Musica, storia e amore nei nuovi romanzi di Pierfederici Alessandro

Musica, storia e amore nei nuovi romanzi di Pierfederici Alessandro
108
21/03/2017 - 12:13 - E’ con grande piacere che oggi vogliamo proporvi l’intervista a uno scrittore e musicista di Treviso: si tratta del maestro Pierfederici Alessandro, che ha da poco dato alle stampe due libri, “Oltre le colonne d’Ercole” e “Racconti e memorie di isole e di mari”. Pierfederici, diplomato in Pianoforte e Composizione nei Conservatori italiani e in […]

Catania: Per le Giornate FAI porte aperte in nove Beni Culturali

103
21/03/2017 - 12:13 - Catania. Saranno le porte del Teatro Massimo Bellini le prime ad aprirsi al pubblico in occasione delle“Giornate Fai di Primavera”, in programma sabato 25 e domenica 26 marzo nella città etnea. In contemporanea con l’iniziativa nazionale del Fondo Ambiente Italiano in oltre 400 località della penisola, ladelegazione di Catania, guidata da Antonella Mandalà, renderà inoltre […]
Catania: Per le Giornate FAI porte aperte in nove Beni Culturali

Giornate FAI di Primavera: 25 e 26 marzo 2017. In Abruzzo 51 luoghi

21/03/2017 - 13:44 - Tornano le Giornate Fai di Primavera, uno degli appuntamenti più importanti del panorama culturale italiano. Prevista nel week end di sabato 25 e domenica 26 marzo quella di quest’anno sarà un’edizione particolarmente sentita, perché sarà la 25ª dell’evento: “nozze d’argento” che verranno vissute con orgoglio e consapevolezza, visto il crescente successo che la manifestazione ha […] …

Iveco e la nuova Truck Station di #Buccinasco

129
21/03/2017 - 13:37 - Una buona notizia per il nostro comune: l’11 marzo è stata inaugurata la nuova Truck Station IVECO di Buccinasco, e nasce dall’unione di due importanti realtà professionali già esistenti e radicate sul territorio: Milano Industrial, Concessionario IVECO che opera nel settore della vendita e riparazione di veicoli industriali e commerciali da oltre trentacinque anni, e Officine Visentin Srl, realtà…

MASTERPLAN: CORTE CONTI BOCCIA ''MANCIA'' ALLA TASK FORCE E LA GERARDIS CONFERMA

21/03/2017 - 13:57 - L’AQUILA - La Corte dei conti indaga sulla “mancia” dello 0,2% degli importi dei lavori del Masterplan per l’Abruzzo destinata come compenso extra ai componenti della speciale task force incaricata di coordinare i 77 interventi da 1,5 miliardi, della quale fanno parte, però, anche dipendenti della Regione Abruzzo. Un “pugno nello stomaco” per l’amministrazione regionale da parte della magistratura…

Tutti insieme contro le mafie, con i nomi di chi non c’è più nel cuore…

134
21/03/2017 - 10:54 - “La lotta alle mafie riguarda tutti. Nessuno può dire: non mi interessa. Nessuno puo’ pensare di chiamarsene fuori”. Con queste parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che rimbombano ancora nella testa e nel cuore di chi crede nel sogno di una Terra senza mafie, siamo arrivati alla Giornata del 21 marzo, per la prima …

Flambus! Il 515 in fiamme al largo dei bastioni di Ciampino...

21/03/2017 - 14:19 - Flambus! Altro autobus a fuoco. Oggi tocca al 515 a Ciampino - L'autobus in fiamme era un Mercedes 8188 del 2004.Da Roma Today(function() {var id = 'eadv-2-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+'cript async="async" defer="defer" type="text/javascript" id="' + id + '" sr' +…

Tra gli ultimi utenti attivi

vraie55 infogicar aliosha vivagoedel monterosso insiemeperlaterra italianiafiji misterloto eppursimuove_pink ritamini realdamico1 heriberto romoletto mp37vi elkenow avvmarcocarra marsultor tanogabo viaggiatorinelmondo alec226 piazzaxx

