Atenei Sicilia. Dario Caroniti, presidente del Centro Orientamento e Placement

Atenei Sicilia. Dario Caroniti, presidente del Centro Orientamento e Placement
23/03/2017 - 22:24 - Il prof. Dario Caroniti, presidente del C.O.P. (Centro Orientamento e Placement) dell’Università di Messina, è stato eletto presidente del Comitato dei Job Placement degli atenei di Sicilia. La rete, istituita già nel gennaio 2014 dalle quattro università siciliane (Palermo, Catania, Messina ed Enna), ha lo scopo di favorire attività di formazione, aggiornamento professionale e scambio […]

Pozzallo, Polizia ferma 4 scafisti

23/03/2017 - 21:17 - La Polizia a seguito dello sbarco di ieri mattina ha raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di: BADJI Anifane, nato in Senegal il 16.04.1998, KUJABI Modou Lamin, nato in Gambia il 18.02.1993, SEESAY Alex, nato in Gambia il 01.01.1984, SANYANG Haruna, nato in Gambia il 17.06.1994. Secondo i testimoni sono loro che hanno condotto …

La Giustinana, condannato a sei mesi: i suoi cani sbranarono la colf

23/03/2017 - 22:02 - Il fatto, accaduto in una villa in zona La Giustiniana, risale al 16 luglio 2012. Elena Farese, colf 74enne, dopo essere entrata nel giardino venne aggredita e azzannata dai due rottweiler del proprietario dell’abitazione, in quei giorni assente. Alle urla strazianti, i vicini chiamarono i Carabinieri che bloccarono i due cani uccidendone uno e ferendone …

Mafia, Cuttaia (Commissario Antiracket): “Denunciare conviene”. Presentato codice etico

23/03/2017 - 21:17 - “Il codice etico-antiusura rappresenta la vera opportunita’ del coinvolgimento della comunita’, perche’ non possiamo demandare solo alla magistratura, alle forze dell’ordine, alle istituzioni che se ne occupano, il fronteggiare la criminalita’. Serve un impegno quotidiano civico fondato sulle leggi e su una spinta morale forte”. Lo ha detto Domenico Cuttaia, commissario straordinario del Governo…

Via del Podismo, Torquati: “M5S non si trinceri dietro tempi della burocrazia”

23/03/2017 - 22:02 - Quando stava lì lì per essere sottoscritta, la concessione della “casetta” di via del Podismo all’associazione So.r.t.e è stata rinviata sine die perchè l’edificio presenta delle crepe. E’ quanto abbiamo raccontato in un articolo odierno, a seguito del quale Daniele Torquati, Capogruppo PD in Municipio XV, così commenta. “L’attesa per arrivare alla messa al bando …

SCHIANTO SU GUARD RAIL SULLA FONDOVALLE TRESTE, MUORE 32ENNE

23/03/2017 - 19:20 - VASTO - In un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla fondovalle Treste ha perso la vita M.Z., 32 anni, di Roccaspinalveti (Chieti). Era alla guida di una Fiat Panda, finita fuori strada in località Pantano, nei pressi di un bivio nel territorio del Comune di San Buono (Chieti). Non sono rimaste coinvolte altre auto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco del…

Ottavo appuntamento con “Vacantiandu 2017”: in scena “Madama quatte solde” messa in scena della...

23/03/2017 - 20:50 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Ottavo appuntamento con la seguitissima ed apprezzata rassegna “Vacantiandu 2016-17 – Città di Lamezia Terme”, organizzata dall’associazione teatrale “I Vacantusi”, sotto la direzione artistica di Nicola Morelli, Walter Vasta e Sasà Palumbo. Sabato 25 marzo alle ore 20.45 e, in replica, domenica 26 marzo alle ore 18, al teatro Politeama “Franco [&hellip

Tra gli ultimi utenti attivi

vraie55 infogicar aliosha vivagoedel monterosso insiemeperlaterra italianiafiji misterloto eppursimuove_pink ritamini realdamico1 heriberto romoletto mp37vi elkenow avvmarcocarra marsultor tanogabo viaggiatorinelmondo alec226 piazzaxx

