Quale isole della Grecia scegliere? Una serie di isole greche per tutti i gusti

Quale isole della Grecia scegliere? Una serie di isole greche per tutti i gusti
102
24/06/2017 - 15:23 - Scegliere l’isola giusta per la tua vacanza in Grecia è importante. Ce ne sono per tutti i gusti, giovani, coppie, famiglie. L’importante è capire quale sia quella più adatta a ciò che stai cercando. Ecco una serie di isole e non solo divise a seconda degli interessi o dei costi. L'articolo Quale isole della Grecia scegliere? Una serie di isole greche per tutti i gusti è apparso prima su Viaggio…

Milan, l'acquisto di Antonio Donnarumma per far contento Gigio

146
24/06/2017 - 11:38 - In casa Milan torna di moda l’idea di tesserare Antonio Donnarumma, fratello di Gianluigi per convincere il portiere a restare. Gianluigi è il fratello maggiore di "Gigio", anche lui è portiere e, attualmente, milita nella squadra greca Asteras Tripolīs, dopo alcune esperienze in serie A e serie B. Si era già parlato di questa eventualità, ma poi l'idea era tramontanta, adesso potrebbe tornare in…
Milan, l'acquisto di Antonio Donnarumma per far contento Gigio

Xiaomi starebbe per aprire un negozio in Europa

157
15/06/2017 - 20:37 - Gli appassionati di smartphone conoscono sicuramente Xiaomi che grazie al rapporto qualità prezzo ha fatto breccia nel cuore di molto utenti. L'azienda sarebbe pronta per ad aprire il suo primo negozio in Europa.Secondo dei rumor Xiaomi sta per aprire un "Mi Home" in Grecia, precisamente nella città di Atene.Tutto ciò vine dedotto da un annuncio lavorativo secondo cui un azienda sta cercando…

Vermocane – Hermodice carunculata

24/06/2017 - 13:43 - Il vermocane, Hermodice carunculata, è un verme marino appartenente alla famiglia Amphinomidae. È conosciuto anche con il nome verme cane o verme di fuoco. Nell’antica Grecia il vermocane era un animale mitologico caratterizzato da 2 differenti sembianze. Una era costituita da un cane strisciante privo di arti. L’altra invece era un insetto che abbaiava e viveva agli inferi.

Białystok – reportage da una città ferita

25/06/2017 - 11:34 - Białystok di Marcin Kącki racconta il vivere sociale torbido di una città dove la faticosa negazione del passato e l’arrogante appropriazione del presente creano una realtà difficile, carica di rancore e asperità che l'autore racconta senza filtri, dando quanto più voce possibile ai suoi interlocutori e restituendo un’immagine della città oscura e sincera. Da PoloniCult a firma di Salvatore Greco.…

Carmenta, la dea del parto e della profezia | Tanogabo

103
24/06/2017 - 19:27 - Per la sua dimora in Italia, Carmenta scelse un luogo “felice fra tutti” fondando, vicino al fiume Tevere, insieme ai suoi seguaci, la città di Pallantium. Quando Ercole venne a Pallanteum di ritorno dalla spedizione contro Gerione ha profetizzato all’eroe il destino che lo attendeva. Questo mito sull’origine della città è stato significativo nella mitologia romana, perché Pallantium divenne una…

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

Omaggio a Maria Callas

Omaggio a Maria Callas
24/06/2017 - 00:48 - Eleonora Abbagnato rende Omaggio a Maria Callas al Festival di Spoleto. Daniele Cipriani Entertainment è ancora una volta l’artefice di una prestigiosa produzione artistica insieme ad Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opéra di Parigi nonché direttrice del Ballo dell’Opera di Roma, che ritorna al Festival di Spoleto e sarà la protagonista al Teatro Romano, nei giorni 1 e 2 luglio 2017, di uno…

Le tracce della prova d'italiano per la maturità 2017

21/06/2017 - 11:59 - Per la prima prova dell'esame di maturità 2017, queste sono le tracce scelte dal ministero dell'Istruzione. Per l’analisi del testo una poesia di Giorgio Caproni. "versicoli quasi ecologici", tratta dalla raccolta Res Amissa del 1972. Per il tema storico si trattano i decenni 50 e 60, quelli del miralcolo economico italiano, partenldo dalle citazioni di Piero Bevilacqua da "Lezioni sull'Italia…
Le tracce della prova d'italiano per la maturità 2017

Momio a Firenze: caffè, pranzi e cene “british”

21/06/2017 - 02:42 - Un locale ispirato ai club inglesi, da una parte caffetteria e salotto da tè dall’altra ristorante dalla cucina ricercata e internazionale. Tutto questo è Momio, che ha aperto a due passi da Porta San Frediano Tra le nuove aperture estive, nella città medicea ha da poco aperto i battenti Momio, caffetteria e salotto, ma soprattutto ristorante in stile british a due passi da Porta San Frediano. Il…

