L'uomo non HA un anima, E' un anima

L'uomo non HA un anima, E' un anima
106
22/04/2017 - 12:12 - Le ricerche e la curiosità Sorgente e fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard.   Quest'uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la sua ricerca fin da giovane.   Tuttavia i primi risultati…

Il mondo antico e gli oracoli | Tanogabo

22/04/2017 - 09:00 - S’ignora cosa significhi la parola ‘sibilla‘, benché la leggenda narri che tale fosse il nome di un’indovina di Marpessus, nei pressi di Troia, nota per aver espresso i suoi oracoli in indovinelli scritti sulle foglie delle piante. È certo comunque che la tradizione delle Sibille finì per diffondersi anche tra i Greci, e poi tra i Romani, radicandosi in varie località.
Il mondo antico e gli oracoli | Tanogabo

STASERA IN TV, guida ai programmi tv di venerdì 21 aprile 2017

105
21/04/2017 - 14:13 - Ecco la guida tv dei programmi che andranno in onda in prima serata sulle reti generaliste venerdì 21 aprile 2017, salvo variazioni dell’ultima ora: Rai 1 propone il film in prima tv Italo (Italia, 2015) con Marco Bocci. Su Rai 2 Gigi, Ross e Alessandro Greco sono alla guida dell’ultima puntata dello show Furore, con ospiti … Potete leggere l'articolo STASERA IN TV, guida ai programmi tv di…

L'AQUILA: APERITIVO DI PASQUA AL CAFFE' DEL CORSO DI MYRIAM GRECO

18/04/2017 - 05:39 - L'AQUILA - C'è anche il Caffè del Corso, all'Aquila, per l'aperitivo della vigilia di Pasqua. Al bar di Myriam Greco, aperto a fine dicembre 2016 in Corso Federico II, si potrà festeggiare in compagnia di parenti e amici in questa bellissima giornata di sole. Molti i turisti per le vie del centro storico aquilano, incuriositi come sempre dal mix di ricostruzione e macerie. (r.s.)

MATTEO GRECO AD UN SOLO MESE DALLA PRESENTAZIONE RADIOFONICA SI CERTIFICA IL SUCCESSO DI “DAMMI DEL TU”

19/04/2017 - 23:13 - Il pezzo che ha scalato la classifica Indie Music Like posizionandosi fra le prime 100 posizioni, raccoglie sempre maggiori consensi in radio e nel web.   “Dammi del tu” è un brano che Matteo Greco scrive una mattina di molto tempo fa;davanti a lui il cane ormai anziano con cui è cresciuto e un’atmosfera magica ad avvolgerli. La canzone è strutturata in due parti, nella prima un uomo che si fa…

Oligolementi: perchè sono così importanti?

113
15/04/2017 - 18:22 - Gli oligoelementi sono i minerali ” di traccia” presenti nel nostro organismo in piccole quantità. “Oligos” in greco significa “poco” e sono proprio minime le quantità necessarie per il corretto funzionamento dell’organismo. Tra gli oligoelementi più conosciuti ci sono il ferro e lo zinco, ma non sono gli unici. Spesso anche gli oligoelementi vanno in […] …

Al MACA dal 29 aprile mostra Pittura di grande valore “Una storia della memoria” di Giovan Battista...

24/04/2017 - 19:55 - ACRI (COSENZA) – A partire da sabato 29 aprile 2017, il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) presenta la mostra Pittura di grande valore “una storia della memoria”, personale del pittore e grafico Giovan Battista Rotella (Gimigliano, 1947). La mostra rinnova il fortunato connubio tra il museo alle pendici della Sila Greca e BCC Mediocrati, istituto [&hellip

Tra gli ultimi utenti attivi

heriberto eppursimuove_pink riverinflood italianiafiji infogicar osipensaosicrede01 avvmarcocarra piazzaxx candetrieste stranoforte eclipsemagazine mp37vi protheus ritamini micutsa aliosha piemme71 dayristoservice fareprogresso stattimes bambiniamo

Cefalù: Si parla della caduta di Costantinopoli al seminario sul Rinascimento a cura di SiciliAntica

Cefalù: Si parla della caduta di Costantinopoli al seminario sul Rinascimento a cura di SiciliAntica
137
18/04/2017 - 18:11 - Cefalù (Pa). Martedì 18 aprile, alle ore 17,00, nuovo incontro del Seminario su “Rinascimento: Arte, Pensiero Politico e Filosofico” organizzato dall’Associazione SiciliAntica, con il patrocinio del Comune di Cefalù. Dopo la presentazione di Melina Greco, Presidente della sede SiciliAntica di Cefalù e di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica, si terrà la conferenza […]

Christine Lagarde minaccia di ritirare il FMI dal piano di salvataggio se il debito della Grecia non sarà ristrutturato

18/04/2017 - 11:03 - Nonostante il PIL greco ultimamente abbia mostrato segni di ripresa, la situazione economica del paese non è molto diversa rispetto a quella di alcuni anni fa. Così, per continuare a pagare le rate del debito del piano di salvataggio imposto alla Grecia dalla "lungimiranza" del rigore tedesco, per la terza volta dal 2010, i greci devono ricorrere all'ennesimo prestito: stavolta di 86 miliardi di…
Christine Lagarde minaccia di ritirare il FMI dal piano di salvataggio se il debito della Grecia non sarà ristrutturato

