Sisma M 3.1 in provincia di Potenza

Sisma M 3.1 in provincia di Potenza
23/03/2017 - 04:26 - Un sisma di magnitudo M 3.1 è stato rilevato, es avvertito dalla popolazione, dall'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia alle ore 01.08 nei pressi di Tito ( Potenza) ad una profondità di 21 Km. Come dicevamo il sisma è stato avvertito dalla popolazione ma non si hanno al momento notizie di danni a cose o persone

Giornata mondiale dell’acqua. Vale anche ad Enna?

106
23/03/2017 - 02:52 - Papa Francesco: ”acqua bene di tutti che deve essere tutelata” Come era prevedibile, conoscendo i nostri interlocutori, la fatturazione di marzo contempla ancora la voce partite pregresse – conguagli 2005/2010. L’ATI ha sospeso, con verbale approvato giorno 14 marzo 2017, immediatamente esecutivo, quando già Acquenna aveva predisposto la fatturazione del bimestre. Tutto ciò non deve […]
Giornata mondiale dell’acqua. Vale anche ad Enna?

Gabriele Cirilli e il suo “Tale e quale a me!” arriva il 21 aprile al cineteatro Garden di Rende per...

22/03/2017 - 22:36 - RENDE (COSENZA) – Chiuderà la rassegna “ComicitàInTeatro” al Garden di Rende, il 21 aprile, lo spettacolo “Tale e quale a me!” di e con Gabriele Cirilli. Con un evidente riferimento alla trasmissione televisiva Rai che tanta fortuna gli ha portato, il comico di Sulmona arriverà sul palcoscenico del cineteatro di Rende diretto da Gabriele Guidi, […]

Passacantando eletto presidente nazionale Ancefs

22/03/2017 - 23:31 - È il professor Antonello Passacantando il nuovo Presidente nazionale dell’Associazione Nazionale dei Coordinatori di Educazione Fisica e Sportiva. È stato eletto in occasione dell’Assemblea Nazionale che si è svolta a Rocca di Mezzo. Passacantando ed è il coordinatore regionale di Educazione Fisica dell’USR Abruzzo, incarico che ricopre dal 2009. L’elezione si è tenuta ieri in […] …

SALMONELLA NEI CANALI, USI CIVICI PAGANICA VIA DA CONSORZIO BONIFICA

22/03/2017 - 23:43 - L'AQUILA - Il comitato dell’Amministrazione Separata degli Usi Civici di Paganica e San Gregorio si è riunito in assemblea eha deliberato l’opzione legale amministrativa per uscire dal Consorzio di bonifica Aterno-Sagittario. Alla base della dirompente decisione non solo l’esclusione massiva di rappresentanti e presidenti di seggio, prima nominati e poi rimossi dall’ente stesso, dalle elezioni per…

RUBA AUTO DA CONCESSIONARIO DI AVEZZANO, 50ENNE ARRESTATO

23/03/2017 - 04:41 - TAGLIACOZZO - I carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo (L'Aquila) hanno arrestato Luca De Luca, 50enne di Avezzano, per furto di auto. È successo l’altra sera quando i militari del Radiomobile, durante un servizio di perlustrazione a Tagliacozzo, transitando sulla strada provinciale per Gallo, hanno notato all’interno di una strada boschiva una Toyota Yaris senza targhe. Controllato il mezzo,…

Londra: spari a Westminster, morti e feriti

22/03/2017 - 23:31 - Un’auto ha travolto diverse persone sul ponte di Westminster a Londra, per poi scontrarsi con le cancellate del Parlamento. Il bilancio dei feriti è incerto ma secondo alcuni ne risulterebbero almeno una dozzina. Si parla di tre morti. Secondo il portale ‘Liberation’, una prima ricostruzione indica un’autobomba sul Ponte di Westminster e un attacco all’arma […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

vraie55 infogicar aliosha vivagoedel monterosso insiemeperlaterra italianiafiji misterloto eppursimuove_pink ritamini realdamico1 heriberto romoletto mp37vi elkenow avvmarcocarra marsultor tanogabo viaggiatorinelmondo alec226 piazzaxx

Cisl Sicilia: rischio default di Riscossione Sicilia

23/03/2017 - 02:51 - “Il Governo regionale batta un colpo su Riscossione Sicilia. E con la prossima legge finanziaria, trovi una soluzione. Il rischio default della società è una minaccia per le famiglie di 700 lavoratori”. A scriverlo Cisl e First Cisl in una nota firmata dal leader siciliano del sindacato, Mimmo Milazzo e da Anna Cutrera e Pietro […]
Cisl Sicilia: rischio default di Riscossione Sicilia

LE IENE sul caso dell’infermiere accusato di abusi

92
22/03/2017 - 22:18 - Ecco l'anteprima del servizio per LE IENE dal titolo "Stuprati sotto anestesia in uno studio medico". Giovanna Nina Palmieri si occuperà dell’infermiere marsalese Spanò, che avrebbe abusato di alcuni pazienti mentre erano sottoposti ad anestesia. Guarda l'anteprima …

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, NEL TERAMANO SI SCOPRONO LE RICCHEZZE DI CANZANO

22/03/2017 - 23:43 - CANZANO - Sabato 25 e domenica 26 marzo si festeggia la 25ª edizione delle Giornate Fai di Primavera. La delegazione del Fondo Ambiente italiano di Teramo ha scelto il borgo di Canzano per ospitare uno degli eventi culturali più importanti d’Italia. Luoghi d’arte e un paesaggio straordinario, tradizioni tipiche, specialità gastronomiche e un artigianato prezioso: Canzano offrirà tutto questo ai…

