A Modena, convegno sulle normative fiscali in ambito sportivo il 21 gennaio 2017

A Modena, convegno sulle normative fiscali in ambito sportivo il 21 gennaio 2017
19/01/2017 - 09:36 - Sabato 21 Gennaio 2017 si terrà a Modena il Convegno sulle normative fiscali in ambito sportivo organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Sport Educazione e Formazione. Al Convegno verranno forniti i necessari supporti formativi e culturali per lo svolgimento di mansioni dirigenziali presso associazioni sportive. Ai partecipanti sarà spiegato in modo semplice come deve essere…

I Dispositivi di Protezione Individuale

106
16/01/2017 - 17:11 - Si considera "lavoro in quota" un attività lavorativa che espone la persona al rischio di caduta da una quota posta a un'altezza superiore ai 2 metri rispetto a un piano stabile.Quando la distanza supera i 2 metri il lavoratore deve proteggersi per evitare la caduta tramite dispositivi protezione collettiva e individuale: DPI (Dispositivi di Protezione Individuale). Questi DPI devono essere scelti…
I Dispositivi di Protezione Individuale

L'Amore cura... può curare

17/01/2017 - 23:02 - L'amore cura.Così mi piace sintetizzare il senso di questo viaggio, iniziato ormai tanti post or sono, attorno all'amore di coppia in cui, articolo dopo articolo, stiamo cercando di analizzare la possibilità di comprendere cos'è questa bellissima e misteriosa cosa che chiamiamo, per imparare a curarlo quando entra nella spirale della crisi, oppure ne annusa la possibile presenza, o solo pretende…

Pensioni, dopo Ape arriva Rita

18/01/2017 - 10:12 - L’ultima novità in ambito pensionistico si chiama Rita. In pochi sanno infatti che oltre alla chiacchieratissima Ape, nella legge di stabilità 2017 è stata inserita anche Rita, ovvero la Rendita Integrativa Anticipata. Si tratta di una forma previdenziale riservata ai lavoratori con almeno 63 anni di età e 20 anni di contributi e che maturano …

MALTEMPO: CROLLA TETTO, FERITO GRAVEMENTE UOMO A SANT'OMERO

18/01/2017 - 04:50 - SANT'OMERO - Il maltempo che ormai da giorni imperversa sul Teramano ha rischiato di mietere la seconda vittima in appena 24 ore. Questa mattina, a causa molto probabilmente della neve, all'interno della Sval, azienda di prodotti per agricoltura e giardinaggio di Garrufo di Sant'Omero, uno dei proprietari è rimasto ferito dal crollo parziale della copertura del tetto. Crollo causato dal cedimento…

Daniela Palma: La Cina, il capitalismo di Stato e la crisi del Washington Consensus

16/01/2017 - 20:22 - La Cina, il capitalismo di Stato e la crisi del Washington Consensus Daniela Palma Chi avrebbe mai scommesso sulla capacità di tenuta delle ricette “neoliberiste” propugnate dal Washington Consensus a quasi dieci anni dall’inizio della crisi economica più grave dopo quella del ’29, che tiene ancora nella morsa gran parte delle economie occidentali? Non molti, pensiamo, ma sta di fatto che la crisi…

Anticipazioni Una Vita: CAYETANA vuole licenziare tutte le domestiche ma LEONOR la minaccia!

86
18/01/2017 - 17:18 - A causa della pubblicazione di Servire e Tacere, il nuovo romanzo di Leonor Hidalgo (Alba Brunet), le domestiche della telenovela Una Vita rischieranno di perdere il posto di lavoro: come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) riconoscerà nei racconti del libro la tresca che ebbe in passato con Herminia (Jazmin Abuin) … Potete leggere l'articolo…

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia heriberto beliceweb protheus nell_star bobbo88 ritamini duecentopagine candetrieste laviadellafelicitabs tanogabo monicamaggio housemag cfs2016 calmail micutsa monterosso gioegio barmario osipensaosicrede01 anjalisharma963

Legittimo il licenziamento con calcio in culo

Legittimo il licenziamento con calcio in culo
127
16/01/2017 - 13:46 - Non dispiacerà a Renzi, né ai suoi prodi paladini Poletti e Calenda, la sentenza della Cassazione che legittima il licenziamento "per un incremento del profitto". In sostanza, dice la Suprema Corte, anche se per vent'anni il lavoratore ha buttato il...

La Commissione UE bussa alla cassa e chiede al Governo una correzione della Legge di Bilancio

16/01/2017 - 12:30 - Sebbene non sia stata confermata da dichiarazioni ufficiali del MEF e della stessa Commissione UE, secondo quanto riporta Repubblica, Bruxelles avrebbe chiesto al governo una manovra correttiva che integri la Legge di Bilancio 2017 per 3,4 miliardi di euro, pari ad uno 0,2% del PIL. La commissione guidata da Juncker, d'altronde, aveva già comunicato all'allora governo Renzi che la manovra…
La Commissione UE bussa alla cassa e chiede al Governo una correzione della Legge di Bilancio

TERREMOTO: CROLLA TETTO DEL MUNICIPIO DI CAMPOTOSTO, NESSUNO DENTRO

19/01/2017 - 03:53 - CAMPOTOSTO - Il tetto del Municipio di Campotosto è crollato oggi dopo le forti scosse che in mattinata in sequenza hanno colpito la zona. L'edificio, realizzato per metà in muratura e metà in cemento armato, sarebbe dovuto essere adeguato nei prossimi mesi. Al momento del crollo non c'era nessuno, l'ufficio era chiuso dopo le forti bufere di neve di questi giorni. (alb.or.)

