22 giugno 1946: Viene promulgata l’amnistia Togliatti

22 giugno 1946: Viene promulgata l’amnistia Togliatti
119
22/06/2017 - 15:28 - Con l’obiettivo di pacificare la nazione dopo la sanguinosa guerra civile, viene promulgato il provvedimento di condono delle pene conosciuto come amnistia Togliatti, dal nome del Ministro di Grazia e Giustizia dell’epoca promotore dell’iniziativa. L’amnistia era da considerarsi per i reati comuni e politici commessi al sud dopo l’8 settembre ’43, al centro dopo l’occupazione […]

Paola, entra in locali Asp per rubare, arrestato 44enne

22/06/2017 - 11:41 - PAOLA (COSENZA) – I carabinieri della Compagnia di Paola hanno arrestato e posto ai domiciliari, la notte scorsa, un 44enne, T.M., già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato all’interno degli uffici di Paola dell’Azienda sanitaria provinciale. I militari, intervenuti dopo che è scattato l’allarme furto, hanno prima circondato l’edificio e poi sono entrati, trovando […]

A Castelvetrano, sportello contro lo sfruttamento nei campi

111
22/06/2017 - 15:28 - Uno sportello per il collocamento e contro l’illegalità in agricoltura in provincia di Trapani avrà sede al centro per l’impiego di Castelvetrano in attuazione della legge 199 e del Protocollo “Cura-Legalità-Uscita dal ghetto” sottoscritto nel 2016, finalizzata a combattere l’intermediazione illecita di manodopera in agricoltura. Il protocollo per la sua costituzione è stato firmato stamattina in…

Carrera Cup Italia, terzo round a Vallelunga

22/06/2017 - 14:40 - Entra nel vivo della stagione 2017 la Carrera Cup Italia. Il terzo dei sette round del monomarca tricolore sbarca sul circuito di Vallelunga dove da venerdì 23 a domenica 25 giugno saranno protagoniste 18 Porsche 911 GT3 Cup. Una tappa ad alto livello adrenalinico che dopo le sorprese e lo spettacolo andati in scena a …

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

Maturità 2017, la prova scritta con un esame specifico per gli studenti dei vari corsi

Maturità 2017, la prova scritta con un esame specifico per gli studenti dei vari corsi
22/06/2017 - 10:50 - Si svolge oggi la seconda prova dell'esame di maturità 2017, la prova scritta che riguarda specificatamente il corso di studi intrapreso da ogni studente. In base alle anticipazioni, per il Classico la versione di Latino è tratta da un brano di Seneca. Agli studenti dello scientifico, invece, in uno dei questiti da risolvere, si richiede di affrontare uno dei tanti problemi che in politica…

118 Cosenza, l'avv. Oliva: “L'Asp tende ad ‘occultare’ il vero valore del presidio d’emergenza della postazione 118 di Diamante”.

22/06/2017 - 10:44 - L'ASP di Cosenza si intestardisce sulla chiusura della postazione 118 di Diamante dopo 12 anni di servizio e migliaia di interventi dei quali molti in codice rosso. Si continua, pertanto, a perdere tempo con botta e risposta e a pagarne le spese sono, come sempre i cittadini che non hanno garantito il diritto all’emergenza urgenza. Secondo l’Asp, nella persona del direttore generale Mauro, le…
118 Cosenza, l'avv. Oliva: “L'Asp tende ad ‘occultare’ il vero valore del presidio d’emergenza della postazione 118 di Diamante”.

Gran Sasso: escursionista irlandese recuperata dall’elisoccorso del 118

22/06/2017 - 16:23 - L’elisoccorso del 118 e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenuti sul Gran Sasso, versante aquilano, per il recupero di un’escursionista irlandese scivolata rovinosamente lungo il sentiero estivo che scende da Corno Grande. La donna era in compagnia del fidanzato, quando dalle prime ricostruzioni sarebbe scivolata all’altezza di Sella di Monte Aquila. è […] …

Scuola estiva? A Bologna si parte con lo sciopero

22/06/2017 - 10:29 - BolognaNidiCronaca bambina. Il 3 luglio sarà sciopero nei centri estivi di Bologna gestiti dal comune. La tensione tra pubblica amministrazione e maestre è ancora alta e l'offerta comunale per i piccoli sembra destinata a non decollare. L'anno scorso  erano 12 le scuole aperte quest'anno si sono ridotte a sei. Le lavoratrici sono arrabbiate per molti motivi: le nuove assunte hanno contratti…

