I limiti dell’obiezione di coscienza nelle Istituzioni pubbliche

I limiti dell’obiezione di coscienza nelle Istituzioni pubbliche
26/02/2017 - 07:19 - I limiti dell’obiezione di coscienza nelle Istituzioni pubbliche di Massimo Greco Il grado di civiltà di un popolo si misura anche in relazione allo spazio che viene riconosciuto ai cosiddetti “obiettori di coscienza”. La locuzione “obiezione di coscienza” indica la possibilità che ha un cittadino di eccepire un fatto di coscienza (etica, morale, religiosa, politica, […]

La UE chiede all'Italia una manovra aggiuntiva, ma meno di 1 paese su 2 rispetta i parametri di Maastricht

76
25/02/2017 - 16:20 - Il rapporto deficit/Pil deve essere sotto il 3% e il rapporto debito/Pil non superiore al 60 per cento. Questi sono i due criteri principali indicati negli accordi di Maastricht (1992), ribaditi a Lisbona (2007) e sanciti con il Fiscal compact (2012). L’Ufficio studi della CGIA di Mestre ha verificato che tra i 28 Paesi dell’Unione europea, oltre il 50% (per la precisione 16) lo scorso anno non ha…
La UE chiede all'Italia una manovra aggiuntiva, ma meno di 1 paese su 2 rispetta i parametri di Maastricht

Grecia, il futuro è ottimista

22/02/2017 - 09:59 - Il ministro delle Finanze tedesco è ottimista sulla Grecia. Il governo tedesco ha detto, qualche giorno fa, che si aspettava […] …

Meteo Italia – Arriva il fronte freddo il alle ha le ore contate

23/02/2017 - 00:42 - Veloce peggioramento da venerdì sull’ Italia, per il passaggio di un fronte freddo che dalle Alpi si tufferà sul nostro Paese attraversando l’Adriatico, diretto poi verso la Grecia.  C’è ancora un po’ di incertezza sull’effettiva traiettoria del centro di bassa pressione che ne scaturirà. Si tratterà – spiegano gli esperti metereologi ‘ – molto probabilmente… Continua Meteo Italia – Arriva il…

Fisiokinesiterapia tra i trattamenti di Fiosioexcel, centro fisioterapico di Roma Monte Mario

21/02/2017 - 14:20 - Il centro di fisioterapia Fisioexcel è uno degli istituti di riabilitazione più accreditati di Roma. Situato in zona Monte Mario, il centro è inglobato all’interno del complesso Excel, uno Sporting club dedicato agli amanti del benessere fisico e della cura del corpo. Non sono pochi i trattamenti effettuati dal centro su pazienti con traumi ossei e muscolari. Ogni tipo e livello di infortunio ha…

Li pittori dell'Ottocento a Roma, 2

25/02/2017 - 09:30 - Rudolph Müller Roma da Villa Madama(part.) Basilea 1802-Roma 1885 A ventidu’anni va, prima a Pariggi e dòppo a Napoli e ‘n Grecia. Dar 1838 se strasferisce a Roma e operse ‘no studio a via der Lavatore. Frequentò l’artisti e li letterati più noti ar tempo, fra cui Ferdinad Gregorovius. da: Renato Mammucari: "Ottocento Romano", Newton Compton Editori, novembre 2007  

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

Angelos Frentzos, lo charme della “Charlotte” dei “The Cure”

Angelos Frentzos, lo charme della “Charlotte” dei “The Cure”
24/02/2017 - 18:02 -   Lo stilista greco non rinuncia a trarre ispirazione dalle sue passioni fondamentali: la musica e l’arte contemporanea. La sua collezione autunno/inverno 2017-18 ha portato in passerella una donna che ha ancora in sè la gioia incondizionata di una ragazzina. Tra tagli interessanti e colori pieni di carattere, sa farsi notare pur nella sua “riservatezza”. […]

Parte da Castelvetrano il Grand Tour Sicilia 2017

110
24/02/2017 - 16:57 - Domenica 26 febbraio inizia il 5° Grand Tour Sicilia 2017, 21° Campionato GranFondo strada, per bici da corsa, per ciclisti Amatoriali, suddiviso in 10 gare che si disputeranno in varie parti della Sicilia e che si concluderà a luglio. Si parte da Castelvetrano con la prima tappa che si terrà a Triscina, nella via della Magna Grecia, la cosiddetta circonvallazione, […] …
Parte da Castelvetrano il Grand Tour Sicilia 2017

Cosa ci insegna il tormento infinito della Grecia

23/02/2017 - 19:05 - Il Fondo monetario internazionale spiega perché i sacrifici imposti alla Grecia non sono serviti a nulla, se non a peggiorare la situazione del paese [di Maurizio Sgroi, thewalkingdebt.org] Riavvolgendo il nastro della cronaca, d’improvviso il dibattito fra . . . → Leggi

