“Il bellissimo volto della Odigitria di Castelvetrano”

“Il bellissimo volto della Odigitria di Castelvetrano”
175
13/03/2017 - 05:49 - La statua, che adornava l’altare maggiore della chiesa dell’Itria, fu donata nel 1615 da Maria de Marinis, moglie di Giovanni II (figlio di Carlo Aragona Tagliavia), ai frati Riformati di San Francesco che officiavano la chiesa. La statua è in marmo bianco e misura circa cm 160. La Madonna col braccio sinistro regge il Bambino, nudo, il quale ha il […] …

Sulla vicenda di "dj Fabo" perchè i vescovi non si fanno gli affari loro?

27/02/2017 - 07:48 - Sulla vicenda di Fabiano Antoniani, più noto con il nome di dj Fabo, cieco e tetraplegico che dopo anni di terapie senza esito si è recato in Svizzera per ottenere la fine dignitosa delle proprie inutili sofferenze, non poteva mancare il non richiesto intervento del solito Avvenire che pur dicendosi "indipendente" non fa altro che rendersi portavoce dei vescovi italiani. Al diffondersi della…
Sulla vicenda di dj Fabo perchè i vescovi non si fanno gli affari loro?

Il Soccorso Alpino Speleologico della Calabria ha salvato due alpinisti

06/03/2017 - 07:30 - “Ieri il Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria, uno dei punti di forza della Protezione Civile della Regione Calabria, ha messo in salvo due alpinisti che erano precipitati in un insidioso vallone della Serra Dolcedorme del Massiccio del Pollino. Senza il loro professionale e tempestivo intervento la vicenda non si sarebbe conclusa a lieto fine”. [&hellip

La solidarietà di Rifondazione Cosenza agli ultrà della curva sud del Cosenza

20/03/2017 - 07:16 - COSENZA – Massima solidarietà agli ultrà della curva sud del Cosenza che hanno recuperato un immobile abbandonato da anni a Via Milleli, degradato e nell’incuria, per farne un centro di aggregazione sociale. Sport per tutti, una ludoteca, una sala proiezioni e una sala studio sono solo alcune tra le tante attività messe a disposizione del […]

Scompare nel giorno di San Giuseppe il papà dell’arcivescovo Nolè. Cordoglio del sindaco Occhiuto e...

20/03/2017 - 07:16 - COSENZA – “Esprimo profondo cordoglio a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale per la scomparsa del padre del caro monsignor Francesco Nolè – dichiara il sindaco Mario Occhiuto – Ci sentiamo vicini alla sofferenza della famiglia dell’Arcivescovo a cui porgiamo le più sentite condoglianze nel giorno che commemora San Giuseppe e i papà. Parteciperemo […]

MAIELLA: 4 ESCURSIONISTI SALVATI DAL CNSAS GRAZIE A WHATSAPP

06/03/2017 - 06:26 - CHIETI - Le squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) sono intervenute la scorsa notte per prestare soccorso a quattro uomini di Lanciano (Chieti) in difficoltà sul monte Ugni, località Palombaro, sulla Majella. I quattro avrebbero dovuto raggiungere un rifugio della zona ma, intorno ai 1.500 metri di quota, stanchi e non in grado di proseguire, hanno deciso di tornare…

TRAGEDIA RIGOPIANO, MAXI TELA PER NON DIMENTICARE IL ''REGALO'' DEL FOTOREPORTER E PITTORE RICCARDI

13/03/2017 - 07:18 - PESCARA - Il terremoto del 18 gennaio gli ha riportato alla mente l'infanzia, quando nella casa dei genitori, a Olevano Romano, sentiva le scosse dell'Appennino.  E la tragedia della valanga sull'hotel Rigopiano lo ha sconvolto.  Così Carlo Riccardi, riporta l'Ansa, ha voluto trasferire le sue emozioni su una maxitela.  Il fotoreporter e pittore, che a 90 anni continua a raccontare il mondo con…

L'AQUILA: INDAGATO TRIFUOGGI, ''MI VOGLIONO MACIULLARE, MA NON MOLLO''

20/03/2017 - 08:29 - L'AQUILA - Ill vice sindaco dell'Aquila, Nicola Trifuoggi, è indagato dalla procura della Repubblica del capoluogo nell'ambito di un'inchiesta che, ipotizza egli stesso, ascoltato da questo giornale, potrebbe riguardare una richiesta di sanatoria di alcuni cittadini da lui non accolta relativa a un manufatto provvisorio in legno costruito dopo il terremoto del 2009. Con Trifuoggi sono indagate…

