Livorno. Generale Graziano ai GIS e Tuscania: "Sono orgoglioso da Comandante per ciò che siete"

Livorno. Generale Graziano ai GIS e Tuscania: Sono orgoglioso da Comandante per ciò che siete
121
24/06/2017 - 19:19 - "Vi ho visto operare molte volte nelle più disparate situazioni e sono molto orgoglioso, da Comandante, per ciò che siete e so che anche in situazioni di rischio elevatissimo mettete davanti a tutto il bene primario del nostro Paese". Con queste parole il Generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa, si è rivolto agli operatori del Gruppo Intervento Speciale(GIS) e ai Carabinieri…

Iraq: Le forze irachene iniziano assalto sulla città vecchia di Mosul » Guerre nel Mondo

19/06/2017 - 22:03 - Le forze irachene domenica hanno iniziato a penetrare nelle strade strette e labirintiche della vecchia città di Mosul pesantemente popolata, nell’ultima fase di una battaglia lunga mesi contro i militanti dello Stato Islamico che i comandanti americani hanno descritto come una delle più dura nella guerra urbana dalla II Guerra Mondiale. L’assalto è iniziato all’alba, con attacchi aerei ed una…
Iraq: Le forze irachene iniziano assalto sulla città vecchia di Mosul » Guerre nel Mondo

Mosca annuncia: "Al-Baghdadi ucciso in un raid il 28 maggio"

18/06/2017 - 23:49 - Il MInistero della Difesa russo ha annunciato venerdì che sta controllando le informazioni "da diversi canali" che indicano come il leader dello Stato Islamico, Abu Bakr Al-Baghdadi, sia stato ucciso in Siria da un raid russo. ** I bombardamenti effettuati il 28 maggio da un Su-34 e un Su-35 nelle vicinanze di Raqqa, la roccaforte dell'Isis, quando era in corso un incontro al vertice dello Stato…

La Russia diffonde le immagini sull'attacco al nascondiglio di al Baghdadi

20/06/2017 - 04:23 - La prima delle fotografie è stata scattata il 13 maggio e mostra i quattro edifici al confronto con il 28 maggio, dove ci sarebbe un importante incontro di alti ufficiali dell'ISIS (Daesh in arabo), nella città di Al-Raqa, roccaforte principale dei terroristi in Siria. La seconda immagine, 29 maggio, rivela lo stato di assoluta distruzione dopo l'attacco dell'aviazione russa.     Dopo un volo di…

Alberto Negri - Alcune piccolissime omissioni di chi parla di "Fine della pax americana"

17/06/2017 - 08:57 - In un articolo tradotto su Repubblica, Ian Buruma parla di fine della pax americana postbellica: non menziona la guerra in Vietnam e Cuba; ignora l’Afghanistan, che dal 1979 in poi, è stata una guerra dove gli Usa hanno utilizzato i jihadisti contro l’Urss con i soldi sauditi e l’ospitalità Pakistan; dopo il conflitto in Afghanistan del 2001, che dura ancora oggi, non si è accorto neppure…

Siria e Iraq creano centro operativo congiunto per combattere l'ISIS

17/06/2017 - 18:21 - "Damasco e Baghdad hanno affrontato la questione della creazione di un ' centro per le operazioni congiunte' e le strategie per facilitare l'Air Force irachena ad attaccare l'ISIS sul confine e il territorio siriano", ha riferito ieri Osman al-Ghanemi, Capo di Stato Maggiore esercito iracheno dopo l'incontro con una delegazione militare siriana a Baghdad.   Nei giorni scorsi, l'esercito siriano e…

Homeland: la stagione 6 in prima tv su FOX

170
19/06/2017 - 04:13 - Lunedì 19 giugno serata da non perdere su FOX (canale 112 di Sky) alle 21:00, con il grande ritorno di HOMELAND. Dopo una stagione ambientata a Baghdad e una a Berlino, cercando di scongiurare attentati di terroristi islamici in giro per il mondo, la... L'articolo Homeland: la stagione 6 in prima tv su FOX proviene da Dtti.

