Eleonora Abbagnato interpreta Carmen

Eleonora Abbagnato interpreta Carmen
89
22/07/2017 - 00:31 - Sabato 22 luglio, alle ore 21, al Teatro Romano di Ostia Antica, torna in scena CARMEN, balletto in due atti di Amedeo Amodio, magistralmente interpretato da Eleonora Abbagnato. La seducente protagonista, anziché occhi di carbone e capelli corvini, avrà lo sguardo ceruleo e le sembianze della bionda étoile italiana dell’Opéra di Parigi e Direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma.…

Troppa cronaca e poca critica non è buona informazione

147
20/07/2017 - 19:05 - Troppa cronaca e poca critica non è buona informazione di Massimo Greco Se il ruolo dell’informazione per la tenuta dei sistemi democratici non è in discussione, margini di opinabilità si avvertono allorquando l’informazione viene promossa a livello locale. Ancora oggi, infatti, non si riescono a comprendere le ragioni per le quali i quotidiani locali (per […]
Troppa cronaca e poca critica non è buona informazione

Le Università di Messina e di Oxford scoprono il tempio di Apollo

151
21/07/2017 - 11:40 - Attraverso la collaborazione tra la prestigiosa Università di Oxford e quella di Messina, è stato possibile effettuare un proficuo scavo archeologico, che ha riportato alla luce un antico tempio dell'epoca greco-romana dedicato ad Apollo. Gli scavi sono stati condotti presso il sito di Alesa; nella zona di Tusa.La fase operativa dei lavori è durata circa un mese (compreso un periodo di quasi due…

Da marxista ed antifascista: Laura Boldrini sbaglia sui monumenti del ventennio

168
16/07/2017 - 10:54 - Da marxista ed antifascista sono contro la rimozione dei monumenti del ventennio fascista e la furia iconoclasta postuma. Quegli obelischi, risalenti ad un periodo tragico e criminale per l'Italia, fanno parte della storia ed ad essa vanno affidati. Seguendo la stessa logica della Boldrini, i nazisti (quelli veri, non immaginari) ucraini e baltici e gli anticomunisti polacchi devastano i monumenti…

Via 5 kg in 15 giorni con la dieta greca

126
14/07/2017 - 13:52 - La dieta greca è spesso considerata il fiore all’occhiello della dieta mediterranea: meno occidentalizzata di quella italiana, la dieta greca ha il vantaggio di essere composta da piatti semplici e freschi, e ha pochi piatti davvero elaborati (come i dolci ricchi di miele e noci o la moussaka) da evitare o limitare. Inoltre, non ruota intorno alla pasta o al pranzo glucidico (pane, pasta, riso),…

La storia dell'abito bianco da sposa

235
19/07/2017 - 13:46 - Le donne dell'antica Roma indossavano tuniche bianche e si avvolgevano anche con un velo di garza rossa chiamato flammeum ed ornavano i capelli di verbena e nastri colorati. Manti rossi coprivano anche gli abiti di lana neri e ricamati delle donne longobarde, che indossavano anche stoffe di broccato rosso e oro.    Il rosso era un colore particolarmente usato per il suo forte significato…

Tra gli ultimi utenti attivi

mp37vi Gaetano Manuela Avino OltrepensieroNews protheus heriberto giadagiuppo Giorgio A. Iacono gliscomunicati88 Manolo Serafini Giulia Mandelli Carlo Zannetti Rita Minini Parole Democratiche Emilio Stagni Rino Mauri alec226 m4ddok cinehunters Bat Zerozerocent Giuseppe Ballerini

Ristoranti senza glutine a Corfù

Ristoranti senza glutine a Corfù
180
18/07/2017 - 15:07 - Leggi l'articolo originale per una migliore leggibilità: Ristoranti senza glutine a Corfù Una destinazione per le tue vacanze estive che puoi prendere in considerazione è Corfù. Quest’isola nel corso degli anni ha avuto un notevole incremento turistico ed è il luogo ideale se vuoi trascorrere dei giorni indimenticabili caratterizzati sia dalla tranquillità che dalla possibilità di divertirti. A…

Soave DOC, un vino dal carattere internazionale: 5 abbinamenti da non perdere con piatti da tutta Europa!

273
18/07/2017 - 09:13 - La cucina italiana è amata e apprezzata in tutto il mondo: proprio come i vini che ogni anno vengono prodotti nelle regioni più vocate. Il Soave DOC, eccellenza del Veneto, non sfugge a questa regola non scritta: è proprio a livello internazionale che il carattere e la qualità di questa etichetta acquisiscono maggiore rilevanza. Oggi proviamo a mettere alla prova il Soave con una serie di insoliti…
Soave DOC, un vino dal carattere internazionale: 5 abbinamenti da non perdere con piatti da tutta Europa!

