Accordo Italia - Libia, la dabbenaggine o l'ipocrisia di Gentiloni

Accordo Italia - Libia, la dabbenaggine o l'ipocrisia di Gentiloni
230
20/09/2017 - 16:21 - L'itinerante presidente presidente del Consiglio Gentiloni, dopo essere stato - a partire dal 14 settembre - in Grecia, nelle Marche, in Emilia Romagna e in Lombardia, è finalmente approdato anche negli Stati Uniti e più precisamente a New York, per l'Annuale assemblea generale delle Nazioni Unite, la 72.esima. In attesa di intervenire all'Assemblea dell'Onu, Gentiloni ha rilasciato alcune…

Al TIFF42 ‘Three Billboards Outside Ebbing, Missouri’ di Martin McDonagh vince il People’s Choiche Award seguito da Luca Guadagnino con ‘Call Me by Your Name’

180
20/09/2017 - 15:13 - (Mariangiola Castrovilli) - Dopo 11 intensi giorni di proiezioni ed aver ospitato numerose anteprime a livello mondiale per un totale di 339 film presentati nelle varie sezioni della rassegna, si è chiusa la 42° edizione del Toronto International Film Festival e, come accade da 40 anni, è stato il pubblico (Grolsch People’s Choiche Awards) a decretare il vincitore. Ad ottenere il principale tra i…
Al TIFF42 ‘Three Billboards Outside Ebbing, Missouri’ di Martin McDonagh vince il People’s Choiche Award seguito da Luca Guadagnino con ‘Call Me by Your Name’

Greco di Tufo DOCG, le dieci etichette più amate dalle guide nel 2017.

179
14/09/2017 - 17:31 - Il Greco di Tufo Docg è uno dei prodotti di punta dell'enologia irpina e campana. Numerose le attestazioni conquistate dalla cantine irpine nel 2017, che ora sperano di ripetersi anche nel 2018. L'articolo Greco di Tufo DOCG, le dieci etichette più amate dalle guide nel 2017. sembra essere il... Visita Agendaonline.it per visualizzare il contenuto dell'articolo e le ultime notizie

Intanto a Parigi (ignorato dal mainstream)...

176
17/09/2017 - 08:15 - E' curioso come il mainstream decida di coprire solo alcune proteste di piazza in alcune specifiche parti del mondo. Nell'Europa dell'austerità, della dittatura dell'euro e dei diritti sociali che se ne vanno molto spesso le prosteste sociali vengono completamente oscurate. Grecia, Italia o Francia non fa differenza. ** E' il caso di Parigi oggi. In una manifestazione indetta per protestare contro…

Gianfranco Greco: Paradossi del mondo attuale: l’impraticabilità dei trattati globali nell’era della...

188
18/09/2017 - 17:19 - Paradossi del mondo attuale: l’impraticabilità dei trattati globali nell’era della mondializzazione di Gianfranco Greco “Immagino l’economia mondiale come qualcosa di simile a un’auto in corsa senza conducente e bloccata su una corsia lenta.” (David Stockton, ex burocrate della FED) Stando alle considerazioni di Stockton è giocoforza ritenere come la narrazione propinata a suo tempo al mondo tutto…

Giorgio Gattei: Le cronache del nostro scontento II

187
18/09/2017 - 00:58 - Le cronache del nostro scontento II 2013, il bis di “re Giorgio” e quell’austerità “che fa male” di Giorgio Gattei Qui la prima parte 1. Le elezioni politiche del 2013 non hanno fatto vincere il PD che, pur risultando il primo partito, per formare un nuovo governo in sostituzione di quello dimissionario di Mario Monti si dovrebbe accordare col PdL oppure col Movimento5Stelle. Ma con quale dei due?…

Tra gli ultimi utenti attivi

house202017 lucafe Giorgio Candia hobbyorto marcoone stattimes heriberto colpodivino fabiosala Enrico Mattioli MUSICApuntoAMICI Farfalla Legger@ mp37vi ppcsalim ottawadating Mario Falorni guerrenelmondo Giuseppe Ballerini Angelo Zanotti federale infobellezza

Ricetta veloce: Spanakopita rivisitate

Ricetta veloce: Spanakopita rivisitate
188
20/09/2017 - 13:28 - Le spanakopita sono un antipasto tipico della cucina greca e non so voi ma questa estate non ho fatto altro che vedere questa ricetta, rivisitata in tutte le salse, in ogni social che permettesse la pubblicazione di foto. Visto che ne venivano decantate la prelibatezza e la facilità d’esecuzione, mi ci sono messa anche io a farle, dopo aver appurato che anche nel mio supermercato di fiducia…

L'elisir di lunga vita? Esiste, e si chiama Dieta Mediterranea! 10 consigli firmati Giordano Vini per portare in tavola gusto e benessere

196
19/09/2017 - 12:26 - Il termine dieta deriva dal greco diaita e significa ben altro rispetto a quanto siamo comunemente portati a pensare. Non soltanto “regime alimentare controllato”, ma vero e proprio “stile di vita”, così come l’etimologia antica suggerisce. La Dieta Mediterranea è un po’ questo: un modo di affrontare la vita con energia, passione e i nutrienti più genuini. Si è soliti pensare alle diete in termini…
L'elisir di lunga vita? Esiste, e si chiama Dieta Mediterranea! 10 consigli firmati Giordano Vini per portare in tavola gusto e benessere

Metronomico Radiale, l’arte materica di Paolo Greco dialoga con l’architettura antica

