Il cinema racconta Silvio: dal Caimano a Videocracy

Il cinema racconta Silvio: dal Caimano a Videocracy
29/03/2017 - 14:34 - Silvio Berlusconi è stato condannato per la prima volta al cinema. L'anno era il 2006 e il film Il Caimano di Nanni Moretti, opera che ha fatto incetta di premi ai David di Donatello e al Nastro d'Argento. Mentre abbandona il palazzo di giustizia, nella scena finale, il Berlusconi di Moretti guarda dritto in camera, mentre dal finestrino posteriore della macchina su cui è a bordo si vede divampare…

Serata di gala per Lino Banfi ed Eleonora Giorgi. A Cortinametraggio XII Ciak per Due con 70 nei 70 del S.N.G.C.I.

104
29/03/2017 - 09:15 - Nei 2 reportage realizzati da Mariangiola Castrovilli, la sintesi filmata del simpaticissimo talk show "70 nei 70" dedicato a Lino Banfi ed Eleonora Giorgi, presentato da Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici che collabora da anni con Cortinametraggio. Nel corso della serata i due attori, che hanno ricevuto dal S.N.G.C.I il Premio alla Carriera,…
Serata di gala per Lino Banfi ed Eleonora Giorgi. A Cortinametraggio XII Ciak per Due con 70 nei 70 del S.N.G.C.I.

Verso il derby: Il Film della gara di Andata

28/03/2017 - 18:33 - Verso il derby: Il Film della gara di Andata Un girone fa….il pareggio nella notte di Caserta: Primo tempo Casertana-Juve Stabia Al pronti via, la partita inizia subito con un giallo: le vespe passano con Izzillo, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. La Casertana si prende subito il centro del ring e sfiora […] …

Le foto vincitrici del concorso Traveler del National Geographic #8/12

156
27/03/2017 - 04:06 - Città, Secondo Posto - In silenzio - di Wing Ka H «Feci questa foto nel mio ultimo viaggio a Canton (GuangZhou), in Cina. Sono i dormitori per gli studenti dell'Università della Cina meridionale. Mentre ero in giro, molti di loro erano in pausa, ma dopo pranzo dovevano tornare a studiare. I dormitori erano sporchi e in disordine». (Clicca sul titolo per continuare a leggere...)

Guida per iniziare, strategie utili e suggerimenti

158
27/03/2017 - 03:05 - La trilogia di Mass Effect ha segnato in maniera indelebile la scorsa generazione di console, proponendo un’ambientazione fantascientifica in grado di rivaleggiare con saghe letterarie e cinematografiche di spessore. L’acclamata saga di Bioware è ora tornata su PlayStation 4, Xbox One e PC con un inedito capitolo che porta i giocatori oltre i confini dell’universo …

Amber Heard vorrà uccidere una moglie infedele in “The Kind Worth Killing”

28/03/2017 - 16:58 - Amber Heard è in trattative con la Chockstone Pictures e Nick Wechsler Productions per diventare la protagonista del crime thriller ” The Kind Worth Killing“, adattamento cinematografico basato sull’omonimo romanzo del 2015 scritto da Peter Swanson. La pellicola, diretta dalla regista polacca Agnieszka Holland e sceneggiata da Christopher Kyle, segue la storia di Lily, una […] Fonte: Amber Heard…

Tra gli ultimi utenti attivi

misterloto genuflessa mp37vi tanogabo vraie55 realdamico1 tuttoperifigli italianiafiji alberto_valli uppercut elkenow osipensaosicrede01 giordanovini panopticon sergbat cfs2016 silenzioinsala gioegio calmail beliceweb ritamini

70 nei 70 Ciak per Due a Cortinametraggio con Lino Banfi ed Eleonora Giorgi (2^ PARTE)

70 nei 70 Ciak per Due a Cortinametraggio con Lino Banfi ed Eleonora Giorgi (2^ PARTE)
29/03/2017 - 00:29 - - CIAK per DUE - Seconda parte con Lino Banfi - - Nel reportage di Mariangiola Castrovilli la sintesi filmata della seconda parte del talk show “70 nei 70”, la serata di gala dedicata a Lino Banfi ed Eleonora Giorgi, presentata da Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici (S.N.G.C.I.) che collabora da anni con Cortinametraggio. Il Festival del Cinema…

70 nei 70 Ciak per Due a Cortinametraggio con Lino Banfi ed Eleonora Giorgi (1^ PARTE)

29/03/2017 - 00:18 - - CIAK per DUE - Prima parte con Eleonora Giorgi - - Nel reportage di Mariangiola Castrovilli la sintesi filmata della prima parte del talk show “70 nei 70”, la serata di gala dedicata a Lino Banfi ed Eleonora Giorgi, presentata da Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici (S.N.G.C.I.) che collabora da anni con Cortinametraggio. Il Festival del Cinema…
70 nei 70 Ciak per Due a Cortinametraggio con Lino Banfi ed Eleonora Giorgi (1^ PARTE)

Recensione film: Arrival, non il solito film

125
27/03/2017 - 12:05 - Arrival è catalogabile come un film di fantascienza, ma uno di quelli che un po’ come Contact può essere capace di lasciare il segno Vedendo Arrival, il nuovo film diretto da Denis Villeneuve è stato quasi impossibile non pensare a Contact, un altro film di fantascienza con Jodie Foster dove alla fine di un lungo viaggio […] L'articolo Recensione film: Arrival, non il solito film puoi leggerlo…

La saga della Pantera Rosa da sabato 25 marzo su Paramount Channel

113
28/03/2017 - 02:12 - Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat, sabato 25 marzo inaugura l’appuntamento settimanale dedicato alla mitica saga cinematografica de La Pantera... L'articolo La saga della Pantera Rosa da sabato 25 marzo su Paramount Channel proviene da Dtti.

