Trump sotto attacco: testate giornalistiche e star di Hollywood si scagliano contro il presidente

Trump sotto attacco: testate giornalistiche e star di Hollywood si scagliano contro il presidente
25/02/2017 - 20:50 - Jodie Foster durante una manifestazione si è lasciata andare a forti dichiarationi contro il presidente americano, difendendo i diritti dei profughi: "Noi siamo quelli fortunati e dobbiamo condividere la nostra fortuna con i profughi che provano a entrare negli Stati Uniti." . Intanto infuria la polemica contro i giornalisti che sono stati anche esclusi dalla Casa Bianca..

Palermo: Per SoleLuna BAM i film “Bla cinima”, “The Barefoot Poetess” e “I comme Iran”

24/02/2017 - 21:29 - Palermo. Ricco il programma del weekend al Cinema De Seta (Cantieri culturali alla Zisa, via Paolo Gili 13) per la rassegna di documentari curati dall’Associazione “Sole Luna, Un ponte tra le culture” e tratti dal “Sole Luna Doc Film Festival” nell’ambito di BAM “Biennale Arcipelago Mediterraneo”, promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura. Ingresso libero. Sabato 25 […]
Palermo: Per SoleLuna BAM i film “Bla cinima”, “The Barefoot Poetess” e “I comme Iran”

L'AQUILA FILM FESTIVAL: LUXURIA CHIUDE SEZIONE LGBT E LUNEDI' ARRIVANO PIERO PELU' E COSIMO DAMATO

25/02/2017 - 23:25 - L'AQUILA - Anche la seconda edizione di L’Aquila Lgbt Film Festival sta per volgere al termine. Sono state giornate intense, che i ragazzi del circolo Arcigay Massimo Consoli dell’Aquila hanno condiviso con la città e con gli ospiti che hanno impreziosito la rassegna di cinema a tematica con la loro presenza. Si va da Porpora Marcasciano, storica attivista del Mit (Movimento di identità…

ALBANIA: La riscossa del cinema nazionale

24/02/2017 - 19:24 - La Ministra Kumbaro ha espresso la propria soddisfazione di poter ospitare la Biennale de la Méditerranée in Albania, anche alla luce degli sforzi che il cinema albanese compie per cercare di far sentire la propria voce in campo artistico internazionale. …

“Dammi una mano”, il cinema made in Umbria inaugura il Festival di Spello

23/02/2017 - 12:20 - Dammi una mano, una commedia effervescente e tutta al femminile, è stato realizzato grazie alla collaborazione gratuita di oltre 300 persone, tra professionisti e sostenitori. Dopo la partecipazione al Festival di Miami, negli USA, l’opera prima della regista umbra Raffaella Covino prosegue con successo il suo viaggio nelle sale italiane Presentato con successo lo scorso... L'articolo “Dammi una…

40 posti da vedere nel 2017, scelti dal Guardian​ #22

112
24/02/2017 - 14:57 - Isole Lofoten, Norvegia I paesaggi delle isole Lofoten, in Norvegia, hanno ispirato i creatori del film animato Frozen e per questo le visite all'arcipelago sono molto aumentate dal 2013. Sulle isole è anche stata girata parte della nuova commedia fantascientifica Downsizing, con Matt Damon, che arriverà nei cinema l'anno prossimo.Le isole sono... (Clicca sul titolo per continuare a leggere...)

Oscar 2017: 5 film candidati basati sui libri

133
23/02/2017 - 12:05 - Leggi Oscar 2017: 5 film candidati basati sui libri su GraphoMania. Agli Oscar 2017 c’è un interessante equilibrio tra romanzi e testi di teatro, tra autobiografie, fantascienza e opere a sfondo sociale. …

30 Rock, Agent X, The Goldbergs: le novità di marzo su Infinity

111
23/02/2017 - 16:58 - Anche a Marzo Infinity, la piattaforma di streaming on demand, offre al pubblico una scelta ampia tra serie tv, capolavori cinematografici e i titoli più recenti attraverso Infinity Première, disponibili con una finestra molto ridotta rispetto all’uscita in sala, anche in lingua originale, SuperHD e UHD. Al via il 1 marzo “30 Rock”, comedy pluripremiata: ottantasei premi vinti – […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

Le novità al cinema del fine settimana (24-26 febbraio)

Le novità al cinema del fine settimana (24-26 febbraio)
24/02/2017 - 13:25 - Tante novità in arrivo al cinema questo weekend e tanti i film che concorreranno per l'Oscar®. Sotto i riflettori troviamo T2 Trainspotting, sequel del film che fece epoca nel lontano 1996, sempre girato da Danny Boyle e Jackie con una Nathalie Portman trasformata in Jaqueline Kennedy. Ma non solo, anche l'adattamento per il grande schermo di Barriere (Fences) e molto altro. Scopriamo tutti i…

Cooperazione scientifica Italia Cina: accordo con Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

23/02/2017 - 09:55 - In occasione della visita di Stato in Cina del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa è stata invitata nella delegazione ufficiale, con il Rettore Pierdomenico Perata e con il Direttore del Galileo Galilei Italian Institute a Chongqing e Co-Direttore dell’Istituto Confucio di Pisa Alberto di Minin, tra l’altro docente di Economia e Gestione delle…

SULLEY E LA BATTAGLIA DI HAWKSAW RIDGE, DUE FILM CONSIGLIATI

25/02/2017 - 20:00 - DI REDAZIONE Tra tanta robaccia decadente che sforna la progressista Hollywood, non bisogna lasciarsi sfuggire i film che difendono ancora i vecchi sani principi, espressione di quella che Murray N. Rothbard nostalgicamente chiamava “la Vecchia Cultura della Vecchia America”, poi completamente sovvertita in tutto l’Occidente, a partire dagli anni Sessanta, dalla controcultura neomarxista.

