In Italia si continua a morire di lavoro

28/04/2017 - 20:18 - Il 28 aprile si è celebrata la giornata della Sicurezza per ricordare, soprattutto alle istituzioni, che di lavoro si continua a morire. Nel mondo sono oltre 3 milioni gli incidenti sul lavoro che avvengono ogni anno e oltre 168 mila le persone che muoiono in conseguenza di infortuni e malattie professionali. In Italia, nel 2016, sono 641 i lavoratori deceduti sui luoghi di lavoro, dato a cui va…
In Italia si continua a morire di lavoro

Sabato 29 Aprile limitazione linee tram 5-14-19

28/04/2017 - 21:54 - Sabato 29 Aprile limitazione linee tram 5-14-19 per lavori infrastruttura tranviaria e potatura alberi - Ecco come riuscire a sopravvivere Nell´intera giornata di sabato 29 Aprile limitazione linee tram 5-14-19 per lavori all'infrastruttura tranviaria e per la potatura degli alberi. (function() {var id = 'eadv-2-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new…

Disoccupazione, Magno: “Dati Eurostat preoccupanti, governo nazionale e regionale facciano ammenda...

28/04/2017 - 07:21 - “Destano preoccupazione gli allarmanti dati forniti da Eurostat. La Calabria, con un poco incoraggiante 58,7%, è la regione europea che nel 2016 ha fatto registrare il maggior tasso di disoccupazione giovanile”. E’ quanto afferma il consigliere regionale On. Mario Magno. “Questi risultati testimoniano – aggiunge il consigliere regionale – la mancanza di politiche del lavoro [&hellip

Cassia, AMA interviene e porta via i 20 sacchi dalla scuola

28/04/2017 - 18:49 - A seguito della lettera di una mamma pubblicata ieri da VignaClaraBlog.it, “Questa mattina, una squadra Ama ha rimosso 20 sacchi di erba, ramaglie e altri scarti verdi sfusi presso il giardino dell’Istituto Comprensivo “Publio Vibio Mariano” in via al Sesto Miglio, sulla Cassia. L’intera operazione, svolta dalla competente sede territoriale di zona, è stata svolta …

In questo periodo di crisi, il risparmio è molto importante

28/04/2017 - 11:52 - Spesso non sappiamo come gestire al meglio le spese e l’unica soluzione è adottare dei criteri che ci permettano di spendere al meglio i nostri soldi. I supermercati ci propongono periodicamente dei volantini, dove possiamo scegliere dei prodotti scontati e risparmiare cosi su quegli articoli. La spesa settimanale però non è fatta solo dei prodotti […] …

Renato Caputo: In fondo al tunnel della crisi

27/04/2017 - 20:56 - In fondo al tunnel della crisi di Renato Caputo Le politiche volte a salvaguardare gli attuali rapporti di produzione impediscono lo sviluppo delle forze produttive e cancellano la sovranità popolare L’irrazionalità e l’iniquità del modo di produzione capitalistico – già riconosciuta dallo stesso Adam Smith, quando osservava che lo sviluppo della ricchezza in tale sistema avviene in funzione…

Accordo Prandini – Gesmundo per la divisione dei “pani” e dei “pesci”

26/04/2017 - 21:35 - Vi ricordate del nostro articolo “Coldiretti: il #diavolo veste #Prada. Stipendi d’oro mentre le Aziende Agricole crepano“? Pensavate che l’argomento fosse esaurito? Ebbene NO! Il sito alimentando.info ha annunciato che sarebbe pronto un cambio di poltrone romane: Prandini, attuale Presidente coldirettiano della Regione Lombardia, potrebbe sostituire l’attuale Presidente Moncalvo. Ebbene si sa, in…

Tra gli ultimi utenti attivi

infogicar avvmarcocarra eyescat 10righedailibri heriberto gliscomunicati88 alec226 riverinflood italianddl torpedine_marina giulia uppercut protheus mp37vi lanotiziasportiva calmail italianiafiji elkenow barmario piero_rizzo angelico

Marco Carra: anticipo pensionistico sociale, precedenza a chi è più anziano

Marco Carra: anticipo pensionistico sociale, precedenza a chi è più anziano
28/04/2017 - 09:54 - L’Ape sociale darà la precedenza a chi è più anziano: sarà infatti il criterio anagrafico e determinare la graduatoria degli aventi diritto a questa pensione anticipata senza costi per il lavoratore. Sul portale dell’Inps, a partire dal prossimo lunedì, sarà possibile non solo calcolare la pensione maturata fino al momento nel quale si intende uscire volontariamente dal lavoro, ma anche il costo…

L’operaio 71enne non ha avuto un malore ma è caduto dal tetto

29/04/2017 - 01:48 - MANGONE (COSENZA) – Non ha avuto un malore, ma é caduto dal tetto del capannone in cui stava lavorando l’operaio di 71 anni di origini tedesche morto oggi a Piano Lago, nel cosentino. É quanto é emerso dalle successive indagini condotte sulla morte dell’operaio dai carabinieri, che in un primo tempo avevano parlato di malore. […]

Cosa fare a Torino il 1° maggio?

