Pensioni lavoratori precoci, le novità sulla quota 41: ecco come sarà

Pensioni lavoratori precoci, le novità sulla quota 41: ecco come sarà
105
08/12/2016 - 13:33 - Dopo l'approvazione della Legge di bilancio 2017 arrivano importanti aggiornamenti in merito ai lavoratori precoci ed in particolare sulla nuova quota 41. Come già anticipato negli scorsi articoli, non si tratta di un provvedimento aperto a tutti, ma di un'apertura sottoposta a precisi vincoli. Possono usufruire del provvedimento persone che si trovano in stato di disoccupazione per aver perso il…

Approvata la legge di bilancio 2017: pensioni, ecco cosa cambierà

140
08/12/2016 - 08:26 - È passata con il voto di fiducia al Senato del 7 dicembre la legge di bilancio 2017, contenente le nuove misure di flessibilità previdenziale e di sostegno alle pensioni. Sebbene la questione di fiducia - causa la crisi di Governo - e la conseguente votazione lampo non abbiano reso possibile effettuare ulteriori correttivi, restano però confermate le modifiche già decise in prima lettura alla…
Approvata la legge di bilancio 2017: pensioni, ecco cosa cambierà

Il mondo di Conan Exiles è protagonista di un nuovo filmato

100
08/12/2016 - 16:53 - Funcom ha diffuso un nuovo filmato di Conan Exiles che ci mostra alcuni elementi del gameplay del titolo, come ad esempio la crescita del nostro personaggio e le armi sempre più devastanti che sarà in grado di costruire, il reclutamento di schiavi da impiegare in lavori di vario tipo, le terribili tempeste di sabbia che potrebbero ucciderci se non siamo opportunamente equipaggiati o non troviamo…

LAVORARE SEMPRE PIÙ PER GUADAGNARE SEMPRE MENO È DA FESSI

06/12/2016 - 13:46 - Dovunque ci giriamo ci troviamo davanti a persone stanche, stressate, depresse per colpa del lavoro. E i risultati in termini di benessere (tanto promessi) non so mai arrivati, nè in termini di felicità ma nemmeno in termini economici. Forse è ora di metterci in testa che il mito della crescita di cui tutti ci parlano è una fregatura e che la cosa migliore sia rallentare tutti quanti. Come dice,…

Addio casse e cassieri, ecco la rivoluzione Amazon

08/12/2016 - 21:07 - Addio casse e cassieri, ecco la rivoluzione Amazon Segugioinformatico. Amazon ha rivoluzionato il modo di fare acquisti, non soltanto negli Stati Uniti ma nel mondo interno. Innovazioni che hanno portato nella vita di tutti i giorni novità che fino a qualche anno fa sembravano impensabili, si pensi a soluzioni come la spedizione in un giorno lavorati o l’hype creato intorno al Black Friday, che…

Natale, salmone norvegese: il top in tavola

103
07/12/2016 - 19:04 - In tavola con il salmone norvegese la salute è servita! Il salmone norvegese è un alimento ricco di proteine e di preziosi Omega 3 che esercitano benefiche azioni su molte funzioni del nostro organismo, dal sistema circolatorio a quello nervoso, senza trascurare quelle sulla nostra pelle, che resterà compatta ed elastica. Inoltre il salmone norvegese è ottimo anche per chi stia seguendo una dieta,…

D’AMELIO: SUD, RIPARTIRE DA LAVORO GIOVANILE

119
08/12/2016 - 11:39 - Napoli, 8 dicembre 2016 – “Il grande dramma della povertà nelle Regioni meridionali, registrato dall’Istat, è la conseguenza della pesante disoccupazione, soprattutto giovanile, che attanaglia il nostro Paese e particolarmente il nostro territorio ed è rispondendo a questa grave emergenza che bisogna ripartire per dare un futuro al Sud e all’Italia”. E’ quanto ha affermato il Presidente del…

Tra gli ultimi utenti attivi

monterosso insiemeperlaterra tanogabo infogicar ilcomizio riverinflood mp37vi romoletto improntaunika osipensaosicrede01 misterloto micutsa mstatus protheus jorgeluis72 cataniah24 ritamini avvmarcocarra nell_star giulia calmail

