Caltagirone: Festa della musica a Villa Patti

Caltagirone: Festa della musica a Villa Patti
162
19/06/2017 - 18:18 - Anche Caltagirone, come altre città italiane, celebra la Festa della musica 2017, che si svolgerà mercoledì 21 giugno, a partire dalle 15 e sino alle 24, a Villa Patti. Si tratta di un’iniziativa di Franco Schiavone e Dario Cusumano col patrocinio dell’assessorato comunale alle Politiche culturali e delle Tradizioni. Diciassette fra gruppi e singoli artisti […]

19 giugno 1970: Viene firmato il Patent Cooperation Treaty

171
19/06/2017 - 17:53 - Viene firmato a Washington il trattato di cooperazione in materia di brevetti. Il patent cooperation treaty, PCT, regola le richieste di brevetto a livello internazionale gestite dal OMPI, Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale con sede a Ginevra. Gli Stati aderenti a tale accordo sono oltre 140, garantendo il deposito di una sola domanda che […]
19 giugno 1970: Viene firmato il Patent Cooperation Treaty

Non si ferma al controllo e fugge in motorino: Polizia arresta per spaccio Carmelo Solarino

162
19/06/2017 - 17:40 - Non si è fermato all’alt intimato dagli uomini dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa impegnati in un controllo specifico finalizzato alla prevenzione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti ed è fuggito a bordo del suo motorino. Dopo un breve inseguimento per le vie del centro è stato bloccato. L’immediata perquisizione estesa al motociclo ha …

Turni massacranti. Medico colto da malore a Castelvetrano

168
19/06/2017 - 18:45 - Il lavoro dell’ operatore sanitario, in particolar modo quello del medico, è un lavoro di grande responsabilità da cui dipendono vite umane. Per poter erogare un buon servizio di assistenza, necessita garantire agli operatori sanitari gli strumenti e soprattutto un ambiente per quanto possibile sereno ed organizzato con unità di personale bastevole ed idoneo, soprattutto nei reparti di…

L'AQUILA CALCIO: 90 ANNI DI ''ETERNO AMOR'', PIROZZI ''DIFENDERE LA STORIA'' E IN CENTRO C'E' ...

19/06/2017 - 20:00 - L’AQUILA - “Non è solo una questione di calcio, ma è la memoria dei valori delle comunità che ormai si perdono. Per la globalizzazione dobbiamo essere tutti uguali e abbandonare la nostra storia, io invece difendo i valori e le tradizioni della mia comunità, proprio come fate voi”. C’è questo filo sottile e molto resistente a legare il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, allenatore di mestiere, e…

Sanità, ozonoterapia: un successo per la salute intima della donna

127
19/06/2017 - 12:51 - Ne parla il Dott. Franco Donati, specializzato in ginecologia e medicina integrata Le numerose proprietà terapeutiche dell’ozono: la sua azione sui liquidi intra ed extracellulari, l’effetto battericida, fungicida, antivirale, analgesico, antiinfiammatorio, antiedemigeno, immunostimolante e cicatrizzante sono di fondamentale utilità anche in campo uro-ginecologico. La difficoltà sino a pochi anni…

Legnochimica, Manna chiede 100mila euro per progetto bonifica

19/06/2017 - 14:38 -   RENDE (COSENZA) – L’amministrazione Manna ha chiesto un parere preliminare circa la possibilità di attivare il fondo rotativo per la progettualità e finanziare le successive attività di progetto preliminare per un importo stimato di circa 100mila euro, in modo da poter disporre in, tempi brevi, della necessaria copertura finanziaria per poter svolgere uno studio […]

L’Aquila, Biondi: “Il Pd consegna la sanità nelle mani dei privati”

