Rifiuti Enna. Commissario Sonia Alfano annuncia eventuale interruzione del servizio

Rifiuti Enna. Commissario Sonia Alfano annuncia eventuale interruzione del servizio
122
22/03/2017 - 02:43 - Enna. Come volevasi dimostrare: i nodi vengono al pettine. Il Commissario della SRR Ato 6 di Enna, on.le Sonia Alfano, ha comunicato l’interruzione del servizio nella gestione dei rifiuti. A questo punto ogni Sindaco dovrà procedere in urgenza per garantire il servizio. Per correttezza di informazione si ritiene opportuno riportare copia integrale comunicazione:

Tutto quello che avreste voluto sapere sul noce

117
22/03/2017 - 02:43 - Uno studio dell’Ibaf-Cnr e Ibam-Cnr identifica origine e modalità di diffusione del noce comune, evidenziando l’influenza dell’uomo. Il lavoro, pubblicato su Plos One, ha incrociato i dati genetici della pianta con l’analisi glottologica della parola ‘noce’ e con i dati archeologici, topografici e storici relativi alla distribuzione geografica della specie Un recente studio condotto dagli […]
Tutto quello che avreste voluto sapere sul noce

Rende, donna di 82 anni muore investita da autocarro

22/03/2017 - 01:12 - RENDE (COSENZA) – Una donna, Rosa Gallina, di 82 anni è morta sul colpo dopo essere stata investita da un autocarro a Rende. L’incidente si é verificato nei pressi dello svincolo autostradale. Sul posto, insieme ai sanitari del 118, i carabinieri e i vigili urbani, che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dell’incidente

Apricena, Eugenio Bennato sulla tomba di Matteo Salvatore «Un monumento bellissimo, giusto tributo a...

104
21/03/2017 - 20:39 - Eugenio Bennato ha mantenuto la promessa. Sabato mattina, ha reso omaggio alla tomba del cantastorie dei poveri, Matteo Salvatore, nel cimitero di Apricena, raccogliendosi in preghiera insieme ai suoi musicisti, al suo staff e al produttore Renato Marengo che lo aveva preceduto qualche settimana fa. Il cantautore napoletano, noto per la sua vecchia amicizia con l'artista garganico scomparso nel…

Oliverio sulla manifestazione di oggi a Locri

21/03/2017 - 20:21 - “La grande manifestazione di oggi a Locri, che ha visto la presenza di migliaia di uomini e donne e di tantissimi giovani giunti da ogni parte della Calabria, è la risposta più bella e più significativa a chi, con scritte ingiuriose rivolte a don Ciotti e a gli organizzatori della XII Giornata dell’impegno e della [&hellip

Sulle tracce di Aldo Moro. A palazzo di giustizia divisi tra le due linee. Seconda parte

21/03/2017 - 23:59 - Il giornalista Franco Coppola, su “La Repubblica” del 23 aprile 1978, nell’esplorare e scrivere i vari orientamenti emersi nel “palazzo di giustizia” italiano sul caso Moro, porta a conoscenza dell’opinione pubblica un dato ormai consolidato. In Italia, anche dentro la magistratura, si erano create sostanzialmente due scuole di pensiero: la prima aperta alla trattativa per… Continua Sulle tracce…

INSEGUIMENTO CON SPERONAMENTO IN A14, POLIZIOTTI FERITI DA LADRI

21/03/2017 - 23:40 - VASTO - Tamponamento con il ferimento di due agenti della Polizia Stradale, il bilancio di un inseguimento avvenuto nelle prime ore di stamani in A14, quando una pattuglia della sottosezione di Vasto Sud ha intercettato tra i caselli di Termoli e Poggio Imperiale una Opel Zafira, poi risultata rubata in provincia di Chieti, della quale erano state diramate le ricerche. Le tre persone a bordo…

Tra gli ultimi utenti attivi

vraie55 infogicar aliosha vivagoedel monterosso insiemeperlaterra italianiafiji misterloto eppursimuove_pink ritamini realdamico1 heriberto romoletto mp37vi elkenow avvmarcocarra marsultor tanogabo viaggiatorinelmondo alec226 piazzaxx

Enna. Lavoratori ATO: “svegliare chi fa finta di non essere responsabile, dov’è la Procura?”

Enna. Lavoratori ATO: “svegliare chi fa finta di non essere responsabile, dov’è la Procura?”
137
22/03/2017 - 02:43 - Enna. È stato un lunedì nero per i dipendenti dell’Ato rifiuti perchè mentre nella sala riunioni dell’ex Provincia i pochi sindaci presenti attendevano di iniziare l’assemblea, in corso Sicilia – sede di “EnnaEuno” – scoppiava la protesta dei lavoratori rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari per la minaccia di buttarsi già nel […]

I Locandieri: “Indignati per le errate notizie sul Palatenda”

111
21/03/2017 - 22:13 - In seguito alle informazioni diffuse da alcune testate giornalistiche online in merito all’Avviso Pubblico per la concessione in uso dell’immobile comunale destinato a campo polivalente coperto denominato “Unità d’Italia” di Castelvetrano, al fine di maggiore chiarezza a quanto comunicato dalle testate giornalistiche online sul fatto che nessuno avrebbe avuto interesse alla gestione al punto che…
I Locandieri: “Indignati per le errate notizie sul Palatenda”