Mineo: Presentazione del libro “Riva occidentale” di Massimiliano Perrotta

Mineo: Presentazione del libro “Riva occidentale” di Massimiliano Perrotta
131
21/03/2017 - 12:13 - Mineo (Ct). Domenica 26 marzo alle ore 18.00, nella sede del Centro Studi C.E.S.T.A. di Palazzo Ballarò, sarà presentata la prima raccolta poetica di Massimiliano Perrotta “Riva occidentale”, appena edita da Sikeliana. L’evento, patrocinato dal Comune di Mineo, è promosso dal Teatro Mediterraneo in collaborazione con il Centro Studi C.E.S.T.A. Interverranno insieme all’autore, Riccardo Tangusso,…

Scelta della shopper: arma affilata nella lotta all'inquinamento

140
21/03/2017 - 10:33 - Ridurre l'inquinamento è facile, e si può fare anche solo facendo attenzione a buste e contenitori di plastica in cui cibi e prodotti per l'igiene e casalinghi vengono trasportati e riposti. Preferire una shopper di quelle riutilizzabili, o acquistare i detersivi alla spina, sono solo alcuni degli esempi di come fare la spesa con un occhio all'ambiente.
Scelta della shopper: arma affilata nella lotta all'inquinamento

Truffa online, vende 300 pneumatici ma dopo pagamento ne consegna solo 10

21/03/2017 - 12:49 - MONTALTO UFFUGO (COSENZA) – Ieri sera i militari della Stazione Carabinieri di Montalto Uffugo, al termine degli accertamenti, deferivano in stato di libertà un 36enne di Siracusa, per il reato di “Truffa on-line”. I militari operanti accertavano che l’uomo, dapprima pubblicava su un sito internet l’annuncio di vendita di “nr. 300 pneumatici” e successivamente, dopo […]

Nidi: a settembre potrebbe arrivare il bonus da 150 euro

21/03/2017 - 11:41 - Sembra previsto per settembre il debutto del contributo da 150 euro che le aziende pubbliche e private potranno erogare ai propri dipendenti a sostegno delle rette per il nido. . La misura - contenuta nel cosiddetto decreto 0-6 - è una forma di welfare aziendale e sarà erogata sotto forma di voucher.Il terzo comma dell'articolo 9 dell'atto del governo numero 380 prevede che le aziende, pubbliche e…

Maltempo: Ordinanza Abruzzo per ristoro danni settore agricolo e viabilità

21/03/2017 - 13:44 - Nel corso di una riunione presieduta dal governatore Luciano D’Alfonso alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il sottosegretario alla presidenza Mario Mazzocca, l’assessore alle politiche agricole Dino Pepe e i referenti del dipartimento di Protezione Civile regionale, è stata annunciata la richiesta al Ministro per le Politiche Agricole, Maurizio Martina, di un piano sia […] …

Minaccia coppia di fidanzati a Castiglione, denunciato 22enne cosentino

21/03/2017 - 12:49 - CASTIGLIONE COSENTINO (COSENZA) – I militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno denunciato un 22enne cosentino, per il reato di “Minaccia aggravata”. I militari operanti, durante un servizio di controllo del territorio in Castiglione Cosentino (CS), accertavano che il giovane, poco prima, utilizzando una pistola, aveva…

Consegnato a Diego Koi il premio “Federico II”

21/03/2017 - 15:29 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un mix di cultura e divertimento. È quanto avvenuto al teatro Politeama “Costabile” in occasione della terza edizione del “Riconoscimento Federico II” organizzato dal Lions Club di Lamezia Host, presieduto da Silvio Serrao del Compasso, e dall’associazione teatrale “I Vacantusi”, guidata da Nicola Morelli. La kermesse, che ha registrato il tutto [&hellip

