Cancellazioni Ryanair, mancano i piloti, allora non si può volare

Cancellazioni Ryanair, mancano i piloti, allora non si può volare
21/09/2017 - 13:19 - Alzi la mano chi si ricordi e, dati alla mano, dimostri che prima d'ora una compagnia aerea abbia cancellato i propri voli, a meno che non fossero stati privi di passeggeri sia all'andata che al ritorno? Ryanair è divenuta la prima compagnia aerea a farlo... per un mese e mezzo, lasciando a terra 702 voli e circa 400.000 passeggeri... solo in Italia! Ma è possibile credere che tutto ciò possa…

Stazione Vigna Clara, oggi la relazione degli esperti. Lunedì dibattito alla Festa del PD

18/09/2017 - 23:40 - Oggi, 15 settembre, è scaduto il termine entro il quale il collegio formato da tre professori della Sapienza doveva consegnare al presidente della Terza sezione del Tar Lazio la relazione sui lavori effettuati sulla tratta Vigna Clara – Valle Aurelia e su tutto ciò che è accaduto a partire dalla realizzazione della galleria Cassia–Monte Mario …

Salini in corsa per l'ospedale di Cisanello

160
20/09/2017 - 17:20 - Sono quattro le ditte (o meglio, il pool di grandi imprese) in lizza per la realizzazione del “Nuovo Santa Chiara” a Cisanello. Delle sei che nel marzo scorso erano state ammesse alla successiva fase della gara, solo quattro hanno formalizzato l’offerta definitiva nei termini del 31 luglio scorso. Il 6 settembre è iniziato il percorso di analisi delle proposte. Si tratta di big assoluti nel…

La maggioranza degli slovacchi contenti dei propri salari

20/09/2017 - 13:48 - Più della metà dei lavoratori slovacchi (il 53%) hanno dichiarato di essere soddisfatti del loro stipendio, anche se non disdegnerebbero un aumento, secondo i risultati di un sondaggio Focus realizzato di recente. Il 60% circa degli intervistati attualmente guadagna . . . → Leggi

Anticipare la pensione con la RITA

190
19/09/2017 - 16:34 - La firma del decreto sull’Ape Volontario ha sbloccato il decollo anche della RITA cioé della rendita integrativa temporanea anticipata. Chi può utilizzare la RITA Ricordiamo prima di tutto in che cosa consiste la rendita integrativa temporanea anticipata. La Rita è un reddito ponte utilizzabile da chi ha una posizione nella previdenza integrativa; inizialmente prevista al 1° […]

Tra gli ultimi utenti attivi

lucasantoro Giuseppe Ballerini Gaetano Emilio Stagni egolemweb Gino Tarocci heriberto mp37vi movimentolibertario hobbyorto locesco darthnewsside Manolo Serafini Valentina Coppola Claudio Colombrita micutsa Imagine Communication xeon1965 Rita Minini monitoreinter fabiosala

Pubblica amministrazione. Prima di assumere paghi i 34 miliardi ai fornitori

Pubblica amministrazione. Prima di assumere paghi i 34 miliardi ai fornitori
19/09/2017 - 17:39 - “Prima di dar luogo a nuovi assunzioni – dichiara il coordinatore dell’Ufficio studi della CGIA Paolo Zabeo -  la Pubblica amministrazione azzeri i debiti commerciali contratti con le aziende fornitrici che, secondo le stime della Banca d’Italia, ammontano a 64 miliardi di euro, di cui 34 ascrivibili ai ritardi nei pagamenti. Una piaga, quella dei mancati pagamenti, che, purtroppo, continua a…

FALLIMENTI (NON) DI MERCATO

18/09/2017 - 10:00 - DI MATTEO CORSINI Ogni volta che si parla di operazioni finanziarie in cui lo Stato vuole intervenire senza farlo direttamente, spunta il nome di Cassa Depositi e Prestiti. Credo ci sia più di un motivo per paventare una sorta di ritorno delle vecchie partecipazioni statali, che non pochi consumatori di tasse rimpiangono.
FALLIMENTI (NON) DI MERCATO

Meteo Roma, allerta arancione. Attivata l’Unità di Crisi in XV

18/09/2017 - 15:40 - Rischio frane, smottamenti e allagamenti domani per l’emergenza meteo di codice arancione lanciata dalla Protezione Civile su Roma, Viterbo e Rieti. Codice giallo invece nel resto della Regione. L’avviso di criticità durerà per 24-36 ore, a partire dalle prime ore della mattina di sabato 16 settembre. La Regione in una nota avverte che si prevedono …

Garmin vívosport, il fitness band con GPS

184
19/09/2017 - 01:42 - Il nuovo fitness band Garmin vívosport ha un display touchscreen a colori, GPS e rilevazione cardiaca da polso integrata. Per monitorare il livello di attività giornaliera di ognuno nasce Garmin vívosport, la nuova fitness band con GPS integrato, rilevazione cardiaca al polso e display touchscreen a colori nata dalla pluridecennale esperienza dell’azienda americana nello mondo […]

Mediazione delegata attivata oltre il termine: conseguenze.

