Riflessioni sulla sana alimentazioni alla “L.Radice Pappalardo”

Riflessioni sulla sana alimentazioni alla “L.Radice Pappalardo”
167
20/06/2017 - 04:11 - Nel corso della mattinata dell’8 giugno presso l’Aula Magna del plesso Medi si è tenuto l’incontro conclusivo del progetto “Obesità e Nutrizione”, promosso dal Rotary club di Castelvetrano-Valle del Belice in associazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri Trapani e l’Istituto. Il progetto che è stato svolto in tutto l’anno scolastico ha avuto vari momenti: è stato dato avvio con […] …

Incidente mortale sul lavoro a Valguarnera, deceduto Santo Giaconia, cinquantanovenne di Leonforte

177
20/06/2017 - 03:45 - Valguarnera. Gravissimo incidente mortale sul luogo di lavoro, stamane a Valguarnera. Intorno alle 8 in via Montegrappa, proprio vicino l’oratorio della Parrocchia di San Giuseppe, mentre erano in corso dei lavori di ristrutturazione in un fabbricato adiacente, un operaio, Santo Giaconia cinquantanovenne di Leonforte, è caduto da una impalcatura alta diversi metri ed è rimasto […]
Incidente mortale sul lavoro a Valguarnera, deceduto Santo Giaconia, cinquantanovenne di Leonforte

Dal Tramonto all’Alba, viaggio inedito in treno storico per la Notte Romantica di Pescocostanzo

20/06/2017 - 05:15 - Per la prima volta un convoglio storico sull’antica ferrovia Sulmona-Isernia, ribattezzata la “Transiberiana d’Italia“, viaggerà a cavallo tra due giorni, sabato 24 e domenica 25 giugno. In occasione della Notte Romantica di Pescocostanzo, appuntamento nazionale lanciato dal club I Borghi Più Belli d’Italia, si partirà dalla stazione di Sulmona alle 18:30, per viaggiare con le […] …

Sanità, indagine sul nuovo ospedale di Ragusa: Finanza acquisisce documenti

160
20/06/2017 - 03:10 - L’Azienda sanitaria di Ragusa ha fornito un lungo elenco di documenti richiesto dalla Guardia di Finanza di Ragusa ed attinente la gestione manageriale attuale. La documentazione si riferisce a collaudi, appalti e lavori ed attrezzature per l”allestimento del nuovo ospedale di Ragusa “Giovanni Paolo II”. “Siamo una casa di vetro – ha detto il manager …

In ricordo del padre, la traversata di Cristian Balsamo

152
19/06/2017 - 23:27 - «Il mare mi svuota lo stress» scrive sulla sua bacheca di Facebook. Cristian Balsamo di Castelvetrano è un ragazzo forte. Qualche settimana fa in quel mare di fronte Torretta Granitola (dove vive diversi mesi dell’anno), che oggi lui continua ad amare, è scomparso suo papà Enzo. La barca si è capovolta e dopo un giorno di ricerche il suo corpo […] …

Latte: dalla fisica delle particelle l'alternativa alla pastorizzazione

20/06/2017 - 05:46 - In un futuro neanche troppo lontano, la sanificazione necessaria al latte crudo per essere immesso in commercio potrebbe non avvenire più tramite il processo termico della pastorizzazione. Lo ha reso noto la Texas A & M University ufficializzando i primi e positivi esiti di un nuovo metodo di trattamento, in grado di neutralizzare i batteri nocivi senza compromettere eccessivamente il corredo…

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

Venezuela: la crisi e il dissenso continuano

Venezuela: la crisi e il dissenso continuano
141
20/06/2017 - 02:20 - Da una parte il governo Maduro intende istituire un’Assemblea Costituente Nazionale per cambiare la Costituzione, in modo più dirigista, e dall’altra l’opposizione che ritiene tutto ciò illegittimo. Ad aggravare le tensioni sociali, c’è la questione di ritirarsi dall’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), un’organizzazione internazionale che comprende 35 stati delle Americhe. Annuncio che il…

Piazza Armerina: mostra fotografica “Don Milani, il silenzio diventa voce”

156
19/06/2017 - 23:02 - La delicatezza del silenzio. Questo l’assunto della mostra fotografica “Don Milani, il silenzio diventa voce”. L’esposizione è ospitata nel salone centrale dell’ex convento dei Frati Minori Osservanti di Piazza Armerina. Una mostra di rara sensibilità. Immagini in bianco e nero di una nazione povera, lacera. È, apparentemente, la storia di un pretino scivolato da un […]
Piazza Armerina: mostra fotografica “Don Milani, il silenzio diventa voce”

A PESCARA 1500 ATLETI DA TUTTO IL MONDO PER L'IRONMAN, ALEX ZANARDI SPECIAL GUEST

20/06/2017 - 05:33 - PESCARA - Circa 1.500 atleti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato nel fine settimana a Pescara alla settima edizione di Ironman, la manifestazione sportiva che fonde il triathlon olimpico (nuoto, corsa e ciclismo) con distanze più lunghe. Special guest Alex Zanardi, campione di paraciclismo, che si è detto "compiaciuto" per l'organizzazione e per la scelta del percorso ciclistico tra…