CS Nastrini Rossi : i fatti di Lanciano e la riforma del sostegno che non piace

21/03/2017 - 23:26 - In un Paese democratico come il nostro, fondato sulle pari opportunità e che ambisca ad una scuola inclusiva, i fatti di Lanciano ci lasciano molto perplessi. Ben tre scuole secondarie di primo grado rifiutano l’iscrizione per il prossimo anno scolastico di un bambino autistico. Non entriamo nel merito dei fatti, ma di certo, ancora una […] …

AULA MULTIMEDIALE LICEO LANCIANO SVUOTATA DA IGNOTI NELLA NOTTE

21/03/2017 - 23:40 - LANCIANO - Aula multimediale del liceo scientifico 'Galilei' di Lanciano svuotata. È avvenuto la scorsa notte: 18 nuovi computer, a disposizione per le attività informatiche degli studenti da gennaio scorso, dal valore di ventimila euro, sono stati portati via da persone penetrate nell'istituto attraverso la scala antincendio. Sul posto anche la sezione di Polizia scientifica del commissariato che…

Gruppo PD del XV: “Conferenza stampa per illustrare nostro lavoro”

21/03/2017 - 21:24 - Il Gruppo consiliare PD del Municipio XV annuncia una conferenza stampa che si terrà venerdì 24 marzo alle 11 nella sede municipale di via Flaminia 872. L’obiettivo dichiarato – si legge nella nota – è evidenziare “l’attivismo del gruppo consiliare del partito Democratico. Un lavoro attento al territorio, puntuale e quotidiano che si è sostanziato …

Da Prima Porta a La Storta cinque pusher in manette

21/03/2017 - 21:24 - Centinaia di dosi di cocaina, marijuana e hashish, attrezzature per prepararle, migliaia di euro in contanti e cinque pusher in manette è il risultato di due distinte operazioni dei Carabinieri avvenute nella sera di lunedì 20 marzo  a La Storta e a Prima Porta. La Storta, lui e lei in manette L’arresto è avvenuto all’altezza …

Il Viaggio (The Journey) – Dal 30 marzo al cinema.

21/03/2017 - 23:59 -     Il Viaggio (The Journey) è l’affascinante storia di due leader dell’Irlanda del Nord: il protestante del DUP, Ian Paisley, e il leader dello Sinn Fein nordirlandese, ex terrorista dell’IRA, Martin McGuinness. Regia di Nick Hamm, il film si svolge in una Scozia piovosa, durante un viaggio tanto importante da segnare il destino dell’occidente.… Continua Il Viaggio (The Journey) – Dal 30 marzo al…

Università popolare di Leonforte ha ripercorso l’iter che fece di Nicosia diocesi

Università popolare di Leonforte ha ripercorso l’iter che fece di Nicosia diocesi
21/03/2017 - 21:54 - Leonforte. L’Università popolare lunedì 20 marzo ha ripercorso l’iter che fece di Nicosia diocesi. Il 17 marzo del 1817 con la bolla Superaddita diei Papa Pio VII eresse la diocesi di Nicosia. Approvata il 4 novembre del 1817 da Re Ferdinando I la nuova diocesi assorbì i comuni limitrofi precedentemente distribuiti fra le diocesi di […]

Morosità incolpevole. Sunia e Cgil Sicilia: Regione recepisca decreto ministeriale

114
21/03/2017 - 21:54 - “La Regione Sicilia, destinataria di una dotazione finanziaria di euro 1.463.778,48 per la morosità incolpevole ha ripartito i fondi tra i comuni ma non ha recepito le modifiche introdotte dal decreto nazionale sull’utilizzazione del contributo, per migliorare la fruibilità e l’efficacia del fondo: Lo denunciano il Sunia e la Cgil Sicilia “La Regione- specificano Giusy […]
Morosità incolpevole. Sunia e Cgil Sicilia: Regione recepisca decreto ministeriale

SVILUPPO: FONDI PER IMPRESE IN 28 COMUNI TERAMANI, SEMINARIO IN PROVINCIA

21/03/2017 - 23:40 - TERAMO - Sono 28 i Comuni della provincia teramana ricompresi nel perimetro delle aree “di crisi non complessa” (124 milioni la dote nazionale che dovrà essere ripartita fra le diverse regioni). Come stabilito dal Ministero per lo sviluppo economico - decreto del 19 dicembre 2016 e del 24 febbraio 2017 - dal prossimo 4 aprile sarà possibile avanzare istanza per l’accesso ai benefici previsti dalla…

Controlli della Polizia Stradale nel Lodigiano, il 40% degli automobilisti non usa la cintura di...

22/03/2017 - 00:41 - La Polizia Stradale aderisce, da oltre dieci anni, all’Organizzazione Internazionale denominata “TISPOL”, che riunisce i Servizi e le Forze di Polizia Stradale degli Stati Membri dell’Unione Europea, più la Svizzera, la Norvegia e la Moldavia. Periodicamente sono organizzate campagne operative della durata di una settimana circa, finalizzate a contrastare particolari condotte illecite di rilevanza…

Dimagrire velocemente: problemi e conseguenze

21/03/2017 - 23:59 - È arrivata la primavera e con essa anche la preoccupazione per i chili di troppo. Per molte persone, soprattutto per le donne, questa è la stagione nella quale ci si inizia a mettere a dieta. L’obiettivo di molte persone è quello di perdere peso nel minor tempo possibile. Si iniziano quindo a cercare su google… Continua Dimagrire velocemente: problemi e conseguenze …