Salam Air introduces Sohar-Salalah flights | Aviation

Salam Air introduces Sohar-Salalah flights | Aviation
169
20/07/2017 - 13:19 - Muscat head-quartered low-cost carrier Salam Air has started operations to Sohar Airport starting July 16, 2017. The airline will operate four weekly flights between Sohar and Salalah using Airbus A320, offering attractive air fares. Oman Airports Management Company congratulated Salam Air for its first touch down in Sohar Airport. Sohar Airport is a dynamic hub for connectivity, located near the…

In morte di Liu Xiaobo, il Premio Nobel nostalgico delle guerre di Bush e del colonialismo inglese

19/07/2017 - 00:45 - È morto Liu Xiaobo, Premio nobel per la Pace (ennesimo.premio farsa come spiega bene l'articolo in calce a queste poche righe). Fan delle guerre "umanitarie" occidentali e nostalgico del colonialismo inglese nella sua terra, Liu Xiaobo è noto per aver dichiarato che la “modernizzazione significa in sostanza occidentalizzazione ” e “l'occidentalizzazione non è una scelta di una nazione ma una…

Siria e Iraq, pace ancora lontana

22/07/2017 - 10:50 - Si stava ancora sparando dall’altro lato del fiume, la scorsa settimana, quando il primo ministro iracheno Haider al Abadi è apparso in pubblico e ha prematuramente dichiarato che la battaglia per la riconquista di Mosul era conclusa. Si è . . . → Leggi

Nasrallah: Usa hanno creato il Daesh

16/07/2017 - 15:05 - da Pars Today BEIRUT - Gli Stati Uniti dando luce verde ad alcuni paesi regionali per finanziare e sostenere i gruppi takfiri, hanno creato il Daesh. Così il segretario generale del movimento di resistenza libanese di Hezbollah Seyyed Hassan Nasrallah citato dalla PressTV. Nasrallah tenendo ieri un discorso televisivo sulla recente liberazione di Mosul dall'Isis  ha elogiato le forze paramilitari…

J’Accusedel 11/01/2017 sulla fine imminente dello Stato Islamico

177
11/07/2017 - 18:55 - La Conferma dell’uccisione del Califfo Abou Bakr al Baghdadi da parte dell’Isis e le notizie sui combattimenti a Mosul e Raqqa danno l’impressione, sennò la certezza matematica, che la fine del Califfato è imminente.  Eppure si continua a combattere in tutto il territorio ancora controllato dai suoi combattenti come se l’idea di arrendersi al nemico, fosse stata cancellata per sempre dalla mente…

Iran, Generale Soleimani: Gli USA hanno negato le armi all'Iraq in situazioni di emergenza

13/07/2017 - 22:29 - Il Generale Qasem Soleimani, comandante delle forze Quds Corpo Guardiani della rivoluzione islamica (IRGC), si è congratulato, oggi, per la liberazione della città irachena di Mosul dalle mani dell'ISIS, sottolineando che questa vittoria non appartiene soltanto al popolo iracheno, ma a tutta l'umanità.   Facendo riferimento alla consulenza militare che l'Iran ha offerto al suo vicino occidentale…

Nuovo allarme della Russia su possibili provocazioni con armi chimiche da parte dei terroristi in...

10/07/2017 - 23:09 - "Secondo le informazioni che abbiamo, i gruppi terroristici in Siria preparano provocazioni con uso di sostanze tossiche per dare motivo agli Stati Uniti di attaccare", ha dichiarato Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli esteri russo.   Zakharova ha aggiunto che da Raqqa a Deir ez-Zor sono state trasferite attrezzature per la produzione di sostanze tossiche, spiegando che la Russia…

Tra gli ultimi utenti attivi

mp37vi Gaetano Manuela Avino OltrepensieroNews protheus heriberto giadagiuppo Giorgio A. Iacono gliscomunicati88 Manolo Serafini Giulia Mandelli Carlo Zannetti Rita Minini Parole Democratiche Emilio Stagni Rino Mauri alec226 m4ddok cinehunters Bat Zerozerocent Giuseppe Ballerini

