Le forze di Polizia incontrano gli studenti a Castelvetrano

Le forze di Polizia incontrano gli studenti a Castelvetrano
93
27/04/2017 - 22:37 - Si è svolto questa mattina, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico "Cipolla" di Castelvetrano, l'incontro su "Legalità, Sicurezza, Ecomafie e Lavoro Sommerso" promosso dalla SILP CGIL di Trapani. Il Sindacato Italiano Lavoratori Polizia parte proprio dai giovani per parlare di legalità e lavoro …

SELINUNTE, mille battiti risuonano fra i templi

102
27/04/2017 - 22:37 - Cosa c’entrano le percussioni coi templi di Selinunte? E cosa c’entrano quattro nomi d’eccellenza del panorama europeo – Jojo Mayer, ​​Leigh Howard Stevens, ​​Evelyn Glennie e Christopher R. Coleman – col Parco archeologico più grande d’Europa che si affaccia sul Mediterraneo? A metterli insieme è stata l’idea di Manuel Partigno, palermitano d’origine, emigrato a Dubai …
SELINUNTE, mille battiti risuonano fra i templi

Nuovo piano rifiuti, sabato al via incontri con i cittadini

27/04/2017 - 23:19 -   RENDE (COSENZA) – Da sabato 29 aprile dalle ore 9.00 alle ore 20.00 in Piazza Martin Luther King (Centro Commerciale Metropolis) si darà il via alle attività di comunicazione e distribuzione kit e tutte le informazioni utili relative al Nuovo Sistema di Raccolta dei Rifiuti che interesserà la città di Rende nelle prossime settimane. […]

Studenti in corteo nel nome di Falcone e Borsellino a Ragusa

108
27/04/2017 - 21:02 - “Per non dimenticare”. Iniziativa alla Camera di commercio di Ragusa promossa dai sette Lions club della provincia di Ragusa, a 25 anni delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio. Poi studenti e cittadini in corteo fino al Tribunale per ricordare le vittime della mafia. Tra i presenti Maria Falcone. “E’ importante che questi 25 …

Tredicenne investito in via Cortina d’Ampezzo

27/04/2017 - 21:49 - Il fatto è accaduto poco prima delle 16 all’incrocio fra via Brunico e via Cortina d’Ampezzo dove un tredicenne, mentre attraversava la strada dopo essere sceso dall’autobus, è stato investito da un’auto alla cui guida c’era una donna subito fermatasi per prestare soccorso. Dopo l’incidente il tredicenne è stato trasportato in codice rosso al Pronto …

Dal 4 al 6 maggio a Lamezia il “Festival della scienza”

27/04/2017 - 20:39 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Venerdì 28 aprile alle ore 11, nella sala del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Lamezia Terme in via Leonardo da Vinci, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “I festival della scienza” organizzato dallo stesso istituto, in collaborazione con il movimento “Giornalisti d’Azione”, ed al quale hanno preannunciato la loro [&hellip

TERREMOTO: PENNE, DA REGIONE 1,1 MILIONI PER MODULI SCOLASTICI PROVVISORI

28/04/2017 - 00:04 - PENNE - Ammonta a un milione e 100mila euro il finanziamento programmato dalla Regione Abruzzo per realizzare i moduli a uso scolastico per gli studenti dell'Istituto tecnico commerciale e per geometri "Guglielmo Marconi" di Penne (Pescara), che dal 18 gennaio scorso sono rimasti senza una sede a causa del crollo del tetto dell'edificio di corso Martiri Pennesi. La popolazione scolastica -…

Tra gli ultimi utenti attivi

barmario eyescat piero_rizzo mp37vi italianddl angelico bavetta luigiabruccoleri calciobetter imperiapost ritamini torpedine_marina calmail tanogabo beliceweb osipensaosicrede01 heriberto avvmarcocarra terradomanifvg insiemeperlaterra lanotiziasportiva

Valguarnera. Scintille in Consiglio tra l’opposizione che abbandona l’aula e il Presidente del...

Valguarnera. Scintille in Consiglio tra l’opposizione che abbandona l’aula e il Presidente del...
109
27/04/2017 - 22:11 - Valguarnera. Il gruppo di opposizione “l’Altra Voce” chiede il rinvio della seduta e non avendola ottenuta abbandona l’aula per violazione del regolamento comunale, in quanto gli atti posti all’ordine del giorno non risultavano ancora depositati negli uffici di segreteria e quindi non visionabili. E scoppiano scintille nei confronti del presidente del Consiglio Enrico Scozzarella, al […]

Benvenuto mondo nuovo, arrivederci mondo vecchio

27/04/2017 - 23:47 - Il mondo ricco è vecchio, il mondo povero è giovane. America del Nord, Europa benestante, Russia, Giappone, ma anche la Cina hanno sempre più anziani e sempre meno bambini. America del Sud, Africa, Asia meridionale, Europa non benestante hanno tanti bambini e tanti giovani, ma anche tanta povertà. E allora succede quello che è sempre […] …

