IL LATO OSCURO DI UNA GRANDE VITTORIA: ITALIA IN PERICOLO?

IL LATO OSCURO DI UNA GRANDE VITTORIA: ITALIA IN PERICOLO?
113
05/12/2016 - 19:56 - Una grande vittoria. La inaspettata partecipazione e l’atteso NO (che, personalmente ho sempre considerato un BASTA!) testimoniano di un popolo assai consapevole e che non ha votato solo di pancia contro il governo renziano o di cuore a difesa della Costituzione, ma anche di testa per impedire una deriva che avrebbe peggiorato le condizioni sociali, economiche, politiche del Paese. La controprova…

Provincia alzati e cammina!

104
05/12/2016 - 18:49 - Provincia alzati e cammina! di Massimo Greco Con la mancata espunzione delle Province dalla Carta costituzionale in tanti si stanno chiedendo se assisteremo ad un effetto Lazzaro per le sopprimende Province e quali potranno essere i riflessi sull’ordinamento a seguito della riforma operata, in combinato disposto, dal legislatore statale (legge Delrio) e da quello siciliano […]
Provincia alzati e cammina!

Malena Music Club: 2/12 Hot tanta Lady 90, 3/12 Frankie P Dj

02/12/2016 - 12:11 - Due party decisamente interessante fanno muovere a tempo gli ospiti di Malena, il top club di Bergamo (Curno). Venerdì 2 dicembre 2016 la festa è Hot tanta Lady 90, ovvero l'ormai classico e consolidato party dedicato al divertimento ed alle atmosfere anni '90, un periodo in cui la musica dance italiana, tra l'altro faceva muovere a tempo il mondo. Al mixer c'è Luciano Bombardieri, alla voce…

Malena Music Club - Bergamo: 9/12 Hot tanta Voglia di Festa

06/12/2016 - 14:08 - Un nuovo party decisamente interessante fa muovere a tempo gli ospiti di Malena, il top club di Bergamo (Curno). Venerdì 9 dicembre 2016 torna infatti la festa Hot Tanta, ovvero l'ormai classico e consolidato party dedicato al divertimento ed alle atmosfere anni '90, un periodo in cui la musica dance italiana, tra l'altro faceva muovere a tempo il mondo. Questa volta, il 9 dicembre 2016, l'evento…

Gli europei non credono nell'indipendenza dei media. Indagine Eurobarometro

05/12/2016 - 20:30 - Sebbene la maggior parte degli europei creda che i media nazionali offrano una varietà di opinioni e pareri, la maggior parte degli intervistati ritiene che non siano liberi e indipendenti da "pressioni politiche e commerciali".  Questo è il dato rilevato dai risultati dell'ultimo Eurobarometro su "Pluralismo e democrazia nei media", pubblicato dalla Commissione europea a novembre e che dimostra…

Good Behavior, il nuovo thriller targato TNT in concorso a RomafictionFest [Trailer]

116
02/12/2016 - 13:55 - Turner – società del gruppo Time Warner Company – è lieta di annunciare che la serie TNT Good Behavior partecipa in concorso alla 10° edizione del RomaFictionFest (Roma, 7-11 dicembre, The Space Cinema Moderno). Il protagonista della serie, Juan Diego Botto (Ismael, El Greco), sarà presente all’anteprima italiana che avrà luogo sabato 10 dicembre alle […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

indebitibancari ritamini caltagironelive beliceweb calmail marcoventuri tanogabo osipensaosicrede01 veronica88 movimentolibertario webinrete monterosso protheus insiemeperlaterra mstatus mp37vi riverinflood ugo_longhi mondoduepuntozero habibi80 viandante

Lettera a Diogneto | Tanogabo

Lettera a Diogneto | Tanogabo
113
05/12/2016 - 13:04 - È uno dei più suggestivi documenti dell’antica letteratura cristiana che appartiene ai cosiddetti “Padri apostolici”. La Lettera a Diogneto è un breve scritto in greco, che un ignoto cristiano della prima metà del II° secolo rivolge a un amico per spiegare e difendere la nuova fede cristiana.

Il governo logora chi ce l’ha!

134
05/12/2016 - 09:36 - Il governo logora chi ce l’ha! di Massimo Greco Il voto sul referendum costituzionale ci consegna, a caldo, alcune riflessioni dalle quali occorre inevitabilmente ripartire.   La prima. Gli italiani hanno esercitato egregiamente il diritto di voto partecipando col 68,48%, così dimostrando, all’occorrenza, di saper essere fedeli alla Repubblica e alle sue Istituzioni.   La […]
Il governo logora chi ce l’ha!

