Iraq: Forze irachene riprendono aeroporto di Mosul dai militanti ISIS » Guerre nel Mondo

Iraq: Forze irachene riprendono aeroporto di Mosul dai militanti ISIS » Guerre nel Mondo
25/02/2017 - 00:36 - Le forze irachene hanno ripreso il controllo dell’aeroporto di Mosul, parte di una operazione lunga mesi per cacciare i militanti ISIS dalla città chiave. L’aeroporto — in gran parte distrutto dalle forze ISIS — è ora sotto il pieno controllo della Polizia Federale Irachena, ha dettil colonnello Abdel Amir Mohamed, comandante dell’Unità di Risposta Rapida della Polizia Federale.…

McCain incontra Erdogan: pessime notizie per la Siria

23/02/2017 - 08:22 - Piccole Note «Oggi ho avuto un incontro caloroso e costruttivo con il presidente Erdogan. Sono stato fautore da lungo tempo dell’alleanza tra gli Stati Uniti e la Turchia sulla base di valori democratici condivisi», ha detto il senatore John McCain in un comunicato reso pubblico ieri. «Il crescente disordine in Europa e nel Medio Oriente, rende questa alleanza è più vitale che mai», ha aggiunto il…

Filtra il nuovo piano di Trump contro l'Iran

25/02/2017 - 13:16 - Una fonte anonima della Casa Bianca ha informato l'agenzia britannica Reuters che l'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump considera la possibilità di classificare il Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche dell'Iran come un gruppo terroristico, anche se alcuni membri del governo sono contro questo idea.   Le Guardie rivoluzionarie iraniane, fondate dopo la rivoluzione…

Erdogan: Continueremo l'addestramento dei 'ribelli' contro Assad

18/02/2017 - 13:21 - "La Turchia, così come è stato discusso con i funzionari sauditi e europei continuerà ad aiutare le forze locali anti Assad con l'addestramento necessario", ha dichiarato il presidente turco in un'intervista al canale televisivo Al-Arabiya, in onda ieri.   Oltre ad affermare che la lotta contro il terrorismo in Medio Oriente è una "attività  in corso", ha denunciato il sostegno di alcuni membri…

I Jet da combattimento israeliani hanno attaccato le postazioni dell'esercito siriano e di Hezbollah...

23/02/2017 - 03:36 - Un aereo da guerra israeliano ha lanciato missili contro obiettivi dell'esercito siriano e combattenti del Movimento della Resistenza Islamica in Libano Hezbollah, sulle montagne di Al-Qalamun, ha riferito il sito web siriano Al-Masdar News, citando una fonte militare.   L'aviazione israeliana, ha dettagliato la fonte consultata, ha lanciato l'attacco sul territorio siriano, dopo aver sorvolato la…

SIRIA: Il piano della Turchia per conquistare Raqqa

21/02/2017 - 14:19 - Mentre l’operazione per strappare Raqqa all’Isis sta per entrare nel vivo, la Turchia torna a reclamare un ruolo nel tentativo di bloccare l’avanzata dei curdi siriani. Lo fa con una serie di incontri di alto livello con i vertici delle forze armate americane e le solite minacce nemmeno troppo velate …

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

Iraq: il 7° Reggimento AVES è al comando del Personnel Recovery nell'operazione "Prima Parthica"

Iraq: il 7° Reggimento AVES è al comando del Personnel Recovery nell'operazione Prima Parthica
112
20/02/2017 - 19:23 - I militari italiani del 7° Reggimento AVES "Vega" ai quali si aggiungono i colleghi del 5° Reggimento AVES" Rigel", e quelli del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile "Trieste nonchè i militari del 3° Reggimento Operazioni Speciali "Aldebaran" sono al comando del "Task Group Griffon"dell'Operazione "Prima Parthica". Sono subentrati nei giorni scorsi ai loro colleghi del Task Group su base 5° RIGEL di…

Iraq: Forze irachene lanciano offensiva per liberare Mosul ovest dallo Stato Islamico (IS) » Guerre

20/02/2017 - 00:27 - Le forze irachene appoggiate dagli USA hanno lanciato una operazione militare su larga scala per cacciare i militanti dello Stato Islamico (IS) dalla parte occidentale della città di Mosul, che è stata nelle mani degli estremisti dal 2014. Il primo ministro iracheno Haider al-Abadi ha annunciato l’inizio dell’operazione sulla tv di stato, dicendo che le forze governative si stavano muovendo per…
Iraq: Forze irachene lanciano offensiva per liberare Mosul ovest dallo Stato Islamico (IS) » Guerre

Deir Ezzor, 40mila bambini minacciati da Isis. Dove sono i "difensori dei diritti umani"...