Uno tsunami di NO al campo rom in XV

22/03/2017 - 21:33 - Da Cesano in giù, lungo tutta la Cassia. E poi a Labaro, a Prima Porta, sulla Tiberina, finanche a Collina Fleming. Sono centocinquanta e più i punti dove si può dire NO e crescono di ora in ora. Quasi quattromila le firme già raccolte in un paio di giorni e l’ondata sembra proprio non fermarsi. Uno tsunami …

Cultura in carcere, terzo detenuto laureato in un anno all’Unical

22/03/2017 - 22:36 - «Nella giornata di oggi un detenuto del carcere di Paola ha conseguito la laurea in Scienze dell’educazione. A lui porgo le mie congratulazioni e colgo questa occasione per ricordare che il nostro Ateneo è particolarmente sensibile ai temi sociali, convinti che la cultura rappresenti, per i detenuti, una grande opportunità di riscatto e di acquisizione […]

Il cambiamento passa da voi, Ragazzi!

100
23/03/2017 - 01:41 - Oltre mille studenti, che hanno urlato insieme con me che “siamo tutti sbirri” e che Vittoria è delle persone per bene, non dei mafiosi, non di chi cede alla puzza del compromesso, di chi accetta di chiudere gli occhi davanti alle storture, di chi inquina le nostre terre. Vittoria, come Palermo, Roma o Milano, è …

MASTERPLAN: AGRICOLTORI, ''RETE IRRIGUA FUCINO, CONSORZIO ESTROMESSO''

23/03/2017 - 04:41 - AVEZZANO - "Ennesimo scippo alla Marsica perpetrato dalla Regione Abruzzo che, con una proposta di convenzione per il coordinamento tecnico amministrativo tra i soggetti attuatori dell’intervento, intenderebbe affidare all’Arap la gestione delle risorse finanziarie per la realizzazione della rete irrigua dell’intera piana del Fucino mentre al Consorzio di Bonifica resterebbe la progettazione…

Casaletto. «Se cambia capo d’imputazione per Cattaneo, Regione Lombardia gli pagherà spese legali»

Casaletto. «Se cambia capo d’imputazione per Cattaneo, Regione Lombardia gli pagherà spese legali»
23/03/2017 - 00:44 - Casaletto Lodigiano – 22 marzo – “Se cambia il capo di imputazione per Mario Cattaneo, la Regione Lombardia gli paghera’ le spese legali”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, incontrando il ristoratore lodigiano. CHI DIFENDE PROPRIA FAMIGLIA NON MERITA PROCESSO – “Ovviamente – ha spiegato Bordonali – non possiamo intervenire fino a…

Erina Vivona: “Piaccia o no, Castelvetrano è città in odore di mafia”

92
22/03/2017 - 22:18 - [Comunicato Stampa – Erina Vivona] Piaccia o no, Castelvetrano è una città in odore di mafia e questo potrebbe anche essere soltanto un eufemismo. Fatto è che, al di là della presenza grave e storicizzata della mafia in questa città, negli ultimi anni si è assistito al precipitare della situazione, sino al coinvolgimento di esponenti politici ed amministrativi delle istituzioni […] …
Erina Vivona: “Piaccia o no, Castelvetrano è città in odore di mafia”

“Mura Aperte”, una passeggiata alla scoperta delle mura urbiche dell’Aquila

22/03/2017 - 23:31 - I ragazzi della II^B Meccanica stanno affrontando la 4° fase del progetto nazionale “A Scuola di OpenCoesione”. Questa fase, dal titolo “Esplorare”, li vedrà protagonisti sul territorio. Dovranno infatti raccogliere informazioni direttamente in loco, a partire dai dati analizzati in classe e intervistare i protagonisti dei progetti: soggetti attuatori, cittadini, organizzazioni coinvolte. A tale…

Lodigiano. Bilancio Guardia di Finanza, nel 2016 scoperti 23 evasori totali

23/03/2017 - 00:44 - Lodi – 22 marzo – E’ stato presentato questa mattina il bilancio 2016 dell’attività della Guardia di Finanza di Lodi. Di seguito riassunti i principali risultati raggiunti. LOTTA ALLE FRODI FISCALI, ALL’ECONOMIA SOMMERSA E AL GIOCO ILLEGALE In tema di contrasto all’evasione fiscale, sono state concluse 16 indagini di polizia giudiziaria, e 486 interventi fra verifiche […] …

I problemi della Metro C

23/03/2017 - 00:05 - Visto che il problema era noto da tempo perché non si è affrontato prima il problema? - Andavano comprati le ruote per tutti i treni e non solo per 6 - Nel mio lavoro Enrico Stefano sarebbe considerato un incapace perché invece di risolvere il problema non fa altro che trovare giustificazioni.Un commento al post "La trasparenza sulla Metro C" mi ha particolarmente colpito. Diciamo che è un utente…

MONTAGNA: 50 ANNI DALLA REALIZZAZIONE DEL BIVACCO BAFILE SUL GRAN SASSO

22/03/2017 - 23:43 - L'AQUILA - Fu un lavoro da “aquile” per gli elicotteri del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana quello che permise il trasporto di materiali in alta montagna, su uno spiazzo di 10 metri per 5 tra strapiombi e zone impervie, per contribuire alla realizzazione del Bivacco “Medaglia d’Oro al Valor Militare Andrea Bafile”. Fu un’impresa che andò oltre le possibilità dei pur esperti e…