Telefono Azzurro ha reso disponibile il booklet "A prova di bullo", guida per i genitori per informarsi bene e agire al meglio

Telefono Azzurro ha reso disponibile il booklet A prova di bullo, guida per i genitori per informarsi bene e agire al meglio
104
22/03/2017 - 19:11 - Come dimostrato dalla recente vicenda del padre che ha postato su facebook la foto del figlio pestato da dei "bulli", l'argomento bullismo è sempre d'attualità. Pertanto è utile segnalare l'iniziativa di Telefono Azzurro che ha messo a disposizione sul proprio sito il booklet "A prova di bullo" – La Guida per i genitori per informarsi bene e agire al meglio."  La guida è sta redatta grazie al…

A Barrafranca la “festa di primavera” del Csr: in 350 arrivati da tutta la Sicilia

101
22/03/2017 - 17:11 - Barrafranca. Erano circa 350 i disabili, i loro familiari e gli operatori di tutti i Centri di riabilitazione Csr-Aias della Sicilia che si sono dati appuntamento per l’intera giornata di ieri, martedì 21 marzo, per festeggiare tutti insieme l’arrivo della Primavera e per dar vita alla nuova edizione della “Festa di Primavera”. Balli, canti, giochi […]
A Barrafranca la “festa di primavera” del Csr: in 350 arrivati da tutta la Sicilia

Scuola: Modavi lancia un foto contest contro il gioco d’azzardo patologico

22/03/2017 - 18:42 - Si chiama “G.A.P. Foto Contest” e mira a far prendere coscienza a giovani e giovanissimi dei rischi legati al gioco d’azzardo patologico e a coinvolgerli nel contrasto del fenomeno. È il concorso lanciato dal Modavi  Onlus (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) all’interno del progetto “Mind The G.A.P. – Attenti al Gioco d’Azzardo Patologico”, realizzato […] …

Asilo ai privati: il giudice condanna il comune ad incontrare i sindacati

22/03/2017 - 16:41 - p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; line-height: 120%; text-align: left; } Cronaca cittadina. Sindacati contro Pubblica Amministrazione. O meglio. UIL contro Rimini. Uil e UILFPL hanno portare davanti ad un giudice del lavoro il comune di Rimini per condotta antisindacale (ai sensi dell'art 28 dello statuto dei lavoriatori). La questione parte da lontano, quando la giunta guidata dal…

Molinari (Confassociazioni): “Professionisti e Pmi. Internazionalizzazione e finanziamenti. Ecco...

22/03/2017 - 18:42 - Enrico Molinari, economista, manager, docente universitario ed Executive Vice-President Confassociazioni International, ha una lunga esperienza nel campo dell’internazionalizzazione delle Pmi e dei finanziamenti europei per supportarne la crescita. Ora anche i professionisti hanno la possibilità di accedere ai fondi, dedicati in passato solo alle Pmi: una tendenza che crescerà nei prossimi anni.…

Unical, worshop su Scienze e Tecnica delle Blockchain con presentazione della “moneta” dell’Unical

22/03/2017 - 17:49 - ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Si terrà il 23 marzo ore 9-30, Sala A- Centrocongressi, il workshop Scienze e Tecnica delle Blockchain per la Digital Sharing Economy. L’iniziativa vuole offrire l’opportunità per un confronto accademia/impresa sul tema dei nuovi scenari economico-sociali , legati agli sviluppi delle tecnologie informatiche. Obiettivo dell’incontro è favorire l’avvio dello…

ESERCITO: PUBBLICATO BANDO PER 6 MILA VOLONTARI VFP1, DOMANDE SOLO ONLINE

22/03/2017 - 18:55 - L'AQUILA - Oggi, 21 marzo 2017, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (4aSerie Speciale - Concorsi ed Esami n. 22) il concorso (2° bando) per il reclutamento di 6.000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nell’Esercito Italiano. I posti sono così ripartiti:  a)    1° blocco, con prevista incorporazione nel mese di luglio 2017, 2.000 posti. La domanda di partecipazione potrà essere…

AUTOSTRADE: DI NICOLA, ''INACCETTABILE MANCATO PRESIDIO CASELLI A24-A25''

