Acqua inquinata: Federconsumatori propone class action

Acqua inquinata: Federconsumatori propone class action
25/02/2017 - 21:39 - Federconsumatori Nebrodi invita i cittadini del messinese a discutere della possibilità di aderire a una class action contro i Comuni che non garantiscono la potabilità dell’acqua distribuita dagli acquedotti comunali. Una eventuale class action permetterebbe ai cittadini che ricevono acqua non potabile di abbattere del 50% il canone idrico attualmente pagato. Tutto nasce da una […]

Il mutuo paga la casa e molto altro

24/02/2017 - 18:47 - I tassi dei mutui sono calati ancora.   Questo significa che oltre ad aumentare la possibilità di sostenere le spese del mutuo, non fa grande differenza sulla rata mensile prendere 10.000 o 20.000 euro in più di mutuo. Le vostre spese non finiscono con l’acquisto dell’appartamento dei vostri sogni, a cui il mutuo è dedicato.   Dopo l’acquisto della vostra casa dovrete affrontare anche altre spese,…
Il mutuo paga la casa e molto altro

Liberalizzazioni e riforme

29
26/02/2017 - 00:43 - Qui alla radice del problema c’è un equivoco culturale, quello che fa sì che il bene pubblico così come il suo opposto, il debito pubblico, siano considerati qualcosa che non appartiene a ciascuno di noi cittadini ma a un soggetto terzo: “Lo Stato”. Questo gravissimo malinteso genera almeno due conseguenze: da un lato l’evasione fiscale (che non viene perciò socialmente sanzionata) e dall’altro…

Chiedo la parificazione della macellazione umana con quella animale

36
26/02/2017 - 00:29 - San Camillo, ti hanno empiamente evocato (l’ospedale che assume solo ginecologi non obiettori è intitolato a te e non, più coerentemente, al mortifero abortista Marco Pannella) e allora ti prego di aiutarmi a chiedere la parificazione della macellazione umana con quella animale. (Farò la figura del cinico ma io e te sappiamo che sono solo un realista cattolico nella scia dell’Aquinate e del suo…

Ripensare le smart city: il ruolo di PA e soggetti pubblici

111
23/02/2017 - 15:09 - Le città in cui viviamo? Non sono così intelligenti come siamo abituati a credere. E la colpa è, in gran parte, di amministrazioni e cittadini che, fin qui, hanno creduto fosse solo una questione di tecnologia e big data. Ecco, allora, come bisognerebbe ripensare le smart city.

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

In contrasto la fiducia di consumatori e imprese a febbraio 2017

In contrasto la fiducia di consumatori e imprese a febbraio 2017
24/02/2017 - 13:55 - Ultimo dei dati economi della settimana, è quello relativo alla fiducia dei consumatori e delle imprese per il mese di febbraio 2017. Va detto subito che consumatori e imprese hanno idee contrapposte rispetto alla fiducia sull'Italia. In questo mese, il clima di fiducia dei consumatori è ancora in discesa, confermando l'andamento già registrato gennaio. A febbraio 2017 il clima di ficucia passa da…

Sicilia, pedaggio autostrade NO da Unione dei Consumatori

24/02/2017 - 02:19 - Le autostrade siciliane saranno presto gestite tutte quante dall’Anas e questo porterà, gradualmente, all’imposizione del pedaggio anche lungo le strade attualmente percorribili gratuitamente. Una forte accelerazione in questo senso verrà dalla legge di stabilità regionale. Nella finanziaria 2017 infatti, la giunta di governo ha introdotto le norme per la trasformazione del Cas, Consorzio…
Sicilia, pedaggio autostrade NO da Unione dei Consumatori

PICCOLO NON È SOLAMENTE LIBERO, MA È ANCHE MENO INDEBITATO

25/02/2017 - 20:01 - di CHARLIE PAPINI Aldilà delle stupidaggini assolute che raccontano i "sovranisti della moneta pubblica", il debito pubblico esiste eccome. Ahinoi, viviamo in un mondo keynesiano e stando così le cose, il debito pubblico è il debito dello Stato nei confronti di altri soggetti economici nazionali o esteri quali individui, imprese, banche o stati esteri, che hanno sottoscritto un credito allo …

Vino, nasce Aepo, associazione degli enotecari professionisti

101
23/02/2017 - 20:07 - Nasce Aepi, l'associazione che rappresenta gli enotecari professionisti, con l'obiettivo di riunire una serie di figure professionali operanti nel settore del vino, per tutelare le loro attivita' e garantire ai cittadini gli strumenti necessari per avvalersi delle loro prestazioni. Le attivita' dell'associazione si muoveranno su due binari: promuovere la cultura e il consumo del vino e definire il…

First Cisl – Romani: “UniCredit, mercato crede in banche risanate da npl. Ora si vincolino compensi

24/02/2017 - 15:40 - “Le confortanti notizie che pervengono da UniCredit confermano che il mercato crede nella possibilità che una banca italiana riaffermi un trend economico positivo una volta risanata la qualità del credito. Da tempo sosteniamo la necessità di affrontare con determinazione questo tema prioritariamente a qualunque operazione sul capitale e ancora più ... CONTINUA

I SERVIZI PUBBLICI NON VANNO PRIVATIZZATI... VANNO ABOLITI

24/02/2017 - 19:09 - di ARTURO DOILO Quanto costano servizi come i mezzi pubblici, la pulizia delle strade, la gestione dei rifiuti, l'acqua, l'energia? Troppo, soprattutto se sull'altro piatto della bilancia ci mettiamo la qualità di quello che viene offerto. "Siamo tra i paesi in cui è più alto il costo dei servizi ed è proprio attraverso il rincaro delle tariffe che le società a … Leggi tutto.