Lucia Annunziata si adegua al tetto di 240mila euro imposto dalla RAI

Lucia Annunziata si adegua al tetto di 240mila euro imposto dalla RAI
23/03/2017 - 19:19 - Ma quanto è comprensiva Lucia Annunziata. In una lettera indirizzata ai vertici Rai e ai componenti della Commissione di Vigilanza ha chiesto che il suo compenso sia adeguato al tetto di 240mila euro prima del 1 Aprile e "indipendentemente da qualunque decisione sarà presa in merito dalle autorità che guidano e regolano l'Azienda". Lucia Annunziata, che finora percepiva un compenso pari a 350mila…

Roma:lo scandalo dei Carabinieri vincitori di concorso nel 2010 e ancora in attesa di entrare in servizio

62
23/03/2017 - 18:07 - Un gruppo di ragazzi nel 2010 affronta il concorso per arruolarsi nell'Arma,  superano le prove e sono idonei. Sono Carabinieri a tutti gli effetti, eppure ad oggi sono ancora in attesa di entrare in servizio. E siamo nel 2017. La loro storia ha davvero dell'incredibile, è l'ennesima storia di uno scandalo tutto italiano, di una gravissima ingiustizia e anche di una  mancanza di rispetto nei…
Roma:lo scandalo dei Carabinieri vincitori di concorso nel 2010 e ancora in attesa di entrare in servizio

Morto Cino Tortorella, per tanti anni mago Zurlì

23/03/2017 - 20:50 - E’ morto a Milano Cino Tortorella, l’ex mago Zurlì che per tanti anni ha legato il proprio volto e la propria attività allo Zecchino d’oro. A giugno avrebbe compiuto 90 anni. Autore e regista, era anche appassionato ed esperto di enogastronomia

Papa Francesco a Milano: intervista a Gloria Manzelli

23/03/2017 - 21:35 - Proseguiamo nella serie di colloqui dedicati alla visita del Papa, con Gloria Manzelli, direttrice dell’Istituto Penitenziario di San Vittore a Milano dove Papa Francesco si recherà nella tarda mattinata. Che cosa significa per San Vittore e per le istituzioni ed i detenuti la prima visita di un Papa ed in quale modo e con quali iniziative vi state preparando?

Night with fall - A documentary signed Alfred Hitchcock

23/03/2017 - 20:46 - Night with fall - A documentary signed Alfred Hitchcock Il documentario inedito sulle immagini girate dai soldati alleati appena entrati ad Auschwitz è rimasto per anni nei cassetti del War Museum di Londra. L'ultimo segreto di Hitchcock. ...................................................................................................................................

SHABBY CHIC: ALL'AQUILA CORSO DI DECORAZIONE E RIUSO DI MOBILI

23/03/2017 - 19:20 - L'AQUILA - Torna all’Aquila il corso di decorazione shabby chic, la tecnica di decorazione e riuso di mobili in stile invecchiato. Il corso Shabby chic Life ci sarà sabato 8 aprile nei locali del ristorante Villa Giulia. Il corso è approdato per la prima volta nel capoluogo l'anno scorso a Calascio riscuotendo un grande successo e torna quest'anno nelle versioni "base" e "avanzato".  La tecnica…

ILG cerca in Sicilia: venditori, consulenti e networker

ILG cerca in Sicilia: venditori, consulenti e networker
74
23/03/2017 - 17:53 - Per l’ampliamento del team di lavoro, l’azienda ILG di Bergamo, leader nel settore salute e benessere, presente anche in Sicilia da 30 anni, cerca persone serie e volenterose per le seguenti posizioni: venditore, consulente, networker. Un’opportunità unica per chi vuole far diventare prodotti ILG, la propria opportunità di lavoro. Previsti due pomeriggi di corso informativo gratuito con il…

Disappunto di Perricone per le parole di Bertolino “..ha rivestito ruolo di agente infiltrato nella...

