La Spezia, Brugnato, Sesta Godano, Follo, Ortonovo: Luoghi di ispirazione

La Spezia, Brugnato, Sesta Godano, Follo, Ortonovo: Luoghi di ispirazione
138
10/04/2017 - 12:32 - Da Alexia a Zucchero, passando da Max Marcolini a Christian Palladino, fino ad arrivare al vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani, tanti gli artisti che si lasciano ispirare dai territori spezzini. Alexia https://www.facebook.com/alexia.social/?fref=ts Pseudonimo di Alessia Aquilani (La Spezia, 19 maggio 1967), cantautrice.Una delle poche cantautrici italiane a scrivere i testi delle…

Giacomo Leopardi, prima di morire, era tornato a credere in Dio

31/03/2017 - 18:53 - "Negare la religione del Leopardi è negare la sua poesia, che è preghiera cui nessuno risponde, ricerca senza alcun risultato, accusa che cade nel vuoto. Il rifiuto del poeta di credere è provocazione a Dio perché si riveli. Di fronte alle illusioni di questa e dell'altra vita, la sua religione diviene angoscia, smarrimento, solitudine: tutto è destinato allo scacco. Unica realtà rimane la morte.…
Giacomo Leopardi, prima di morire, era tornato a credere in Dio

Lavoro online 100 posizioni aperte

13/04/2017 - 08:23 - Ci giunge notizia certa che la Adam Project Ltd in seguito alla pubblicazione dei nostri articoli su fai.informazione ha reso noto il fatto di essere alla ricerca di figure professionali particolari. In sinergia con il mercato che cresce ed il marketing online, la Adam Project Ltd ricerca i seguenti profili professionali da inserire in un contesto avvincente. Youtuber Social people Blogger…

Da Giotto a Morandi. Tesori d’arte di Fondazioni e Banche italiane

06/04/2017 - 17:01 - “Non chiamiamola mostra, sarà come varcare le porte di un grande museo nazionale, come visitare la Galleria degli Uffizi di Firenze o il Museo di Capodimonte di Napoli”. Vittorio Sgarbi evoca le raccolte di due prestigiosi musei italiani per descrivere la mostra “Da Giotto a Morandi. Tesori d’arte di Fondazioni e Banche italiane” che si... L'articolo Da Giotto a Morandi. Tesori d’arte di…

Fantasmia, personale di Davide Ferro dal 22 aprile al 21 maggio al Centro d’Arte Malagnini

127
06/04/2017 - 16:40 - D. Ferro, L'arresto di PinocchioSaronno (VA) - L'artista pavese Davide Ferro è attivo da oltre trent'anni sulla scena nazionale. Le sue opere analizzano comportamenti umani e legami tra fatti e concetti, creando paradossi e cortocircuiti visivi, uomini-fantasmi che vivono con i piedi sollevati da terra e la testa staccata dal corpo. Dal 22 aprile al 21 maggio i suoi lavori recenti saranno esposti…

Tra gli ultimi utenti attivi

avvmarcocarra gliscomunicati88 scarabeolab heriberto osipensaosicrede01 tanogabo giordanovini cellavinaria stattimes calmail movimentolibertario riverinflood laltoparlante bambiniamo insiemeperlaterra consequenze elkenow italianiafiji protheus borgogian mario_falorni

Nessuna crisi , parla Elisabetta Gregoraci

Nessuna crisi , parla Elisabetta Gregoraci
20/04/2017 - 15:19 - Elisabetta Gregoraci si è vista costretta a spiegare come stanno le cose tra lei e Briatore. Intervistata dal settimanale Vero ha dichiarato: "Ormai quando leggo certe notizie sui giornali non ci faccio neanche più caso. Anche perché credo che spesso pubblichino determinate cose soltanto per poter vendere. Da anni, ormai, un mese sì e un mese no leggo che sarei di nuovo incinta. La verità è che di…

Viridian Blue. Una sorprendente avventura di fantascienza fra passato presente e futuro.

