Bruno Vespa scrive al CdA Rai per informarlo che lui non è un giornalista!

Bruno Vespa scrive al CdA Rai per informarlo che lui non è un giornalista!
24/05/2017 - 17:15 - Cara Presidente, cari Consiglieri, poiché alla vigilia di vostre importanti decisioni alcuni giornali tornano su una possibile differenza tra artisti e giornalisti nel superamento dei tetti retributivi, mi permetto di sottoporvi qualche breve e rispettosa riflessione. La norma del 2007 che esonera dai tetti le prestazioni professionali e artistiche che si svolgono nelle società a partecipazione…

Viviana, la cameriera licenziata dopo una notte con Orlando Bloom

24/05/2017 - 04:39 - Viviana cameriera 21enne di un albergo di Londra, ha perso il posto di lavoro dopo aver trascorso una notte col divo hollywoodiano Orlando Bloom. Viviana Ross, ventunenne metà irlandese e metà romena, dallo sguardo magnetico e dal fisico mozzafiato, che sogna di fare l’attrice, lavorava come cameriera in lussuoso hotel di Londra, il Chiltern Firehouse. […] L'articolo Viviana, la cameriera…
Viviana, la cameriera licenziata dopo una notte con Orlando Bloom

Russia intermediaria nella crisi coreana?

24/05/2017 - 13:46 - Ormai da tempo la Russia gioca un ruolo fondamentale in uno dei principali punti di crisi dello scacchiere mondiale, ovvero la penisola coreana, dove i recenti test nucleari del regime di Pyongyang hanno portato a un confronto aperto con gli Stati Uniti. . . . → Leggi

La Germania si muove silenziosamente verso un esercito europeo

24/05/2017 - 23:09 - La Germania è riuscita a fare un passo radicale quest'anno verso un esercito europeo, senza troppo clamore mediatico, dopo aver annunciato l'integrazione nelle sue Forze Armate di una divisione dell'Esercito della Repubblica ceca e di una della Romania, secondo la rivista Foreign Policy. L'esercito romeno non si unirà pienamente al Bundeswehr tedesco, e lo stesso vale per le forze armate della…

SPY FINANZA/ Italia, voto anticipato per "l'agenda Draghi"

157
23/05/2017 - 07:04 - In Italia si torna a parlare di elezioni anticipate. MAURO BOTTARELLI ci spiega cos'è cambiato per portare lo scenario politico verso questa direzione che sembrava impensabile(Pubblicato il Tue, 23 May 2017 06:03:00 GMT)IDEE/ Ecco la spesa che cancella la disoccupazione (e la crisi), di M. ArtibaniSPY FINANZA/ Volkswagen e la guerra pronta per Fca, di M. Bottarelli

Rapina in una villa sulla Cassia: in manette due nomadi

23/05/2017 - 11:53 - I Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato due nomadi di 26 e 20 anni, residenti nella zona di Rocca Cencia, responsabili di una violenta rapina in villa sulla Cassia ai danni di una coppia di anziani 80enni, della loro badante e di un operaio che al momento si trovava in casa. Gli arrestati, unitamente …

Voucher: Sos in campagna senza alternative a rischio i raccolti

23/05/2017 - 19:24 - Con l’inizio della piena attività primaverile per frutta e ortaggi è SOS nelle campagne dove senza alternativa ai voucher sono a rischio i raccolti, ma si perdono anche opportunità di lavoro per 50mila giovani studenti, pensionati e cassa integrati impiegati in agricoltura nell’attività stagionale. E’ la Coldiretti a lanciare l’allarme nel sottolineare la necessità di […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

emiliostagni mulinoeditor1 movimentolibertario mp37vi giorno_e_notte_news naturalmentegiulia heriberto riverinflood torpedine_marina eclipsemagazine antaresued piero_rizzo genuflessa italianddl piemme71 mario_falorni italianiafiji avvmarcocarra mondoduepuntozero protheus giordanovini

Ape social e lavoratori precoci: arriva la firma di Gentiloni sui decreti attuativi

Ape social e lavoratori precoci: arriva la firma di Gentiloni sui decreti attuativi
23/05/2017 - 16:36 - Dopo tanto penare, con almeno due mesi di ritardo, è finalmente arrivata, solo il 22 maggio, la firma di Paolo Gentiloni sui due decreti del presidente del Consiglio dei ministri che disciplinano l'anticipo pensionistico "social" e quello per i lavoratori precoci. Chi avrà i requisiti per l'Ape social entro il 2017 potrà presentare all'Inps la domanda entro il 15 luglio, mentre per chi li maturerà…

Lufthansa Cargo gets green cap

119
23/05/2017 - 14:43 - Lufthansa Cargo has received the DQS German Award for Excellence in the Environmental Responsibility category by using OMEGA tool.The Ops Monitor and Efficiency Gap Analyser (OMEGA) is a tool that uses data collected during cargo flights to make future flights more efficient. Hence, the tool pays directly into Lufthansa Cargo’s environmental responsibility strategy. By comparing projected, actual…
Lufthansa Cargo gets green cap