50 città da visitare almeno una volta nella vita #16/25

24
23/07/2017 - 03:45 - 31.) Lione, Francia - Lione è un Patrimonio Mondiale dai tempi dei romani. Provate a visitarla durante la Fête des Lumières quando le cattedrali, i giardini e le strade sono illuminate da migliaia di luci. (Foto di Christian Belzunce) 32.) Oia, Grecia - Oia è la città più famosa della famosa isola greca di Santorini e la sua meravigliosa... (Clicca sul titolo per continuare a leggere...)

Atp Challenger Città di Perugia: colpi di scena e solidarietà

138
15/07/2017 - 04:40 - di Simone Morini   E’ stata la giornata di Stefanos Tsitsipas ieri all’Atp Challenger Città di Perugia. L’astro nascente del tennis greco-ha scalato 260 posizioni del ranking nell’ultimo anno-ha avuto la meglio sull’ex numero 28 ATP Santiago Giraldo, testa di serie numero tre del torneo, con il punteggio di 6-4 7-5. Tsitsipas – considerato dagli... L'articolo Atp Challenger Città di Perugia: colpi…

Terremoto: violenta scossa M 6.7 tra Grecia e Turchia

112
22/07/2017 - 05:48 - Un violento terremoto di magnitudo 6.7 ha colpito nella notte la Turchia, nei pressi di Marmaris, ad una distanza di 10 km dalla cittadina e vicino a Bodrum, zona prevalentemente turistica. La scossa si è verificata alle 1.31 ora locale (mezzanotte e mezza in Italia) e ha provocato tanta paura tra la gente. La profondità […] …

Paestum in danza con Maratona D'Estate 2017, il festival internazionale della danza diretto da Stefano Forti

Paestum in danza con Maratona D'Estate 2017, il festival internazionale della danza diretto da Stefano Forti
264
18/07/2017 - 03:58 - Maratona d’Estate festival della danza città di Paestum Dal 24 al 30 luglio si svolgerà la quinta edizione nel cui ambito orbiteranno artisti internazionali Al via la quinta edizione di Maratona d’Estate, il festival della danza organizzato da Stefano Forti che ne cura anche la direzione artistica. La manifestazione, in programma a Capaccio Paestum dal 24 al 30 luglio propone molteplici novità, a…

L'emergenza incendi in Italia dovuta a problemi organizzativi e mancati investimenti

245
17/07/2017 - 15:53 - Piovere non piove... da settimane. Le temperature, se non insopprtabili, sono comunque mediamente sopra i 30 gradi. Risultato? La vegetazione si secca e gli incendi che ormai interessano tutta l'Italia, da nord a sud, sono diventati talmente frequenti da non essere neppure più considerati notizia. Eppure l'Italia continua a bruciare. Questo è l'ultimo aggiornamento sulla situazione comunicato dai…
L'emergenza incendi in Italia dovuta a problemi organizzativi e mancati investimenti

Chiara Ferragni ha sfondato un muro

193
19/07/2017 - 05:48 - Chiara Ferragni ha raggiunto un traguardo molto importante, sfondando, con una testata dopo l’altra, il muro dei 10 milioni di follower. La fashion influencer più ricca del mondo è la star italiana più seguita su Instagram. Il record è stato raggiunto mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia in Grecia o Israele, è […] More Fonte: Chiara Ferragni ha sfondato un muro

Grecia, terremoto di magnitudo 5.3 al largo dell’isola di Creta

184
17/07/2017 - 00:10 - Al  largo dell’isola di Creta, in Grecia, si è verificato un terremoto di magnitudo 5.3. Lo riferisce il Centro sismologico euromediterraneo. L’epicentro del sisma è stato individuato a 69 km dalla capitale Heraklion, a una profondità di circa 15 km. Le autorità non riferiscono di danni o feriti. Sono seguite tre scosse di assestamento di […] …

Il Segreto, le nuove trame di Cristobal (anticipazioni dal 17 al 22 luglio)

167
16/07/2017 - 14:17 - L’intendente acquisisce sempre più forza ma anche crudeltà. Vi ricordo che le puntate de Il segreto da lunedi 17 luglio andrà in onda tutti i giorni, compresi sabato e domenica, alle 18:45 su Canale 5. La trovata di Onesimo di far pagare l’entrata al negozio di Gracia per vedere il presunto quadro di El Greco […] …

I 5 milioni di poveri assoluti italiani, un altro "grande successo dell'euro".

195
18/07/2017 - 12:24 - di Giorgio Cremaschi Pochi anni fa Mario Monti definiva la Grecia il più grande successo dell'Euro. Ora anche il nostro paese raggiunge quei vertici di vertici di vittoria, con il dilagare della povertà in dimensioni mai viste, se non subito dopo la guerra.  A spiegare i 14 milioni di poveri servono, ma non bastano, i 7 milioni di disoccupati. Infatti milioni di lavoratori precari e supersfruttati…