Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse
25/06/2017 - 13:02 - Monica Bacci in arte MONIKA’ nasce nella provincia di Pistoia, esattamente a Ponte Buggianese. Svolge da molti anni la libera professione di Geometra, ma la musica ed il canto sono da sempre la sua più grande passione. Il suo singolo è uscito il 10 febbraio su tutti gli stores ad ambito mondiale e promozionato durante la settimana sanremese all’interno del […] …

Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

25/06/2017 - 09:03 - ALL MUSIC NEWS Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse Monica Bacci in arte MONIKA’ nasce nella provincia di Pistoia, esattamente a Ponte Buggianese. Svolge da molti anni la libera professione di Geometra, ma la musica ed il canto sono da sempre la sua più grande passione. Il suo singolo è uscito il 10 febbraio su tutti gli stores ad ambito mondiale e promozionato durante la […] Fonti.…
Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Un ricordo ad AUDREY HEPBURN

22/06/2017 - 10:40 - Audrey Hepburn è stata una stella luminosa posta nel firmamento delle donne più dolci ma al contempo decise del mondo. Una donna bella ed aggrazziata, abile e generosa: una donna vera ma talmente unica da sembrare d'essere stata concepita dall'essenza stessa dell'arte.

Writers in azione a Casal Bernocchi, ma...

25/06/2017 - 02:23 - Venerdì notte alla stazione di Casal Bernocchi otto fenomeni hanno tentato di emulare Banksy. Inutilmente. Risultato finale 2 presi ed identificati (con relativa denuncia) - Qualcosa sta vigilanza che non serve, fa...Quante volte ci siamo lamentati delle carenze di presidio nelle stazioni della Metro di Roma. Oggi invece raccontiamo una storia completamente diversa, che serve però a dimostrare che…

Mostre. A Perugia un imperdibile “faccia a faccia” tra Bernini e Vélasquez

23/06/2017 - 10:08 - di Benedetta Tintillini   Tornano ad incontrarsi a Perugia, dopo quattrocento anni, i due maestri dell’arte tardo rinascimentale. Grazie alla felice ispirazione di Francesco Federico Mancini, il capoluogo umbro popone, nel prestigioso Collegio del Cambio, la mostra Vélasquez e Bernini – Autoritratti in mostra al Nobile Collegio del Cambio, visitabile dal 22 Giugno al 22 Ottobre... L'articolo…

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

1* Premio ex aequo De Giovanni Luigi e Audrey Traini - De Giovanni Luigi pittore contemporaneo - Cre

1* Premio ex aequo De Giovanni Luigi e Audrey Traini - De Giovanni Luigi pittore contemporaneo - Cre
25/06/2017 - 07:55 - Mentana in Florence: una mostra - un premio – una mostra Galleria Della Tartaruga, via Sistina 85/A a Roma. Tel & Fax +39 06 6788956 info@galleriadellatartaruga.com http://www.galleriadellatartaruga.com/ La mostra, sarà inaugurata Mercoledì 5 Luglio alle ore 18:00, è la seconda fase di “Mentana in Florence” tenutasi a Firenze nella galleria Mentana nel mese di ottobre 2016. Resterà aperta al…

Enna. Il Progetto 360 tra Grest, musica, preghiera e riflessione

111
24/06/2017 - 14:23 - Parrocchia della chiesa madre, confraternita di Maria Santissima della Visitazione, giovani del Progetto 360, bambini del Progetto 2.0, insieme per una mini rassegna di arte, musica e spiritualità che ha per palcoscenico la piazza Duomo di Enna. In occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Visitazione, patrona del popolo ennese, e dell’avvio del Grest organizzato […]
Enna. Il Progetto 360 tra Grest, musica, preghiera e riflessione

Li pittori dell'Ottocento a Roma, 10

24/06/2017 - 07:18 - Joseph Severn, 1 Londra 1793 – Roma 1879 Fijo de musico, studiò scurtura e dòppo se diede a la pittura. Ner 1820 vienne in Itajia cor poeta Keats, essennoce amico. John Keats in cammera sua. da: Renato Mammucari: "Ottocento Romano", Newton Compton Editori, novembre 2007  

Mercantia 2017 – “La grande festa” | Certaldo (FI), 12 - 16 luglio 2017

225
21/06/2017 - 12:58 - CERTALDO (FI) – Il teatro di strada in Italia, oggi, non sarebbe lo stesso senza Mercantia, che questa estate compie 30 anni. E la 30° edizione di Mercantia, Festival Internazionale di teatro di strada, si svolgerà a Certaldo (Firenze), da mercoledì 12 a domenica 16 luglio 2017. GLI SPETTACOLI Quest'anno si esibiranno più di 60 compagnie. Ecco una selezione di spettacoli di assoluto rilievo: I…

