante a Nassiriya uccidono almeno 83 persone » Guerre nel Mondo

Iraq: Attacchi ISIS in ristorante a Nassiriya uccidono almeno 83 persone » Guerre nel Mondo
15/09/2017 - 23:58 - L’ISIS ha effettuato una serie di attacchi concentrati su un ristorante popolare sull’autostrada 1 dell’Iraq, a Nassiriya. Il ristorante è popolare per i pellegrini sciiti ed era affollato quando uomini armati travestiti come militanti sciiti hanno iniziato a sparare, seguiti da un’autobomba al di fuori. L’ISIS poi ha bombardato anche un vicino posto di controllo. Il bilancio delle vittime è…

Siria: Esercito espande controllo nella zona di al-Jafra a Deir Ezzor e arresta un gruppo di terrori

13/09/2017 - 14:42 - Le unità dell’esercito hanno ampliato il loro controllo sulla periferia sud orientale della città di Deir Ezzor, dopo aver inflitto pesanti perdite ai terroristi dell’ISIS. Un giornalista di SANA a Deir Ezzor ha detto che le unità dell’esercito ha rotto l’assedio imposto all’aeroporto militare di Deir Ezzor, in cooperazione con la guarnigione aeroportuale, lanciato operazioni offensive durante le…
Siria: Esercito espande controllo nella zona di al-Jafra a Deir Ezzor e arresta un gruppo di terrori

Download e airplay (17/9/2017): Zayn Malik fa un balzo in avanti

20/09/2017 - 13:12 - Download e airplay (17/9/2017): Zayn Malik fa un balzo in avanti Euromusica - Dove c'è Musica Il salto in alto della settimana è quello di “Dusk till down”, nuovo singolo dell’ex One Direction Zayn Malik cantato insieme a Sia, che sale dalla 32 alla 12 assoluta ed entra nella top 10 dei brani europei più scaricati.… Continue Reading → Download e airplay (17/9/2017): Zayn Malik fa un balzo in…

Iraq: Forze irachene lanciano offensiva contro lo Stato Islamico (IS) nella provincia di Anbar » Gue

21/09/2017 - 00:52 - Le forze irachene martedi hanno iniziato una operazione per ricatturare l’ultima rimanente roccaforte dello Stato Islamico nella provincia di Anbar vicino il confine con la Siria, ha detto una fonte militare.Secondo la fonte, i soldati iracheni, la polizia provinciale ad Anbar e la milizia sciita Hashd al-Shaabi appoggiata dall’Iran hanno iniziato ad avanzare sulla città di Anah questa…

Le truppe siriane hanno liberato circa l'85% del paese

17/09/2017 - 16:15 - La Siria ha liberato circa l'85% del suo territorio dal controllo dei terroristi. Lo ha annunciato nel suo ultimo dispaccio il ministro della Difesa russo. Il Luogotenente Generale Aleksandr Lapin, incaricato delle questioni siriane, ha dichiarato ai giornalisti dalla base aerea di Khmeimim che le forze siriane devono ora liberare il 15% del territorio, circa 27,000 chilometri quadrati. Lo riporta…

SPLM-N-Agar prepara una riunione in vista della Conferenza Generale

21/09/2017 - 11:14 - Il Movimento per la Liberazione del Popolo del Sudan-Nord (SPLM-N), guidato da Malik Agar, ha annunciato l'organizzazione di una riunione ampliata della direzione e dei quadri del Movimento in modo da prepararsi alla prossima Conferenza Generale.Invece, lo SPLM-N al-Hilu lancerà la sua Conferenza Generale Straordinaria venerdì 6 ottobre 2017."Si terrà un incontro per la leadership ed i quadri del…

Deir Ezzor, l'esercito siriano attraversa l'Eufrate per bloccare l'avanzata delle forze curde...

