CGIL: Ex lavoratore Gruppo 6Gdo vince causa lavoro, reintegrato

CGIL: Ex lavoratore Gruppo 6Gdo vince causa lavoro, reintegrato
20/07/2017 - 23:51 - Era stato licenziato per scarso rendimento, ma oggi il Tribunale di Marsala nel corso della prima udienza lo ha reintegrato nel posto di lavoro, accogliendo integralmente il ricorso presentato dal lavoratore. Il lavoratore castelvetranese, Gaspare Pompei, Rsa della Filcams Cgil, licenziato dalla Esse Emme Srl, società che ha rilevato la rete vendita del gruppo 6 Gdo …

Luglio 2017. Il board della BCE conferma l'attuale politica monetaria, senza alcuna variazione

20/07/2017 - 16:21 - A Francoforte, dopo la riunione di politica monetaria, nella conferenza stampa successiva il numero uno della BCE, Mario Draghi, ha praticamente ripetuto ciò che aveva detto anche nella precedente occasione e che può essere sintetizzato in questi termini: la crescita economica è più o meno uniforme in tutta l'area euro, ma l'inflazione non ha ancora raggiunto il livelo necessario per poter…
Luglio 2017. Il board della BCE conferma l'attuale politica monetaria, senza alcuna variazione

Basta buche sulla Cassia, dal 31 luglio verrà riasfaltata

18/07/2017 - 15:35 - Frequentatissima in ogni ora del giorno, mette a dura prova le sospensioni delle auto e la stabilità degli scooter: percorrere via Cassia è sempre un’avventura. E attraversarla pure, visto che in una nostra inchiesta di pochi mesi fa dimostrammo che tre strisce su quattro sono a rischio. Ora però il Dipartimento capitolino SIMU (Sviluppo Infrastrutture …

Il cesenate Michele Cappelletti campione del mondo di beach volley

180
17/07/2017 - 19:25 - Il cesenate Michele Cappelletti sale sul tetto del mondo. Il campione di beach tennis ha vinto il mondiale a squadre disputatosi a Kazan in Russia, contribuendo con le sue giocate a portare in alto l’Italia. Ora l’obiettivo è bissare il titolo mondiale a coppie insieme a Luca Carli nel Mondiale che si terrà a Pinarella di Cervia sabato 5 e domenica 6 agosto.   “Sono molto soddisfatto della…

I 5 milioni di poveri assoluti italiani, un altro "grande successo dell'euro".

18/07/2017 - 12:24 - di Giorgio Cremaschi Pochi anni fa Mario Monti definiva la Grecia il più grande successo dell'Euro. Ora anche il nostro paese raggiunge quei vertici di vertici di vittoria, con il dilagare della povertà in dimensioni mai viste, se non subito dopo la guerra.  A spiegare i 14 milioni di poveri servono, ma non bastano, i 7 milioni di disoccupati. Infatti milioni di lavoratori precari e supersfruttati…

Brescia: padre di famiglia 41enne si suicida dopo il licenziamento

20/07/2017 - 07:59 - Sembra l'ennesimo caso di suicidio dovuto a problematiche economiche. A partire dai primi anni della "crisi", i suicidi per motivazioni professionali sono stati in netta crescita, tanto che il legislatore ha introdotto la cosiddetta legge "salva-suicidi" che consente agli indebitati con determinati requisiti di adire il giudice competente per trovare un accordo con i creditori su un piao di…

Come registrare quello che senti dalle casse del computer

209
19/07/2017 - 13:57 - Capita spesso che sei al computer e che stai ascoltando una radio dal web e ci sia una canzone che ti piacerebbe registrare oppure vuoi registrare la colonna sonora del tuo film preferito o per qualsiasi altra registrazione ma non essendo tanto pratico non sai come fare.Ebbene se non sai come registrare tutto quello che senti dalle casse del computer allora ti consiglio di prenderti qualche minuto…

Tra gli ultimi utenti attivi

gliscomunicati88 esterliquori Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali Parole Democratiche Insieme per la Terra laltoparlante heriberto mp37vi Roberto Castrogiovanni Giorgio A. Iacono Sandro Alioto Emilio Stagni elkenow luluocchineri trendyscooter Rita Minini Giorgio Candia Mauro Sartini alec226 micutsa cfs2016

Cuciniamo il pesce al forno o alla griglia a vapore o fritto?

Cuciniamo il pesce al forno o alla griglia a vapore o fritto?
19/07/2017 - 20:47 - Il pesce si può suddividere in grasso: salmone, sardine, sgombri e magro: sogliola, orata, branzino.I pesci, sia grassi che magri, sono un ottimo nutrimento, ma il pesce grasso è considerato la miglior fonte di Vit. D e grassi Omega 3.A casa ed al ristorante il pesce può essere cucinato in vari modi, ma quale di questi mantiene i principi attivi ?Il pesce fritto è sicuramente è molto…

Incendi Napoli, una vittima nel napoletano

17/07/2017 - 22:18 - Oggi le ultime notizie che riguardano gli incendi in Campania ci informano che un uomo è morto a causa di un incendio. L'uomo era un imprenditore di Giugliano che per paura delle fiamme sviluppatesi all'interno del suo capannone dove si producevano cassette in legno è salito sul tetto costituito da un lucernario. La copertura non ha retto e l'uomo, Giovanni Panico di 53 anni, è precipitato. I…
Incendi Napoli, una vittima nel napoletano