17/02/2017 - 13:48 - di Fulvio Scaglione*   Uomini e donne di ottima volontà. Marciatori e marciatrici. Difensori dei diritti umani. Democratici sdegnati. Pacifisti. Intellettuali della buona causa. Aleppo è andata com’è andata ma comunque è finita e vi trovate un po’ con le mani in mano, con un sacco di energie da investire? Non temete, una ragione per mobilitarsi si trova sempre. Mai sentito parlare di Deir Ezzor?  …

PAKISTAN, UCCISI 100 TERRORISTI

17/02/2017 - 23:30 - L'esercito pakistano ha risposto immediatamente all'attentato dell'Isis. Roma, 17 feb. - Dopo l'attentato kamikaze di ieri sera al santuario di Lal Shahbaz Qalandar, a Sehwan, nella provincia del Sindh, l'esercito pakistano ha risposto immediatamente, uccidendo 100 terroristi, in diversi raid in tutto il paese. Intanto è salito a 83 il numero dei morti durante l'attentato, tra i quali anche 30…

FOTO. Siria, ecco come le forze speciali degli Stati Uniti addestrano in Giordania i sedicenti...

17/02/2017 - 13:48 - Al-Masdar News ha ottenuto diverse foto che mostrano le forze speciali britanniche e statunitensi che addestrano i sedicenti "ribelli moderati" per combattere contro l'Esercito siriano in una località sconosciuta della Giordania.   Anche se Washington lo nega ufficialmente, le foto appena trapelate sembrano dimostrare quello che alcuni media occidentali hanno già sostenuto a partire dal 2013.   I…

LEGGE BAVAGLIO: FORSE CI SIAMO

17/02/2017 - 17:43 - Non so se il 2017 sarà l’anno in cui i siti di informazione libera saranno costretti a chiudere la bocca o a chiudere i battenti. Di sicuro è un anno che comincia all’insegna di una censura nascosta dietro il neologismo delle ‘fake news’ che è più che altro il termine di un’orwelliana neolingua per indicare le notizie non allineate con le narrazioni politicamente corrette, che poi sono il termine…

I servizi igienici sono maschilisti

24/02/2017 - 12:10 - Questa è qualcosa che fa ridere fino allo svenimento, ma è anche uno spunto di riflessione. Dopo l'aria condizionata sessista, adesso anche i bangni sono " sottile patriarcato giornaliero", che costringe le donne a subire angherie inenarrabili che nemmeno nei campi di prigionia dell'isis. Maledetto patriarcato! I bagni sono patriarcato sottile giornaliero Arriva una feminazi in aeroporto,

Gigi Hadid e Zayn Malik ora hanno i “loro” fagioli

Gigi Hadid e Zayn Malik ora hanno i “loro” fagioli
22/02/2017 - 13:20 - Gigi Hadid e Zayn Malik sono una supercoppia e ora hanno la “loro” marca di fagioli. Non ci credete? Ecco di cosa si tratta. A Gigi Hadid (seguila sulla pagina FB italiana) e Zayn Malik, coppia super-osannata da almeno un anno, mancava solo la marca di fagioli personalizzata per essere davvero una coppia istituzionale, un […]

Il piano di Trump per sconfiggere l'ISIS: un'altra invasione statunitense?

22/02/2017 - 13:14 - Poco più di una settimana nell'Amministrazione Trump, il Presidente ha emesso un ordine esecutivo dando al Segretario alla Difesa James Mattis 30 giorni per elaborare un piano per sconfiggere l'ISIS. Secondo l'Ordine, il piano dovrebbe formulare raccomandazioni su azioni militari, azioni diplomatiche, i partner, le strategie e come pagare l'operazione. Mentre ci avviciniamo al termine sembra che i…
Il piano di Trump per sconfiggere l'ISIS: un'altra invasione statunitense?

McCain si reca in Siria in segreto e incontra le forze USA

23/02/2017 - 13:11 - Questo viaggio segreto è stato confermato, ieri, da Julie Tarallo, portavoce del senatore repubblicano, che riferisce come la visita non era stata annunciata, secondo la CNN.   "Il senatore McCain si è recato nella Siria del Nord la scorsa settimana per visitare le forze Usa lì e per discutere della campagna contro l'ISIS (Daesh, in arabo) e sulle operazioni in corso per riprendere Raqqa", ha…

Kosovo, Vicepresidente a delegazione di parlamentari italiani: "Non pensavamo che i nostri volontari...

23/02/2017 - 17:55 - “Almeno cinque campi, di cui - se non tutto - l’impressione è che si sappia molto. Se la presenza di cellule fondamentaliste nell’area dei Balcani è cosa nota (due anni fa l’Espresso ne aveva censite una ventina in tutta la regione), adesso arriva la conferma dell’esistenza di un livello superiore. Prevedibile, per alcuni versi, ma finora mai resa nota più o meno ufficialmente: la presenza di…

Fake news contro il Venezuela: la vicenda passaporti-El Aissami basata sulle 'rivelazioni' di un...

17/02/2017 - 18:28 - Dissolte, come bolle di sapone, le due montature mediatiche architettate dalla CNN in spagnolo con l’obiettivo di vincolare il vicepresidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Tareck El Aissami, al narcotraffico e alla vendita illegale di passaporti.    Con un’inchiesta su una presunte rete di traffico e vendita di passaporti venezuelani, basata su informazioni fornite dall’ex…