74
29/04/2017 - 15:33 - Un mese propizio per i ponti lunghi, questo aprile che volge al termine. Dopo aver festeggiato il 25 aprile prolungando il weekend, anche la Festa dei Lavoratori ci farà vivere meglio il fatidico lunedì tanto temuto. Ma cosa fare a Torino il 1° maggio? Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere una piacevole giornata di riposo restando… …

Il Programma migrazione e salute sarà integrato nelle strutture esistenti in Svizzera

26/04/2017 - 16:09 - Alla fine del 2017 si concluderà il Programma nazionale migrazione e salute, le cui misure principali saranno integrate nei compiti dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e nelle strategie della Confederazione. Nella sua seduta del 26 aprile 2017 il Consiglio federale ha preso atto di questa modifica. Dal 2002 il Programma nazionale migrazione e salute ha realizzato importanti offerte…

Cassia, puliscono la scuola gratis ma devono pagare l’AMA

27/04/2017 - 16:03 - Un gruppo di genitori si presta a pulire gratuitamente i giardini della scuola. Raccolgono ben venti sacchi di foglie e sporcizia e in buona fede chiamano l’AMA per farli portare via. Ma hanno fatto i conti senza l’oste, perchè l’azienda municipalizzata chiede loro 200 euro. Intanto  i sacchi sono lì da venti giorni. La vicenda …

Marco Paciotti: L’uso della robotica e le sue contraddizioni

28/04/2017 - 23:33 - L’uso della robotica e le sue contraddizioni di Marco Paciotti In regime capitalistico, l’utilizzo delle macchine causa, oltre al calo dell’occupazione, la caduta tendenziale del saggio di profitto Il presente articolo è una riflessione che trae spunto dal materiale didattico preparato dal compagno Domenico Laise, docente dell’Università La Sapienza di Roma e presentato ad un seminario…
Marco Paciotti: L’uso della robotica e le sue contraddizioni

Per la prima volta un paese bombardato dalla Nato vota per l'integrazione nell'Alleanza

29/04/2017 - 01:37 - Il Parlamento del Montenegro ha votato questo venerdì a favore del progetto per l'integrazione del paese nella Nato, proposto dalla coalizione al governo. L'opposizione ha convocato proteste di massa nelle strade per boicottare la decisione. ** Il ministro dei trasporti, Iván Braiovich, ha annunciato la sessione nella quale si è discusso del progetto di legge per l'adesione nella Nato. Il governo…

All’Unical presentazione dell’edizione italiana del libro “The Ecology of Law” del fisico e teorico...

26/04/2017 - 19:21 - Può il diritto, facendo propri alcuni concetti della scienza moderna, divenire parte integrante dello sforzo di miglioramento del mondo, anziché strumento di accelerazione della sua distruzione? Le crisi ambientali, economiche e sociali del nostro tempo possono essere riconducibili a un sistema giuridico basato su una concezione del mondo obsoleta? Nella scienza sta oggi emergendo un […]

Darkseid il protagonista del nuovo trailer di Injustice 2

113
28/04/2017 - 16:58 - NetherRealm Studios e Warner Bros. hanno pubblicato un nuovo video di Injustice 2 che vede questa volta come protagonista Darkseid, il signore di Apokolips. Considerato come l’incarnazione dell’odio e uno dei maggiori criminali, Darkseid possiede una forza illimitata, un corpo invincibile e il potere dei suoi raggi Omega. Vi ricordiamo che questo personaggio sarà disponibile …

Alitalia, non si fa cassa con i diritti dei lavoratori

26/04/2017 - 19:12 - di Lidia Undiemi* - Fatto Quotidiano E’ incredibile che, in virtù di un rifiuto democratico, un gruppo di lavoratori venga additato come responsabile del fallimento di una compagnia dopo essere stato periodicamente chiamato ad accettare accordi al ribasso. Adesso tocca ai dipendenti Alitalia che hanno detto “no” all’accordo che prevede ulteriori tagli al personale e agli stipendi. ** Figuriamoci…

Tiscali Mobile: nel 2016 clienti a quota 166.000. In futuro più integrazione fisso-mobile

29/04/2017 - 00:06 - Tiscali Mobile: nel 2016 clienti a quota 166.000. In futuro più integrazione fisso-mobile MVNO News Comunicati oggi i risultati dell’esercizio 2016 del gruppo Tiscali (con diverse settimane di ritardo), che vedono una buona crescita della base clienti, in particolare per quanto riguarda Tiscali Mobile, che a dicembre contava 166.000 linee attive *, in aumento del 22% rispetto al dato dell’anno…