Girovago e Rondella e il teatro mobile … da non perdere

99
26/04/2017 - 01:11 - Improvvisamente un autobus parcheggia nella piazza principale (e pedonale) di Trevignano Romano. L'autista è impazzito? E poi qui gli autobus arancioni dell'Atac non arrivano: siamo in provincia di Roma. Guardando meglio non è proprio un autobus come tutti gli altri: tende rosse, biglietteria, 35 posti, prenotazioni..... è un teatro. Se la gente non va a teatro è il teatro che va dalla gente.…

PESCARA: CASA DELLO STUDENTE ALL'EX FERROTEL, RIUNIONE IN REGIONE

15/04/2017 - 11:13 - PESCARA - Una riunione operativa per fare il punto della situazione sulla progettazione dell'ex Ferrhotel: l'edificio, situato in corso Vittorio Emanuele, è destinato a diventare una residenza universitaria a servizio dell'Ateno d'Annunzio. All'incontro, che si è svolto nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, hanno partecipato il presidente Luciano D'Alfonso, l'assessore all'istruzione,…

Risposta a Mattia Butta sull'inutilità di latino, greco, filosofia e altre "sciocchezze"

139
14/04/2017 - 05:18 - Circola in rete da parecchio un curioso testo ( http://www.butta.org/?p=1248 ) che riassume brutalmente un'opinione molto diffusa fra le persone di modesta cultura, e fra la maggior parte degli studenti liceali (che non si capisce perché non abbiano fatto studi tecnici, molto più utili per trovare lavoro:  forse le famiglie hanno imposto loro, per vecchi pregiudizi classisti contro l'istruzione…

Quasi 17mila richiedenti asilo ricollocati all'interno dell'UE dal 2015

13/04/2017 - 14:38 - 16.300 richiedenti asilo in Grecia e in Italia sono stati accolti da altri paesi dell'Unione europea dall'ottobre 2015, ha annunciato la Commissione europea. Tuttavia, le quote fissate da Bruxelles non sono state pienamente rispettate. "E' tempo che gli Stati membri rispettino i loro impegni e intensifichino i loro sforzi. Hanno una politica, morale e legale per farlo ", ha detto il commissario…

Grecia: premier Tsipras contro i creditori internazionali

93
22/04/2017 - 10:09 - ATENE - I creditori internazionali della Grecia dovrebbero "mettere fine agli approcci punitivi del passato": le divergenze esistenti tra Unione europea e Fondo monetario internazionale (Fmi) stanno danneggiando l'economia greca. Ad affermarlo e' il premier ellenico Alexis Tsipras. "La Grecia sta finalmente voltando pagina", ha dichiarato Tsipras in un articolo pubblicato sul quotidiano…

Nina Moric contro le accuse di Corona: “Questo è solo l’inizio…”

Nina Moric contro le accuse di Corona: “Questo è solo l’inizio…”
15/04/2017 - 18:24 - Nina Moric, showgirl e modella croata è l'ex moglie di Fabrizio Corona, attualmente sotto processo. L'ex re dei paparazzi ha accusato in Tribunale il fidanzato della Moric per aver posizionato una bomba carta sotto casa. Ecco le dichiarazioni di Nina... Il processo contro Corona e la sua società l'Atena s.r.l continua e in Aula l'ex re […]

"Alma" è il secondo album di FRIDA NERI

15/04/2017 - 15:15 - Il 9 marzo 2017 è uscito “Alma”, il secondo album della cantautrice molisana d’origine -ma residente da tempo nelle Marche- Frida Neri, pubblicato a distanza di sette anni dal precedente omonimo e prodotto attraverso una campagna crowdfunding su Musicraiser. Un disco molto diverso dal primo, che abbraccia le esperienze e le prospettive maturate in un tempo denso di stimoli ed incontri.Le tredici…
Alma è il secondo album di FRIDA NERI

Lavoro. Italia penultima in Europa per occupazione

126
15/04/2017 - 07:07 - ROMA  - In Europa solo la Grecia ha un tasso di occupazione inferiore a quello italiano (nel 2015 pari al 61,6% delle persone di 20-64 anni), ben lontano dal valore della Svezia (80,5%). E' uno degli indicatori presentati dall'Istat in 'Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo'. Il tasso di occupazione peraltro presenta un forte squilibrio di genere a sfavore delle donne…

Carciofo Rock Fest: una festa per duri… dal cuore tenero

18/04/2017 - 12:14 - Dal 21 al 23 aprile il Carciofo Rock Fest da Eataly Roma: specialità in versione “street” e gourmet, birre artigianali in abbinamento, lezioni pratiche di preparazione, musica e intrattenimento Una festa per duri… dal cuore tenero: è la festa del carciofo di Eataly, o meglio il Carciofo Rock Fest, in programma nella struttura di Roma in piazzale da venerdì 21 a domenica 23 aprile. Tutti gli…