The Pride: Alexi Kaye Campbell Conquista il Novelli di Rimini

20/02/2017 - 02:44 - Il palco del Teatro Novelli di Rimini ha fatto da cornice, nei giorni scorsi, al grande successo di The Pride, spettacolo interpretato e diretto da Luca Zingaretti. Una scelta, quella di un testo teatrale contemporaneo, coraggiosa ed inedita per un cartellone tradizionalmente dedicato, nei suoi turni ABC, ai grandi classici della prosa italiana e straniera. La pièce non ha affatto tradito le…

Berlino, cinque attrazione da non perdere

113
20/02/2017 - 19:56 - 1) La Porta di Brandeburgo Ai tempi del Muro, era l’emblema della divisione delle due Germanie mentre, dopo la caduta del Muro, è diventata la rappresentazione della Germania unita. Progettata nel 1791 da Carl Gotthard Langhans, è l’unico esemplare sopravvissuto della cinta muraria. Imponente e regale, questo esempio di neoclassicismo, era la via di ingresso in città. Da non perdere! 2) Pergamon…

Cefalù: Seminario sul “Rinascimento nella Mittleuropa” a cura di SiciliAntica

Cefalù: Seminario sul “Rinascimento nella Mittleuropa” a cura di SiciliAntica
136
23/02/2017 - 07:11 - Cefalù (Pa). Giovedì 23 febbraio, alle ore 17,00, secondo incontro del Seminario su “Rinascimento: Arte, Pensiero Politico e Filosofico” organizzato dall’Associazione SiciliAntica, con il patrocinio del Comune di Cefalù. Dopo la presentazione di Melina Greco, Presidente della sede SiciliAntica di Cefalù e di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica, si terrà la conferenza […]

Il gelato: storia di un rito che mette d’accordo tutti

22/02/2017 - 00:10 - “Two gust is megl che one” recita un impacciato Stefano Accorsi in un celebre spot degli anni 90’, uno di quelli che ancora oggi torna alla mente. Perché richiama la genuinità di quel periodo, la bellezza per le cose semplici quale un gelato mangiato con gli amici in spiaggia oppure condiviso con un amore estivo, quando ancora bastava uno squillo al pomeriggio per dedicare un pensiero. Il gelato è…
Il gelato: storia di un rito che mette d’accordo tutti

Anche Beethoven si diverte con il Trio des Alpes

20/02/2017 - 12:03 - Riporto su questa pagina un’intervista con Corrado Greco, il pianista del Trio des Alpes, a proposito di BEETHOVEN SI DIVERTE, il concerto-spettacolo che ha debuttato a Chiasso. E’ stata pubblicata su Lombardia Oggi (inserto settimanale del quotidiano La Prealpina di Varese). Grazie all’autore dell’articolo, Mario Chiodetti, per avermela tempestivamente fatta pervenire. Qui sotto potete ascoltare…

Apriamo il Dossier Grecia!

23/02/2017 - 03:50 - Ben nascosto negli archivi del quartier generale della Banca Centrale Europea c’è un parere legale sul ruolo della banca nel far tramontare la Primavera di Atene nel 2015. Se fossero pubblicati, questi documenti potrebbero provocare violente reazioni in tutta Europa. In quanto contribuenti europei, quei documenti li avete pagati anche voi. Ma il direttore della […] …

Mass Effect: Andromeda – Provato – PC

108
23/02/2017 - 19:11 - Pierpaolo Greco Versione testata: PC Windows Dobbiamo risalire all’ormai lontanissimo (almeno per la nostra memoria) E3 del 2015 per citare il primissimo reveal di Mass Effect: Andromeda. A quel tempo Electronic Arts si era limitata a mostrare qualche accenno di scenari e far capire immediatamente che non si sarebbe trattato di un tradizionale quarto capitolo, …

La Grecia si piega alle pressioni dell'Eurogruppo: nuove misure aggiuntive

21/02/2017 - 12:57 - La Grecia e i suoi creditori hanno concordato lunedi il ritorno ad Atene degli esperti del Fondo monetario internazionale e dell'UE e di negoziare "un pacchetto aggiuntivo di riforme strutturali", ha reso noto il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem dopo una riunione dei ministri delle Finanze della zona euro. Il presidente dell'Eurogruppo ha detto che le riforme riguarderanno tasse,…

Overwatch - Indizi sul prossimo personaggio in arrivo

113
21/02/2017 - 21:39 - È passato quasi un anno da quando è stato rilasciato Overwatch, e in questi mesi il titolo di Blizzard ha visto il suo roster aumentare grazie all’introduzione di nuovi personaggi, come ad esempio Ana e Sombra. Il director, Jeff Kaplan, ha risposto ad alcune domande dei fan, facendo intendere che presto potranno vedere un nuovo personaggio in azione. Riferendosi alle speculazioni che girano su…