Treni Catania-Palermo biglietti non acquistabili ma viaggiano

Treni Catania-Palermo biglietti non acquistabili ma viaggiano
134
08/12/2016 - 05:37 - Da qualche giorno non è possibile acquistare online dal portale Trenitalia.it alcuni dei 14 treni veloci che fanno da spola tra Catania-Palermo (Enna-Caltanissetta-Termini Imerese). I treni non acquistabili nè online nè in biglietteria sono i primi due del mattino e precisamente il treno regionale veloce 3800 Palermo-Catania delle ore 5.00 e il treno Rv 3801 […]

L'Istat riassume l'andamento del mercato del lavoro in Italia nel terzo trimestre 2016

07/12/2016 - 10:56 - L'Istat ha pubblicato il report che riassume l'andamento del mercato del mercato del lavoro nel terzo trimestre del 2016, periodo luglio - settembre. Dopo cinque trimestri di crescita, il terzo trimestre del 2016 indica che l'occupazione è in lieve calo rispetto al trimestre precedente (-14 mila, -0,1%), nonostante che nell'ultimo periodo si sia registrato un miglioramento del Prodotto Interno…
L'Istat riassume l'andamento del mercato del lavoro in Italia nel terzo trimestre 2016

Amazon apre negozi senza casse né cassieri in USA

102
07/12/2016 - 18:46 - Amazon lancia i suoi negozi, privi di casse e cassieri. La rivoluzione parte dagli USA. Niente cassa, nessun cassiere pronto a farci il conto dei beni acquistati: solamente un PC che elabora i prezzi e ci permette di pagare con carta di credito o PayPal. Amazon, come sapete, è uno dei maestri dell’innovazione digitale. Stavolta, […] L'articolo Amazon apre negozi senza casse né cassieri in USA…

SGRAVIO TOTALE PER CHI ASSUME NEL MEZZOGIORNO

120
06/12/2016 - 16:05 - SGRAVIO TOTALE PER CHI ASSUME NEL MEZZOGIORNO A CHI E’ DESTINATO L’INCENTIVO La decontribuzione sarà totale fino 8.060 euro per 12 mesi, per gli imprenditori delle regioni meridionali (Campania, Puglia Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Abruzzo, Molise)che assumeranno a tempo indeterminato o in apprendistato giovani tra i 15 ed i 24 anni, e disoccupati con almeno 25 anni privi di impiego da…

Istat: nel III trim. frena occupazione, stabile la disoccupazione

07/12/2016 - 10:40 - Nel terzo trimestre 2016 il mercato del lavoro appare caratterizzato da un "affievolimento delle spinte alla crescita dell'occupazione e da una stabilizzazione della disoccupazione". A renderlo noto è l'Istat. L'occupazione, stimata dall'indagine sulle forze di lavoro, è pari, al netto degli effetti stagionali, a 22 milioni 775 mila persone, in modesto calo rispetto al trimestre precedente (-0,1%,…

LA SINISTRA NON CAPITALIZZA LA CRISI DEL CENTRODESTRA E I GRILLINI DIVENTANO " POLITICI "

110
08/12/2016 - 02:22 - Il partito democratico non ha saputo capitalizzare la crisi del centrodestra . IL giustizialismo savianeo e' stato ereditato dal purismo etico dei grillini che erano numerosi in quantita' e hanno cavalcato il fallimento della partitocrazia giocandosi la carta dell' onesta' . Fino a quando la sinistra ha lavorato in opposizione ha ottenuto risultati importanti che pero' non ha capitalizzato in…

LICEO "SENECA" DI BACOLI, DALLA CITTÀ METROPOLITANA VIA AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN...

09/12/2016 - 01:22 - L'intervento consentirà di ricavare altre tre aule, un campetto di pallavolo, saranno rifatti i lastrici solari, gli impianti elettrici e saranno sostituiti tutti gli infissi per una completa impermeabilizzazione. La nuova rete fognaria consentirà di superare il problema degli allagamenti del piazzale. Il costo complessivo dei lavori è di 370mila euro.De Magistris: "La Città Metropolitana,…

