Kelly Brogan, Ce la faccio da sola, Sonzogno - Primi capitoli

Kelly Brogan, Ce la faccio da sola, Sonzogno - Primi capitoli
25/03/2017 - 22:57 - INCIPIT - Libri Novità - Se avete in mano questo libro, ci sono buone probabilità che possiate riconoscervi in qualcuna delle seguenti condizioni: angoscia persistente, senso di malessere, ansia, agitazione interiore, affaticamento, ridotta libido, memoria scadente, irritabilità, insonnia e mancanza di motivazioni, oltre alla sensazione di essere sopraffatte e intrappolate ma emotivamente…

Mariana Enriquez, Le cose che abbiamo perso nel fuoco, traduzione di Fabio Cremones, Marsilio Editori - Primi capitoli

25/03/2017 - 22:53 - INCIPIT - Libri Novità - Il bambino sporcoLa mia famiglia pensa che io sia pazza perché ho scelto di vivere nella nostra casa a Constitución, la casa dei nonni, una mole di pietra e porte di ferro dipinte di verde sulla calle Virreyes, con particolari art déco e l’antico pavimento a mosaico talmente consumato che, se mi venisse in mente di dare la cera, potrei farci una pista di pattinaggio. Io…
Mariana Enriquez, Le cose che abbiamo perso nel fuoco, traduzione di Fabio Cremones, Marsilio Editori - Primi capitoli

MotoGP e F1 nello sport in tv del 26 marzo

25/03/2017 - 23:19 - Nel pomeriggio scende in campo la Serie B. Riflettori puntati sul big match Spal-Frosinone, visibile su Sky Calcio 1. Finalmente il grande giorno dei motori è arrivato e alle ore 7 del mattino, sul circuito australiano di Melbourne, si spengono i semafori del primo Gran Premio di F1. Sono tanti i motivi che rendono così […] …

Quarmente magno io, 37

25/03/2017 - 20:51 - Ovi e pulenta Ce vò ('na porzione): 2 ovi 80 gr de pulenta a tutta callara ¼ de dado da conzumè (ar posto der sale) Sarsa de pommidoro (io addopro la sarsa messicana perché me piace piccante) Più facile falla che spiegalla. Pijate 'na cazzaròletta e mettetece l'acqua q.b. cor ¼ de dado.           Pesate la pulenta (se nun state a reggime, potete fanne de più). Accennete la fiara sott'a la…

Recensione di La corsa di Billy di Patricia Nell Warren

25/03/2017 - 21:59 - Eppure si continua a fingere che lo sport sia il solenne santuario del maschio etero americano. Il giovane Harlan Brown, podista e allenatore, sembra destinato a raggiungere i vertici della carriera sportiva. Il suo ingresso alla Penn State University segnerà, invece, in maniera del tutto inaspettata il declino della sua buona stella. Accusato di aver […] Leggi l'articolo Recensione di La corsa di…

Tra gli ultimi utenti attivi

10righedailibri tanogabo osipensaosicrede01 piero_rizzo mp37vi genuflessa calmail vraie55 riverinflood ritamini monterosso viaggiatorinelmondo elkenow marcoventuri heriberto avvmarcocarra giulia csfadams bavetta realdamico1 insiemeperlaterra

Lierre Keith, Il mito vegetariano. Cibo, giustizia, sostenibilità: non bastano le buone intenzioni, traduzione di Paolo Perucci, Sonzogno - Primi capitoli

Lierre Keith, Il mito vegetariano. Cibo, giustizia, sostenibilità: non bastano le buone intenzioni, traduzione di Paolo Perucci, Sonzogno - Primi capitoli
25/03/2017 - 22:50 - INCIPIT - Libri Novità - Non è stato un libro facile da scrivere. E per molti di voi non sarà un libro facile da leggere. Lo so. Sono stata una vegana per quasi vent’anni. Conosco bene le ragioni che mi hanno portato a adottare una dieta estrema, e sono onorevoli, perfino nobili. Ragioni quali la giustizia, la compassione, una bramosia disperata e onnicomprensiva di mettere a posto il mondo. Di…

Gianni Olla, A morte i padri. Cinema e film negli anni della contestazione 1964-1976, Cuec Editrice - Primi capitoli

25/03/2017 - 22:47 - INCIPIT - Libri Novità - A cavallo tra due decenni. La centralità cinematografica e audiovisiva della contestazione1.1. Documenti storici e atteggiamenti sociali: il Sessantotto come prima avanguardia di massaUna ricognizione iconografica sul Sessantotto, da tempo canalizzata e spettacolarizzata dai programmi storici delle varie emittenti televisive, certifica l’importanza storica ma anche la…
Gianni Olla, A morte i padri. Cinema e film negli anni della contestazione 1964-1976, Cuec Editrice - Primi capitoli