Ballottaggio L’Aquila: sorteggiato il posizionamento sulla scheda elettorale

20/06/2017 - 00:25 - La Commissione Circondariale ha provveduto stamani al sorteggio dei due candidati sindaci ammessi al ballottaggio, per il posizionamento sulla scheda che gli elettori dovranno utilizzare per il voto del prossimo 25 giugno. Con il n. 1 è stato estratto Pierluigi Biondi, con il n. 2 Americo Di Benedetto. Non essendoci stati apparentamenti, sulla scheda elettorale […] …

Estate 2017, in Prefettura spiegate le nuove norme del “Decreto Minniti”

177
20/06/2017 - 08:03 - Nella mattinata odierna, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Maria Carmela Librizzi ha presieduto una riunione volta a divulgare e dare piena attuazione alle nuove direttive del Ministero dell’Interno in materia di sicurezza urbana e di svolgimento e gestione delle pubbliche manifestazioni nonché ad affrontare le problematiche in epigrafe indicate, allo scopo di fornire …

La Storta, domenica appuntamento con l’Avis

20/06/2017 - 03:20 - L’Avis Comunale di Roma informa che domenica 25 giugno, dalle 7.30 alle e 11.30, si terrà una raccolta di sangue, con la presenza di  una autoemoteca, a La Storta, in via del Cenacolo 43, nella piazza antistante la Parrocchia dei S.S. Cuori di Gesù e Maria. L’iniziativa è all’interno della Festa parrocchiale del 23-24-25 giugno …

Il 20 giugno a Falerna la Giornata Mondiale del Rifugiato

Il 20 giugno a Falerna la Giornata Mondiale del Rifugiato
20/06/2017 - 07:50 - FALERNA (CATANZARO) – Il 20 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato, l’appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo. Una giornata per non dimenticare chi fugge dalla propria terra in cerca di un futuro da ricostruire, [&hellip

Scura-Urbani e il fallimento della governance sanitaria commissariale: le considerazioni di Felice...

20/06/2017 - 05:14 - COSENZA – Il Consigliere Provinciale chiede il ritorno alla gestione ordinaria della sanità. “Lo scontro interno alla Struttura Commissariale della Sanità calabrese, insanabile dopo le dimissioni del Sub Commissario Urbani, rende urgente un cambio di guardia e una forte assunzione di responsabilità del Ministro Lorenzin e del Presidente del Consiglio Gentiloni che favorisca, appunto, questa […]
Scura-Urbani e il fallimento della governance sanitaria commissariale: le considerazioni di Felice...

Stazione Vigna Clara, prossima manifestazione davanti al TAR

19/06/2017 - 22:36 - Una linea pronta da dieci mesi ma inutilizzabile in virtù di una disposizione del Tar Lazio che, pur ritenendo non plausibili le contestazioni mosse da due ricorsi contro l’apertura del servizio ferroviario, per poter emettere un giudizio finale ha richiesto il parere di una commissione di esperti, formata da professori universitari, rinviando l’udienza da ottobre …

Convegno prati stabili: Caramagna ha scelto la zootecnia estensiva

20/06/2017 - 00:57 - È davvero un convegno da non perdere per gli amanti del cibo buono e sano e per i tecnici impegnati nelle produzioni da erba, quello che si terrà venerdì prossimo 23 giugno a Caramagna Piemonte, in provincia di Cuneo e che tratterà della locale Oasi Prativa. L'iniziativa ruoterà attorno al racconto del progetto "La marca delle due province; ricerca applicata ai prati stabili", realizzato nel 2016…

Milan, situazione Donnarumma.

20/06/2017 - 00:57 - Milan, caos Donnarumma: analizziamo la situazione. La telenovela Milan&Donnarumma regala ogni giorno clamorosi colpi di scena che probabilmente non finirà presto. Il futuro del giocatore, infatti, è ancora molto incerto. Le possibilità che rinnovi, dopo il clamoroso rifiuto, sono vicine allo 0 ma ieri la dirigenza del Milan ha lasciato aperto uno spiraglio, in caso… Continua Milan, situazione…

Giornata Mondiale del Rifugiato, conferenza a Ragusa patrocinata dalla Prefettura

140
19/06/2017 - 22:25 - Domani 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, nei locali del Centro Polifunzionale di informazione servizi per l’immigrazione di Via Napoleone Colajanni a Ragusa, si terrà un momento di confronto sul tema, nel corso del quale – come da accluso programma –  verranno presentati i dati del rapporto Migrazioni in Sicilia relativi al …

Pedopornografia e tentata estorsione, 2 arresti

19/06/2017 - 22:11 - POLISTENA (REGGIO CALABRIA) – Il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Polistena, a conclusione di serrate indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria e coordinate dal Procuratore Federico Cafiero de Raho e dall’Aggiunto Gerardo Dominijanni, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di M. [&hellip

Un nuovo progetto per Ostia Antica

20/06/2017 - 01:33 - Una nuova viabilità per Ostia Antica che impedisca il traffico di attraversamento del borgo, di questo parla Enrico Stefàno, presidente della Commissione Mobilità. Si stanno gettando le basi, aggiunge - Andiamo a vedere comeDalla Pagina Facebook di Enrico StefànoStamattina in commissione abbiamo gettato le basi per la realizzazione, il prossimo anno attraverso una progettazione partecipata, di…