L’Aquila: incontro per il bilancio partecipativo sugli anziani

27/04/2017 - 23:47 - Martedì 2 maggio, a partire dalle 10, all’Auditorium del Parco dell’Aquila, si terrà un incontro nel corso del quale saranno illustrate le iniziative verranno attuate per la terza età nell’ambito del Bilancio Partecipativo. Si tratta di azioni che saranno messe in campo dall’Amministrazione e che sono state scelte direttamente dagli utenti dei 13 Centri Sociali […] …

Alamar di Pedro González-Rubio al cinema dal 25 maggio

27/04/2017 - 20:01 - Alamar, un intimo percorso intrapreso da un padre e un figlio nel magnifico scenario della Riserva di Banco Chinchorro. Banco Chinchorro è un atollo corallino e Riserva della Biosfera situata nel Mar dei Caraibi a circa 35 chilometri dalle spiagge dove per primo troviamo il villaggio di pescatori di Mahahual. La riserva naturale di Banco… Continua Alamar di Pedro González-Rubio al cinema dal 25…

Rotatoria La Giustiniana, ecco il bando di gara

27/04/2017 - 21:49 - Si apre uno spiraglio nella lunga vicenda della rotatoria a La Giustiniana da realizzare di fronte alla stazione FL3 della linea Roma Ostiense-Viterbo: il Comune di Roma ha bandito la gara. Gli ultimi atti della vicenda Una vicenda che si trascina da tempo, una rotatoria chiesta a gran voce dal territorio da anni e che, …

TEATRO: ALL'ACCADEMIA AROTRON DI PIANELLA WORKSHOP CON EMILIANO COLTORTI

28/04/2017 - 00:04 - PIANELLA - Proseguono le iscrizioni per il nuovo workshop dell'accademia teatrale Arotron di Pianella (Pescara) del 13 e 14 maggio, l'appuntamento è dedicato a "La transizione dell'attore" con Jesus Emiliano Coltorti, famoso nel piccolo schermo per aver interpretato il Nero, personaggio discusso della Banda della Magliana, nella serie Romanzo Criminale. Attore, ma anche doppiatore, presta infatti…

CENTRODESTRA: DA DOMANI A FRANCAVILLA ''LA PRIMAVERA DELLE IDEE''

28/04/2017 - 00:04 - FRANCAVILLA AL MARE - Inizia domani, venerdì 28 aprile, "La primavera delle idee", la due giorni organizzata dall’Associazione Fondazione Cantiere Abruzzo Italia, presieduta dall’onorevole Fabrizio Di Stefano, presso l’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare (Chieti). La prima giornata, dopo l’apertura dei lavori da parte di Di Stefano, prevista per le ore 16,00, vedrà come protagonista il…

Enna. Dipietro su retromarcia Crocetta su decadenza sindaci

Enna. Dipietro su retromarcia Crocetta su decadenza sindaci
27/04/2017 - 22:10 - Governo regionale pronto a fare marcia indietro sulla norma che fa decadere anche i sindaci, oltre che il Consiglio comunale, di quei Comuni dove non è stato approvato in tempo il bilancio. Lo ha promesso il governatore Rosario Crocetta ieri all’Ars dove si sono dati appuntamento tutti i primi cittadini siciliani in un incontro con […]

Operazione “Eracle”, le mani dei rampolli della cosca Tegano sulla movida reggina

27/04/2017 - 20:38 - REGGIO CALABRIA – Esponenti di primo piano della cosca Condello di Reggio Calabria agendo in sintonia con alcuni “rampolli” della cosca Tegano, avevano assunto la gestione monopolistica dei servizi di “buttafuori” dei principali locali d’intrattenimento serale e notturno di Reggio Calabria. É quanto é emerso da un’inchiesta coordinata dalla Dda reggina che ha portato a [&hellip

Diagnosticati tumori a mille persone ogni giorno in Italia

27/04/2017 - 23:47 - Si stima che nel 2016, in Italia, siano stati diagnosticati 365.800 nuovi casi di tumore, di cui 189.600 (il 54%) negli uomini e 176.200 (il 46%) nelle donne. Complessivamente nel nostro Paese ogni giorno circa mille persone ricevono una nuova diagnosi di tumore. Il più frequente, nel totale di uomini e donne, risulta quello delcolon-retto con […] …

Stesso giornalismo, stesso errore. Ritorna la “narrazione di parte”

27/04/2017 - 20:01 - Dopo lo scontro elettorale Trump-Clinton, ritorna con la “coppia” politica francese candidata alla guida della nazione, Macron-Le Pen, lo storytelling di parte di alcuni media italiani e l’emergente necessità di un racconto dei fatti reali ed equilibrato. Dopo il fallimento dei sondaggi e il “ridicolo” racconto pro-Clinton di alcuni media, c’è chi non si arrende… Continua Stesso giornalismo,…

Confische e successi contro la mafia: altri 440 beni confiscati e consegnati in Sicilia

113
27/04/2017 - 21:02 - Storie di confische e di successo. Cerimonia di assegnazione, oggi nel capoluogo siciliano, di circa 440 immobili acquisiti dallo Stato fra le provincie di Palermo, Trapani e Agrigento. Il luogo scelto per l’evento e’ stato il San Paolo Palace, anch’esso un caso di felice gestione manageriale del patrimonio sottratto ai boss. Presenti, tra gli altri, …