CASERTA: ANAGRAFE, UNA CASSA AUTOMATICA PER IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA

24/02/2017 - 23:01 - Caserta, 24 feb. - Una cassa automatica per la riscossione dei costi delle certificazioni consentirà presto ai cittadini di evitare le code presso gli sportelli del Settore Servizi Demografici e di pagare comodamente ed autonomamente i diritti di segreteria previsti. La delibera che prevede l’attivazione della specifica apparecchiatura, proposta dall’assessore Rita Martone, è stata approvata dalla…

Prestito personale vs Ammortamento pre-acquisto

24/02/2017 - 09:33 - Al momento di dover fare una grossa spesa e di non avere a disposizione la liquidità necessaria, moltissimi di voi si saranno trovati nella condizione di chiedersi se sia meglio optare per un prestito personale o per un ammortamento pre-acquisto. Per poter decidere in modo oculato occorre per prima cosa valutare l’asset che sposta il …

Non rispondete al telefono: ecco come vi rubano il credito

Non rispondete al telefono: ecco come vi rubano il credito
23/02/2017 - 22:58 - Non rispondete al telefono: ecco come vi rubano il credito   Le telefonate arrivano da un numero normale. Non certo di quelli che iniziano col prefisso 899 e che mettono subito in guardia perché chiaramente a pagamento. Come riporta il Secolo XIX, la trappola arriva da un numero "geografico", cioè da un abbonato fisico: 0824052. Si tratta di un'utenza di Benevento anche se non risulta operativo.…

TDM: “Donate o prestate gli ausili che non usate”

119
23/02/2017 - 16:58 - E' con grande soddisfazione come responsabile del Tribunale per i Diritti del Malato sez. Castelvetrano informare la cittadinanza del progetto da noi promosso "Do ut des". Una rete solidale fra cittadini di tutto il territorio belicino, che tramite il TDM rendera' possibile un servizio sanitario solidale, tempestivo e concreto. …
TDM: “Donate o prestate gli ausili che non usate”

Giornata risparmio energetico. I consigli di Modavi Onlus e “Edilizia & Lavoro” in un ebook gratuito

24/02/2017 - 13:14 - Si celebra oggi la tredicesima edizione di “M’Illumino di meno“, ovvero la festa del Risparmio Energetico e e degli Stili di Vita Sostenibili, un’iniziativa promossa da Caterpillar RAI per sensibilizzare cittadini, Istituzioni e Organizzazioni ad eliminare gli sprechi di risorse. Per l’occasione il Modavi Onlus e il portale web “Edilizia & Lavoro”, hanno redatto un ebook […] …

LA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI ADERISCE ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL RISPARMIO ENERGETICO

24/02/2017 - 18:14 - Napoli, 24 feb. - Anche quest'anno la Città Metropolitana di Napoli ha aderito alla Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, promossa dalla redazione della trasmissione radiofonica Caterpillar  con l'iniziativa chiamata "Mi illumino di meno". Nelle ore previste dall'evento di venerdì 24 febbraio sarà spenta la illuminazione del Palazzo della ex Provincia in Piazza Matteotti Napoli.…

KingWear KW18 Smartwatch a soli 37€ con codice sconto

134
24/02/2017 - 04:32 - La nostra rubrica inerente alle offerte si aggiorna con un'offerta davvero da non perdere.Oggi vi proponiamo il KingWear KW18, uno smartwach ottimo, dal prezzo molto ridotto.Grazie al nostro codice sconto potrete acquistarlo a soli 37 euro su GearBest.Il KingWear KW18 è uno smartwach dalla buona scheda tecnica e dal bel design.Si, molti di voi lo avranno notato, il design è identico al Gear S2 di…

IDEE/ Il tweet per aiutare la ripresa (e il Pd)

26/02/2017 - 08:04 - La crisi continua a mordere, anche perché, spiega MAURO ARTIBANI, non si segue la giusta ricetta per cercare di creare una ripresa dei consumi che faccia ripartire l’economia(Pubblicato il Sun, 26 Feb 2017 06:06:00 GMT)FINANZA E POLITICA/ Ue e Pd presentano il conto agli italiani, int. a G. GentiliRIPRESA?/ La domanda che conta più dell'industria, di M. Artibani

Aleesami: “Salvezza? Ci crediamo. Ecco mio messaggio ai tifosi”

102
23/02/2017 - 19:01 - La sconfitta contro la Juventus non ha pregiudicato la posizione in classifica del Palermo, tutto invariato grazie alle contemporanee sconfitte di Empoli e Crotone.ntervenuto ai microfoni del sito ufficiale rosanero Haitam Aleesami ha ribadito come tutta la squadra creda ancora all’obiettivo salvezza, mandando un messaggio personale ai tifosi siciliani: “Salvezza? Ci crediamo, vogliamo rimanere in…