22 marzo 1841: Viene brevettata la maizena

22 marzo 1841: Viene brevettata la maizena
100
22/03/2017 - 15:15 - Viene depositato il brevetto per l’amido di mais. Estratto dalla macinazione ad umido del solo endosperma del mais, si presenta come una polvere bianca finissima. L’amido di mais, più comunemente chiamato maizena, trova utilizzo in cucina, come addensante, in cosmetica, per i suoi effetti emolienti, nella produzione della carta e delle plastiche biodegradabili. Inoltre se […]

Classifica dei Paesi più in salute e sani al mondo

22/03/2017 - 15:11 - L'Italia ha la popolazione maggiormente sana e in salute a livello mondiale, (visualizzare la classifica in fondo alla pagina). L’Italia è la 1° in classifica non solo per l’aspettativa di vita alla nascita, ma anche per la sua qualità di vita. Primi sulle popolazioni di... Leggi tutto
Classifica dei Paesi più in salute e sani al mondo

SANITA': LINEE GUIDA PER GLI ATTI AZIENDALI VERSO ASL UNICA, RIVOLTA MEDICI AQUILANI

22/03/2017 - 14:05 - L’AQUILA - Sono diverse da quelle pattuite con i sindacati della sanità e fanno discutere, le nuove linee guida per la redazione dei futuri atti aziendali delle quattro asl provinciali abruzzesi. Secondo gli addetti ai lavori, infatti, fissano tempistiche ritenute troppo serrate, pongono paletti che strizzano l’occhio a una futura azienda sanitaria unica, e rischiano di penalizzare l’Abruzzo…

Bilancio operativo annuale 2016 delle Fiamme Gialle vibonesi

22/03/2017 - 15:36 - VIBO VALENTIA – Tutela dell’economia legale e delle libertà economiche dei cittadini, delle imprese e dei professionisti onesti, garanzia del corretto impiego delle risorse Comunitarie, Statali, Regionali e degli Enti Locali destinate al benessere della collettività e sostenimento delle politiche di sviluppo economico e sociale, grande attenzione al dialogo con i contribuenti, per promuovere la…

Il caso degli incendi degli autobus a Roma

22/03/2017 - 14:28 - Da un anno ne va a fuoco più di uno al mese: sembra che la colpa sia della cattiva manutenzione e dell'eccessivo utilizzo, Il Post ha raccontato i fatti, messo insieme testimonianze, fatto congetture. Da leggere con aviditàDa IlPost Martedì mattina un autobus di ATAC, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Roma, ha preso fuoco in viale Kennedy, nella zona periferica di Ciampino. Tutti i…

Tra il Quadraro e Torpignattara per il Centro Italia

22/03/2017 - 14:28 - Da tempo il nostro impegno si è concretizzato, oltre che sui blog, anche in azioni sul territorio - Domenica 26 TreninoBlu si mette a disposizione per spiegare la storia, i segreti e le prospettive dei sistemi di trasporti pubblico di Roma - Questo il suo intervento in radio questa mattina per raccontarci l'evento   Da tempo il nostro impegno si è concretizzato, oltre che sui blog, anche in azioni…

Un mondo per tutti: al via il progetto pilota per “abbattere le barriere culturali”

22/03/2017 - 13:52 - Parte dal Lazio progetto pilota dove saranno le persone con disabilità a formare le guide. Cade un tabù. “In Italia si fa ancora molta fatica nel concepire strutture e servizi progettati per una utenza “allargata”, intesa non solo come persone con disabilità, 3.500.000 circa, sia per quanto riguarda gli ambienti cittadini che quelli naturali. Garantire […] …

Rassegna stampa del 22 Marzo 2017

22/03/2017 - 13:52 - Repubblica,prima. Allarme per le bombe nei tablet. Vietati sui voli per Usa e Londra Repubblica,p100. Bersani, affondo al governo: “quelle nomine un grave errore” Repubblica,p12. Intervista al cardiologo CARLO GAUDIO: ora quel posto spetta a me,non ho padrini. Collaborerei con Melazzini, sono in linea con la sua politica sui medicinali per l’epatite C Repubblica,p12. Nomine […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

vraie55 infogicar aliosha vivagoedel monterosso insiemeperlaterra italianiafiji misterloto eppursimuove_pink ritamini realdamico1 heriberto romoletto mp37vi elkenow avvmarcocarra marsultor tanogabo viaggiatorinelmondo alec226 piazzaxx

Nieuw Statendam posa in bacino del primo blocco.