22/03/2017 - 18:55 - PESCINA - "Quanto sta accadendo è davvero inaccettabile poiché costituisce una limitazione del servizio offerto, oltre a destare serie preoccupazioni in relazione alle possibili ricadute negativesul piano occupazionale se tale modello dovesse estendersi su ampia scala". Così Maurizio Di Nicola, consigliere regionale di Centro democratico, che in una nota osserva come "in aggiunta ai continui…

Tra gli ultimi utenti attivi

vraie55 infogicar aliosha vivagoedel monterosso insiemeperlaterra italianiafiji misterloto eppursimuove_pink ritamini realdamico1 heriberto romoletto mp37vi elkenow avvmarcocarra marsultor tanogabo viaggiatorinelmondo alec226 piazzaxx

Palermo: Al via progetto teatrale al Malaspina a cura della FITA

Palermo: Al via progetto teatrale al Malaspina a cura della FITA
111
22/03/2017 - 17:11 - “Il teatro come modello educativo: Facciamo la prova”. Si chiama così il progetto della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA), patrocinato dal Comune di Palermo, che sarà presentato lunedì 27 marzo alle ore 10:30 nel carcere minorile Malaspina. Il teatro diventa oggi più che mai strumento di integrazione e riabilitazione sociale perché ciò che le 11 […]

Nascono gli “Empori Sociali Siciliani”

110
22/03/2017 - 17:11 - Trapani. “Prederanno ufficialmente il via con una doppia cerimonia, venerdì 24 marzo (ore 10) a Piazza Pagoto nel quartiere di San Giuliano ad Erice e sabato 25 marzo (ore 10.30) in Via del Fanciullo a Capo d’Orlando, i primi due “Empori Sociali Siciliani”, mentre altri tre saranno attivi da lunedì 27 marzo rispettivamente a Salemi, […]
Nascono gli “Empori Sociali Siciliani”

Previsioni Meteo del Pomeriggio di Mercoledì 22 Marzo 2017

22/03/2017 - 16:33 - Al Nord: Al pomeriggio ancora condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse su tutti i settori eccetto sulla Romagna. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi. Al Centro: Al pomeriggio cieli nuvolosi con deboli precipitazioni sui settori interni, più asciutto altrove. Temperature minime in… Continua…

L'AQUILA: INCLUSIONE, BIONDI INCONTRA OPERATORI SOCIALE E VOLONTARIATO

22/03/2017 - 18:55 - L'AQUILA - Dalla città dei numeri alla città delle persone, è il tema dell’incontro sull'inclusione che si terrà domani, giovedì 23 marzo, alle ore 17, nella sala assemblee della Centro servizi per il volontariato, in via Saragat all’Aquila, e che il candidato sindaco Pierlugi Biondi dedicherà all’ascolto di operatori e associazioni del settore del sociale e del volontariato. Un incontro aperto…

“Dirty White King”: nuovo disco dei Captain Mantell

22/03/2017 - 16:33 - Con già 5 dischi all’attivo, usciti per Irma Records, Kiver, Record Kicks, Dischi Bervisti, Overdrive e centinaia di concerti in Italia ed Europa, i Captain Mantell presentano ora il loro sesto album per Overdrive, Dischi Bervisti, Sotterranei, Cave Canem: “Dirty White King”, il disco più scuro della band fino ad ora, dall’atmosfera avvolgente e intrigante.… Continua “Dirty White King”: nuovo…

Pedalino, i Carabinieri tra i banchi per il progetto di “Cultura della legalità”

115
22/03/2017 - 15:59 - Sta proseguendo anche per quest’anno scolastico il progetto “Cultura della legalità”, che la Compagnia Carabinieri di Vittoria sta portando avanti grazie ad una serie di incontri con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio della giurisdizione, comprendente i Comuni, oltre che di Vittoria, anche di Comiso, Chiaramonte Gulfi e Acate. …

Ovaro (Udine): doppia vincita al Superenalotto nello stesso giorno e nella stessa ricevitoria