Nelle scuole turche non si insegnerà la teoria dell'evoluzione di Charles Darwin

Nelle scuole turche non si insegnerà la teoria dell'evoluzione di Charles Darwin
18/07/2017 - 19:18 - Mustafa Kemal trasformò i resti dell'impero ottomano che si fondavano sull'Islam in una repubblica laica di stampo occidentale. E questa è stata la Turchia per oltre 70 anni, fino a qualche tempo fa. Tayyip Erdogan, da quando ha preso il potere, ha progressivamente limitato le libertà del paese aumentando progressivamente l'inflenza religiosa, ovviamente di stampo musulmano, a supporto delle sue…

Afghanistan: Forze USA uccidono leader Stato Islamico di Iraq e Siria (ISIS) - Provincia Khorasan a

16/07/2017 - 01:50 - Le forze USA hanno ucciso il leader del ramo dell’ISIS in Afghanistan in un raid questa settimana, ha annunciato venerdi il Pentagono. Abu Sayed, emiro dello Stato Islamico di Iraq e Siria — Provincia Khorasan, è stato ucciso in un attacco aereo nel quartier generale del gruppo nella provincia di Kunar, Afghanista, questo martedi, ha detto in una dichiarazione il portavoce del Pentagono Dana…
Afghanistan: Forze USA uccidono leader Stato Islamico di Iraq e Siria (ISIS) - Provincia Khorasan a

Gli USA hanno addestrato 8.500 combattenti curdi per la battaglia di Raqqa

13/07/2017 - 01:17 - Il Generale di Brigata Dave Anderson in una conferenza stampa da Bagdad ha annunciato che sono stati forniti armamenti a 40.000 membri delle 'Forze democratiche siriane (SDF), oltre a 400 veicoli militari, tra cui Humvees e mezzi tecnici corazzati.   In cambio, la leadership di SDF e PYD hanno promesso di combattere per il controllo della città di Raqqa, considerata la capitale dell'ISIS in Siria.…

Iraq, Comandante cristiano di Hashd al Chaabi: "L'Iran ci ha sostenuti quando gli USA si sono...

17/07/2017 - 15:40 - Ryan al Kaldani ha dichiarato, inoltre, che "i fratelli della Repubblica islamica dell'Iran hanno risposto alla chiamata del governo iracheno e hanno fornito tutto il supporto morale e militare. Hanno inviato consiglieri militari, guidati dal Generale Qassem Soleimani. Ciò ha contribuito in maniera significativa alla formazione degli iracheni ed era sempre presente in prima linea, con la sua…

Trump ha intensificato gli interventi militari all'estero

21/07/2017 - 12:24 - Intense operazioni militari degli USA attraversano l'Europa, l'Africa, il Medio Oriente e l'Asia meridionale, che contraddicono con lo slogan della campagna del presidente nordamericano Donald Trump, "l'America prima di tutto", si legge in un articolo della CNN.   Gli Stati Uniti hanno stabilito una presenza militare più robusta e attiva in Somalia, Yemen, Iraq, Siria e Afghanistan, e sono…

L'offensiva dell'esercito siriano tra Homs, Hama e Raqqa mette in ginocchio il traffico di petrolio...

20/07/2017 - 01:26 - Come riferito dal portale di informazione 'Al Masdar News', guidato dalle sue forze di élite,  le 'Tiger Forces, l'esercito arabo siriano ha liberato più di sei giacimenti petroliferi in mano all'ISIS questa mattina, portando ad un'altra grande perdita per il suddetto gruppo terroristico.   A far peggiorare la situazione per l'ISIS, la spinta delle Tiger Forces a sud-est di Raqqa, per giungere…

Siria: Leader Stato Islamico (ISIS) Abu Bakr al-Baghdadi è morto, lo riferisce l'Osservatorio Sirian

