Michelle Hunziker vince la battaglia contro il Fisco. Ecco cose è accaduto

Michelle Hunziker vince la battaglia contro il Fisco. Ecco cose è accaduto
06/12/2016 - 21:28 - Niente Irap per Michelle Hunziker. La battaglia della showgirl contro l’Agenzia dell’Entrate è stata vinta, almeno per il momento. Ecco cos’è accaduto. Alla presentratrice Michelle Hunziker era arrivata una bella gatta da pelare, una cartella esattoriale da ben 119mila euro per il mancato pagamento dell’Irap (Imposta regionale attività produttive). A quanto pare, secondo l’Agenzia dell’Entrate […]

Imu e Tasi 2016, ultime novità ad oggi 6 dicembre: ecco tutto quello che c'è da sapere

100
06/12/2016 - 18:12 - Si avvicina la scadenza del prossimo 16 dicembre 2016, quando scatterà l'ultimo giorno disponibile per provvedere al pagamento di Imu e Tasi. Gli italiani proprietari di pertinenze non agevolate e di seconde case saranno chiamati ad effettuare il saldo del dovuto, vediamo insieme come si effettua il calcolo del tributo e gli altri dettagli operativi.
Imu e Tasi 2016, ultime novità ad oggi 6 dicembre: ecco tutto quello che c'è da sapere

Legge Bilancio: nuove misure per l'agricoltura

32
09/12/2016 - 07:08 - Con il via libera definitivo alla manovra di Bilancio sono state approvate importanti misure per la competitività del settore agricolo che vanno dall’insediamento dei giovani al taglio della fiscalità per liberare risorse agli investimenti, dall’aumento delle pensioni agricole da fame al sostegno alla produzione dei cereali contro il rischio desertificazione. E’ quanto afferma la Coldiretti nel…

Vendono gasolio agevolato: frode per oltre 4,5 milioni, sequestrati conti correnti e 44 automezzi

07/12/2016 - 13:37 - COSENZA – La Guardia di Finanza di Cosenza ha eseguito un decreto di sequestro per equivalente delegato dall’Autorità Giudiziaria di Castrovillari (CS) nei confronti di due soggetti residenti nella provincia di Cosenza, per evasione di imposte sui redditi ed I.V.A., pari ad € 4.539.000. I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno sottoposto a sequestro [&hellip

Tra gli ultimi utenti attivi

viandante degiovanniluigi osipensaosicrede01 tanogabo avvmarcocarra monterosso insiemeperlaterra infogicar ilcomizio riverinflood mp37vi romoletto improntaunika misterloto micutsa mstatus protheus jorgeluis72 cataniah24 ritamini nell_star

Nel 2015 aumenta la povertà nel Mezzogiorno, cala al Nord

Nel 2015 aumenta la povertà nel Mezzogiorno, cala al Nord
06/12/2016 - 11:12 - L'Istat ha reso noto il rapporto relativo alle condizioni di vita e di reddito delle persone residenti in Italia. Nel 2015, il numero delle persone a rischio povertà o esclusione sociale, in base ai parametri di Strategia Europa 2020, residenti in Italia è il 28,7%. Un valore leggermente superiore al 28,3% registrato nelo 2014. Il numero comprende gli individui a rischio di povertà che passa dal…

Non hai ancora presentato l’Unico 2016?

110
06/12/2016 - 15:55 - Non hai ancora presentato l’Unico 2016? La dichiarazione dei redditi si considera omessa se non presentata neanche dopo 90 giorni dalla scadenza del termine ordinario. Non hai ancora presentato la dichiarazione? Pochi passi per mettersi in regola. I contribuenti che non hanno ancora presentato la dichiarazione relativa al periodo d’imposta 2015 possono regolarizzare la propria posizione…