M. Alboresi, segretario del PCI sulla censura al Brancaccio: "Le motivazioni di Falcone sono per noi...

23/06/2017 - 05:37 - Teatro Brancaccio, Roma. E' andato in scena ieri l'incontro di varie componenti che avevano accolto l'invito della "società civile" per una nuova ricerca di unità a sinistra. La giurista Falcone, protagonista con lo storico dell'arte Montanari dell'iniziativa, ha deciso di non far parlare durante i lavori dell'Assemblea il segretario del Pci. E la motivazione, abbastanza singolare, è così…

Carla Fendi, la signora della moda, ci ha lasciato di Michele Vignali

21/06/2017 - 14:44 - Questo è l’anno dei grandi adii della moda italiana. Purtroppo, dopo la recente scomparsa di Laura Biagiotti, ieri ci ha lasciati un'altra: Carla Fendi sarta, mecenate d’arte, artigiana e grande estimatrice del fatto a mano e del Made in Italy. Carla Fendi era la quarta delle cinque sorelle Fendi, aveva 80 anni e combatteva da tempo contro una grave malattia.  La sua è stata una mente visionaria e…

l’Endo-Libro, il Libro Bianco che racconta ai cittadini e alle Istituzioni la nuova Endocrinologia...

24/06/2017 - 21:58 - L’Endocrinologia come modello per tutte le altre specialità; una disciplina 2.0 che diventa un punto di riferimento in medicina, puntando sempre più su giovani endocrinologi, assistenza, formazione e su una sempre più stretta collaborazione con il SSN per contenere i costi ed evitare gli sprechi. E a supporto di questi obiettivi arriva l’Endo-Libro 2017, il primo Libro Bianco dell’antichissima e…

Alla fondazione Fashion Research Italy di Bologna l'installazione di Senso Immersive Experience

23/06/2017 - 09:05 - Un polo didattico all'avanguardia per trasmettere il know how della moda: formazione e innovazione made in Italy. In poche parole: Fondazione Fashion Research Italy. Nella storica sede del Gruppo La Perla, al civico 12 di via del Fonditore a Bologna, nasce il progetto no profit presieduto da Alberto Masotti, che investe 15 milioni di euro per dar vita al suo sogno di realizzare un grande spazio…

Omaggio a Maria Callas

Omaggio a Maria Callas
24/06/2017 - 00:48 - Eleonora Abbagnato rende Omaggio a Maria Callas al Festival di Spoleto. Daniele Cipriani Entertainment è ancora una volta l’artefice di una prestigiosa produzione artistica insieme ad Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opéra di Parigi nonché direttrice del Ballo dell’Opera di Roma, che ritorna al Festival di Spoleto e sarà la protagonista al Teatro Romano, nei giorni 1 e 2 luglio 2017, di uno…

Trenta anni di Telefono verde Aids e Infezioni sessualmente trasmissibili (IST)

25/06/2017 - 07:27 - I trent’anni di attività del Telefono verde AIDS e IST (Infezioni sessualmente trasmissibili) - servizio telefonico di counselling attivo all’Istituto Superiore di Sanità dal 1987 - gli ultimi dati raccolti e lo stato dell’arte nella percezione della malattia sono stati illustrati nell'ambito di una conferenza stampa all’Auditorium del Ministero di Lungotevere Ripa. Sono sempre meno i giovani che…

Intervista esclusiva a Ivan Perini: Senior Fine Jewelry Buyer

23/06/2017 - 09:14 - Dotato di uno spiccato senso estetico, meticoloso talent scout della joaillerie nel mondo, esperto di arte orafa con un’attenzione maniacale al dettaglio, profondo conoscitore dell’artigianalità artistica fiorentina, con un expertise d’eccezione di 9 anni presso la sezione gioielli del luxury store Luisaviaroma e attualmente Senior Fine Jewelry Buyer: ho intervistato per voi Ivan Perini. Leggi…

Presentati in conferenza stampa a Roma i grandi Festival umbri

21/06/2017 - 15:40 - La vice presidente della Camera alla presentazione dei  festival umbri:  dai Due Mondi alle Nazioni, al Jazz, alla Sagra musicale, a Todi… venite a trovarci “Musei aperti, città ospitali e godibili, paesaggio e ambiente, arte e cultura: la conferenza stampa di presentazione dei Festival umbri ha rinnovato l’invito dell’Umbria a tutti coloro che amano le... L'articolo Presentati in conferenza…

Jean-Auguste-Dominique Ingres un pittore tra onori e rimproveri

24/06/2017 - 10:57 - Jean-Auguste-Dominique Ingres, dettaglio dell'autoritrattoJean-Auguste-Dominique Ingres nacque nel 1780 a Montauban, città francese posta ai piedi della catena montuosa dei Pirenei. Suo padre, Jean-Marie-Joseph, fu un pittore e scultore minore che non lasciò un segno particolare nella storia dell’arte. Il giovane Ingres molto probabilmente quindi si avvicinò all’arte sbirciano il lavoro del padre,…