Da 30 mesi chiuso il castello di Sperlinga, circa 57 mila euro per i lavori, ma quanti se ne sono...

Da 30 mesi chiuso il castello di Sperlinga, circa 57 mila euro per i lavori, ma quanti se ne sono...
29/04/2017 - 00:31 - SPERLINGA. Sopralluogo della Protezione civile al castello chiuso dal gennaio 2015 per il distacco di un masso. I tecnici hanno anche esaminato tutta la documentazione relativa al progetto di messa in sicurezza che permetterebbe di riaprire al pubblico l’antico maniero. La giunta comunale ha spiegato che potrebbe essere a questo punto il Dipartimento regionale della […]

SEVEL: SCIOPERO DELLA FIOM CONTRO IL RECUPERO TURNI NEL FINE SETTIMANA

28/04/2017 - 21:06 - ATESSA - La Fiom Cgil proclama lo sciopero per domani sabato 29 aprile (primo turno) e domenica 7 maggio (turno di notte) alla Sevel di Atessa (Chieti), dopo il fermo produttivo di due turni sulla linea Ducato determinato dall'incendio che mercoledì sera si è sviluppato nella sala macchina del Centro elaborazione dati (Ced), distruggendo parte dei gruppi di continuità. In una nota, la Fiom…

I ragazzi delle Scuole di Palermo al Presidente Mattarella: “Vogliamo la fine di Cosa nostra”

28/04/2017 - 18:23 - “Noi che siamo giovani, molti di noi solo quest’anno hanno compiuto i diciotto anni, speriamo di assistere nel corso della nostra vita alla fine della mafia”. Questo l’auspicio di Daniele Minneci, dell’Ipssar “F.P. Cascino” di Palermo, uno dei tre studenti che hanno letto stamani le proprie considerazioni sul questionario sulla percezione mafiosa condotta dal Centro …

Cassia, AMA interviene e porta via i 20 sacchi dalla scuola

28/04/2017 - 18:49 - A seguito della lettera di una mamma pubblicata ieri da VignaClaraBlog.it, “Questa mattina, una squadra Ama ha rimosso 20 sacchi di erba, ramaglie e altri scarti verdi sfusi presso il giardino dell’Istituto Comprensivo “Publio Vibio Mariano” in via al Sesto Miglio, sulla Cassia. L’intera operazione, svolta dalla competente sede territoriale di zona, è stata svolta …

Il caos di Roma Tpl

28/04/2017 - 16:40 - Passano i giorni, ma la situazione di Roma Tpl non accenna a migliorare, anzi ormai il è passato anche il 27 di Aprile e non c'è traccia di stipendi (sono 2 i mesi adesso) - Questo è l'appello degli autisti agli utentiATTENZIONE : gli autisti del tpl chiedono scusa all'utenza anticipatamente dei futuri disagi dovuti al nostro disservizio, ma non siamo più in grado di svolgerlo! (function() {var id…

Polo Museale della Calabria, 1° maggio apertura musei, monumenti e aree archeologiche

28/04/2017 - 23:15 - Il Polo Museale della Calabria, diretto da Angela Acordon, comunica che in occasione della festività del 1° maggio 2017 rimarranno aperti al pubblico i luoghi della cultura statali di propria competenza di seguito elencati. Chiesa di San Francesco d’Assisi – Gerace (Reggio Calabria) Galleria Nazionale di Cosenza (Cosenza) La Cattolica – Stilo (Reggio Calabria) Le [&hellip

Domenica Roma-Lazio fra scarpini d’oro e Foro Italico blindato

29/04/2017 - 00:13 - Domenica 30 aprile l’atteso derby Roma-Lazio, fischio d’inizio inusuale alle 12.30. Dopo l’annuncio degli scarpini ad hoc realizzati dalla Nike per Francesco Totti, per i suoi 25 anni di carriera immortalato come un ottavo re di Roma con la città ai suoi piedi – parrebbe un saluto ai romani visto che si dice che questo …

Tra gli ultimi utenti attivi

barmario eyescat piero_rizzo mp37vi italianddl angelico bavetta luigiabruccoleri calciobetter imperiapost ritamini torpedine_marina calmail tanogabo beliceweb osipensaosicrede01 heriberto avvmarcocarra terradomanifvg insiemeperlaterra lanotiziasportiva