Justice League: ecco il full trailer del cinecomic con gli eroi della DC

25/03/2017 - 20:33 - Al grido di “hype! hype! hype!”, dopo il primo trailer mostrato al Comic-Con l’anno scorso e i teaser di questa settimana, oggi la Warner Bros. ha finalmente diffuso il primo full trailer di Justice League, il cinecomic di Zack Snyder in arrivo a novembre. Ad anticipare il film con i supererei della DC Comics, il […] Fonte: Justice League: ecco il full trailer del cinecomic con gli eroi della DC

Una vita, la scoperta di Ursula (anticipazioni dal 27 marzo al 1° aprile)

25/03/2017 - 23:19 - Il segreto tra Cayetana e Fabiana sta per essere scoperto. Familiari e amici organizzano a Maximiliano una festa a sorpresa per celebrare il suo nuovo incarico. Gli inquilini di Acacias 38 decidono di togliere i campanelli, per la felicita’ di Servante e Paciencia. Fabiana avverte Cayetana che e’ meglio non farsi vedere troppo insieme, per […] …

Classifica musica House marzo 2017

50
25/03/2017 - 20:05 - La nuova classifica di musica house del momento, i migliori trenta singoli per tutti i vari generi House: deep, commercial, electro, progressive, tech, minimal, dutch, club. Le tracce di musica House più utilizzate nelle migliori discoteche del mondo, le nuove hits. La selezione adatta a tutti i deejays per i loro eventi, dj set o ……

L'addio a Cino Tortorella accompagnato dai canti del Piccolo Coro dell'Antoniano

L'addio a Cino Tortorella accompagnato dai canti del Piccolo Coro dell'Antoniano
46
25/03/2017 - 22:38 - Cino Tortorella, alias Mago Zurlì, è stato per molti anni l'animatore della tv dei ragazzi quando la televisione era ancora in bianco e nero ed i canali erano solo due. E da mago del giovedì, giorno in cui andava in onda la striscia pomeridiana da lui condotta, il Mago Zurlì divenne il conduttore dello Zecchino d'Oro, il festival della canzone per bambini. Vestito con corpetto in vita,…

Le regole senza “ratio”

25/03/2017 - 22:03 - Stimolato dalla discussione sulla pagina Facebook “Istruttori di scacchi FSI: idee e proposte metodologiche” di cui si può leggere in parte l’incipit nella foto sopra, faccio una panoramica (non certo un’analisi perché sarebbe impossibile nell’economia di un post) sulle recenti regole che tante dispute stanno provocando soprattutto in campo giovanile. Partiamo, per l’appunto dalla cosiddetta […]
Le regole senza “ratio”

Volley. Il grande cuore di Perugia batte al PalaEvangelisti: è parità.

25/03/2017 - 23:30 - di Donatella Binaglia   Si doveva pareggiare il conto e così  è stato. La Sir Safety Conad Perugia batte Trento per 3 a 1 ( 30-28, 20-25, 25-19, 25-21), e va a giocare gara 3 al PalaTrento domenica 9 aprile alle ore 18. Finalmente una squadra che ha giocato compatta, soffrendo a tratti i trentini,... L'articolo Volley. Il grande cuore di Perugia batte al PalaEvangelisti: è parità. proviene da…

The Weeknd ha smesso di seguire Bella Hadid su Instagram

25/03/2017 - 20:33 - L’unfollow è una cosa semplice, cantava Tiziano Ferro in uno dei suoi più indimenticabili successi. È quello che deve aver pensato il suo collega The Weeknd, che ha smesso di seguire la sua ex fidanzata Bella Hadid su Instagram. Detta così, non sembrerebbe una notizia molto importante, ma probabilmente ci renderemo conto della sua reale […] Fonte: The Weeknd ha smesso di seguire Bella Hadid su…

Uomini e Donne news: Tara in ospedale operata d’urgenza, le voci sui tradimenti di Cristian

25/03/2017 - 21:02 - In molti negli ultimi tempi si sono chiesti che fine avesse fatto la coppia di Uomini e Donne formata da Cristian Gallella e Tara Gabrieletto, visto che da essere presenti ovunque, l’ex tronista e l’ex corteggiatrice sembravano letteralmente scomparsi dal piccolo schermo subito dopo il loro matrimonio, celebrato lo scorso settembre e le cui immagini […]

Beautiful, la seduttrice Ivy (anticipazioni dal 27 marzo al 1° aprile)

25/03/2017 - 23:19 - L’australiana su spinta della Fuller ci riprova con Liam. Quinn (Rena Sofer) convince Ivy (Ashleigh Brewer), ancora innamorata di Liam (Scott Clifton), a farsi avanti e a riprenderselo, togliendolo cosi’ a Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), che lo sta frequentando troppo. Nel frattempo Wyatt (Darin Brooks) confida a Thomas (Pierson Fode’) il suo sconforto, la sua […] …