Castelvetrano, malcontento per i pasti in ospedale

Castelvetrano, malcontento per i pasti in ospedale
161
20/06/2017 - 13:56 - Malcontento e spreco alimentare. Il cibo servito nella struttura ospedaliera di Castelvetrano, spesso, non è consumato a causa della sua bassa qualità. E cosi, domenica pomeriggio, nel momento in cui viene servita la cena, i familiari e volontari che assistono i malati hanno sollevato il malcontento per una situazione che dura da giorni. …

A Trapani la Festa della Musica

151
20/06/2017 - 13:29 - Trapani. Airgest spa (società di gestione dell’aeroporto di Trapani-Birgi), aderisce all’iniziativa promossa dall’associazione nazionale di categoria, Assaeroporti, insieme ad Enac, dal titolo “La Festa della Musica”, che si terrà in data 21 giugno, alle ore 10:30, presso la sala arrivi dell’Aeroporto Civile di Trapani Birgi, nella zona aperta al pubblico. Il Ministero dei beni e […]
A Trapani la Festa della Musica

Castelvetrano: 30enne arrestato per droga

177
20/06/2017 - 09:03 - Come di consueto, nel weekend i militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano hanno incrementato ulteriormente il controllo del territorio, effettuando vari servizi al fine di prevenire e reprimere eventuali condotte illecite. Nell’ambito del servizio a largo raggio, nel primo pomeriggio di sabato 17 giugno i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in collaborazione con i colleghi…

Visita del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri al Comando Provinciale Carabinieri di Lodi

20/06/2017 - 16:05 -   Nella mattinata odierna il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Lodi dove ha incontrato tutti gli Ufficiali della sede, i Comandanti di Stazione e di Reparto della Provincia di Lodi nonché una folta rappresentanza di carabinieri tra cui i Carabinieri […] …

Putignano – Nuovo ‘Alcol Test’ in dotazione alla Polizia Locale

20/06/2017 - 13:53 - Controlli più accurati in caso di incidenti gravi e durante la movida notturna Putignano Ba - I controlli dei vigili urbani di Putignano sulle strade del territorio, saranno ancora più accurati grazie all'acquisto di un nuovo dispositivo: l'alcoltest. Si tratta di un etilometro per il controllo del tasso alcolemico degli automobilisti.  …

Tragico incidente sulla statale 106, muore un 40enne

20/06/2017 - 10:04 - ROSSANO (COSENZA) – Incidente mortale poche ore fa sulla statale 106 (ormai ribattezzata la “statale della morte”) tra i comuni di Rossano e Corigliano Calabro. L’incidente ha coinvolto un mezzo pesante ed un’auto, un’Audi, con a bordo una coppia. A perdere la vita un uomo di 40 anni che si trovava a bordo dell’Audi, gravissime […]

Non aspettatemi per cena!

20/06/2017 - 16:03 - Questo, immaginiamo, l'ultimo messaggio che la protagonista di questa puntata avrà voluto mandare ai suoi cari dal capolinea di Porta San Giovanni dopo aver interagito con #infoAtac - La sua storia l'abbiamo pensata cosìDa Attacchete Ar BusL'incoraggiante #infoAtac ha infatti previsto una partenza a distanza di quasi quaranta minuti dall'ora della domanda, purchè la vettura che sta a 9 fermate dal…

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

Che fine ha fatto la riforma dei cartelloni a Roma?

Che fine ha fatto la riforma dei cartelloni a Roma?
20/06/2017 - 13:07 - Giovedì 22 giugno sarà trascorso un anno dall’insediamento della giunta Raggi ma sul tema dei cartelloni pubblicitari non è stato compiuto nessun passo avanti. Se non fosse per la strana vicenda della proposta di delibera portata in assemblea capitolina lo scorso 16 maggio e ritirata pochi minuti prima della discussione senza apparente motivo, si potrebbe …

Papa Francesco in pellegrinaggio a Bozzolo e Barbiana rende omaggio a Don Mazzolari e a Don Milani

222
20/06/2017 - 13:00 - «Oggi, carissimo papa Francesco, lei riconsegna due grandi preti del '900 alle loro Chiese. Ci aiuti a non aver paura di ascoltarli e seguirli».  Con queste parole il vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni si è rivolto a papa Francesco dopo la preghiera privata sulla tomba di don Primo Mazzolari nella sua visita odierna che continuerà più tardi a Barbiana. Nell'occasione, il vescovo ha…
Papa Francesco in pellegrinaggio a Bozzolo e Barbiana rende omaggio a Don Mazzolari e a Don Milani

Truffa ai Fondi Agricoli Europei: dieci indagati e sequestro di beni per 300mila euro

20/06/2017 - 17:26 - VIBO VALENTIA – I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della GdF di Vibo Valentia hanno dato esecuzione ad appositi provvedimenti di sequestro preventivo, sia di somme di denaro depositati su conti correnti che di terreni e fabbricati nella disponibilità di alcuni soggetti che avevano illecitamente percepito agevolazioni di natura Comunitaria. L’attività espletata dalle fiamme [&hellip

Roma Trasporti News - Roma: Il traffico in città

20/06/2017 - 11:17 - Meteo: Sereno. Quasi sereno. Max: 32º C. Venti da O, da 15 a 30 km/h. Temperatura 23.9°C Percepita 23.9°C Umidità 52% Pressione 1021mb SORallentamenti sul Raccordo, da via Casilina a via Tiburtina, in carreggiata esterna (tempo stimato 10 minuti) e su via del Quadraro, da via Tuscolana a via Appia Nuova (tempo stimato 8 minuti).Il traffico à intenso sull'A24 tratto urbano, da GRA a Tangenziale Est…

