I dati INPS sul precariato nel 2016, diminuiscono i contratti dei lavoratori permanenti

I dati INPS sul precariato nel 2016, diminuiscono i contratti dei lavoratori permanenti
23/02/2017 - 16:57 - L'INPS ha pubblicato il 23 febbraio i dati relativi all'osservatorio sul precariato per tutto il 2016. Alla fine dello scorso anno, nel settore privato, i rapporti di lavoro attivi risultano aumentati di 340.000 unità rispetto alla fine del 2015, in risultato del saldo del periodo le assunzioni e cessazioni. L’incremento dei rapporti di lavoro nel 2016 si aggiunge a quello, ancora più consistente,…

Crisi Migranti: Il Ruolo dell'Italia nel Mediterraneo

22/02/2017 - 11:19 - In questo articolo la proposta di Italia Popolare per una risoluzione della crisi dei migranti che miri a ristabilire stabilità e prosperità nel Mediterraneo. Con particolare attenzione al ruolo dell'Italia in relazione all'attuale sistema normativo e le difficoltà operative, così come all'importanza strategica del nostro paese nella risoluzione di questa crisi che sta scuotendo l'Unione Europea…
Crisi Migranti: Il Ruolo dell'Italia nel Mediterraneo

LANCIANO: STALKING A DATORE LAVORO, ARRESTATI DUE ALBANESI

23/02/2017 - 13:43 - LANCIANO - Con l'accusa di stalking nei confronti del datore di lavoro che li aveva licenziati, due fratelli albanesi residenti a Lanciano e Atessa (Chieti) sono stati arrestati su disposizione del gip, Massimo Canosa, su richiesta del pm, Andrea Papalia.  I fratelli sono stati rinchiusi nel supercarcere di Lanciano. In base alle indagini dei carabinieri della compagnia di Atessa, su denuncia…

Lo Sciuto: “Dopo 30 anni, si completano i lavori a Baglio Florio”

126
22/02/2017 - 12:16 - "Finalmente dopo 30 anni dall'avvio dei lavori di ristrutturazione di Baglio Florio i lavori saranno completati a primavera inoltrata, e il Parco Archeologico di Selinunte potrà offrire ai tanti visitatori il tanto agognato museo archeologico. Il finanziamento ammonta ad € 500.983,55. " …

I taxisti sono il problema, Uber e la codardia politica non sono la soluzione

25/02/2017 - 14:36 - da: http://www.glistatigenerali.com/ - di Jacopo Tondelli L’ennesima storia in cui i torti si restituiscono in fretta, e le ragioni invece sono in cerca di autore. Oggi che i taxi hanno ripreso a circolare – per la soddisfazione di quel 2% di popolazione che ne è fruitore abituale, con un’importante quota di politici e giornalisti tra questi – è forse necessario segnare qualche punto fermo.…

Affari Tuoi: Alessandro Corona vince 500 mila euro, era disoccupato - Spettegolando

112
23/02/2017 - 16:55 - Manca pochissimo alla chiusura del programma di Rai Uno, Affari Tuoi condotto da Flavio Insinna, ma nonostante ciò il programma non smette di dare emozioni: un concorrente disoccupato ha portato a casa il montepremi più alto, ovvero 500 mila euro. Alessandro Corona, nato a Milano il 3 maggio 1993 di professione gelatiere ma disoccupato, dopo aver …

Andrea Vitale: A libro paga fuori dalla fabbrica

23/02/2017 - 19:18 - A libro paga fuori dalla fabbrica La potente legge uguale per tutti non prevede per i padroni l’esecuzione forzata di Andrea Vitale La vicenda giudiziaria dei cinque operai FCA di Pomigliano, licenziati per aver inscenato il finto suicidio di Marchionne in segno di protesta contro il reale suicidio di due loro compagni di lavoro cassintegrati, continua ad essere una fonte inesauribile di spunti di…

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

A gennaio 2017 l'Istat indica l'inflazione in crescita dell'1%

A gennaio 2017 l'Istat indica l'inflazione in crescita dell'1%
22/02/2017 - 11:08 - Buone notizie dal fronte dei prezzi. L'inflazione sta salendo. Nella rilevazione di gennaio 2017, l'Istat ha registarto l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, in aumento dello 0,3% rispetto a dicembre 2016 e dell'1,0% nei confronti di gennaio 2016. Il rialzo dell'inflazione è dovuto all'accelerazione della crescita tendenziale dei Beni…

Riforma pensioni e cumulo gratuito, le ultime novità per opzione donna ed esodati