Nieuw Statendam posa in bacino del primo blocco.
22/03/2017 - 13:57 - Si è svolta presso lo stabilimento di Marghera la cerimonia di impostazione in bacino di “Nieuw Statendam”, la nuova nave da crociera che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Holland America Line, brand del gruppo Carnival Corporation & plc, primo operatore al mondo del settore crocieristico. Il blocco dell’unità, lungo 11,3 metri, largo 34,8 e …

Vittoria, munizioni e armi ritrovate dalla Polizia: denunciato Giovanni Gurrieri

22/03/2017 - 15:58 - Giovanni detto Gianni Gurrieri. E’ lui il denunciato dalla Polizia, già pregiudicato e ritenuto legato ad elementi di rilievo della criminalità vittoriese, perchè in possesso di armi e munizioni.  La Polizia di Stato continua l’operazione di controllo straordinario del territorio secondo le precise direttive del Questore di Ragusa Giuseppe Gammino. L’attività info-investigativa dei poliziotti del…
Vittoria, munizioni e armi ritrovate dalla Polizia: denunciato Giovanni Gurrieri

25 e 26 Marzo Giornate FAI di Primavera

22/03/2017 - 16:33 - Una grande festa di piazza dedicata ai beni culturali. Un’occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico e sentirsi parte di quell’Italia vivace e impegnata, creata dai 9 milioni di persone che in questi anni hanno dimostrato di amare e di riconoscersi nell’immenso patrimonio culturale custodito nel nostro Paese. Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche,… Continua 25…

Pedalino, i Carabinieri tra i banchi per il progetto di “Cultura della legalità”

115
22/03/2017 - 15:59 - Sta proseguendo anche per quest’anno scolastico il progetto “Cultura della legalità”, che la Compagnia Carabinieri di Vittoria sta portando avanti grazie ad una serie di incontri con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio della giurisdizione, comprendente i Comuni, oltre che di Vittoria, anche di Comiso, Chiaramonte Gulfi e Acate. …

REGIONE ABRUZZO DIGITALE: 18 AVVISI E 3.500 ISTANZE GESTITE SENZA CARTA

22/03/2017 - 14:05 - L’AQUILA - Una completa informatizzazione dei bandi a regia regionale, con gli ultimi 18 avvisi pubblicati dalla Regione in cui è stata completamente eliminata la carta e sono state gestite in via telematica con ottimi risultati ben 3.500 istanze. È quanto emerso oggi nella riunione presso la direzione generale della Giunta regionale dell’Osservatorio permanente per il monitoraggio dello stato di…

Previsioni Meteo del Pomeriggio di Mercoledì 22 Marzo 2017

22/03/2017 - 16:33 - Al Nord: Al pomeriggio ancora condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse su tutti i settori eccetto sulla Romagna. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi. Al Centro: Al pomeriggio cieli nuvolosi con deboli precipitazioni sui settori interni, più asciutto altrove. Temperature minime in… Continua…

STRADA DEI PARCHI: NO DEL CONSIGLIO REGIONALE AD AUTOMAZIONE CASELLI

22/03/2017 - 14:05 - L'AQUILA - Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità il documento che impegna il presidente della Giunta a farsi promotore di azioni a tutela dei lavoratori della “Strada dei Parchi” del gruppo Toto, concessionaria dell'autostrade A24 e A25, al fine di scongiurare lo sciopero proclamato per il 28 marzo, contro la decisione della società di eliminare il personale da sette caselli nelle ore…

Delfino morto davanti a porta ufficio di Francesco Patania, ex presidente della Vibonese

22/03/2017 - 15:36 - VIBO VALENTIA – Un piccolo delfino morto è stato trovato stamattina davanti la saracinesca dell’ufficio dell’imprenditore edile Francesco Patania, ex presidente della Vibonese calcio. A fare la scoperta della carcassa è stato lo stesso Patania che ha avvertito i carabinieri di Vibo, che hanno avviato le indagini. Patania, in passato, era stato vittima di un [&hellip

