Quanto dura una gravidanza?

7 anni fa Quanto dura una gravidanza? Perchè si parla di settimane e non di mesi? Come si fa a capire a quale settimana ci si trova? Quando un bebè è prematuro? Trovi tutte le rispost in questo articolo. (Continua...)
lizard3
nella categoria Salute
Altri articoli di possibile interesse:

Quei batteri laggiù…

15/12/2015 22:04 - GRAVIDANZA E DINTORNI – Per la mamma tutto cambia, in gravidanza: i livelli di ormoni, il metabolismo, il peso e la forma del corpo. E anche la composizione della flora batterica della vagina, che si arricchisce ancora di più di lactobacilli, già i microrganismi più comuni in questo organo. A scoprirlo è stata poco più di un anno fa l’équipe di Roberto Romero, capo del programma sulla ricerca perinatale del National Institute of Child Health and Human Development americano, inaugurando un filone di studi dedicato proprio al misterioso mondo del microbioma materno in gravidanza. Di questo mondo, e di come potrebbe interferire con la durata della gestazione e il rischio di parto prematuro, ora sappiamo qualcosa in più, grazie a uno studio pubblicato su PNAS da un gruppo di ricercatori della Stanford University School of Medicine, guidato dal microbiologo David Relman. Settimana dopo settimana, per i nove mesi di gravidanza, i ricercatori hanno analizzato il microbioma di 49 donne incinte... (oggiscienza)

I test di gravidanza ora si fanno tramite app

08/01/2016 15:17 - La tecnologia entra sempre più a far parte della vita di tutti i giorni, anche nei test di gravidanza fai da te. È infatti nato un test di gravidanza che, tramite una apposita applicazione sullo smartphone, è in grado di fornire i risultati e informazioni personalizzate per ogni donna. (okcorsopreparto)

Cioccolato in gravidanza, benefici per mamma e bambino

11/02/2016 15:52 - Dal Canada giunge una notizia che molto probabilmente rallegrerà numerose donne in dolce attesa: mangiare cioccolato durante la gravidanza giova alla salute della mamma e a quella del nascituro. Difatti, un apporto regolare di cacao... (relane)

Corsi preparto diventano creativi: arte, danza, musica e disegno

27/01/2016 16:45 - Il corso di accompagnamento alla nascita è un percorso degli ultimi mesi della gravidanza, è importante soprattutto per i futuri genitori in attesa del primo figlio: si possono chiarire i dubbi e le perplessità legati alla fine della gravidanza, al parto, ai primi giorni da mamme, si conoscono persone esperte a cui rivolgere le domande necessarie e altri futuri genitori che stanno vivendo la stessa esperienza.    I corsi preparto però non sono tutti uguali e aumentano, in Italia, le iniziative per accompagnare le future mamme al momento della nascita in modo creativo, applicando il potere benefico dell’arte alla conoscenza della gravidanza e del proprio corpo.   (mammedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...