Convegno sulle normative fiscali in ambito sportivo. Cagliari, 10 Dicembre 2016

Convegno sulle normative fiscali in ambito sportivo. Cagliari, 10 Dicembre 2016
06/12/2016 - 13:51 - Sabato 10 Dicembre 2016 si terrà a Cagliari il Convegno sulle normative fiscali in ambito sportivo.  Al Convegno verranno forniti i necessari supporti formativi e culturali per lo svolgimento di mansioni dirigenziali presso associazioni sportive. Ai partecipanti sarà spiegato in modo semplice come deve essere organizzata un’associazione sportiva nel rispetto delle normative associative, fiscali e…

Cassano al Palermo? Zamparini vuole Fantantonio

123
05/12/2016 - 20:37 - Cassano al Palermo si puòL'indiscrezione degli ultimi giorni sta diventando cosa serie, materia vera di calciomercato. Antonio Cassano al Palermo. Non è una eresia. Il vulcanico imprevedibile, presidente Maurizio Zamparini medita il colpo a sensazione per rilanciare la squadra rosanero a gennaio. Il patron ha già avviato i contatti con il giocatore fuori rosa alla Sampdoria.CASSANO AL PALERMO,…
Cassano al Palermo? Zamparini vuole Fantantonio

Legge di bilancio: domani in Senato il voto di fiducia

06/12/2016 - 23:23 - Domani il Senato affronterà il voto di fiducia sulla legge di Bilancio nel testo licenziato dalla Camera. Lo fanno sapere Tito Di Maggio (Cor), Loredana De Petris (Misto-Sinistra Italiana) e Gianmmarco Centinaio (Lega) al termine della Capigruppo di Palazzo Madama. I tempi sono serrati: alle 9 e 30 di domattina è prevista la presentazione degli […] …

[PREMIER LEAGUE] Bilic: "Ci sentiamo umiliati".

130
06/12/2016 - 11:14 - La situazione di classifica del West Ham non accenna a migliorare e il tecnico Bilic mostra i segni della crisi dopo l'umiliante sconfitta per 5-1 nel derby contro l'Arsenal.Segui @ukcalcioGrazie alle cinque reti siglate al West Ham, tre delle quali da Alexis Sanchez, l'Arsenal sale al secondo posto, mentre gli Hammers continuano il periodo di profonda crisi che non accenna a terminare."Non sono…

God of War – Quasi terminati i lavori sul motion capture

08/12/2016 - 01:17 - God of War è sicuramente una delle esclusive PlayStation 4 più attese per il prossimo anno. Nonostante siano state diffuse poche informazioni visive, gli sviluppatori hanno costantemente aggiornato i fan sullo sviluppo del gioco. In questo caso Cory Balrog, Creative Director dei Santa Monica Studio, ha comunicato che i lavori sul motion capture sono i dirittura d’arrivo e, il team sta lavorando…

Istat, calo occupati su base mensile

08/12/2016 - 08:20 - Secondo gli ultimi dati raccolti da Istat nel mese di ottobre sono stati registrati ben 30 mila occupati in meno, sebbene su base annuale i dati siano ancora a dir poco incoraggianti. Il ministro del lavoro Giuliano Poletti ha cercato di tranquillizzare gli animi parlando di stabilità raggiunta, considerando anche che il tasso di disoccupazione …

FERMI LAVORI ALLE ANIME SANTE, MANCANO 2,5 MLN E LA CRISI DI GOVERNO BLOCCA TUTTO

07/12/2016 - 08:45 - L’AQUILA - Un vero e proprio disastro si abbatte sulla ricostruzione della chiesa di Santa Maria del Suffragio dell’Aquila, meglio nota come “delle Anime Sante”, uno dei simboli del centro storico e del terremoto del 6 aprile 2009, della quale si aspettava solo la fine dei lavori. Macché: i lavori sono fermi, i soldi sono finiti, quelli nuovi non arrivano e, a coronare il tutto, la crisi di…

Accordo Pubblico Impiego a rischio gli 80 euro di bonus?

06/12/2016 - 11:36 - All'indomani della intesa governativa sul pubblico impiego, arrivano i problemi, in primis quello degli 80 euro di bonus. Il Governo, ha promesso di conservare il bonus di 80 euro ai lavoratori pubblici, una sorta di deroga che non terrà conto degli aumenti (si fa per dire) contrattuali. Ma la promessa ha una adeguata copertura finanziaria? No, infatti si vanno guardando attorno per decidere dove…