Siria: Leader Stato Islamico (ISIS) Abu Bakr al-Baghdadi è morto, lo riferisce l'Osservatorio Sirian
13/07/2017 - 00:53 - L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani riferisce di avere una “informazione confermata” che Abu Bakr al-Baghdadi, leader dello Stato Islamico di Iraq e Levante (ISIL), è stato ucciso. Rami Abdurrahman, direttore del gruppo di monitoraggio della guerra, ha detto alle agenzie di stampa questo martedi che Baghdadi è morto nella provincia di Deir az Zor nella Siria orientale.…

IS sconfitto sul terreno ma non nell’ideologia

136
12/07/2017 - 04:28 - Dopo 9 mesi di combattimenti, le forze di sicurezza irachene sono riuscite a raggiungere le due rive del Tigri a Mosul, e il Primo Ministro Haider al-Abadi ha celebrato la vittoria sullo Stato Islamico. I combattenti di IS sono si sono spostati nella valle dell’Eufrate intorno alla città di Deir Ezzor, ad est della Siria. […]
IS sconfitto sul terreno ma non nell’ideologia

ASSEDI DI MOSUL E ALEPPO RACCONTATI DALLA GORACCI IN OPERA MULTIMEDIALE DELLA SINFONICA ABRUZZESE

21/07/2017 - 01:11 - L'AQUILA - Assedio-frammenti di reportage è l’opera multimediale prodotta dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese per la sesta edizione dei Cantieri dell’Immaginario del Comune dell’Aquila. Debutto in prima assoluta venerdì 21 luglio, con replica sabato 22 alle 21,30 presso il Parco del Castello dell’Aquila (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nell’antistante Auditorium del Parco). Nato da…

Il buio al crocevia di Elliot Ackerman

21/07/2017 - 19:05 -   In libreria dal 25 agosto Torna il 25 agosto in libreria Elliot Ackerman con il suo nuovo romanzo Il buio al crocevia, edito Longanesi. Dopo il successo del romanzo d’esordio Prima che torni la pioggia, ispirato alla sua esperienza di soldato in Afghanistan e Iraq e paragonato dal New York Times ai romanzi di […] Leggi l'articolo Il buio al crocevia di Elliot Ackerman su Leggere a Colori.

L'ISIS conferma la morte di al Baghdadi. Per mano russa e quindi nessun "fiume d'inchiostro"

15/07/2017 - 04:51 - PICCOLE NOTE E così il terrorista più temuto del mondo è morto. Abu Bakr al Baghdadi è stato ucciso insieme a trecento dei suoi in un raid russo compiuto a fine maggio sulla città di Raqqa. Lo aveva annunciato la Russia il 22 giugno scorso aggiungendo però che la notizia non era certa.   Ieri però la televisione irachena Al Sumariya ha dato conferma grazie una fonte anonima: l’Isis, che già due…

L'arte e l'islam

146
15/07/2017 - 11:49 - Siamo grossolani e prevenuti, ignoriamo che a Baghdad nel X secolo l’arte abbaside non prevedeva solo arabeschi ma anche uccelli e cammelli... Beato Marco d’Aviano, tu che hai salvato l’Europa occidentale dalla conquista ottomana, salvaci dagli storici neo-ottomani (Guidetti insegna all’università di Vienna come se nel 1683 sotto le mura della città avesse vinto il Gran Visir).

Ha rifornito l'ISIS di un drone e materiale militare: arrestato soldato USA

15/07/2017 - 00:28 - Telesur   Un'operazione del FBI ha comunicato ieri l'arresto di un sergente dell'Esercito statunitense per aver agevolato l'appoggio militare a estremisti del gruppo terrorista dell'ISIS. Il portavoce del FBI, Arnold Laanui, ha affermato che il sergente Ikaika Erik Kang, 34 anni, è stato arrestato questo sabato per aver offerto "appoggio militare e risorse", tra le quali un drone e documenti…