Festa dell'Albero S.Pietro Piturno: ecco com'è andata

02/12/2016 - 00:46 - L'edizione 2016 della Festa dell'Albero si è svolta domenica 27 novembre, quest'anno nel grande spazio adiacente piazza Atene, nel quartiere di San Pietro Piturno a Putignano Putignano Ba - Il circolo Legambiente “Verde Città” di Putignano ha donato e piantato due roverelle, in sostituzioni di alberi della medesima specie, presenti attorno alla piazza e purtroppo già seccati. La festa è stata…

Erdogan ratifica l'accordo con la Russia sul Turkish Stream

06/12/2016 - 19:04 - Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha firmato la legge di ratifica dell'accordo con la Russia per la costruzione del gasdotto Turkish Stream, secondo un comunicato pubblicato sul sito web del presidente. La legge è entrata in vigore il giorno stesso, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale turca, 'Resmi Gazete '. La Russia non ha ancora ratificato l'accordo. Il 10 ottobre il…

MALDORIENTE di Serena Gatti a Femminile palestinese

06/12/2016 - 17:33 - L’ultimo appuntamento del 2016 di Femminile palestinese si conclude con Maldoriente di Serena Gatti, in scena mercoledì 7 dicembre ore  21 alla Sala Pasolini di Salerno. Lo spettacolo teatrale Maldoriente, ideato e interpretato da Serena Gatti  chiude la rassegna 2016 di Femminile palestinese curata da Maria Rosaria Greco, e parte integrante del cartellone di Casa […] …

Dimissioni Matteo Renzi, Germania spaventata. Le Pen, Farage e Podemos esultano. L'establishment europeo lo ringrazia

05/12/2016 - 11:36 - Dalla preoccupazione all'esultanza per una nuova pagina da scrivere. I leader europei reagiscono così alla vittoria del No e le successive dimissioni di Matteo Renzi. Per la Germania parla per primo il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier che ha auspicato una rapida soluzione della crisi in Italia dicendo di guardare "con preoccupazione" l'esito del referendum. Intervenendo ad…

Pierre Dardot e Christian Laval: Governare con la crisi

06/12/2016 - 23:22 - Governare con la crisi di Pierre Dardot e Christian Laval Pierre Dardot e Christian Laval dopo la pubblicazione di La nuova ragione del mondo e Del comune pongono ora alla nostra attenzione Guerra alla democrazia, da poco uscito in italiano per DeriveApprodi. Qui ne pubblichiamo il primo capitolo, per gentile concessione della casa editrice, che ringraziamo È una storia greca. Una storia che getta…

“Diadema”, il natale firmato Cruciani C

“Diadema”, il natale firmato Cruciani C
04/12/2016 - 17:13 - In occasione delle feste natalizie la maison di braccialetti originali e “preziosi” ha presentato l’ultimo nato, “Diadema”, una fitta rete in pizzo macramè impreziosita da una cascata di quarantatrè cristalli Swarovski e dettagli in argento 925. Disponibile nei colori grigio perla, acciaio, cammello e nero. “Diadema” in greco antico significa “oggetto che cinge”. In genere […]

Dei olimpici ed affini | Tanogabo

115
04/12/2016 - 13:14 - Dodici grandi divinità dei Greci erano conosciuti come DEI OLIMPICI. Insieme, essi presiedevano ogni aspetto della vita umana. Un certo numero di altri dèi sono stati descritti come Olimpici. La maggior parte di questi sono stati funzionari o servi dei Dodici. Ad esempio, le Ore appartenevano a Zeus, le Muse ad Apollo, Ebe ad Era etc…
Dei olimpici ed affini | Tanogabo

Quel bravo ragazzo

02/12/2016 - 16:46 - Don Ferdinando Cosimato (Luigi Maria Burruano), potentissimo boss della mafia siciliana, è in fin di vita. Sul letto di morte, convoca a raccolta il suo avvocato, Enrico Greco (Ninni Bruschetta), e i suoi due uomini più fidati, Vito Mancuso e Salvo La Mantia (Tony Sperandeo e Enrico Lo Verso), per rintracciare il figlio primogenito, Leone (Herbert Ballerina) e affidargli il comando della famiglia…

NEL LAGER FISCALE GRECO È STATA PROPOSTA LA "TASSA SUI BANCOMAT"

07/12/2016 - 01:30 - di LEONARDO FACCO Scusate se insisto, ma quando c'è di mezzo la mia (e vostra spero) libertà non smetterò mai di urlare "al ladro al ladro"! Durante le tante presentazioni del mio libro "Elogio del Contante", ho sempre ricordato ai presenti in sala che la Grecia - oggi praticamente dimenticata dai media - è una specie di campo di concentramento fiscale ad … Leggi tutto.

Militant: #Ciaone

05/12/2016 - 20:17 - #Ciaone di Militant Non coglieremmo il senso di questo referendum se restringessimo la visuale su Renzi o la Costituzione. A dispetto dell’ideologia tecnocratica che vorrebbe disattivare il significato politico dei processi rappresentativi – elettorali o meno – ogni elezione è un’elezione politica, nel suo senso più profondo e generale. Ogni scontro particolare racchiude una frattura fra una…

Guido Mazzoni: Il salto nel buio

05/12/2016 - 02:13 - Il salto nel buio Una riflessione sulla politica contemporanea di Guido Mazzoni 1. Parole e metafore Quello che è successo l’8 novembre era in larga misura inevitabile. È accaduto nel centro politico, economico e simbolico della Western way of life, e proprio per questo ci colpisce particolarmente; ma se non fosse accaduto negli Stati Uniti, sarebbe prima o poi successo in un altro grande paese…

UE, la ricollocazione dei rifugiati non decolla

06/12/2016 - 15:11 - L’entrata in vigore del discusso accordo di cooperazione tra la Turchia e l’Unione europea per fermare il flusso di migranti irregolari lungo la rotta balcanica ha aggravato il sistema di recezione dei richiedenti asilo in Grecia, un Paese già . . . → Leggi