Alberto Negri - "La Superpotenza bussa alla tua porta, ogni giorno"

23/06/2017 - 15:07 - Gli americani nell'ultimo mese hanno bombardato le forze siriane di Assad quattro volte, hanno bombardato anche gli Hezbollah, infine hanno abbattuto un jet di Damasco. ** Gli Stati Uniti conducono quattro guerre in una: contro l'Isis, da anni assai blanda, una contro Damasco, un'altra contro l'Iran, con l'appoggio saudita e israeliano, e una quarta indirettamente contro la Russia alleata di…

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

Afghanistan: Forze afghane ricatturano Tora Bora dal gruppo terroristico ISIS » Guerre nel Mondo

Afghanistan: Forze afghane ricatturano Tora Bora dal gruppo terroristico ISIS » Guerre nel Mondo
19/06/2017 - 01:15 - Le forze afghane sono riuscite a riprendere Tora Bora dal gruppo terroristico takfiro Daesh, due giorni dopo che i militanti avevano catturato la regione montagnosa chiave lungo il confine con il Pakistan. Il funzionario del ministro della difesa afghano il generale Tariq Shah Bahrami ha dichiarato sabato che l’esercito afghano ha ricatturato la zona nella provincia orientale di Nangarhar dopo…

Russia: La Russia dice che potrebbe aver ucciso il leader dello Stato Islamico (IS) Abu Bakr al-Bagh

18/06/2017 - 01:08 - La Russia sta verificando l’intelligence che il leader dello Stato Islamico Abu Bakr al-Baghdadi sia stato ucciso vicino Raqqa, Siria, durante un bombardamento aereo delle sue forze a Maggio, ha detto il ministro della difesa russo. Al-Baghdadi potrebbe essere tra i 30 comandanti dello Stato Islamico uccisi nell’attacco ad un incontro del gruppo nelle prime ore del 28 Maggio, ha detto il ministro…
Russia: La Russia dice che potrebbe aver ucciso il leader dello Stato Islamico (IS) Abu Bakr al-Bagh

La Coalizione guidata dagli USA abbatte aereo siriano a Raqqa

22/06/2017 - 15:37 - L'esercito siriano ha riferito che la coalizione guidata dagli Stati Uniti ha abbattuto un aereo della Syrian Air Force. L'aereo è precipitato e il pilota non è stata ancora trovato.   Il jet è stato attaccato dalla coalizione durante uno scontro tra le forze armate siriane e l'ISIS  a sud della città di Raqqa,  roccaforte dell'organizzazione terroristica.   In una dichiarazione ufficiale, il…

Minnawi riconosce al-Hilu come leader dello SPLM-N

21/06/2017 - 20:42 - Il leader del Movimento per la Liberazione del Sudan (SLM-MM), Minni Minnawi, ha riconosciuto Abdel-Aziz al-Hilu come presidente del Movimento per la Liberazione del Popolo del Sudan-Nord (SPLM-N).In una dichiarazione estesa ai media, Minni Minnawi ha anche invitato le parti in conflitto all'interno del Movimento a superare le loro differenze in modo da non danneggiare la lotta contro il regime…

Rassegna stampa web del 16 Giugno 2017

18/06/2017 - 04:34 - Rassegna stampa web del 16 Giugno 2017 a cura di Monica Macchioni WWW.LASICILIA.IT Taromina, il Tar dirime il pasticcio di Palazzo Corvaja: la mostra Unescosites continua http://www.lasicilia.it/news/messina/89085/taormina-il-tar-dirime-il-pasticcio-di-palazzo-corvaja-la-mostra-unescosites-continua.html   WWW.BLOGTAORMINA.IT Caos Palazzo Corvaja, il comune di Taormina sconfitto nel primo ricorso…

L'ONU FA LO STRUZZO, NON GLI PIACE IL REFERENDUM PER L'INDIPENDENZA CURDO

18/06/2017 - 17:45 - di MARIETTO CERNEAZ L'Onu è quell'ente inutile che fa gli interessi di quelli che lo foraggiano. Più volte lo ha dimostrato e ora si ripete la pantomima anche in Kurdistan. La missione di assistenza dell'Onu in Iraq (Unami) ha smentito che suoi osservatori monitoreranno o supervisioneranno lo svolgimento del referendum sull'indipendenza della regione autonoma del Kurdistan iracheno previsto il 25…

Terrorismo: arrestato iracheno a Crotone. Faceva propaganda Isis

22/06/2017 - 16:23 - CROTONE – Un richiedente asilo iracheno di 29 anni è stato arrestato dalla Polizia per terrorismo. L’uomo, secondo le indagini, avrebbe fatto propaganda per l’Isis istigando alcuni inquilini del centro Sprar di Crotone a entrare a far parte del sedicente Stato islamico e a compiere atti violenti. Le indagini, coordinate dalla Dda di Catanzaro diretta […]

Svezia islamica

135
23/06/2017 - 16:41 - Nel report è specificato che i distretti vulnerabili sono aree prevalentemente abitate da immigrati islamici “dove è difficile o quasi impossibile per la polizia adempiere alla propria missione”, dove esistono “strutture comunitarie parallele” a quelle dello Stato, “estremismo religioso e fondamentalista come violazione sistematica dei diritti delle persone”, “elevata concentrazione di reati…