Partito a Locri corteo per la Giornata della memoria e dell’impegno

21/03/2017 - 10:36 - LOCRI (REGGIO CALABRIA) – E’ partito il corteo con il quale Libera celebra a Locri la XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. In testa al corteo ci sono i familiari delle vittime che reggono due striscioni di Libera con lo slogan della Giornata di quest’anno: “Luoghi di speranza, [&hellip

Il vice sindaco di #Buccinasco Rino Pruiti saluta i ragazzi del progetto Erasmus

132
21/03/2017 - 13:37 - “Molti studenti che frequentano l’Omnicomprensivo di Corsico – commenta il vice sindaco Pruiti – vivono a Buccinasco e con le loro famiglie ospitano i loro compagni stranieri” Buccinasco (20 marzo 2017) – Questa mattina, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Buccinasco, il vice sindaco Rino Pruiti ha presenziato alla cerimonia di benvenuto a ragazzi, insegnanti e dirigenti del…
Il vice sindaco di #Buccinasco Rino Pruiti saluta i ragazzi del progetto Erasmus

CHIETI: PUGILESSA IN COMA PROCURA REPUBBLICA APRE FASCICOLO CONTRO IGNOTI

21/03/2017 - 13:58 - CHIETI - Il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti Lucia Campo ha aperto un fascicolo sul caso della pugilessa veneta Francesca Moro, di 26 anni, che sabato pomeriggio è andata in coma al termine di una delle semifinali in che si sono disputate a Chieti nell'ambito del Torneo nazionale di boxe femminile. L'indagine in questa fase è nei confronti di ignoti, l'ipotesi di reato è quella di…

Pezzopane: “Basta pensare alle donne come se fossero oggetti. Mia storia fa scandalo”

21/03/2017 - 13:44 - Stefania Pezzopane, senatrice del Partito Democratico, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, la radio dell’Università Niccolò Cusano, nel corso di ECG, il format di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Sul caso Paola Perego: “Quella trasmissione era inadeguata ad essere all’interno del servizio pubblico. Ed era soprattutto una serie di banalità e luoghi comuni […] …

APPALTI REGIONE: L'INCHIESTA SI ALLARGA AI BENI CULTURALI, OCCHIO SU GARE A INVITI

21/03/2017 - 13:57 - L’AQUILA - La procura della Repubblica dell’Aquila sta indagando sull’assegnazione attraverso procedure negoziate, cioè gare a inviti di un certo numero di imprese, di alcuni lavori, anche legati alla ricostruzione post-terremoto 2009, promossi dal segretariato del ministero dei Beni culturali. Si tratta di un nuovo filone, l’undicesimo, dell’inchiesta dei pm aquilani su una serie di appalti…

Dal 21 al 23 marzo a Lamezia appuntamento con “OrientaCalabria”

21/03/2017 - 10:36 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Dal 21 al 23 Marzo presso il Locale Espositivo “Paradiso” torna l’appuntamento con “OrientaCalabria”, giunta alla sua IV Edizione. La Manifestazione sull’orientamento universitario e professionale è organizzato dall’associazione ASTER per gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di tutta la Calabria. E nella mattinata di Martedì 21 alle ore 11.30 [&hellip

Putignano - Direzione Italia chiede la riduzione dell'Imu sulla seconda casa

21/03/2017 - 12:48 - La proposta è stata presentata dal presidente del consiglio comunale Vito Valentini ed ha ottenuto il parere favorevole della ragioneria Putignano Ba - Il movimento politico Direzione Italia, propone alla locale amministrazione di ridurre di un punto percentuale l'imposta Imu sulla seconda abitazione, individuando la copertura finanziaria necessaria con alcuni tagli al carnevale e alle…

Al “Giovanni Paolo II” disponibili i vaccini antirosolia per donne non immuni

21/03/2017 - 15:29 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Nell’Unità Operativa Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme è attiva l’offerta di vaccinazione antirosolia in donne non immuni. La disponibilità dei vaccini si è resa possibile grazie alla collaborazione del Direttore del Dipartimento di Prevenzione dr. De Vito e del Dr. Raffa. Nell’ambito del Piano Regionale Prevenzione [&hellip