Matteo Salvini ospite di Maria Latella smentisce Calabresi: nessun incontro con Casaleggio

Matteo Salvini ospite di Maria Latella smentisce Calabresi: nessun incontro con Casaleggio
18/06/2017 - 18:49 - Il 15 giugno Repubblica pubblicava in prima pagina uno scoop in cui affermava di essere venuta conoscena, senza citare fonti e località, di un incontro segretissimo tra Matteo Salvini e Davide Casaleggio. Il giorno successivo, Casaleggio e vertici 5 Stelle smentivano quanto pubblicato chiedendo rettifiche e scuse. Il direttore di Repubblica Calabresi, invece, confermava. L'unico che poteva fornire…

Fondazione Fiumara d’Arte ritorna. Si rinnova l’appuntamento con il Rito della Luce

142
18/06/2017 - 18:13 - Messina. “Sono un poeta/ un grido unanime/ sono un grumo di sogni// Sono un frutto/ d’innumerevoli contrasti d’innesti/ maturato in una sera”. I versi dell’immenso Giuseppe Ungaretti come ideale passaggio di consegne dal G37 della Poesia all’ottava edizione del Rito della Luce (domenica 25 giugno, dalle 15 al tramonto), l’evento artistico ideato dal mecenate messinese […]
Fondazione Fiumara d’Arte ritorna. Si rinnova l’appuntamento con il Rito della Luce

Ruberto (Commissione Onomastica): “Valutate positivamente richieste di intitolazione di strade o...

18/06/2017 - 22:27 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si è riunita la Commissione Speciale sull’Onomastica stradale presieduta dal consigliere comunale di Forza Italia Francesco Ruberto, alla presenza dei componenti e consiglieri comunali Giancarlo Nicotera, Luigi Muraca 64, Mimmo Gianturco, Pino Zaffina e dei membri esterni, il professore Serafino Torcasio ed il professore Giuseppe Sestito. La Commissione ha visionato e…

ESCURSIONISTI PERDONO SENTIERO, RECUPERATI SUL MONTE PRENA

18/06/2017 - 15:02 - L'AQUILA - Sono stati recuperati in vetta dopo essere stati costretti ad allertare i Soccorsi, i tre giovani escursionisti romani intenzionati a percorrere il Centenario, il sentiero che corre lungo le cime maggiori del Gran Sasso, rimasti invece bloccati sul monte Prena e costretti, a causa della nebbia, ad allertare i Soccorsi. “Avevano tentato in ogni modo di ritrovare il sentiero, ma quando…

Putignano - Taxi Sociale: ecco a cosa serve e come richiederlo gratuitamente

18/06/2017 - 18:38 - Cerimonia pubblica in Piazza XX Settembre per la consegna del nuovo veicolo, ma poche le informazioni su come si accede al servizio  Putignano Ba - L’Amministrazione comunale di Putignano ha rinnovato per altri due anni, con la “PMG Italia SpA” il “Progetto Mobilità Garantita” che offre alle fasce più fragili (anziani, ammalati, diversamente abili, ecc), la possibilità di utilizzare,…

Pascal Lota, giornata di celebrazioni in suo onore

18/06/2017 - 14:20 - Bastia, 15 giugno 2017 una giornata di celebrazioni in onore di Pascal Lota con una nave, un viale e il “profilo di un moro” per ricordare l’Armatore corso. Emozioni, gioia e commozione per ricordare un uomo che ha fatto la storia dell’isola, della sua terra, attraverso il lavoro, l’impegno e la professionalità che ieri come oggi si trova a bordo …

Prestiti per disoccupati: è davvero possibile?

199
18/06/2017 - 17:19 - I prestiti per disoccupati 'esistono' davvero? Quali sono le possibili alternative? Leggi questa guida utile e scopri le soluzioni per ottenere un prestito anche senza lavoro e, in alcuni casi, anche senza garanzie. Esistono, infatti, anche delle possibilità esterne alle classiche banche o finanziarie, rappresentate dai fondi detti di “garanzia”. Scopri di più!

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

Estate: il momento giusto per godersi un weekend fuori porta

156
18/06/2017 - 16:08 - Finalmente l’estate ha deciso di scaldare l’atmosfera con stupende giornate e caldi weekend da passare al mare o in bella compagnia all’aria aperta. Ma perché non percorrere qualche chilometro e godersi meraviglie uniche e paesaggi da togliere il fiato? Ovviamente senza dimenticare la buona tavola e il divertimento. Proprio per questo motivo la redazione di […]
Estate: il momento giusto per godersi un weekend fuori porta

Rino Pruiti: come da programma se vinciamo ci sarà una nuova palestra/palazzetto

166
18/06/2017 - 14:29 - Un pochino schifato dal mercato dei voti messo in atto dal mio concorrente Nicolò Licata che si “apparenta” FORMALMENTE A NORMA DI LEGGE con la lista avversaria Buccirinasco, chi fino a tre giorni fa lo vedeva come il “male assoluto” (cosa non si fa per una poltroncina), mentre offre di cambiare il suo programma al Movimento 5 Stelle in cambio [...]