La risposta di Cuba alla decisione di Trump di ripristinare l'embargo

La risposta di Cuba alla decisione di Trump di ripristinare l'embargo
17/06/2017 - 12:22 - "Il 16 giugno 2017, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in un discorso carico di ostile retorica ha annunciato di voler cambiare la politica del suo governo nei confronti di Cuba annullando i progressi compiuti negli ultimi due anni, dopo il 17 dicembre 2014, quando i presidenti Raúl Castro Ruz e Barack Obama avevano deciso di ripristinare le relazioni diplomatiche ed avviare un processo…

Reuters: Navi da guerra Usa arrivano in Qatar

18/06/2017 - 08:47 - Navi di guerra dell'Esercito degli Stati Uniti sono giunte a Doha questo mercoledì per realizzare esercitazioni militari congiunte con le forze armate dello stato arabo. Lo riporta l'agenzia Reuters citando la Qatar News Agency. **   Le manovre militare avvengono in un periodo di tensioni altissime tra il Qatar e gli altri paesi del Golfo, Arabia Saudita in testa, che, dopo aver definito Doha uno…
Reuters: Navi da guerra Usa arrivano in Qatar

L'Iran ha condotto un attacco missilistico contro l'ISIS in Siria

22/06/2017 - 10:56 - Le autorità iraniane hanno reso noto oggi di un attacco missilistico contro le basi terroristiche in Siria, riferisce Tasnim News. È il primo uso operativo dei missili a medio raggio da parte di Teheran dopo la guerra con l'Iraq.   L'attacco, dai Guardiani della Rivoluzione Islamica iraniana, CGRI ha colpito obiettivi terroristici nella città di Deir ez Zor come rappresaglia per un doppio attacco…

Gli Stati Uniti ordinano alle milizie curde di fermare l'avanzata dell'esercito siriano

21/06/2017 - 11:12 - Come riportato dai media locali, le Unità di Protezione popolare, YPG prevedono di schierare le loro forze sul confine siro-iracheno, nord-est del valico di frontiera di Al-Tanf, dove la sedicente coalizione internazionale anti-ISIS (Daesh, in arabo), guidata dagli Stati Uniti, addestra e consiglia i 'ribelli moderati'.   Secondo questo rapporto, il dispiegamento delle milizie curde ad Al-Tanf…

VIDEO. Brigata siriana addestrata dalla Russia: Prima sterminiamo l'ISIS e poi cacceremo via le...

17/06/2017 - 23:03 - "Gli Stati Uniti stanno gradualmente espandendo la loro presenza in tutto il paese. Sono venuti dal nord, dal'est e dai fianchi meridionali", ha dichiarato un comandante della forze di elite, 'ISIS Hunters', in un video pubblicato ieri dai media locali.   Secondo i militari, che si presentano sempre incappucciati, l'obiettivo delle truppe statunitensi è quello di dividere la Siria e disintegrarla…

Siria, gli aerei russi rompono la spina dorsale dell'ISIS a Deir Al-Zur

21/06/2017 - 15:57 - Secondo una dichiarazione rilasciata ieri dal Ministero della Difesa russo, l'intelligence militare è stata in grado di identificare una concentrazione di membri dell'ISIS (Daesh, in arabo), che si stavano preparando per lanciare un'offensiva contro l'esercito siriano nella città orientale di Deir Al- Zur.   "Ai primi di giugno di quest'anno, un gruppo di forze armate russe in Siria ha sventato…

DALLA GRECIA/ Gli 8,5 miliardi che fanno contenti tutti (ma non il popolo)

133
17/06/2017 - 17:54 - L'Eurogruppo ha deciso di stanziare una nuova tranche di aiuti alla Grecia pari a 8,5 miliardi. Vince Tsipras e anche Schauble. E il popolo greco? SERGIO COGGIOLA(Pubblicato il Sat, 17 Jun 2017 06:07:00 GMT)CRISI GRECIA/ Tagli-debito, lo scambio fallito da Tsipras, di S. CoggiolaINCHIESTA/ Jihad e narcotraffico: il Brasile è il nuovo "hub" che finanzia al Qaeda e Isis, di S. Sbai

Saluti e baci #14/20

92
25/06/2017 - 03:43 - Un soldato con la sua famiglia. L'uomo era nel primo grande gruppo di soldati del battaglione The Black Watch che rientrava dall'Iraq l'11 dicembre 2004, Warminster (Inghilterra)(Ian Waldie/Getty Images) Una donna serve del tè a soldati canadesi affacciati a un oblò prima che partano per andare a combattere in Francia con la Forza di Spedizione... (Clicca sul titolo per continuare a leggere...)