Il 20 giugno 2017 Papa Francesco renderà omaggio a don Mazzolari e a don Milani

Il 20 giugno 2017 Papa Francesco renderà omaggio a don Mazzolari e a don Milani
24/04/2017 - 18:54 - Papa Francesco andrà a rendere omaggio alla memoria di due preti scomodi, che sicuramente quando erano in vita saranno stati più volte definiti due rompicoglioni dalla stessa gerarchia della Chiesa cattolica, pregando sulla loro tomba. La prima tappa a Bozzolo è dedicata a don Primo Mazzolari, presbitero, parroco, scrittore e partigiano che anticipò alcune delle istanze dottrinali e pastorali del…

25 aprile, San Marco Evangelista | Tanogabo

151
24/04/2017 - 10:02 - S. Marco fu il cooperatore di S. Paolo e l’ausiliare di S. Pietro nella predicazione del Vangelo. Nel Nuovo Testamento ora è chiamato col nome ebraico di Giovanni, ora col nome latino di Marco, ora Giovanni Marco. I migliori interpreti della Scrittura ritengono che si tratti sempre della medesima persona, non essendo raro il caso di ebrei aventi due nomi, come l’apostolo dei gentili che si…
25 aprile, San Marco Evangelista | Tanogabo

Arcidiocesi di Napoli e il grande Museo della Bibbia

22/04/2017 - 16:34 - Si tratta della prima tappa nell’arcidiocesi di Napoli di quello che è un vero e proprio museo itinerante, che raccoglie le più antiche edizioni della Bibbia (tra cui la rarissima prima edizione di Alberto da Castello del 1504) oltre a numerosi manoscritti e reperti antichi e che ha già fatto il giro di mezzo mondo, incantando ovunque i visitatori. «La mostra […]

Claudia Gerini smentisce di avere una storia omosessuale - Spettegolando

100
21/04/2017 - 18:55 - L’attrice Claudia Gerini, ex compagna del cantante Federico Zampaglione, ha acceso il gossip con la sua storia d’amore con Andrea Preti, che va avanti da mesi. Claudia Gerini, è legata sentimentalmente al giovane Andrea, ma negli ultimi giorni il gossip si è scatenato sull’attrice, in seguito ad alcune foto che la ritraevano in compagnia di …

Scorte USA e prezzo del petrolio

108
21/04/2017 - 12:42 - USA registra un calo di riserve ma l’offerta di carburante è aumentata. Dall'Iraq Ammar al Hakim, presidente del Supremo Consiglio Islamico, dichiara che il Paese è a favore dei tagli di petrolio OPEC. Ma nonostante le dichiarazioni, Baghdad potrebbe cercare di ottenere un’esenzione, vista l’importanza delle entrate provenienti dal mercato del greggio, cui va aggiunta la necessità di affrontare le…

Gabriel Garko e Adua Del Vescovo è crisi

22/04/2017 - 15:38 - La bella favola che sembra una soap tra Gabriel Garko e Adua Del Vesco è arrivata al capolinea? Le voci si rincorrono da qualche tempo ma in base alle ultime news di gossip pare che adesso ci sia qualcosa di più nonostante i due siano ormai felicemente fidanzati da un paio d’anni e nel recente …

Francia, attentato alla vigilia del voto. Allarme terrorismo

103
22/04/2017 - 10:09 - PARIGI - La Francia e Parigi ripiombano in un incubo chiamato terrorismo. A pochi giorni dal primo turno delle attesissime elezioni presidenziali. Un attentato di matrice jihadista è stato infatti compiuto giovedì sera sugli Champs-Elysees, nel pieno cuore della capitale, ed è costato la vita a un poliziotto. Altri due agenti sono rimasti feriti, uno dei quali in modo grave, mentre una turista ha…

Tra gli ultimi utenti attivi

castronanni italianddl gliscomunicati88 infogicar stattimes beliceweb theeditorial elkenow mp37vi osipensaosicrede01 enricomattioli tanogabo italianiafiji calmail heriberto degiovanniluigi eclipsemagazine maryanne009 insiemeperlaterra eppursimuove_pink riverinflood

Il 13 maggio la canonizzazione dei due pastorelli di Fatima | Tanogabo

Il 13 maggio la canonizzazione dei due pastorelli di Fatima | Tanogabo
22/04/2017 - 09:20 - Francisco e Giacinta Marto, due dei tre pastorelli di Fatima che, nel 1917, furono testimoni delle apparizioni mariane del piccolo paese del Portogallo, verranno elevati agli onori degli altari il prossimo 13 maggio.Il 13 maggio, dunque, a 100 anni esatti dalle apparizioni, Papa Francesco canonizzerà i pastorelli durante la sua visita a Fatima: Francisco e Giacinta Marto saranno i primi due…

Ministri di Scientology

22/04/2017 - 12:37 - Addestramento Ministeriale Le persone addestrate per tenere le cerimonie di Scientology e dare consulenza spirituale ad altri vengono chiamate Ministri. Diventare un ministro ordinato è un prerequisito per la certificazione definitiva come consulente spirituale.   Per diventare un ministro ordinato di Scientology, si segue un programma di addestramento che non solo affronta la religione di…

Napoli: indagato prete antidroga per appropriazione indebita di formaggi (destinati ai poveri)

25/04/2017 - 00:07 - Agea, Mipaaf, consorzi di tutela, e poi Caritas, Croce Rossa e altri enti caritatevoli ancora: l'apparato che gestisce i prodotti agroalimentari destinati agli indigenti è assai composito e articolato. La macchina funziona dal 2008, quando il ministero agricolo gestito da Luca Zaia decise una misura straordinaria che andava a sostenere la crisi di vendite di Grana Padano e Parmigiano Reggiano.