Arrestato cittadino albanese per violazione del provvedimento di espulsione

18/06/2017 - 14:41 - COSENZA – Personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cosenza ha tratto in arresto il cittadino albanese SERJANAJ Vilson di anni 23, perché resosi responsabile della violazione del divieto impostogli con l’espulsione. Lo straniero, in data 18.10.2016 con apposito provvedimento emesso dal Prefetto di Cosenza, veniva espulso dal territorio nazionale. Lo stesso, con dispositivo di…

Morto Helmut Kohl, il cancelliere della riunificazione tedesca

18/06/2017 - 19:47 - E’ morto Helmut Kohl, il cancelliere della riunificazione tedesca. L’ex capo di governo, in carica dal 1° ottobre 1982 al 27 ottobre 1998, leader dell’Unione cristiano-democratica, aveva 87 anni. Helmut Kohl era “l’essenza stessa” dell’Europa: così il presidente della Commissione dell’Ue, Jean-Claude Juncker, dopo l’annuncio della morte dell’ex cancelliere tedesco. “La morte di Helmut mi […] …

Gli ultimi sviluppi della vicenda Consip da parte del PD, da colpo di sola a colpo di Stato

Gli ultimi sviluppi della vicenda Consip da parte del PD, da colpo di sola a colpo di Stato
217
18/06/2017 - 14:54 - La vicenda Consip, venuta a conoscenza dell'opinione pubblica pochi giorni prima del Natale 2016, ha diversi aspetti da chiarire, aspetti autonomi e non collegati tra loro. Proviamo ad elencarli. Uno è relativo alla responsabilità del ministro Lotti, allora sottosegretario alla presidenza del Consiglio, in una presunta fuga di notizie che lo vede coinvolto insieme ad alcuni dirigenti del PD e ad…

Aggredisce agenti di Polizia. Un arresto a Castelvetrano

164
18/06/2017 - 13:38 - Nella serata del 15 giugno 2017, gli agenti del Commissariato di P.S. di Castelvetrano appreso della scarcerazione del pluripregiudicato locale, il quale aveva ottenuto da parte dell’A.G. procedente la concessione degli arresti domiciliari - si portava presso il domicilio del predetto per verificarne la presenza. …
Aggredisce agenti di Polizia. Un arresto a Castelvetrano

Per l’estate del LungoFiume si lavora anche ad uno spazio dedicato alla creatività, tra arte,...

18/06/2017 - 19:46 - COSENZA – Macchina comunale al lavoro per l’organizzazione dell’edizione 2017 di LungoFiume Boulevard che da fine giugno ci accompagnerà per tutta l’estate. Mentre si lavora al cartellone degli spettacoli e dell’intrattenimento, il Settore delle Attività Produttive, su indicazione dell’assessore delegato Loredana Pastore, prepara tutto ciò che attiene l’accoglienza e la ristorazione ma organizza…

Previsioni Meteo della Sera di Sabato 17 Giugno 2017

18/06/2017 - 16:10 - Al Nord: In serata ancora precipitazioni sparse sulle montagne e sulle zone prealpine, nubi sparse sulle altre zone ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi. Al Centro: In serata residui fenomeni sulle zone interne e sull’Adriatico, ampie schiarite su Lazio e Toscana. Temperature minime e…

Rassegna stampa del 17 Giugno 2017

18/06/2017 - 14:42 - Rassegna stampa del 17 Giugno 2017 a cura di Monica Macchioni IL TEMPO,prima. ERMINIO SINNI IN CONCERTO, Martedi 20 giugno ore 21.00 Via Margutta 51 IL TEMPO,prima. MARCELLO VENEZIANI. Lo Ius Soli non basta IL TEMPO,prima. Seimila vigili urbani a guardia delle buche. Follia a Roma. Agenti mandati a presidiare le voragini nelle strade. Oltre […] …

La storia siamo noi: festa finale delle quinte alla 'Minzele' di Putignano

18/06/2017 - 13:33 - Speciale, la manifestazione che vede chiudersi il quinquennio degli alunni della scuola primaria “Gennaro Minzele”, in una location d’eccezione: il cineteatro Margherita Putignano Ba - Uno spettacolo dal sapore semplice e diverso, con una intensa carrellata di emozioni che ha tenuto incollati genitori e parenti attenti ad ascoltare i piccoli protagonisti nella loro performance. …

Il Papa lo aveva annunciato: allo studio la scomunica per i mafiosi

152
18/06/2017 - 17:37 - Papa Francesco lo aveva annunciato in occasione della sua visita del 2014 in Calabria: i mafiosi sono fuori dalla Chiesa. Ma un decreto ufficiale ancora non c’era stato. Oggi una nota vaticana rivela che e’ in preparazione. Si “approfondira’” la possibilita’ di scomunicare “per corruzione e associazione mafiosa”, dichiara infatti il Dicastero vaticano per il …

Le favole sui giovani emigranti italiani

18/06/2017 - 13:35 - Mentre l'Italia discute sullo ius soli, si riempie di imprese estere che ormai hanno assorbito tutte i marchi italiani, prendendone il know-how e cacciando le professionalità, il nostro paese piange lacrime di coccodrillo sui nostri giovani che abitano, lavorano e muoiono nei sobborghi di Londra e Parigi dove nessuno parla di "razzismo" ma di "cosmopolitismo".