Camera penale di Palermo si apre alla città. Presentazione del Libro di Enzo Tortora

Camera penale di Palermo si apre alla città. Presentazione del Libro di Enzo Tortora
26/02/2017 - 07:19 - La camera penale “G. Bellavista” di Palermo si apre alla città con un convegno dal tema “ Ingiusta detenzione ed errore giudiziario: L’avvocatura ed il circuito mediatico” in occasione della presentazione del libro “Lettere a Francesca” di Enzo Tortora. Questa mattina nella sede di Mondadori a Palermo la presidenza della camera penale di Palermo con […]

Un Potente Editor Grafico Adatto per ogni Esigenza

121
23/02/2017 - 11:58 - Un Potente Editor Grafico Adatto per ogni Esigenza Ecco un interessante editor potente e gratuito per creare ed editare immagini vettoriali. Scopriamo questo interessante strumento per l'elaborazione e l'editing di foto ed immagini. Ecco come funziona e come poterlo ottenere gratuitamente.
Un Potente Editor Grafico Adatto per ogni Esigenza

Il respiro del fuoco di Federico Inverni

23/02/2017 - 10:16 - Dal 23 febbraio in libreria C’è grande attesa per l’arrivo oggi in libreria de Il respiro del fuoco, il nuovo thriller di Federico Inverni edito da Corbaccio. È il grande ritorno dell’autore italiano dall’identità segreta che con Il prigioniero della notte ha stregato lettori ed editori internazionali, facendoci conoscere la profiler Anna Wayne e il […]

Il libro degli specchi di Eugen O. Chirovici

24/02/2017 - 10:09 - Dal 24 febbraio in libreria Dopo essere stato conteso con aste record alla Fiera di Francoforte 2015, e venduto in 38 paesi, Il libro degli specchi di Eugen O. Chirovici arriva oggi nelle nostre librerie, edito da Longanesi. Il libro degli specchi parla di un caso di omicidio irrisolto commesso all’università di Princeton alla fine […] L'articolo Il libro degli specchi di Eugen O. Chirovici…

Guarda dentro me di Carmen Bruni

25/02/2017 - 15:13 - Dal 23 febbraio in libreria Popolarissima sui social, Carmen Bruni è tornata in libreria con Guarda dentro me, l’attesissimo spin-off di Questione di cuore edito da Fabbri Editori. Quando Annabel le cammina per strada non passa certo inosservata. È abituata agli sguardi degli uomini, e persino delle donne, perché è bella da togliere il respiro. […] L'articolo Guarda dentro me di Carmen Bruni…

La fragilità delle certezze di Raffaella Silvestri

24/02/2017 - 14:57 - Dal 23 febbraio in libreria È appena arrivato in libreria La fragilità delle certezze, il nuovo romanzo di una delle voci più raffinate del panorama letterario italiano, Raffaella Silvestri, edito da Garzanti. Una storia crepuscolare che riesce a tratteggiare con estrema sensibilità due generazioni dell’Italia contemporanea attraverso una vicenda individuale ma collettiva, fino alla rinascita […]

RIFIUTI: DI CORSA NEL CENTRO ITALIA CONTRO L'ABBANDONO, LIBRO ALL'AQUILA

24/02/2017 - 18:26 - L'AQUILA - In occasione di un degli incontri organizzati da Asm Spa e dall'assessorato all'Ambiente del Comune dell’Aquila, per illustrare le novità nella raccolta differenziata con l'introduzione del Tetra Pak nella l'azienda dei rifiuti ha voluto ospitare a L’Aquila il libro KeepClean and Run - #pulisciecorri edito da Fusta Editore ed il suo autore, l’esperto ambientale Roberto Cavallo. Un filo…

Giornata risparmio energetico. I consigli di Modavi Onlus e “Edilizia & Lavoro” in un ebook gratuito

24/02/2017 - 13:14 - Si celebra oggi la tredicesima edizione di “M’Illumino di meno“, ovvero la festa del Risparmio Energetico e e degli Stili di Vita Sostenibili, un’iniziativa promossa da Caterpillar RAI per sensibilizzare cittadini, Istituzioni e Organizzazioni ad eliminare gli sprechi di risorse. Per l’occasione il Modavi Onlus e il portale web “Edilizia & Lavoro”, hanno redatto un ebook […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

I cacciatori di Ingar Johnsrud

I cacciatori di Ingar Johnsrud
25/02/2017 - 10:25 - Dal 28 febbraio in libreria Dopo il successo internazionale de Gli adepti arriva in libreria I cacciatori, il nuovo romanzo di Ingar Johnsrud edito da Einaudi con il quale lo scrittore norvegese si conferma come il nuovo talento del noir scandinavo. In questo secondo capitolo della trilogia c’è un assassino che ha molte ragioni per […] L'articolo I cacciatori di Ingar Johnsrud proviene da Leggere…

Davide Gatto: Jean Baudrillard, il delitto perfetto?