155
14/09/2017 - 16:10 - Noto (SR) L'arte materica si mescola con l'architettura antica. Accade a Noto, con l'inaugurazione della personate di Paolo Greco dal titolo "Metronomico Radiale". L'opening è previsto sabato 16 settembre alle ore 19,00 al Museo Civico ex Convento di Santa Chiara, in Corso Vittorio Emanuele 149. La mostra è promossa dalla galleria Beniamin Art di Catania del collezionista iraniano Behnam Fanaeyan…

Recensione di Il rumore delle cose che iniziano di Evita Greco

163
16/09/2017 - 13:31 - Non importa dove vanno le persone, l’importante è che ritornino da te. Ada è cresciuta con nonna Teresa. Dopo l’abbandono da parte di sua madre, lei e la nonna sono diventate una famiglia. Teresa ha cresciuto sua nipote con amore, le è sempre stata accanto e l’ha aiutata ad affrontare le difficoltà. Questo perché Ada, […] Leggi l'articolo Recensione di Il rumore delle cose che iniziano di Evita…

Disastro ambientale in Grecia: nave affonda con il suo carico di greggio

163
17/09/2017 - 20:30 - Ennesimo disastro ambientale sulle coste greche, con lo sversamento di 2570 tonnellate di petrolio. Domenica 10  Settembre la petroliera Agia Zoni II è affondata sull’Isola di Salamina, nel Golfo Saronico. Tutto il carico di greggio si è riversato in poche ore si è riversato in mare, raggiungendo l’Isola di Salamina. Le acque cristalline si sono […]

Nell’”interesse nazionale” che i migranti rimangono nelle mani di aguzzini libici (e non solo)

175
14/09/2017 - 20:40 - Non mi unisco al coro di lodi per Minniti per quanto concordi con l’ovvio: che non possono essere solo Italia e Grecia ad accogliere i migranti. Condivido le osservazioni di Gilioli nel suo blog “Piovono Rane” e sottoscrivo, in particolare, queste parole su cui ogni persona dotata di un minimo di cervello dovrebbe meditare: “Qualche anno fa noi occidentali giustificavamo l'intervento armato in…

Maria Callas: la voce come un'opera d'arte

221
18/09/2017 - 09:30 - Ora che sono trascorsi quarant'anni dalla sua scomparsa, possiamo asserire senza remore che la vera opera d'arte di Maria Callas fu la sua voce meravigliosa. Talento purissimo, carattere quasi impossibile, una vita travagliata, una storia d'amore controversa ma autentica con l'armatore greco Aristotele Onassis, un'interpretazione struggente delle numerose eroine tragiche proprie dell'opera lirica,…

Il Calcio, Collina quando l’arbitro diventa testimonial e il Var...

Il Calcio, Collina quando l’arbitro diventa testimonial e il Var...
200
18/09/2017 - 13:04 - Il calcio Collina e il Var su RTR Sports Durante la Rivoluzione Industriale l’invenzione di macchinari atti a semplificare il lavoro nelle fabbriche non fu salutato con entusiasmo da una cospicua parte della classe operaia. Molti, infatti, pensavano che macchine come il telaio meccanico nascessero con l’intento di sostituire il lavoratore e farne diminuire l’importanza sul posto di lavoro. Da…

16 settembre 2017, 40 anni fa moriva la "casta diva" MARIA CALLAS

176
15/09/2017 - 13:53 - New York, Atene, Milano e Parigi. La sua vita, bizzarramente, somiglia ad una rappresentazione in quattro atti. Nata a New York nel 1923, morta a Parigi nel 1977, Maria Callas ha cantato in giro per il mondo ed ha conosciuto l’amore in Grecia.
16 settembre 2017, 40 anni fa moriva la casta diva MARIA CALLAS

La sentenza della Corte europea di Giustizia, punto di partenza per una nuova Unione

202
08/09/2017 - 12:00 - La sentenza della Corte di giustizia dell’Unione Europea, respingendo il ricorso dei paesi dell’est contro l’accoglimento dei profughi, rende ufficiale la posizione di violazione di Polonia, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca nei confronti delle disposizione di Bruxelles. Il fatto, oltre che giuridico è, sopratutto, politico: perchè implica che i quattro paesi non hanno riconosciuto le…

Maltempo a Messina, semafori ancora in tilt da Tremestieri a Santa Margherita

169
20/09/2017 - 17:01 - Continuano i disagi nel tratto stradale compreso tra Tremestieri e Santa Margherita. Il maltempo dei giorni scorsi ha, infatti, messo completamente fuori uso quasi tutti i semafori, lungo la Strada Statale 114.Lo scorso 11 Settembre il nostro territorio è stato colpito dalle prime piogge stagionali, con tanto di livello di allerta arancione. Quanto è bastato per far saltare temporaneamente gli…

Cambio al vertice di LEO Pharma Italia: Paolo Pozzolini è il nuovo Country Lead

179
20/09/2017 - 14:12 - Cambio al vertice di LEO Pharma Italia, affiliata dell’azienda danese leader in dermatologia a livello globale: dal 18 settembre Paolo Pozzolini ricoprirà il ruolo di Country Lead, subentrando a Paolo Cionini, che ha guidato l’azienda sin dall’apertura della sede italiana, nel 2012, e che recentemente è stato promosso Vicepresident Cluster Europe South LEO Pharma (Italia, Spagna, Portogallo e…

La Torre Bianca di Salonicco

211
11/09/2017 - 13:59 - È uno dei monumenti più importanti della città greca. La sua altezza di 30 metri divisa in sei piani e i 70 di perimetro sovrastano il porto. Tra le sue mura c'è una mostra permanente dedicata alla storia cittadina.