19/06/2017 - 14:39 - “Le parole dell’assessore regionale alla Sanità confermano quello che sospettavamo e che abbiamo denunciato: il Partito democratico vuole consegnare la sanità abruzzese nelle mani dei privati”. A dirlo è il candidato sindaco della coalizione di centrodestra al Comune dell’Aquila, Pierluigi Biondi, in riferimento alle dichiarazioni rese alla stampa dall’assessore del Pd Silvio Paolucci, secondo le…

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

“Il Buono del Paese” fa tappa a Castelvetrano

“Il Buono del Paese” fa tappa a Castelvetrano
141
19/06/2017 - 13:39 - Conad Sicilia presenta “Il Buono del Paese, in Sicilia”: un viaggio alla scoperta di grandi eccellenze produttive del nostro territorio, in compagnia di un testimonial d’eccezione, lo chef siciliano Pino Cuttaia, due stelle Michelin. Sulle tracce della cultura dei sapori e della tradizione locale, la nota azienda della grande distribuzione si fa promotrice di un progetto di valorizzazione…

Catania: In scena “Esklan – Ode all’uomo fragile”

155
19/06/2017 - 13:10 - Dopo il successo dello scorso anno, la Esklan Art’s Factory porta a Catania la nuova produzione della coreografa Erika Silgoner “Ode all’uomo fragile”. Due le repliche in programma da Zo Centro Culture Contemporanee, sabato 24 giugno alle ore 21 e domenica 25 giugno alle ore 18,30. Danzatrice di eleganza assoluta, insegnante di rara sensibilità ma […]
Catania: In scena “Esklan – Ode all’uomo fragile”

Putignano - Occhio alle date delle disinfestazioni

19/06/2017 - 13:33 - Martedì 20 Giugno alle ore 00:10 verrà effettuata una disinfestazione nel territorio di Putignano Putignano Ba - Gli uffici comunali del settore ambiente di Putignano, hanno reso note le date della disinfestazione e derattizzazione dell’abitato e zone periferiche, partite già dal mese di aprile di quest'anno. …

AUTOSTRADE: D'ALFONSO ALLA BOSCHI, CON FONDI ALL'ANAS AUMENTANO TARIFFE

19/06/2017 - 14:57 - PESCARA - Pronto a ricorrere alla Corte Costituzionale "per far annullare quanto di illegittimo e di lesivo per la comunità è contenuto nella nuova norma" in caso "fossero impossibilitate le vie istituzionali e politiche". Lo scrive il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, in una lettera inviata al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, e pubblicata oggi…

Urban Fitness. Al Fleming la palestra del futuro

19/06/2017 - 17:51 - La risposta giusta ai nostri desideri è Urban Fitness. Il metodo che in soli 20 minuti– grazie a percorsi studiati ad hoc per ogni esigenza – consente di attivare 300 muscoli contemporaneamente e ci consente di affrontare la prova costume sfoggiando un fisico invidiabile! Da provare assolutamente! Non stiamo parlando di fantascienza ma di un …

L'Ossolano vede la Dop ma c'è confusione per via delle etichette

19/06/2017 - 20:16 - L'Italia si candida ad aggiungere un nuovo formaggio Dop al già lungo elenco di prodotti lattiero-caseari tutelati nell'ambito comunitario. Sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea di venerdì 10 giugno è infatti stata pubblicata la domanda avanzata dal Governo Italiano per il riconoscimento dell'Ossolano Dop, dopo un iter burocratico durato oltre dieci anni.

Lo sciopero blocca Roma. Renzi riapre il dibattito sulla privatizzazione di Atac

19/06/2017 - 20:51 - Ancora una bufera politica sulla pelle di chi viaggia tutti i giorni: Renzi: "A Firenze il trasporto, affidato a Ferrovie dello Stato, funziona molto meglio di prima" - Meleo: "Vorrei ricordare a Matteo Renzi che lo sciopero dei trasporti di oggi è a livello nazionale" - Renzi:  "Se c'è chi sogna le funivia faccia pure, ma nel frattempo c'è da mandare avanti le città" - Raggi: "Renzi dice che è…