Alessandro Visalli: Riletture, la crisi politica: Crouch, Rosanvallon, Urbinati

25/05/2017 - 03:06 - Riletture, la crisi politica: Crouch, Rosanvallon, Urbinati di Alessandro Visalli Riprendere in mano qualche vecchio testo può essere utile, a questo fine rileggeremo alcuni libri usciti tra il 2000 ed il 2014 sulla crisi politica che le democrazie occidentali stanno affrontando sotto la spinta di fattori economici, sociali e tecnologici. Sono coinvolti in questa crisi tutti i fattori di stabilità…

Turchia. 100mila impiegati pubblici licenziati dopo il tentato colpo di Stato

106
23/05/2017 - 23:45 - ISTANBUL - In un nuovo rapporto Amnesty International ha denunciato che il licenziamento di oltre 100.000 impiegati del settore pubblico della Turchia è stato arbitrario e sta avendo un impatto catastrofico sulle vite delle persone colpite. Il rapporto, intitolato "Nessuna fine in vista: il futuro negato agli impiegati del settore pubblico della Turchia dopo la purga", rivela che decine di…

Statali, licenziati dopo tre bocciature

23/05/2017 - 14:57 - Arriva la riforma Madia per gli Statali che introduce nuovi metodi per la valutazione e, soprattutto, la possibilità che i dipendenti pubblici perdano il posto di lavoro se non dimostrano di avere le competenze idonee ad occupare la posizione assegnata. Il consiglio dei ministri, la scorsa settimana, ha dato il via libera definitivo alla riforma …

Sit-in “ad oltranza” degli ex-lavoratori 6GdO – FOTO

Sit-in “ad oltranza” degli ex-lavoratori 6GdO – FOTO
124
22/05/2017 - 19:49 - Ha preso il via questa mattina, davanti i cancelli del Ce.di. sito in via Partanna, una manifestazione di protesta degli ex-dipendenti della gruppo 6 Gdo. Circa 50 di loro, infatti, sono ancora disoccupati nonostante le diverse “promesse” di ricollocazione.  Uno dei manifesti esposti, riassume la drammatica situazione: “Dal 2014 al 2017, dalle infinite promesse alla ricerca di certezze. 44…

Quanto vale un bitcoin in euro? Quotazione? Prezzo? Cosa succede?

114
22/05/2017 - 19:46 - Attenzione: il Bitcoin ha appena rotto il tetto dei 2,000 euro! Cosa sta succedendo? E sopratutto perchè e dove sta andando il bitcoin? Cosa ha creato tutto questo successo attorno al Bitcoin? Scopri subito i segreti e i trucchi che abbiamo scoperto dietro a questa criptovaluta tanto amata dagli italiani e dagli europei. Come posso guadagnarci anche io? Ora te lo diciamo qui...
Quanto vale un bitcoin in euro? Quotazione? Prezzo? Cosa succede?

Omega 3: indispensabili per la salute

23/05/2017 - 15:46 - Si parla molto di omega 3, gli acidi grassi buoni. Gli Omega 3 sono un gruppo di acidi grassi detti polinsaturi. Sono chiamati così perché la loro catena atomica comprende diversi legami doppi con atomi di idrogeno. I principali acidi del gruppo sono: acido α-linolenico, ALA – 18 atomi di carbonio con 3 doppi legami acido eicosapentaenoico, EPA – 20 atomi di carbonio con 5 doppi legami acido…

Tubature rotte in via di Grottarossa: strada chiusa e bus deviati

23/05/2017 - 17:26 - Bus deviati, strada parzialmente chiusa, residenti intrappolati. Mattina di follia in via di Grottarossa dove la rottura di due tubature, avvenuta nelle primissime ore del mattino, ha messo in crisi la viabilità locale con forti ripercussioni sull’intero asse della Cassia. Il tratto interessato dalla chiusura totale al traffico è quello compreso tra via Cassia e …

Giorgio Gattei: Tutto l’onore di un «economista defunto»

25/05/2017 - 03:06 - Tutto l’onore di un «economista defunto»  Parte II di Giorgio Gattei Nella prima puntata di questo “omaggio” ai 150 anni di pubblicazione del primo volume di Il Capitale. Critica della economia politica (e il sottotitolo è tutto un programma!), si è visto come Karl Marx nella sua grande opera abbia voluto estendere il metodo della critica (invenzione intellettuale che si era giocata tra Kant e…

Cassia, al Museo Crocetti il premio Vivi Vejo 2017

24/05/2017 - 21:38 - L’associazione Vivi Vejo Onlus annuncia l’ottava edizione del Premio Vivi Vejo 2017 che si terrà sabato 27 maggio, dalle 16:30, nei locali del Museo Crocetti, in Via Cassia 492. “A ricevere il premio – dichiara la presidente dell’associazione, Paula Morandi Treu – saranno i vincitori del Concorso Letterario e del Concorso Artistico e coloro che …