20/09/2017 - 23:04 - Si segnala la sentenza del 28 giugno 2017 della Corte d'Appello di Milano in tema di mediazione delegata e natura del termine di 15 giorni per esperire il relativo procedimento.Il caso: Tizio proponeva opposizione ad un decreto ingiuntivo emesso in favore di un istituto bancario, deducendo la falsità della propria sottoscrizione apposta su una fideiussione.Il giudice alla prima udienza rilevava il…

Cavenago, ruba registratore di cassa: denunciato 27enne

20/09/2017 - 05:40 - I Carabinieri della Stazione di Cavenago d’Adda, a conclusione di una rapida attività d’indagine hanno denunciato in stato di libertà R.T. 27enne pregiudicato del luogo, in quanto resosi responsabile di furto aggravato. I militari, dallo sviluppo delle informazioni rese in sede di denuncia dalla titolare di un pubblico esercizio locale, hanno raccolto concordi riscontri testimoniali, attestanti…

GF Vip 2017, Daniele Bossari in crisi con Filippa Lagerback? La risposta

19/09/2017 - 19:19 - Tra i protagonisti della nuova edizione del Grande Fratello Vip 2017 vi è anche Daniele Bossari. Il conduttore è ritornato in tv dopo un lungo periodo di assenza e si spera che questa avventura possa riportarlo di nuovo in auge sugli schermi Mediaset. Daniele Bossari e Filippa Lagerback in crisi? In questi giorni in moltissimi […] More L'articolo GF Vip 2017, Daniele Bossari in crisi con Filippa…

Essere disoccupati è diventato un impiego

36
21/09/2017 - 18:08 - Aumenta soltanto l'occupazione per i lavorari più anziani a discapito di quella giovanile, la più bassa in Europa. Ha subito un incremento, raggiungendo il 19,9%, anche il numero dei NEET - i giovani che il lavoro neanche lo cercano più - saltuariamente impiegati nei ristoranti e nelle pizzerie come camerieri durante il fine settima.

Abbattuti due pini sulla Cassia: uno pericolante, l’altro secco

Abbattuti due pini sulla Cassia: uno pericolante, l’altro secco
19/09/2017 - 07:47 - A seguito dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di martedì 12 settembre all’incrocio fra via Cassia e via Pareto, nella giornata di ieri, sabato 16 settembre, sono stati abbattuti due pini nello stesso punto. Uno ritenuto pericolante, l’altro perchè già secco. Lo scorso martedì un grosso pino era improvvisamente crollato al suolo precipitando su due auto di …

720 Enrico Stefàno zittisce le polemiche

18/09/2017 - 05:29 - Come al solito tutto diventa terreno di scontro politico e lo scontro politico è ormai ridotto a fazioni che fanno tifo, non proposte. E di appena 2 giorni fa la notizia che ci sarà un autobus diretto da Laurentina a Ciampino e la giornata di ieri è passata a dire che è una merda. Nel pomeriggio Enrico Stefàno armato di smartphone ha risposto senza mezzi termini - Da che parte ti schieri?…
720 Enrico Stefàno zittisce le polemiche

Donne e stupri: prevenire e' meglio che denunciare...

18/09/2017 - 10:20 - Ora vi dico cosa penso: che vi piaccia o meno è una realtà: se tu, donna, pretendi di vagare per le strade nottetempo, magari ubriaca e/o fatta, magari da sola o in compagnia di amiche che, come te, sono ubriache e/o fatte, e magari avete deciso di indossare una minigonna inguinale, scarpe col tacco 12 e le tette di fuori, considerando che si, ESISTONO GLI STUPRATORI, non è che poi potete piantare…

Una Vita, crisi isterica (puntata del 20 settembre)

157
21/09/2017 - 08:56 - Fabiana e Teresa cercano di aiutare Cayetana dopo il duro colpo ricevuto. Nella puntata precedente di Una vita, abbiamo lasciato Cayetana subire un altro duro colpo, stavolta dal duca di Somoza che la lascia perchè non può stare con una donna sfigurata. Cayetana dopo l’incontro con il duca che l’ha lasciata, ha una brutta crisi […] …

Il bluff del "calo della disoccupazione" in Italia

18/09/2017 - 08:34 - di Giorgio Cremaschi Cala la disoccupazione secondo l'Istat e naturalmente il governo festeggia, anche se la stragrande maggioranza delle nuove assunzioni sono a termine e part time.  È bene sempre ricordare come, a causa del jobsact, anche le pochissime assunzioni a tempo indeterminato siano in realtà precarie. Perché i lavoratori non hanno la tutela dell'Articolo 18 e quindi possono essere…