In Italia si continua a morire di lavoro

In Italia si continua a morire di lavoro
28/04/2017 - 20:18 - Il 28 aprile si è celebrata la giornata della Sicurezza per ricordare, soprattutto alle istituzioni, che di lavoro si continua a morire. Nel mondo sono oltre 3 milioni gli incidenti sul lavoro che avvengono ogni anno e oltre 168 mila le persone che muoiono in conseguenza di infortuni e malattie professionali. In Italia, nel 2016, sono 641 i lavoratori deceduti sui luoghi di lavoro, dato a cui va…

Pietraperzia. Premio Letterario Pietra Viva per le scolaresche cittadine

28/04/2017 - 19:09 - Viene indetto dall’Archeoclub di Pietraperzia – presidente Andrea Rapisardi, con il patrocinio del Comune di Pietraperzia e la collaborazione dell’Istituto Vincenzo Guarnaccia” di Pietraperzia e della Casa Editrice Edizioni del Poggio di Poggio Imperiale, provincia di Foggia. “Il Premio Letterario “Pietra Viva”. – si legge nel regolamento ha lo scopo di promuove lo sviluppo e […]
Pietraperzia. Premio Letterario Pietra Viva per le scolaresche cittadine

Operaio di 71 anni muore nel cosentino per un malore

28/04/2017 - 23:15 - MANGONE (COSENZA) – Un operaio di origine tedesca di 71 anni è morto a causa di un malore mentre stava lavorando in un capannone nella zona industriale di Piano Lago, nel comune di Mangone. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio, che viveva a Rogliano da anni, si sarebbe improvvisamente accasciato. I colleghi hanno chiamato subito i [&hellip

Area di crisi complessa Vibrata-Tronto: sindacati e associazioni di categoria preoccupati sui tempi

28/04/2017 - 20:47 - Un incontro con la Regione e la richiesta di essere coinvolti nel processo di elaborazione del Piano di riconversione industriale in quanto “terminali territoriali del mondo produttivo e di quello del lavoro”. Lo hanno chiesto questa mattina al presidente Renzo Di Sabatino i segretari confederali (Giovanni Timoteo della Cgil, Antonio Scuderi della Cisl, Emidio Angelini […] …

COMUNE SILVI: PREFETTO NOMINA COMMISSARIO CHE GESTIRA' FINO AL 2018

28/04/2017 - 21:06 - SILVI - È Samuele De Lucia il commissario prefettizio che gestirà l'ordinaria amministrazione del Comune di Silvi fino alle elezioni amministrative del prossimo anno. Lo ha nominato il prefetto di Teramo, Graziella Patrizi, contestualmente al provvedimento di sospensione del Consiglio comunale, dopo le dimissioni presentate da 9 consiglieri sui 16 del Comune. È stata avviata la procedura di…

Roma Tpl - Una buona notizia

28/04/2017 - 21:53 - Aggiornamento caos Roma Tpl - Il consorzio in una lettera inviata ai dipendenti informa che sono in pagamento i mesi di Marzo ed Aprile - Spieghiamo anche cosa sia questo mitologico DURC  Il Consorzio Roma Tpl in questa lettera inviata ai dipendenti informa che sono in pagamento i mesi di Marzo ed Aprile, ciò significa che ha regolarizzato il DURC ed il Comune ha erogato il mandato di…

Decoro e volontariato, Annunziata: “Come comportarsi per la riuscita delle azioni”

28/04/2017 - 18:50 - A seguito della vicenda che ha visto un’azione di volontariato spontaneo all’interno di una scuola di Tomba di Nerone non trovare un riscontro immediato da parte dell’AMA, probabilmente a causa di un’incomprensione da parte dell’operatore telefonico della municipalizzata, riceviamo e pubblichiamo un commento di Pasquale Annunziata, assessore all’ambiente del Municipio XV, con il quale spiega …

-50 educatori + 50 insegnanti di religione. La doppia beffa

28/04/2017 - 18:57 - p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }a:link { } BolognaNidi Cronaca Bambina  Erano 93 i docenti necessari alla copertura di tutte le scuole comunali della città. E il Campidoglio,  a gennaio scorso, pareva non intenzionato a stipulare il contratto a 41 insegnanti. che non potevano veder riconfermato l'incarico, su espresso divieto dalla normativa europea. Sull'agenzia Ansa, sempre lo…