157
07/04/2017 - 23:32 - Con il primo romanzo della collana dedicata ai libri per ragazzi Greta Viridian e Ealhstan Crimson, a loro volta personaggi, raccontano le avventure di Embla Scott trasportando il lettore in un mondo post apocalitico dove la fantascienza e il fantasy si fondono in un thriller psicologico, d'avventura e d'azione emozionante. ► "Viridian Blue. Una sorprendente avventura di fantascienza fra passato…
Viridian Blue. Una sorprendente avventura di fantascienza fra passato presente e futuro.

Uomini e Donne, Anna Tedesco dama cool del trono over di nuovo single

116
06/04/2017 - 16:54 - Fascino e bellezza di una dama. Anna Tedesco è una delle dama più belle del trono over, donna affascinante e determinata molto spesso rischia di togliere lo scettro di regina a Gemma Galgani leader del programma. Anna ha destato l’interesse della redazione di Uomini e Donne e anche del pubblico per la sua lunga amicizia […] …

Al Via Olive Jazz Fest 2017, seconda edizione, a Cavaion sul Lago di Garda

163
14/04/2017 - 11:52 - Torna "O Live Jazz Fest" a Cavaion sul Garda, con tre serate all'insegna della Musica Jazz, dei Sapori e della Solidarietà. Special guest il trombettista Paolo Fresu. Un Music Food Solidarity Fest di respiro Europeo nella cinquecentesca Corte Torcolo, in cui si fondono l’atmosfera del Garda, Vini e Sapori tipici e Talenti del jazz Italiano ed Europeo, con attenzione all'Accessibilità e…

Uomini e Donne, Soleil Sorgè abbandona il trono di Luca Onestini?

115
06/04/2017 - 16:54 - Soleil cambia trono? Il trono classico di Uomini e Donne tiene alta l’attenzione del pubblico oggi concentrato soprattutto su Luca Onestini, Marco Cartasegna appena arrivato nel programma e Soleil Sorgè  la corteggiatrice ad oggi preferita da Luca. A quanto pare Soleil ha deciso di lasciare la corte di Onestini dopo le accuse rivoltale d’alcune sue rivali […] …

Gemma Galgani vuole baciare un cavaliere, lui rifiuta

Gemma Galgani vuole baciare un cavaliere, lui rifiuta
05/04/2017 - 22:38 - Gianni Sperti sarà il primo a parlare di un interesse della dama nei riguardi del cavaliere, come confermato anche durante lo speciale di "Uomini e Donne", nel corso del quale Gemma e Marco hanno ballato insieme. L’opinionista li inviterà a ripetere quel momento che, secondo lui, è stato molto dolce. L

A tavola, la ricetta tradizionale dei Testaroli della Lunigiana al pesto

07/04/2017 - 18:47 - I Testaroli della Lunigiana sono un piatto semplice e tipico della tradizione lunigiana e pontremolese diffuso già ai tempi dell'antica Roma. I Testaroli sono una sorta di pane-piadina cotti in "testi", recipienti di ghisa o terracotta (oggi si cuociono anche in padella), dai quali prendono il nome, successivamente vengono tagliati a quadratini che una volta fatti bollire e raffreddare sono pronti…
A tavola, la ricetta tradizionale dei Testaroli della Lunigiana al pesto

Festival Internazionale del Giornalismo - Programma di Venerdi 7 aprile

07/04/2017 - 16:24 - Saranno quattro quest’anno i talk di 17 minuti affidati a personalità del mondo dei media molto diverse tra loro, che porteranno al festival le loro storie, le loro esperienze, le loro riflessioni. Quattro incontri che affronteranno i temi al centro della discussione pubblica e ci racconteranno storie di impegno per la democrazia e la libertà.

Torta 4 tazze – Le ricette di Cotto e mangiato

115
06/04/2017 - 16:54 - Una ricetta tradizionale proposta in tv. La nuova puntata di Cotto e mangiato in onda ieri su Italia Uno sempre con Tessa Gelisio ci ha proposto una ricetta come sempre semplice e veloce per preparare una torta tradizionale, una ricetta senza grassi. In alto potete vedere il video mentre qua in basso tutta la preparazione. […] …