Basta armi per la guerra in Yemen

150
20/06/2017 - 17:22 - Mercoledì 21 giugno 2017, alle 11.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati rappresentanti di varie organizzazioni della società civile italiana (che lavorano sul tema della Pace, del disarmo, dei diritti umani, dell’aiuto umanitario) illustreranno a parlamentari e giornalisti le iniziative congiunte che intendono condurre nelle prossime settimane sul conflitto yemenita. Dal 26 marzo 2015…

ELEZIONI L'AQUILA: SORPRESE DATI DEFINITIVI, NEL PD SCONCI AL POSTO DI BENEDETTI

20/06/2017 - 15:13 - L'AQUILA - Piccole sorprese dai dati definitivi delle elezioni comunali dell'Aquila, messi a disposizione dall'ufficio elettorale centrale presieduto dal giudice Giuseppe Romano Gargarella e pubblicati sul sito internet del Comune, nella pagina "Primo turno/i risultati ufficiali" della sezione "Elezioni/Elezioni comunali 2017" dell'area Amministrazione. A balzare agli occhi è la rimonta di…

''FARE CENTRO'', PROROGA A META' LUGLIO DELLA SCADENZA, 30 ISTANZE DEPOSITATE

20/06/2017 - 10:23 - L’AQUILA - Verrà prorogata di 15 giorni, quindi fino a metà luglio, la scadenza per la presentazione delle istanze per il bando “Fare Centro”, emanato dalla Regione Abruzzo per la ricollocazione di attività commerciali nei centri storici terremotati del 2009. A confermarlo a una settimana dalla scadenza iniziale del 26 giugno è il direttore generale dell’ente, Vincenzo Rivera, che nel suo incarico…

Minacce alla giornalista Alessia Truzzolillo

20/06/2017 - 12:41 -   LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Una busta stropicciata con il destinatario in evidenza, “per Alessia”, e dentro l’ogiva di un proiettile. È il messaggio recapitato questa mattina a Lamezia Terme alla cronista del Corriere della Calabria Alessia Truzzolillo. La lettera, che non conteneva alcun messaggio, è stata lasciata all’interno del giardino in cui abitano i [&hellip
Minacce alla giornalista Alessia Truzzolillo

Moda – Addio alla stilista Carla Fendi

20/06/2017 - 17:27 - Presidente onorario della Maison, ha legato la sua vita allo storico marchio al cui successo ha contribuito con le quattro sorelle E’ morta a Roma la stilista Carla Fendi. La quarta delle 5 sorelle Fendi, figlie dei fondatori della Maison, si è spenta a 80 anni dopo una lunga malattia. Presidente onorario del Gruppo Fendi,… Continua Moda – Addio alla stilista Carla Fendi …

Teramo: Renzo Di Sabatino riassegna le deleghe a Nugnes

20/06/2017 - 10:05 - Renzo Di Sabatino ha riassegnato le deleghe al consigliere Mario Nugnes il quale, questa mattina, aveva ufficialmente rimesso nelle mani del Presidente i suoi incarichi. Oltre alle deleghe conferitegli a febbraio – bilancio e programmazione economica; patrimonio e affitti; assistenza agli Enti locali; concessioni ed espropri; C.U.C. e S.U.A. – ci sono la “Programmazione, realizzazione […] …

Mitra e carabine in cantina, due arresti. Arsenale scoperto dai Carabinieri

20/06/2017 - 14:53 - REGGIO CALABRIA – Un arsenale è stato scoperto dai carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio Calabria che hanno arrestato due persone. I militari, nel corso di una perquisizione nella cantina di un’abitazione, hanno trovato un fucile mitragliatore Stg57 cal. 7,5×55 con matricola abrasa dotato di caricatore; una mitraglietta Sten Mk2 cal.9×21 e due caricatori; un […]

Avis Comunale di Ferrara, con la Festa del Vicinato ed Inno del Donatore – VIDEO

157
20/06/2017 - 16:31 - L’Inno del Donatore cantato dal Piccolo Coro di S.Francesco e la Festa del vicinato per ricordare l’importanza dell’aggregazione sociale in città e sul territorio. E’ quanto organizzato dall’Avis Comunale di Ferrara, questa sera nella sede di Corso Giovecca, a partire […] L'articolo Avis Comunale di Ferrara, con la Festa del Vicinato ed Inno del Donatore – VIDEO pubblicato su Telestense.

La Tv fa ingrassare i bambini

20/06/2017 - 13:41 - BolognaNidiCronaca bambina. "Non spostare quel televisore!" Potrebbe essere il titolo di un film dell'orrore e invece è il risultato di una ricerca scientifica pubblicata qualche giorno fa sulla rivista International Jurnal of Obesity. La tv nelle camere da letto dei bambini fa ingrassare, la ricerca lo ha dimostrato indagando e coinvolgendo oltre 12mila bambini di sette anni. Il risultato è…

A Charlie Webber di Beautiful il Grana Padano fa schifo. Anzi lo adora

20/06/2017 - 10:37 - Un'anno fa di questi tempi la stampa italiana si occupò di una vicenda che aveva visto Grana Padano e Parmigiano Reggiano competere ben oltre i limiti della liceità che in un consesso civile ci si potrebbe attendere (anche noi ne parlammo). Il Consorzio di Desenzano sul Garda, ritenendosi danneggiato da alcune battute di una puntata della soap opera Beautiful, decise di avviare un'azione legale…