Amatrice: inaugurato sportello per il Microcredito

Amatrice: inaugurato sportello per il Microcredito
28/04/2017 - 20:47 - E’stato inaugurato oggi lo sportello informativo di Microcredito dell’Ente Nazionale per il Microcredito presso il Comune di Amatrice con il presidente ENM, Mario Baccini e il sindaco Sergio Pirozzi.Lo sportello nasce dalla collaborazione tra l’Ente Nazionale per il Microcredito e il Comune di Amatrice, nell’alveo degli accordi siglati con i sindaci del cratere sismico e […] …

Colturano, blitz antidroga

28/04/2017 - 22:24 - Blitz dei carabinieri con l’unità cinofila in un capannone a Colturano. Rinvenuti una settantina di grammi di cocaina per un valore di circa 10mila euro. I militari hanno arrestato un 61enne di Gela e altri due siciliani accusati di detenzione ai fini di spaccio. Ieri però, in tribunale a lodi, il fermo del 61enne non è stato però convalidato. …
Colturano, blitz antidroga

Suicidio dal Ponte della Musica

28/04/2017 - 18:50 - Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 8.30 quando il corpo di un uomo, riverso sul pavimento del “teatro della musica”, il plateatico sottostante l’omonimo ponte e luogo di ritrovo per gli amanti dello skate, è stato trovato da un passante. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo, un sessantenne visto passeggiare poco prima sul ponte, …

I tabelloni sulla Roma-Lido sono molto utili, ma...

28/04/2017 - 16:40 - Parliamo del tabellone che sta, o meglio non sta, sul primo binario di Porta San Paolo, quello che in pratica dovrebbe annunciare le partenze a che proviene dalla Stazione FS Ostiense. Perché non c'è? E perché i treni non partono quasi mai dal binario 1?Remodulada mattutina - Foto di @anderboz(function() {var id = 'eadv-2-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new…

Il Ministro De Vincenti alla Camera di Commercio di Cosenza per la Tavola Rotonda su “Le nuove...

28/04/2017 - 20:19 - COSENZA – Le reti d’impresa si aprono alle start-up innovative per uno scambio virtuoso di competenze digitali e know-how imprenditoriale, in modo da superare lo storico limite dimensionale delle PMI italiane. Questo il tema centrale della tavola rotonda organizzata oggi dalla Camera di Commercio di Cosenza, nel corso della quale si è dato ufficialmente il […]

ELEZIONI L'AQUILA: FORZA ITALIA GIOVANI IN CAMPO CON ROBERTO SILVERI JUNIOR

28/04/2017 - 21:06 - L'AQUILA - Forza Italia Giovani L'Aquila punta su Roberto Junior Silveri per le elezioni amministrative dell'11 giugno. Silveri, 28 anni, imprenditore, già coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia, "da anni si distingue per la sua attività in difesa dell'Aquila e del suo territorio, prima da privato cittadino, poi come attivista nell'alveo di Forza Italia", dice in una…

«Denunciare è democrazia». La lectio di Tiberio Bentivoglio all’Università della Calabria

28/04/2017 - 23:15 - ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – «Denunciare è democrazia». Questo è il messaggio che Tiberio Bentivoglio ha lanciato ai 150 studenti del progetto scientifico-didattico Pedagogia della R-Esistenza che hanno gremito questa mattina l’aula seminari della Biblioteca di Area Umanistica dell’Università della Calabria. L’imprenditore reggino, che ha denunciato il racket delle estorsioni, ha raccontato la…

Sabato 29 Aprile limitazione linee tram 5-14-19

28/04/2017 - 21:54 - Sabato 29 Aprile limitazione linee tram 5-14-19 per lavori infrastruttura tranviaria e potatura alberi - Ecco come riuscire a sopravvivere Nell´intera giornata di sabato 29 Aprile limitazione linee tram 5-14-19 per lavori all'infrastruttura tranviaria e per la potatura degli alberi. (function() {var id = 'eadv-2-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new…