Via libera della Giunta alle manifestazioni estive Invasioni 2017: Confluenze

19/06/2017 - 19:43 - COSENZA – La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera di partecipazione al Bando regionale di “Selezione e finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei Beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria – annualità 2017”, che contiene il programma estivo per il 2017. Il programma […]

La Storta, festa dei Sacri Cuori dal 23 al 25 giugno

La Storta, festa dei Sacri Cuori dal 23 al 25 giugno
19/06/2017 - 12:46 - Nella Parrocchia Cattedrale di La Storta fervono i preparativi per la prima Festa dei Sacri Cuori, un evento è organizzato in onore dei Patroni titolari (i Sacri Cuori di Gesù e Maria) della stessa chiesa, costruita nel 1950 per una comunità di appena 700 abitanti e che oggi è cresciuta a dismisura. L’appuntamento previsto per i giorni 23-24-25 giugno, nella …

Controlli a Vittoria, Carabinieri eseguono un arresto e denunciano 23 persone

156
19/06/2017 - 12:36 - Controlli serrati da parte dei Carabinieri anche nel corso di questo fine settimana in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, finalizzata a far trascorrere un weekend all’insegna della sicurezza per tutte le persone che abitano nel territorio e per tutti coloro che vi si recano: il bilancio complessivo è di 1 persona tratta in …

Anpa, campagna olivicola a rischio

19/06/2017 - 17:22 - CATANZARO – La campagna olivicola 2016/2017 è a rischio a causa dei danni prodotti sull’olivo provocati da un parassita animale “Liothrips oleae-costa” o Tripide dell’olivo. E’ quanto sostiene l’Anpa – LiberiAgricoltori Calabria, che, è scritto in una nota, “alla luce della gravissima situazione che si è determinata, chiede al presidente della Regione Mario Oliverio di [&hellip

Orari aggiornati sulla Roma-Lido

19/06/2017 - 15:52 - Quando si parla di cose fatte bene e precise, sicuramente non si parla della Roma-Lido, questo è un esempio - Come tutti voi ormai saprete di certo,  dalla settimana scorsa è in vigore l'orario estivo 2017, ma alla stazione Colombo, capolinea della Lido, no. Infatti li sono in vigore...  Quando si parla di cose fatte bene e precise, sicuramente non si parla della Roma-Lido, questo è un esempio -…

Quattromila vacche in sessanta voli aerei per Il latte ''made in Qatar''

19/06/2017 - 15:16 - La crisi diplomatica avviata il 5 giugno scorso nei confronti del Qatar da alcuni Paesi del Vicino Oriente - Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Bahrain, che accusano l'emirato di sostenere gruppi integralisti e di aver operato per la destabilizzazione dell'Iran - ha iniziato a far sentire le prime ripercussioni sul piano degli approvvigionamenti alimentari.

#BUCCINASCO MOBILITÀ E TRASPORTI

170
19/06/2017 - 19:31 - Buccinasco – Una delle maggiori esigenze dei nostri cittadini sono i trasporti pubblici: da sempre Buccinasco è stata penalizzata da Milano e ATM. Nel 2013 l’Amministrazione ha ottenuto l’aumento delle corse degli autobus della 351, grazie a uno stanziamento di quasi 500.000 euro: sono state introdotte complessivamente una ventina di corse concordate con i cittadini che hanno partecipato ai gruppi…

L’Aquila, morto il giornalista Gianfranco Sciarra

19/06/2017 - 19:44 - Improvvisamente si è spento all’Aquila, all’età di 72 anni,  il giornalista Gianfranco Sciarra. “Una bruttissima notizia per l’intera comunità aquilana.  Una mente brillante e combattiva. Un giornalista ed operatore dell’informazione molto creativo ed originale. Ricordo numerose interviste e presenze a trasmissioni di informazione delle TV locali fatte proprio con lui. Ero alle mie prime…