81
23/03/2017 - 17:53 - [Comunicato Stampa – Luciano Perricone Sindaco] Leggendo la nota diramata alla stampa dal signor Tommaso Bertolino non riesco a trovare parole diverse se non quelle di manifestare il disappunto che ho provato nel leggere le parole dello stesso che, fino alla sera di martedì 21 marzo era seduto al tavolo della coalizione, intento a fornire proposte programmatiche per la composizione […] …
Disappunto di Perricone per le parole di Bertolino “..ha rivestito ruolo di agente infiltrato nella...

#Buccinasco: Perché abbattiamo gli alberi?

59
23/03/2017 - 19:00 - Il Comune sta provvedendo all’abbattimento di alberi malati in alcune aree verdi della città. L’assessore Rino Pruiti: “Interventi necessari e non rinviabili per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini. Purtroppo oggi l’azienda incaricata, mentre lavorava, ha subito il furto di tutta l’attrezzattura” Buccinasco (23 marzo 2017) – Proseguono i lavori di potatura e abbattimento di piante e alberi…

Pozzallo, blitz antidroga dei Carabinieri, arrestato 18enne per spaccio

23/03/2017 - 21:17 - La scorsa notte, i Carabinieri delle Stazioni di Pozzallo e di Marina di Modica hanno eseguito uno specifico servizio antidroga sul territorio di competenza, in particolare nei pressi dei luoghi maggiormente frequentati e punto di ritrovo di giovani. Nello specifico, i militari dell’Arma hanno concentrato l’attenzione nei pressi di un’abitazione in cui, ultimamente, erano stati …

BOMBA: ANNULLATA SENTENZA CORTE DEI CONTI A EX SINDACO

23/03/2017 - 19:20 - BOMBA - È stata annullata la condanna per danno erariale che l'ex sindaco di Bomba (Chieti), Raffaele Nasuti, e gli altri componenti della giunta dell'epoca Salvatore Romagnoli, Sebastiano De Laurentis e Teresa Martorella, avevano ricevuto dalla Corte dei Conti nell'ottobre del 2012. Lo fa sapere in una nota l'avvocato Oscar Nasuti. "La sezione seconda giurisdizionale centrale d'appello della…

Putignano - Consiglio Comunale su Tari, Tasi, Irpef comunale e Imu

23/03/2017 - 18:13 - Il Consiglio Comunale di Putignano è convocato in seduta pubblica presso la Sede Municipale, per il giorno 28 marzo 2017 alle ore 15:30  Putignano Ba - La massima assise comunale delibererà in merito alle imposte comunali per l'anno in corso, confermando le stesse aliquote del 2016 per Tasi, Irpef e Imu. Sarà inoltre approvata la variante urbanistica e apposizione del vincolo preordinato…

60esimo anniversario dei Trattati di Roma - Il Trasporto Pubblico a Roma

23/03/2017 - 19:41 - Sabato a Roma ci sarà uno schieramento di sicurezza di tremila uomini per evitare che accada il peggio in occasione della celebrazione del 60esimo anniversario della firma dei Trattati di Roma e di tutti gli eventi connessi - ci sono in agenda ben quattro cortei e due sit-in (autorizzati) - Atac annuncia che dalla notte di venerdì 24 marzo e sino a cessate esigenze del 25 marzo il Trasporto…

A Noci, la nona edizione del 'Manichino d'Oro'

23/03/2017 - 18:13 - Dedicato alle giovani promesse della sartoria su misura. Domenica 26 marzo nel Chiostro di San Domenico a partire dalle ore 9.00 Noci Ba - Al concorso regionale, organizzato da Accademia Nazionale dei Sartori Puglia, in collaborazione con Confartigianato Noci e Pro Loco, sono stati ammessi 12 giovani aspiranti sarti, che dovranno  disegnare in poco più di 3 ore, dei cartamodelli che serviranno per…