PADOAN LAVORAVA ALL'OCSE. E L'OCSE PLAUDE LA MANOVRA DI RENZI

07/12/2016 - 01:31 - di MATTEO CORSINI L’OCSE è corsa in aiuto al governo, sostanzialmente approvando l’impianto della legge di bilancio, nonostante per l’ennesima volta l’Italia aumenti ad autunno gli obiettivi di deficit rispetto a quanto concordato pochi mesi prima con la Commissione europea. Secondo l’organizzazione con sede a Parigi, “I bassi tassi di interesse e la lieve espansione economica manterranno il…

False fatture: Ricucci condannato a 3 anni e 4 mesi da gup Roma

97
08/12/2016 - 02:49 - ROMA  - Tre anni e quattro mesi a Stefano Ricucci, due anni e mezzo all'imprenditore Mirko Coppola. Sono queste le condanne che, al termine del giudizio con rito abbreviato, il gup Paola Di Nicola ha inflitto nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Roma che contestava ai due imputati il reato di emissione e utilizzo di false fatture per operazioni inesistenti, per un importo complessivo di di…

Vendono gasolio agevolato: frode per oltre 4,5 milioni, sequestrati conti correnti e 44 automezzi

07/12/2016 - 11:08 - COSENZA – La Guardia di Finanza di Cosenza ha eseguito un decreto di sequestro per equivalente delegato dall’Autorità Giudiziaria di Castrovillari (CS) nei confronti di due soggetti residenti nella provincia di Cosenza, per evasione di imposte sui redditi ed I.V.A., pari ad € 4.539.000. I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno sottoposto a sequestro […]

Regime di cassa per le imprese in contabilità semplificata

102
06/12/2016 - 16:09 - Regime di cassa per le imprese in contabilità semplificata Dal primo Gennaio 2017 reddito per alcune categorie di imprese sarà definito applicando il principio di cassa. I soggetti interessati sono le imprese individuali e le società commerciali di persone non obbligate alla tenuta della contabilità ordinaria. Particolare attenzione dovrà essere posta dai contribuenti nel monitoraggio dei flussi…

Governo: Cuperlo, larghe intese? A Paese serve esecutivo

Governo: Cuperlo, larghe intese? A Paese serve esecutivo
33
09/12/2016 - 07:08 - ROMA - E' realistico un governo di unita' nazionale? "Un governo serve, serve all'Italia. Non e' una esigenza del Pd, un governo serve al Paese perche' bisogna garantire che il Parlamento legiferi sulla materia elettorale". Lo afferma Gianni Cuperlo al termine della Direzione Pd. "Bisogna portare in un tempo ragionevole il Paese al voto facendo in modo pero' che sia una competizione fondata su…

Arriva su App Store Emoji Fall, il gioco delle emoji!

122
08/12/2016 - 12:20 - Prendi centinaia di emoji, mettici un gameplay immediato e divertente, aggiungici musica ed effetti audio simpaticissimi ed ecco “Emoji Fall :: Dropping Feelings” , un gioco perfetto per passare il tempo libero durante le prossime festività natalizie (e non solo…). Riuscirai ad essere il Re delle emoji? Emoji Fall è un arcade game immediato che porta il giocatore nel mondo delle emoji. Lo scopo è…
Arriva su App Store Emoji Fall, il gioco delle emoji!

LA RABBIA DI TRUMP VERSO IL MESSICO PER ALCUNI PROGETTI FALLITI

09/12/2016 - 05:56 - Il fallimento di alcuni progetti immobiliari del magnate in Messico ha aumentato il rancore e la rabbia verso i messicani e il Paese in generale. Roma, 8 dic. - A differenza di quello che pensa lo scrittore e giornalista argentino Andrés Oppenheimer, gli scontri di Donald Trump verso il Messico e i messicano possono non avere una base personale. Secondo il giornalista della Cnn, il fallimento di…

Ebook, proposta iva agevolata

07/12/2016 - 09:22 - L’Europa continua a cercare di dare una spinta alla cultura e questa volta lo fa cercando di agevolare la vendita degli e-book. La commissione europea ha infatti presentato una proposta in cui è inserita la possibilità di applicare iva agevolata ai libri elettronici, con lo scopo di uniformare l’aliquota delle pubblicazioni digitali a quelle di …