Enrico Galavotti: Shakespeare e Il mercante di Venezia

24/06/2017 - 19:03 - Shakespeare e Il mercante di Venezia di Enrico Galavotti Ancora oggi c'è chi sostiene che Shakespeare sia soltanto un nome fittizio dietro cui si celano altri autori. In particolare si pensa a Michelangelo Florio, frate ed erudito fiorentino, di origine ebraica e siciliana, rifugiatosi a Londra dopo una serie di peregrinazioni in varie parti d'Italia per cercare di sottrarsi alle persecuzioni…

Antichi egizi: le feste chiamate “Misteri” | Tanogabo

Antichi egizi: le feste chiamate “Misteri” | Tanogabo
161
19/06/2017 - 18:42 - Le notizie di cui disponiamo circa i misteri sono piuttosto particolareggiate e ci derivano da autori greci, primo fra tutti Erodoto che, pur mostrando sempre la prudenza dell’uomo pio di fronte all’argomento divino, ci offre numerosi elementi interessanti.

Privatizzazioni: il sadomasochismo della società neoliberista

17/06/2017 - 15:02 - Milton Friedman, autore nel 1962 del libro "Capitalismo e libertà", un classico del pensiero liberale del 900, scriveva che il "liberalismo economico" è la sola forma di teoria economica compatibile con la democrazia. Infatti, la prima applicazione di questo liberalismo economico fu in Cile, con un dittatore che si chiamava Pinochet: privatizzazioni di imprese statali, riduzione dell'intervento…
Privatizzazioni: il sadomasochismo della società neoliberista

Mostre. A Spello inaugurazione della collettiva Punti di vista

20/06/2017 - 13:50 - Sabato 24 Giugno si inaugura presso i locali dello Spazio Museale (II piano, attiguo alla sala dedicata allo scultore Emilio Greco) del comune di Spello la mostra collettiva Punti di vista con il Patrocino del Comune di Spello ed organizzata dalla Bertoni Editore in collaborazione con il Cinefotohispellum e “Le finestre di Assisi”. La collettiva, ... L'articolo Mostre. A Spello inaugurazione della…

Le flottiglie di HORCA MYSERIA veleggiano sul dodecaneso

23/06/2017 - 13:18 - Dopo i grandi consensi ottenuti negli scorsi anni, ai replica la crociera nelle stupende Isole del Dodecaneso, in Grecia! Tante  imbarcazioni,  una  sola  rotta! Dal 5 al 19 agosto Horca  Myseria  e  le  sue  flottiglie  veleggiano  fianco a fianco. Momenti e sensazioni che non si dimenticano facilmente. Si navigano acque cristalline e mari profondi insieme all’equipaggio e a tante nuove persone,…

Greco di Tufo DOCG Sertura: fresco e minerale,il vino ideale per l’estate.

23/06/2017 - 05:14 - Il Greco di Tufo DOCG Sertura si sposa egregiamente ai piatti a base di pesce come pure alle carni bianche. Fresco e minerale, è un vino ideale per brindare all’inizio della bella stagione. L'articolo Greco di Tufo DOCG Sertura: fresco e minerale,il vino ideale per l’estate. sembra essere il... Visita Agendaonline.it per visualizzare il contenuto dell'articolo e le ultime notizie

DALLA GRECIA/ Gli 8,5 miliardi che fanno contenti tutti (ma non il popolo)

133
17/06/2017 - 17:54 - L'Eurogruppo ha deciso di stanziare una nuova tranche di aiuti alla Grecia pari a 8,5 miliardi. Vince Tsipras e anche Schauble. E il popolo greco? SERGIO COGGIOLA(Pubblicato il Sat, 17 Jun 2017 06:07:00 GMT)CRISI GRECIA/ Tagli-debito, lo scambio fallito da Tsipras, di S. CoggiolaINCHIESTA/ Jihad e narcotraffico: il Brasile è il nuovo "hub" che finanzia al Qaeda e Isis, di S. Sbai

Giapeto, il padre di Prometeo | Tanogabo

123
22/06/2017 - 23:01 - Insieme con gli altri Titani, avendo Giapeto partecipato alla guerra contro Zeus (Giove, per i Romani), fu da lui fulminato e precipitato nel Tartaro. Egli era strettamente legato a quelle divinità che non erano pervenute all’Olimpo, ma soggiacevano alla morte e specialmente alla sofferenza. Giapeto, figlio di Uràno e di Gèa, è uno dei Titani. Da Asia, una delle Oceanine, ebbe, tra gli altri…