26/02/2017 - 00:20 - Jean Baudrillard, il delitto perfetto? di Davide Gatto Un esergo  adatto a presentare questo libro di Baudrillard – Il delitto perfetto. La televisione ha ucciso la realtà? – cronologicamente un po’ datato (1995, Èditions Galilèe, Paris; 1996, Raffaello Cortina Editore, Milano), ma di fatto così attuale da apparire ora profetico – potrebbe essere rappresentato da alcuni celebri versi di Leopardi:…

Carlo Formenti: Contro la sinistra globalista

24/02/2017 - 14:30 - Contro la sinistra globalista di Carlo Formenti I teorici operaisti italiani di matrice "negriana", che trovano spazio sulle colonne del giornale "Il Manifesto", detestano la sinistra che scommette su quelle lotte popolari che mirano alla riconquista di spazi di autonomia e sovranità, praticando il "delinking". Ma così facendo diventano l'ala sinistra del globalismo capitalistico Correva l’anno…

Perugia. Andrea Scanzi presenta il suo nuovo libro ‘I migliori di noi’

24/02/2017 - 12:12 - Appuntamento di spessore stasera a Perugia. Venerdì 24 febbraio alle ore 18, l’Associazione Culturale Libreria L’Una e L’Altra ospiterà, negli splendidi locali dell’ex enoteca provinciale di via Ulisse Rocchi, il giornalista  Andrea Scanzi che presenterà il suo ultimo libro “I migliori di noi”. Andrea Scanzi, giornalista e scrittore, nato ad Arezzo nel 1974, è una... L'articolo Perugia. Andrea…

Come pubblicare un libro per bambini

23/02/2017 - 11:50 - Pubblicare un libro per bambini non è solo una questione di fantasia o di semplice “Buona scrittura”. Un libro per l’infanzia è un ricordo per la vita. ecco come scriverlo e come presentarlo a un editore. A chi racconti la tua storia? I bambini non sono tutti uguali e così i libri sono diversi in […]

Presentazione del romanzo “La piccola Poesia” di Elia Caprera

23/02/2017 - 17:07 -   Martedì 21 febbraio presso la libreria Notebook all’Auditorium il giovane romano Elia Caprera ha presentato, dialogando con Valentina Tomaselli, la sua prima fatica letteraria “La piccola Poesia”, edita da Davide Ghaleb Editore.   L’autore vive a Viterbo e lavora come manager nell’ambito della gestione immobiliare. Si definisce  scrittore e musicista per passione. Ha un… Continua Presentazione…

Il libro parlava di gay e condannava l'integralismo, il procuratore generale lo ha fatto requisire...

Il libro parlava di gay e condannava l'integralismo, il procuratore generale lo ha fatto requisire...
76
25/02/2017 - 03:17 - Si intitola "Crimine a Ramallah" ed è il quarto romanzo firmato dallo scrittore palestinese Abbad Yahiya. Con un provvedimento molto insolito, il procuratore generale Ahmed Barak ne ha ordinato la requisizione da tutte le librerie della Cisgiordania, incaricando la polizia di interrogare il suo editore. Il romanzo ruota attorno all'omicidio di una palestinese a Ramallah, un fatto che sconvolgerà…

Presentazione Il Manoscritto di Dante di Claudio Coletta

24/02/2017 - 11:40 - Il 15 febbraio si è tenuto presso Palazzo Firenze, sede della Società Dante Alighieri, l’incontro con Claudio Coletta, autore de Il Manoscritto di Dante. A introdurre sono state le autorevoli parole di Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri, che ha parlato della sua scoperta dell’opera presso una libreria Feltrinelli considerandola “Un romanzo che […]
Presentazione Il Manoscritto di Dante di Claudio Coletta

Classifica libri 2017: aria di freschezza nella top ten

87
25/02/2017 - 12:07 - Leggi Classifica libri 2017: aria di freschezza nella top ten su GraphoMania. Classifica libri 2017: tanta aria fresca – sia in fatto di autori che di case editrici – nella classifica dalla settimana dal 12 al 18 febbraio. …

#PrimaveraTorinese, gli eventi prima del Salone del Libro

110
23/02/2017 - 19:26 - #PrimaveraTorinese, gli eventi che precedono il Salone del Libro Con l’avvento della #PrimaveraTorinese, gli eventi, in città, non mancheranno. Il Salone del Libro si avvicina, e i vertici della kermesse sono molto felici di accogliere una serie di appuntamenti di introduzione. Un Salone che si preannuncia davvero interessante. I numeri sono già molto postivi, dato… …

Invarianze di Scala, poesie in adozione di un “litteratto”

23/02/2017 - 15:14 - Non conosco il suo vero nome, anche se fa parte dei follower di vecchia data di Storia Continua. Tutto quello che so è che ha la foto di un ratto sul suo profilo e uno stile curioso e originale, che non ha tradito… Potrebbero interessarti anche: “Come sopravvivere ai Calabresi”: il diario di Saso in adozione Dice: ma perché non pubblichi un libro con tutte le cazzate che scrivi su Facebook? E chi…

Oscar 2017: 5 film candidati basati sui libri

133
23/02/2017 - 12:05 - Leggi Oscar 2017: 5 film candidati basati sui libri su GraphoMania. Agli Oscar 2017 c’è un interessante equilibrio tra romanzi e testi di teatro, tra autobiografie, fantascienza e opere a sfondo sociale. …

Li pittori dell'Ottocento a Roma, 2

25/02/2017 - 09:30 - Rudolph Müller Roma da Villa Madama(part.) Basilea 1802-Roma 1885 A ventidu’anni va, prima a Pariggi e dòppo a Napoli e ‘n Grecia. Dar 1838 se strasferisce a Roma e operse ‘no studio a via der Lavatore. Frequentò l’artisti e li letterati più noti ar tempo, fra cui Ferdinad Gregorovius. da: Renato Mammucari: "Ottocento Romano", Newton Compton Editori, novembre 2007  

Lavoro a mano armata di Pierre Lemaitre

23/02/2017 - 15:03 - Dal 23 febbraio in libreria Torna oggi in libreria Lavoro a mano armata, il romanzo di Pierre Lemaitre vincitore del Prix Le Point du polar européen come miglior romanzo noir, riedito da Fazi. Il maestro francese del genere, vincitore del Premio Goncourt 2013, trae spunto da un fatto di cronaca per scrivere un romanzo di […]