Mali: Forze armate francesi e maliane uccidono 12 estremisti del Gruppo per il Sostegno dell'Islam e

20/04/2017 - 19:37 - Le forze armate francesi e maliane hanno ucciso almeno una decina di estremisti islamici che hanno attaccato un campo militare dell’esercito nel nord del Mali questo martedi, uccidendo almeno quattro soldati e ferendone un altro, secondo una dichiarazione rilasciata dall’Operazione Francese Barkhane. L’attacco sul campo militare a Gourma-Rharous, circa 120 chilometri (75 miglia) ad est di…

La protesta della CEI sulla legge per il biotestamento che, secondo i vescovi, violerebbe la Costituzione

La protesta della CEI sulla legge per il biotestamento che, secondo i vescovi, violerebbe la Costituzione
21/04/2017 - 17:25 - La legge sulle norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento, meglio conosciuto come legge sul biotestamento, riceve il primo via libera del Parlamento, ricevendo alla Camera 326 sì, contro 37 no e 4 astenuti. Nel caso il provvedimento ottenga anche il via libera del Senato, i pazienti avranno diritto di rifiutare le cure ed un eventuale, a loro giudizio,…

Il Festival di Cannes festeggia i suoi 70 anni con uno straordinario omaggio al Cinema Italiano: l’immagine di Claudia Cardinale nei poster ufficiali

106
21/04/2017 - 01:40 - - Claudia Cardinale, ancora sui set, l’ultimo quello di “Una gita a Roma” della regista Karin Proia di prossima uscita nelle sale italiane, torna, ancora una volta, nella sede della più importante rassegna cinematografica del mondo con tutti gli onori e con la sua immagine a campeggiare sui manifesti giganti e sul poster ufficiale del Festival  di Cannes che a maggio festeggerà l’anniversario dei…
Il Festival di Cannes festeggia i suoi 70 anni con uno straordinario omaggio al Cinema Italiano: l’immagine di Claudia Cardinale nei poster ufficiali

L'enigma della Pietra nera

135
24/04/2017 - 10:30 - La Kaaba (cubo) è il noto edificio sacro di forma cubica situato presso La Mecca. Contiene l’Al-hajar al-aswad, la Pietra nera, forse un meteorite. L’oggetto litico era adorato dagli Arabi pagani e, dopo che Maometto conquistò La Mecca, fu integrato nella religione islamica. Secondo alcune leggende musulmane, il sito fu scelto per la sua connessione con Abramo. Il patriarca fu condotto in Arabia…

Al capolinea della Storia

114
21/04/2017 - 15:45 - Tutto è Storia, ma la Storia non è tutto. Oltre la Storia Quando hai eliminato il mistero dalla vita e dall’universo, hai eliminato tutto. Oggi molti pretendono di aver compresa l’essenza del cosmo, di aver rivelato lo scopo dell’esistenza grazie alla scienza o alla filosofia. Mai l’umanità fu tanto arrogante, superba. Dispiace constatare la deriva di certi ricercatori che, dopo un percorso di…

Camorra: l'abbraccio mortale con imprenditoria e colletti bianchi

22/04/2017 - 09:35 - Di coraggiosi che si erano ribellati al clan ce ne erano stati, eccome. Nella nostra memoria i loro nomi sono scolpiti a carattere di fuoco. Quasi tutti pagarono con la morte la loro decisione. Tra loro il caro, indimenticabile don Peppino Diana, prete nato, vissuto e operante a Casale. La gente sapeva che tra camorra, grosse fette dell’ imprenditoria e della politica c’era un abbraccio mortale…

Claudia Gerini conferma la storia con Andrea Preti

21/04/2017 - 15:16 - Adesso Claudia Gerini è veramente arrabbiata e la causa sono alcune foto pubblicate dal settimanale ‘Chi’ questa settimana. Nelle immagini infatti la celebre attrice romana è stata ripresa a sua insaputa insieme all’amica del cuore Alessia Barela: abbracci e sorrisi, come può succedere tra due persone che hanno una grande intesa, ma la rivista diretta …

Iraq: Mosul, liberata 11enne yazida rapita dallo Stato islamico

93
22/04/2017 - 10:09 - MOSUL  - Le forze irachene hanno liberato una bambina yazida rapita dallo Stato islamico (Is) nella citta' di Mosul. Lo ha annunciato il capo della polizia federale irachena, Raed Shaker Jawdat. La giovane ha appena 11 anni, si chiama Farah Dakhil ed era stata rapita da un terrorista nel quartiere Al Tanak, a ovest di Mosul. Sono ancora 3.400 gli esponenti della minoranza yazida ancora nelle mani…