Film in streaming: su Pornhub ci si può sparare le saghe

28/03/2017 - 21:42 - Sta rimbalzando nell’etere la notizia che su Pornhub, nota piattaforma di video sharing di materiale per adulti, non si possono trovare solo filmati con cui sollecitare la propria fantasia nei momenti di noia e solitudine. Secondo una ricerca effettuata dal sito Gizmodo infatti, si è scoperto che sul noto sito sporcaccione si possono trovare molti […] Fonte: Film in streaming: su Pornhub ci si può…

Stasera in tv, guida tv del 29 marzo: Made in Sud, Chi l’ha visto?, Il segreto

29/03/2017 - 19:43 - Prima serata di oggi tra cinema, soap, cronaca e comici. I programmi tv della prima serata di mercoledi 29 marzo 2017. Rai1, ore 21.25: Nessuno mi può giudicare Mercoledì 29 marzo alle 21.25 Rai1 trasmette il film “Nessuno mi può giudicare”, con Paola Cortellesi e Raoul Bova. Alice ha 35 anni, un marito imprenditore e un […] …

La recensione di "Classe Z" con il Pancio, Greta Menchi, Andrea Pisani, Roberto Lipari. Dal 30 marzo al cinema

La recensione di Classe Z con il Pancio, Greta Menchi, Andrea Pisani, Roberto Lipari. Dal 30 marzo al cinema
28/03/2017 - 15:31 - Classe Z è il secondo film di Guido Chiesa, dopo aver diretto Belli di papà su incarico della Colorado Film. Questa volta il regista si cimenta con la rappresentazione della scuola italiana di oggi, vista soprattutto dal punto di vista degli studenti: i migliori contro quelli i meno dotati. Il film inizia con un consiglio didattico chiamato a decidere, con un provvedimento disciplinare, le sorti…

David di Donatello 2017: tutti i vincitori del premio cinematografico più importante in Italia

28/03/2017 - 14:37 - Non hanno scambiato le buste e nemmeno il presentatore. Anche quest’anno Alessandro Cattelan ha condotto la serata dei David di Donatello. L’edizione del 2017 è cominciata sulla falsa riga della precedente: tanta ironia, tagliente e mai banale, sul cinema e sul mondo degli attori. Questo carrozzone che, di volta in volta, trascina e coinvolge moltissime persone. Cattelan ne ha ricordate un po’ tra…
David di Donatello 2017: tutti i vincitori del premio cinematografico più importante in Italia

SICILIA nella Top10 per valore di export di Vino

106
28/03/2017 - 19:52 - “Nel 2016 la Sicilia è stata una delle 10 regioni top per valore di export di vino. La Sicilia, insieme alla Puglia, è la regione che è cresciuta di più. In ordine di peso percentuale, i mercati dove il vino siciliano viene esportato sono: Usa (18,6%), Germania (16,7%), UK (9,4%), Svizzera, Svezia, Canada, Francia, Giappone, Cina, Russia. Usa e Cina sono i paesi dove l’esportazione è in crescita”.…

I Power Rangers arrivano da oggi in Minecraft

29/03/2017 - 12:34 - Appassionati dei Power Rangers? Potrebbe allora interessarvi il nuovo skin pack appena rilasciato in Minecraft, che vi permetterà di assumere l’aspetto dei popolari eroi giapponesi ma anche dei loro nemici più famosi, giusto in tempo per l’arrivo del nuovo film al cinema! Il pacchetto è scaricabile al prezzo di 2,99 Euro; vi lasciamo ad un …

Lara Croft torna al cinema - Ecco le prime foto dal set

153
28/03/2017 - 05:24 - Dopo essere stata “rivisitata” in chiave videoludica con la serie reboot di Crystal Dynamics, l’iconica Lara Croft tornerà anche nelle sale cinematografiche con una nuova incarnazione. Il magazine GQ ha riportato due immagini provenienti dal set del film, che dovrebbe vedere la luce nel marzo 2018. Le foto che vi alleghiamo in cima e in calce, ritraggono la protagonista Lara, interpretata dalla…

Ghost In The Shell: Scarlett Johansson non sa di chi fidarsi nel terzo trailer italiano

27/03/2017 - 21:40 - A tre giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche, la Universal Pictures ha rilasciato un nuovo terzo italiano di Ghost In The Shell, film di fantascienza diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e basato sull’omonimo franchise cyberpunk giapponese. Il nuovo trailer è uno spot esteso della durata di un minuto e mezzo, nel quale vediamo […] Fonte: Ghost In The Shell: Scarlett…

SNGCI. Insieme all’Auditorium tutti gli Oscar italiani

102
26/03/2017 - 01:02 - Giuseppe Tornatore, Paolo Sorrentino, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Roberto Benigni e tanti altri insieme. “Iniziativa mai sinora realizzata nel cinema italiano che nel mondo ha un primato importante e significativo nella valutazione dell’Academy” -spiega Laura Delli Colli – “un evento che sarà inevitabilmente memorabile per la qualità e l’originalità di un parterre mai riunito finora” ROMA -…