Oscar, da Charlie Chaplin ad Alfred Hitchcock: i grandi che non l’hanno mai vinto

Oscar, da Charlie Chaplin ad Alfred Hitchcock: i grandi che non l’hanno mai vinto
124
24/02/2017 - 09:48 - Il prossimo 26 febbraio si terrà l’89ª edizione della cerimonia degli Oscar, presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Una pagliacciata stile americano che si ripete da quasi un secolo. A presentarla sarà il conduttore, comico e doppiatore, Jimmy Kimmel. Mentre il film più atteso è La La Land, giacché ha ricevuto 14 candidature. Eguagliando così il record di Titanic ed Eva contro Eva. In un…

I film in lingua originale nei cinema di Milano di questo weekend (24-26 febbraio)

24/02/2017 - 08:54 - Come ogni venerdi, torna il nostro articolo dedicato ai film in versione originale programmati nei cinema di Milano. I blockbuster in uscita nel weekend potranno essere visti alla Bicocca, dove dal 24 al 28 febbraio e poi ancora il 2 marzo andrà in scena THE GREAT WALL, dal 1° marzo LOGAN, spinoff di X-MEN e mercoledì 2 marzo TRAINSPOTTING 2. Tra i vari appuntamenti, da non dimenticare il…
I film in lingua originale nei cinema di Milano di questo weekend (24-26 febbraio)

Yvonne Strahovski e Alfie Allen nel cast di The Predator

23/02/2017 - 18:45 - Il cast di The Predator, nuovo capitolo del franchise cinematografico spin-off di Alien, si è arricchito di due nomi illustri del piccolo schermo. Oltre al cane di Olivia Munn, nel film diretto da Shane Black troveremo anche Yvonne Strahovski, ex attrice delle serie Chuck e Dexter, e Alfie Allen della serie Game Of Thrones. Alfie […] Fonte: Yvonne Strahovski e Alfie Allen nel cast di The Predator

Oscar 2017: i nomi di tutti i presentatori e performer

25/02/2017 - 18:55 - Domenica notte (26 febbraio) sarà Notte degli Oscar 2017. Lo show, che quest’anno sarà condotto da Jimmy Kimmel, sarà trasmesso in diretta su Sky Cinema Oscar e in chiaro su TV8 domenica, a partire dalle 22.50. In attesa di scoprire chi si aggiudicherà le statuette più ambite di Hollywood, la Academy Awards ha diffuso la […] Fonte: Oscar 2017: i nomi di tutti i presentatori e performer

Irene Dionisio è la nuova direttrice del TGLFF - Torino Gay & Lesbian Film Festival

81
24/02/2017 - 22:23 - Irene Dionisio, giovane e talentuosa regista, è la nuova direttrice del Torino Gay & Lesbian Film Festival alla cui presidenza, nei giorni scorsi, è stato nominato Giovanni Minerba. Sono state anche decise le date della rassegna cinematografica che oggi vuole ulteriormente consolidare il proprio ruolo nel panorama cinematografico nazionale e internazionale: il TGLFF si svolgerà dal 15 al 20 giugno…

Pernacchie d’oro 2017: trionfano Batman V Superman e Hillary’s America

26/02/2017 - 09:24 - Come da tradizione, anche quest’anno alla vigilia degli Oscar la Golden Raspberry Award Foundation ha celebrato i peggiori film della passata stagione cinematografica. Ieri (25 febbraio) sono stati assegnati i Razzie Awards 2017, i premi meno ambiti del cinema americano e a trionfare sono stati un cinecomic e un documentario politico. A fare incetta di pernacchie […] Fonte: Pernacchie d’oro 2017:…

Il Risorgimento al cinema | Il blog-notes di Farfalla Legger@

24/02/2017 - 20:04 - Il Risorgimento con i suoi eroi, le sue storie e i suoi luoghi, teatro di epiche battaglie, ha sempre suscitato l’interesse da parte del cinema.La teorizzazione dell’utilizzo dei film come fonte storiografica, inteso come ampliamento del documento storico, risale alla scuola francese delle “Annales”. Da allora la storia si interessa al genere cinematografico visto come “fonte”, ma anche come…

La visita del Presidente Sergio Mattarella in Cina

121
24/02/2017 - 11:42 - Sviluppare comuni sinergie e una maggiore cooperazione commerciale e di investimenti nel medio e lungo termine, questo è in estrema sintesi il risultato della visita del Presidente italiano Sergio Mattarella in Cina. Incontrando sia il Presidente della Repubblica Popolare cinese, Xi Jinping, sia il Premier cinese Li Keqiang, è stata più volte sottolineata la comune […]