Il Liceo “Campanella” in finale ai Comix Games

Il Liceo “Campanella” in finale ai Comix Games
22/03/2017 - 15:36 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – L’edizione 2017 dei Comix Games fa tappa a Lamezia Terme (CZ): il Liceo “Tommaso Campanella” ha infatti sbaragliato la concorrenza e superato la prima fase del concorso, a cui hanno aderito circa 60 scuole di tutta Italia chiamate a lipogrammare la trama di una serie di romanzi. La scuola accede così [&hellip

Rossano, piano di controllo territoriale, arrestato 32enne per resistenza a pubblico ufficiale e...

22/03/2017 - 12:58 - ROSSANO (COSENZA) – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Luigi LIGUORI, programmati in sede di Tavolo Tecnico in Questura nella zona della Sibaritide e del Coriglianese, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto GARASTO Alessandro, 32 anni, per i reati di resistenza a Pubblico […]
Rossano, piano di controllo territoriale, arrestato 32enne per resistenza a pubblico ufficiale e...

Noci - 11^ Mostra bovina interregionale del Centro Sud

22/03/2017 - 12:57 - Inaugurazione venerdì 24 marzo alle ore 10,00, Foro Boario - Noci Noci Ba - La manifestazione, organizzata dall’Associazione Regionale Allevatori della Puglia, dedicata alle razze Bruna e Frisona,  apre i battenti venerdì 24 marzo alle ore 10,00, alla presenza di autorità tecniche e politiche locali. Oltre alla  Mostra Interregionale delle razze Bruna e Frisona, una vetrina delle specie allevate…

Putignano – Incassati quasi 200mila euro dai parcometri

22/03/2017 - 12:57 - Entrate in linea con l'anno precedente nonostante il potenaimento del servizio. Inoltre, solo il 23,76% resta nelle casse comunali Putignano Ba - Le entrate accertate derivanti dagli incassi dei parcometri per la sosta dei veicoli sulle strisce blu a Putignano nell’anno 2016 sono state pari ad €182.505,51. Come da apposita determina comunale, l’importo è così ripartito: …

Usa un caterpillar per distruggere l’azienda di famiglia, arrestato 46enne cosentino per minaccia,...

22/03/2017 - 12:58 - ACRI (COSENZA) – Questa notte i carabinieri hanno arrestato un 46enne cosentino, residente ad Acri (CS), per i reati di “Minaccia, danneggiamento e porto abusivo di armi e munizioni”. I militari operanti, nel corso di servizi di controllo del territorio, accertavano che l’uomo, a causa di dissidi familiari, nella serata del 21 marzo 2017, dapprima […]

Scoglitti, evade dai domiciliari: arrestato nuovamente dai Carabinieri

106
22/03/2017 - 15:59 - Era tranquillamente a bordo di un’autovettura facendo rientro a casa in località Sabbie d’Oro a Scoglitti, quando invece doveva trovarsi agli arresti domiciliari: sono scattate così le manette per il 31enne Dyli Hamdi, albanese, “pizzicato” nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della locale Stazione mentre erano impegnati nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti …

Digitalizzazione della PA: Confindustria Abruzzo incontra i vertici della Regione

22/03/2017 - 13:52 - “Moderato ottimismo ma anche consapevolezza delle tante cose ancora da fare per una efficace implementazione della digitalizzazione nei processi amministrativi in Abruzzo.” E’ quanto espresso dal Coordinatore del Tavolo di monitoraggio della digitalizzazione di Confindustria Abruzzo, Silvano Pagliuca, al termine della riunione tenutasi ieri mattina a L’Aquila con il Direttore Generale della…

Corsica Sardinia Ferries: nuovi gustosi locali a bordo

22/03/2017 - 13:57 - Dalla primavera 2017, le navi di Corsica Sardinia Ferries sorprenderanno i passeggeri grazie al moderno e attento restyling dei locali dedicati alla ristorazione, che avranno un nome rappresentativo, un logo dedicato e una precisa personalità. Anche il personale vestirà nuove divise, confortevoli e alla moda, che avranno uno stile più contemporaneo ma con un richiamo al passato: accessori …