18/09/2017 - 16:38 - Come riportato oggi dall'agenzia Fars News, citando il quotidiano siriano Al-Watan, l'esercito siriano ha dispiegato le sue prime unità sulla riva orientale del fiume Eufrate, controllata dall'ISIS nella parte orientale della provincia di Deir Ezzor.   Il quotidiano in lingua araba ha anche sottolineato che le truppe siriane appoggiate dalla Russia, hanno usato ponti mobili per spostare i loro…

Nell’”interesse nazionale” che i migranti rimangono nelle mani di aguzzini libici (e non solo)

14/09/2017 - 20:40 - Non mi unisco al coro di lodi per Minniti per quanto concordi con l’ovvio: che non possono essere solo Italia e Grecia ad accogliere i migranti. Condivido le osservazioni di Gilioli nel suo blog “Piovono Rane” e sottoscrivo, in particolare, queste parole su cui ogni persona dotata di un minimo di cervello dovrebbe meditare: “Qualche anno fa noi occidentali giustificavamo l'intervento armato in…

Roma. Generale Nicholson ringrazia i militari italiani per il loro operato in Afghanistan e riceve decorazione Interforze

Roma. Generale Nicholson ringrazia i militari italiani per il loro operato in Afghanistan e riceve decorazione Interforze
241
10/09/2017 - 20:10 - "È un grande onore per me ricevere questa onorificenza personalmente dal Generale Graziano con cui sono legato da rapporti di antica amicizia. Nutro un enorme rispetto nei confronti dei militari italiani  con i quali ho avuto la possibilità di lavorare in più occasioni rimanendo sempre colpito dalla loro preparazione e dall'elevata professionalità". Con queste parole il Generale John William…

Portavoce Coalizione anti-ISIS: Le forze appoggiate dagli USA non entreranno a Deir Ezzor

20/09/2017 - 09:42 - Ieri, nel corso di una conferenza stampa, il portavoce della coalizione anti-ISIS, il colonnello statunitense Ryan Dillon, ad una domanda su una eventuale entrata a Deir ezzor delle 'forze democratiche siriane' appoggiate dagli USA, ha così risposto: "Ti dirò solo che il piano non è quello di andare a Deir Ezzor City, ma ci sono molti combattenti e risorse e leader dell'ISIS che continuano a…

L'esercito siriano alle porte di Deir Ezzor. Vicino alla fine l'assedio dell'ISIS

08/09/2017 - 22:02 - "Gli eroi dell'esercito siriano arriveranno a Deir Ezzor nelle prossime 24 - 48 ore" ha dichiarato il governatore di Deir ezzor, Mohammed Ibrahim Samra, contattato dall'agenzia britannica Reuters.   L'avanzata delle truppe siriane e dei suoi alleati per sollevare l'assedio dell'ISIS da Deir Ezzor, negli ultimi giorni, è stata davvero inesorabile. Come ha riportato il portale di informazione 'Al…

Putin e Assad si congratulano con le forze armate russe e siriane per la vittoria sull'ISIS a Deir...

11/09/2017 - 14:35 - Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso le sue congratulazioni ai militari russi e siriani per una vittoria su larga scala sui terroristi nella città siriana di Deir ez-Zor e ha anche inviato un telegramma al presidente siriano Bashar Assad, ha riferito, oggi, il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov.   "Il comandante in capo Vladimir Putin si è congratulato con il comando militare…

Condannato il foreign fighters HAMIL Mehdi arrestato dalla Digos di Cosenza

20/09/2017 - 12:01 - COSENZA – Nei giorni scorsi, il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro, al termine del procedimento penale speciale del Giudizio abbreviato, ha condannato HAMIL Mehdi ad anni 4 e mesi 6 di reclusione in quanto ritenuto un aspirante foreign fighters disponibile a raggiungere i teatri di guerra in Siria e Iraq per combattere […]

Ministero della Difesa russo: L'Esercito siriano ha liberato Uqayribat, ultimo bastione dell'ISIS...

08/09/2017 - 05:54 - Le operazioni nella provincia di Hama significano la sconfitta "dell'ultimo grande centro terroristico della resistenza nella centrale Siria" si legge in un comunicato del ministero della Difesa russo, riportato da 'Ria Novosti', aggiungendo che il sostegno aereo della Russia ha permesso la distruzione delle fortificazioni terroristiche dell'artiglieria, dei posti di comando e comunicazioni del…

La Turchia contro il referendum dei curdi irakeni

21/09/2017 - 16:25 - La Turchia potrebbe emettere delle sanzioni contro il Kurdistan irakeno, che si avvia ad una consultazione referendaria per lasciare l’Iraq e creare il primo stato curdo indipendente. Per Erdogan si verificherebbe uno dei peggiori timori ed anche il suo programma politico di protezione del paese verrebbe fortemente ridimensionato. Il presidente turco, infatti, ha posto come primo obiettivo per la…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5