Marco Baldini oggi: nuova fidanzata e lavoro - Spettegolando

17/07/2017 - 16:33 - Marco Baldini conduttore radiofonico e personaggio televisivo italiano, nato il 3 Settembre 1959, dopo un periodo buio fatto di debiti e senza lavoro, torna a vedere nuovamente la luce in fondo al tunnel, facendo sapere di avere una nuova fidanzata ed un nuovo impiego lavorativo. Marco dal 2011 in poi ha avuto numerosi problemi legati alla sua …

L’impatto dell’immigrazione sul tasso di disoccupazione

169
18/07/2017 - 20:13 - Non è mia intenzione disquisire sui numeri e sulle percentuali del tasso di disoccupazione in Italia, ma proporre delle osservazioni alla portata di tutti, che sollevano dei dubbi su questi valori e del loro eventuale impatto sul mercato del lavoro. Il tasso di disoccupazione percepito Si ha l’impressione, osservando le attività che ci circondano, che […]

Campania: sale sul tetto per sfuggire alle fiamme, precipita e muore

18/07/2017 - 08:25 - Una vittima in Campania, indirettamente a causa degli incendi che continuano a bruciare il territorio. Un uomo, Giovanni Battista Panico di 53 anni, commerciante, era salito sul tetto del capannone della sua attività commerciale che si trova in via San Francesco a Patria, per sfuggire alle fiamme dell'incendio che stava per aggredire la struttura, ma a un certo punto il lucernario ha ceduto e…

RUSSIA: Il ruolo di Mosca nella crisi nordcoreana

20/07/2017 - 13:08 - Con l'aumento del ritmo e successo del programma missilistico nordcoreano, sempre maggiore è l’apprensione verso un esito esplosivo della crisi. Di fronte al fallimento delle strategie dispiegate ad oggi dalla comunità internazionale, quali alternative potrebbero essere disponibili? …

Il Gargano al top per i valori naturalistici e culturali nella Carta del valore...

19/07/2017 - 19:49 - L'Ispra - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ha appena pubblicato la Carta del valore naturalistico-culturale d’Italia. Di seguito alcune mappe dalla Carta dalle quali si evince come, specie sul litorale Adriatico, non ci siano località "di valore" equivalente a quello del Gargano. Ma noi qui preferiamo bruciare tutto, piazzare politicanti sulle poltrone del Parco... Per…

In Serbia i lavoratori della Fiat sono in sciopero da due settimane

In Serbia i lavoratori della Fiat sono in sciopero da due settimane
17/07/2017 - 13:27 - Nella fabbrica Fiat di Kragujevac, nella Serbia centrale, dove si produce la 500L circa 2000 dipendenti sono in sciopero dal 27 giugno per chiedere aumenti salariali che prevedano un incremento allo stipendio di 400 euro mensili (tra i 40 e i 50 mila dinari) attuali, una riorganizzazione dell'attività lavorativa, il pagamento dei premi di produzione e il rimborso delle spese per i mezzi di…

OpenScape 4000

17/07/2017 - 10:08 - Nell’ambito del portafoglio OpenScape Enterprise, OpenScape 4000 colma il divario fra le comunicazioni digitali legacy e le Unified Communications basate su IP. OpenScape 4000 (conosciuto in precedenza come HiPath 4000) è adottato con successo da più di 25,000 clienti in oltre 80 Paesi. La nuova versione include importanti e nuove caratteristiche come il Servizio di Numero Unico. Il livello di…
OpenScape 4000

New Nintendo 3DS - Termina la produzione occidentale

133
16/07/2017 - 01:38 - Negli scorsi giorni, vi avevamo riferito del termine della produzione giapponese del New Nintendo 3DS. Purtroppo tale sorte tocca ora al mercato occidentale. La notizia è stata comunicata direttamente dalla grande N alla redazione di Eurogamer.net. Le unità già realizzate saranno comunque disponibili all’acquisto e, qualora dovessero terminare, gli interessati potranno acquistare esclusivamente il…

NUOVO: Vuoi Lavorare Senza Investire? Clicca QUI

19/07/2017 - 00:42 - Ho la sensazione che questo articolo era ciò che aspettavi da tempo… ma sei sicuro che tu lo voglia davvero? Insomma, fino all’altro ieri lamentavi il fatto che che tutti i business online richiedessero un investimento per iniziare… adesso ti ho spogliato di ogni scusa e si vedrà se davvero vorrai cambiare vita oppure no. […] …

MaxCurve un innovativo editor per le immagini

19/07/2017 - 04:05 - MaxCurve è un editor per iPhone e iPad che offre tutti gli elementi necessari per agire sull’immagine mediante l’impiego di 28 curve, da modificare in base alla foto scattata e al risultato finale che si vuole ottenere. L’applicazione offre un metodo di editing sistematico e ben progetto, basato sull’impiego di selettori e di 28 curve, […]

I Driver LED ad alta luminosità per le luci posteriori delle automobili

150
18/07/2017 - 15:44 - Sono ormai sempre più diffusi i sistemi di illuminazione e corpi illuminanti basati sui LED cosiddetti bianchi, ovvero emittenti di luce nello spettro del visibile. Anche nel settore automotive sta prendendo sempre più piede l’utilizzo dei LED impiegati nei dispositivi di illuminazione esterni anteriori e posteriori delle automobili, rispettivamente fari per luci abbaglianti e di posizioni, luci…