[VIDEO] Le origini di SELINUNTE all’arrivo dei selinuntini

119
22/06/2017 - 10:46 - Il momento della fondazione di Selinunte è stato scoperto dagli archeologi della New York University che è tornata a scavare nella zona dell'Acropoli, in particolare, nell'area del "Tempio R" tra i più antichi fin qui scavati in Sicilia. Venti studiosi fra archeologici, architetti e restauratori, sotto la direzione di Clemente Marconi, professore romano “emigrato” a New York.. …

Terrorismo: arrestato iracheno a Crotone. Faceva propaganda Isis

22/06/2017 - 16:23 - CROTONE – Un richiedente asilo iracheno di 29 anni è stato arrestato dalla Polizia per terrorismo. L’uomo, secondo le indagini, avrebbe fatto propaganda per l’Isis istigando alcuni inquilini del centro Sprar di Crotone a entrare a far parte del sedicente Stato islamico e a compiere atti violenti. Le indagini, coordinate dalla Dda di Catanzaro diretta […]

Agrigento: Amazon celebra i 150 anni di Pirandello alla Valle dei Templi

116
22/06/2017 - 10:14 - Agrigento. Mercoledì 28 giugno, Amazon organizza una serata dedicata alla lettura delle opere di Luigi Pirandello in occasione dei 150 anni della nascita del Nobel per la letteratura. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Agrigento e il Parco Archeologico della Valle dei Templi, si terrà in uno dei luoghi simbolo della città che […]
Agrigento: Amazon celebra i 150 anni di Pirandello alla Valle dei Templi

BUCCINASCO AL BIVIO

127
22/06/2017 - 11:33 - [ di Giambattista Maiorano ] – Impossibile far finta di nulla e farsi manto della veste istituzionale che mi porterebbe a garantire una funzione super partes fino a quando non conosceremo il nominativo di chi sarà chiamato a sostituirmi come sindaco. Non ho adottato Buccinasco. Buccinasco è anche mia. Ci abito ormai da una quarantina di anni e da allora ho sempre dato [...]

BALLOTTAGGIO L'AQUILA: DAL COMITATO POSSIBILE NO INDICAZIONI DI VOTO

22/06/2017 - 12:06 - L'AQUILA - "Per il turno di ballottaggio delle elezioni amministrative dell'Aquila, che si terranno il 25 giugno, Possibile L'Aquila non dà alcuna indicazione di voto, non potendo certamente trovare rappresentanza nella coalizione di centrodestra ma neanche pensare di poterla trovare in quella che si definisce di centrosinistra e che, invece, non si è fatta alcuna domanda né remora alcuna sul…

Sequestro di attrezzature per allestimento di tensostrutture espositive oggetto di furto, per un...

22/06/2017 - 14:14 - CATANZARO – I Finanzieri del nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro, delegati dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di attrezzature per l’allestimento di tensostrutture espositive utilizzate per eventi fieristici, del valore di oltre 600 mila euro.  Tali attrezzature erano state trafugate in occasione di un importante evento [&hellip

I perché dell’ingiustizia

22/06/2017 - 11:22 - I perché dell’ingiustizia Prima Pagina Di YVS Veleni nel nostro cibo, farmaci come se piovesse, inceneritori, attentati, guerre, ritmi frenetici. Ogni ambito di Vita viene compromesso, e va sempre peggio! Perché? Quando ci immergiamo in una battaglia di Giustizia, dal difendere la libertà di scelta sui vaccini ad impedire la costruzione dell’ennesimo inceneritore, ci troviamo sempre nella…

AVEZZANO: DI PANGRAZIO, ''L'AIA DEI MUSEI DIVENTERA' LA PORTA DELLA CITTÀ''

22/06/2017 - 16:48 - AVEZZANO - Un quartiere destinato a diventare la “porta della città” per le escursioni nel territorio, fornito di servizi ad hoc per accoglienza e trasporti con la possibilità di un biglietto unico valido per l’intero circuito turistico marsicano. Questo l’ambizioso progetto di Giovanni Di Pangrazio, sindaco uscente di Avezzano (L'Aquila), che domenica si contenderà la poltrona di primo cittadino…