Riaperto l’Avviso pubblico per il voucher. Per la Città dei Ragazzi si lavora al capitolato di gara

16/01/2017 - 23:12 - COSENZA – Sono stati riaperti i termini dell’avviso pubblico indirizzato alle donne interessate all’ottenimento del voucher da utilizzare per conciliare gli impegni lavorativi con quelli di vita familiare. La nuova scadenza è fissata alle ore 12.30 del 31 gennaio 2017. A comunicarlo è l’Assessore alle pari opportunità Matilde Spadafora Lanzino, la quale sensibilizza le donne, […]

La Germania nella crisi dell’Europa

16/01/2017 - 11:20 - L’austerità voluta dai tedeschi ha portato non solo al perdurare di una crisi economica senza precedenti ma anche all’affermarsi sempre più importante di sentimenti nazionalisti e xenofobi L’anno da poco finito lascia, per unanime considerazione, diverse pesanti . . . → Leggi

Firewall, 4 programmi che incrementano la sicurezza del tuo PC

19/01/2017 - 14:33 - Firewall: uno strumento importante per tenere al sicuro il proprio computer. In questo modo, grazie al firewall, si previene anche la diffusione di malware all’interno della macchina. Windows e Mac hanno un firewall integrato, ma ci sono anche vari software di terze parti, molti dei quali supera i programmi nativi, in termini di funzionalità e usabilità. Ecco […] L'articolo Firewall, 4 programmi…

Economia, è crisi anche per i computer

19/01/2017 - 09:27 - Fino a qualche tempo fa il settore informatico sembrava l’unico che non avrebbe mai conosciuto crisi. Eppure gli ultimi dati raccolti sembrano smentire questa certezza, evidenziando una crisi che si protrae ormai da cinque lunghissimi anni. A quanto pare sono in costante calo le vendite di Personal Computer e la causa principale, oltre che alla …

Lodi. Incendio alla Barbinetta, distrutto il tetto di un’abitazione

16/01/2017 - 11:45 - Lodi – Incendio venerdì notte, alle 22:30 circa, alla cascina Barbinetta, divampato da una delle abitazioni della residenza. Il rogo, probabilmente causato da un malfunzionamento della canna fumaria, ha devastato completamente un’ampia porzione di tetto e le fiamme erano ben visibili anche dalla tangenziale. Fortunatamente, nonostante il forte vento, i danni non sono stati ancora più […] …

Cassa malati, svizzeri fedeli nonostante le lamentele su premi elevati e servizio scadente

17/01/2017 - 20:23 - Nonostante i premi siano aumentati del 5,8 per cento nel 2017 gli svizzeri continuano a essere pigri e non cambiano Solo 684’000 svizzeri (8,3 per cento) ha sfruttato la possibilità di cambiare cassa malati Gli svizzeri romandi sono tendenzialmente insoddisfatti della propria cassa malati L’esperto di casse malati Felix Schneuwly: «Chi è assicurato con l’assicurazione di base non sfrutta il…
Cassa malati, svizzeri fedeli nonostante le lamentele su premi elevati e servizio scadente

Visita fiscale, licenziamento se si è assenti

16/01/2017 - 11:43 - Attenzione a coloro che abusano dei permessi per malattia, utilizzandoli come giorni aggiuntivi di vacanza quando le ferie sono ormai terminate. Come molti sapranno infatti capita sovente di ricevere la visita fiscale da parte di un medico incaricato per accertare che l’assenza dal lavoro sia effettivamente dovuta alla patologia dichiarata sui certificati presentati al proprio …

Menarini in Turchia: +25% la crescita del 2016 e nuovo Headquarters a Istanbul

19/01/2017 - 00:12 - E’ un significativo +25% di crescita nel 2016 quello della Ibrahim Etem Menarini, azienda turca del Gruppo Menarini che è presente quale 6ª azienda farmaceutica per confezioni vendute nel vasto e variegato mercato sul Bosforo, con un fatturato di 410 milioni di lire turche, pari a 125 milioni di Euro, e dove sono impiegati 800 dipendenti. In termini di unità vendute, sono state 100 milioni nel…

Stefano G. Azzarà: Il triste tramonto dell’eredità del movimento operaio in Italia e la crisi della...

18/01/2017 - 18:45 - Il triste tramonto dell’eredità del movimento operaio in Italia e la crisi della sinistra politica di Stefano G. Azzarà 1991-2016 Conclusa la Guerra Fredda, nel 1991 si concludeva anche la parabola settantennale del PCI, giunto allo scioglimento al termine del XX congresso. Grazie all’iniziativa di alcuni esponenti storici di quel partito - Libertini, Salvato, Serri, Garavini, gli ex PdUP Magri e…

Registrare una conversazione di nascosto col cellulare non è reato

16/01/2017 - 18:32 - In merito, le Sezioni Unite hanno evidenziato che, in caso di registrazione di un colloquio ad opera di una delle persone che vi partecipino attivamente o che comunque siano ammesse ad assistervi, difetta "la compromissione del diritto alla segretezza della comunicazione, il cui contenuto viene legittimamente appreso solo da chi palesemente vi partecipa o assiste e la terzietà del captante". Per…

AUSTERITÀ: A MADRID INCONTRO DEI PROGRESSISTI ITALIANI E SPAGNOLI CONTRO L’AUSTERITÀ IN EUROPA

17/01/2017 - 19:06 - Madrid, 17 gennaio 2017 – Parlamentari italiani e spagnoli, economisti e ricercatori parteciperanno a Madrid il 25 gennaio ad una importante iniziativa organizzata da chi si oppone alle politiche di austerità in Europa. Il titolo “MMT Disoccupazione 0% – Strumenti per il progresso e la piena occupazione” è già una dichiarazione di intenti. I parlamentari Alfredo D’Attorre (parlamentare di Sinistra…