133
22/02/2017 - 10:24 - Torniamo a parlare di cumulo grauito per esodati e opzione donna con le ultime novità in arrivo dai pareri legali raccolti nella scorsa settimana. I rappresentanti dei Comitati Opzione Donna Social e Lavoratori licenziati o cessati senza tutele si sono infatti incontrati con l'On Avv. Andrea Maestri e l'Avv. Giorgio Sacco per verificare quali siano le possibilità previste dalla legge per…
Riforma pensioni e cumulo gratuito, le ultime novità per opzione donna ed esodati

Tennis fashion in zona Vigna Clara-Cassia Antica

24/02/2017 - 20:59 - Per gli appassionati della racchetta dal pomeriggio di lunedì 27 febbraio a giovedì 23 marzo 2017 la galleria Artemare in via dell’Acqua Traversa 247, zona Vigna Clara – Cassia Antica, espone delle importanti collezioni di Tennis Fashion, gemelli e cravatte per gli uomini e foulard e spille per le donne. A corredo sono in mostra …

Cassia, al via il XXVI festival del Teatro Patologico

24/02/2017 - 20:59 - Sotto la direzione artistica e a cura del regista e attore Dario D’Ambrosi, in collaborazione con la SIAE, il Ministero dei beni e delle attività culturali e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” prende il via oggi la XXVI edizione del Festival del Teatro Patologico nei locali dell’omonimo teatro ubicato in via Cassia 472 dove …

Un vuoto terribile ha indotto una crisi mondiale

25/02/2017 - 23:05 - “Il mondo è in crisi e, cosa non meno importante, questo è dovuto all’allontanamento delle élite governative dalle necessità e dalle aspirazioni della gente. La sensazione di essere rimasti indietro ha fatto in modo che la gente si ribellasse all’establishment governativo dei propri paesi” sottolineano gli specialisti. “Allo stesso modo, le critiche all’ingiustizia della globalizzazione […] …

Italia razzista - La coda - Licenze

44
25/02/2017 - 23:27 - minipensieri Licenze - Visto che governanti, politici, giornalisti italiani quando non conoscono una parola o una locuzione nella nostra lingua usano l'inglese, io che ho più dimestichezza con il veneto mi sento autorizzato a usarlo se mi viene meglio. Credo non così frequentemente quanto gli altri usano i termini inglesi, dando per scontato che gli italiani ne conoscano il significato e la …

Cronaca della quarta rivoluzione industriale

22/02/2017 - 19:14 - Pur essendo inglese, il termine Industry 4.0 è stato coniato dal governo tedesco nel decennio scorso per indicare la digitalizzazione dei processi produttivi. Il termine è poi stato ripreso e reso più celebre nel 2011 durante la Hannover Fair, . . . → Leggi
Cronaca della quarta rivoluzione industriale

Archivio integrato antifrode

22/02/2017 - 15:02 - Qualcuno di voi probabilmente avrà già sentito parlare dell’archivio integrato antifrode, per tutti gli altri ci pensiamo noi. Di cosa si tratta L’archivio integrato antifrode (AIA) è uno strumento che ha l’obiettivo di prevenire e contrastare le frodi in ambito assicurativo. Attivo da giugno 2016, questo database viene gestito dall’IVASS per prevenire e contrastare le …

Forte intervento pubblico subito. Prima che le crisi precipitino nel disastro

23/02/2017 - 22:40 - di Giorgio Cremaschi Alitalia, Ilva, Almaviva sono esempi lampanti ed estremi di un colossale fallimento della classe imprenditoriale italiana e di tutti i governi. Il punto comune di queste crisi è che dopo che per anni si sono scaricati sui lavoratori, e nel caso dell'Ilva anche sulla salute delle popolazioni, i costi del rilancio aziendale, per quanto grandi siano stati i sacrifici…

Apple Park è il nome dell’Apple Campus 2 che aprirà ad Aprile

117
23/02/2017 - 16:05 - Italiamac Italiamac - Notizie Apple e forum utenti Mac Apple ha annunciato che il nuovo Apple Campus, conosciuto anche come iSpaceship, sarà ufficialmente chiamato Apple Park. Darà spazio a più di 12,000 impiegati e l’inaugurazione ufficiale avverrà ad Aprile mentre per i sei mesi successivi continueranno i lavori per ultimare alcune costruzioni. Alimentato da energia rinnovabile esso è uno degli…

Quando un panino costa una carriera: Wayne Shaw licenziato dal Sutton!

22/02/2017 - 15:30 - Il Sutton United ha preso la sua decisione dopo l’inchiesta aperta dalla FA nei confronti di Wayne Shaw: il portiere è stato licenziato. La Sun Bets, agenzia di scommesse inglese che tra l’altro aveva fatto da main sponsor al Sutton contro l’Arsenal, aveva lanciato una scommessa a dir poco particolare: se Shaw avesse fatto uno […] …