Ovaro (Udine): doppia vincita al Superenalotto nello stesso giorno e nella stessa ricevitoria
22/03/2017 - 17:07 - In una ricevitoria del Superenalotto di Ovaro (provincia di Udine) sono state realizzate due grosse vincite nella stessa giornata.Due fortunatissimi giocatori hanno vinto in totale circa 1,5 milioni di euro, con un "Cinque Stella" e un "Cinque".Il 5Stella (cioè un cinque con numero Superstar) porta a casa 1.384.116€. Molto più modesto il premio per il “5“, che invece vale 55.364€. NOtizia che…

Campo Rom, lunedì 3 aprile Consiglio straordinario in XV

22/03/2017 - 16:43 - Confermato. Si terrà lunedì 3 aprile, con inizio alle 10, il Consiglio straordinario del XV Municipio al quale, visto l’argomento, parteciperà anche l’assessore capitolino alle Politiche Sociali Laura Baldassarre. Oggetto monotematico della convocazione è il  Come da prassi, dopo l’appello la seduta verrà sospesa per dare modo ai cittadini di prendere la parola sul tema. Al …
Campo Rom, lunedì 3 aprile Consiglio straordinario in XV

Lavori in via Orti della Farnesina, il ponte è da riparare

22/03/2017 - 16:43 - Travi in calcestruzzo “ammalorate da infiltrazioni di acqua“, questa la diagnosi a seguito del sopralluogo dei tecnici del SIMU, il Dipartimento capitolino allo Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, effettuato sul ponte della Tangenziale Est nella parte sovrastante via degli Orti della Farnesina. E così, da giovedì 23 marzo – stando a quanto si legge sul sito del …

Spiegatelo agli animalisti

103
22/03/2017 - 18:56 - I pescatori delle Eolie, uomini a cui la durezza del mestiere avrebbe dovuto consigliare il primum vivere, si stanno impoverendo per essere passati dal cristianesimo all’animalismo. Nelle acque siciliane i sempre più numerosi delfini stanno facendo stragi di totani e le reti rimangono vuote ma, anziché chiedere il permesso di uccidere un po’ di nocivi, i pescatori chiedono sovvenzioni

Perdite d’acqua, negli ultimi dati Istat la città di Cosenza passa da circa l’80% di dispersione...

22/03/2017 - 17:49 - COSENZA – Oggi, 22 marzo, è la Giornata mondiale dell’acqua. In questa occasione, che venne istituita dall’ONU, l’Istat fornisce un quadro di sintesi delle principali statistiche sulle risorse idriche. Per quanto concerne la tabella sui “Volumi di acqua immessa, acqua erogata e perdite idriche nelle reti comunali di distribuzione dell’acqua potabile nei comuni capoluogo di […]

25 e 26 Marzo Giornate FAI di Primavera

22/03/2017 - 16:33 - Una grande festa di piazza dedicata ai beni culturali. Un’occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico e sentirsi parte di quell’Italia vivace e impegnata, creata dai 9 milioni di persone che in questi anni hanno dimostrato di amare e di riconoscersi nell’immenso patrimonio culturale custodito nel nostro Paese. Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche,… Continua 25…

Al via sperimentazione didattica nazionale di accesso alle facoltà a numero chiuso sul modello del...

22/03/2017 - 20:26 - Ieri alle ore 10,30, presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il Direttore Generale degli Ordinamenti scolastici dott.ssa Carmela Palumbo e scolastici e il Presidente della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici, dei Chirurghi e degli Odontoiatri, dott.ssa Roberta Chersevani, hanno sottoscritto un protocollo che ha reso nazionale il percorso “Biologia con curvatura…

Londra, auto sulla folla e spari fuori dal Parlamento: “Ucciso un uomo con un coltello” Paura a...

22/03/2017 - 20:26 - Paura a Londra, fuori dal Parlamento. Un’auto ha travolto la folla sul ponte di Westminster per poi schiantarsi contro il cancello del Parlamento. Alcuni testimoni hanno anche udito spari. Le informazioni sono ancora confuse, ma secondo le prime ricostruzioni la polizia avrebbe sparato a un uomo che impugnava un coltello. Secondo alcuni testimoni l’assalitore ha [&hellip