Tra gli ultimi utenti attivi

vraie55 infogicar aliosha vivagoedel monterosso insiemeperlaterra italianiafiji misterloto eppursimuove_pink ritamini realdamico1 heriberto romoletto mp37vi elkenow avvmarcocarra marsultor tanogabo viaggiatorinelmondo alec226 piazzaxx

Esorcismi a luci rosse, chiesto giudizio immediato per padre Anello e Salvatore Muratore

28/02/2017 - 07:35 - Col pretesto di allontanare il demonio o il malocchio attraverso particolari esorcismi, avrebbero violentato diverse donne e ragazzine. La Procura adesso ha chiuso le indagini e chiesto il giudizio immediato per padre Salvatore Anello, della parrocchia dei Cappuccini, nonché cappellano dell’ospedale Civico, e per Salvatore Muratore, tenente colonnello del Genio militare e guida spirituale in…
Esorcismi a luci rosse, chiesto giudizio immediato per padre Anello e Salvatore Muratore

La Cgil Giovani Cosenza sulla recente vicenda dell’opuscolo omofobo all’Unical

20/03/2017 - 07:16 - COSENZA – In merito alla vicenda dell’opuscolo diffuso dal Gruppo Biblico Universitario, associazione riconosciuta dall’Unical, in cui si faceva riferimento all’omosessualità come “malattia da curare”, Cgil Giovani Cosenza esprime tutto il suo disappunto. E’ di qualche giorno fa, infatti, la notizia della comparsa di un libretto in cui viene dettagliatamente spiegato che “chi ha tendenze […]

Notti serene cari concittadini

172
20/03/2017 - 04:15 - Si celebra anche quest’anno, il 17 marzo, la “Giornata mondiale del sonno” , patrocinata da eminenti associazioni, immancabili politici ministeriali e addirittura dal Senato. In breve si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del sonno giusto e ristoratore, perché pare che anche gli italiani, abbiano qualche problema a trascorrere notti serene e quiete. Specialmente se nel […]

INCENDIO A CHIETI SCALO, IN FIAMME RIFIUTI DA SEPARARE, IL WWF ESPLODE

13/03/2017 - 07:18 - CHIETI - Un incendio si è sviluppato, verosimilmente per cause accidentali, verso le 15:30 in una zona della piattaforma ecologica della Teate Ecologia, nella zona industriale di Chieti Scalo. Le fiamme, spente dopo circa mezz'ora, hanno interessato un'area di stoccaggio di circa cento metri quadri dove si trovavano rifiuti ancora da separare, carta, plastica, metalli, vetro e legno. Sono…

Scopri Palazzo Sansedoni a Siena

Scopri Palazzo Sansedoni a Siena
28/02/2017 - 09:26 - Palazzo Sansedoni è uno degli edifici più belli che affacciano su Piazza del Campo, a Siena. La struttura è un concentrato di opere artistiche, collezioni di dipinti senesi realizzati da grandi autori fra cui: Soldani, Foggini, Melani, Ferretti e molto altri.

ESOPIANETI E FUTURO DELLA TERRA, CONVEGNO A PESCARA CON I CLUB E AGENZIA SPAZIALE

20/03/2017 - 08:29 - PESCARA - Una sala gremita e una serie di interventi a Pescara sul tema dell’esplorazione dei pianeti e dei nuovi esopianeti all’indomani delle ultime, importanti scoperte scientifiche. Un focus anche sulle prospettive future di queste scoperte, relazionate con un linguaggio semplice e comprensibile, a opera della scienziata Barbara Negri dell’Agenzia spaziale italiana insieme allo scienziato…

Campo rom a Roma Nord, Torquati: “Contraddizione palese a 5 Stelle”

13/03/2017 - 09:48 - “Una contraddizione palese che, semmai ce ne fosse bisogno, conferma la mancanza di una politica chiara e coerente con quanto sbandierato dal M5S in campagna elettorale.” Così Daniele Torquati, capogruppo PD in XV Municipio, commenta lo sblocco del bando per il reperimento “di un’area attrezzata nel territorio del Municipio Roma XV o Municipi limitrofi per …

NEVE E TERREMOTO: ''DECRETO DA RIVEDERE'', DI PRIMIO E BRUCCHI CHIEDONO RISORSE

13/03/2017 - 07:18 - ROCCARASO - "La mia città sta morendo, l'economia è in ginocchio, migliaia di miei concittadini sono andati via per paura dopo aver subito tre forti terremoti, catastrofiche ondate di maltempo con frane, crolli e 14 giorni di black out elettrico". È il grido di allarme lanciato dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, intervenendo nel dibattito dal titolo "Il futuro dopo il terremoto, il ruolo dei…

TERREMOTO: ANCHE CATIGNANO E' FUORI DAL DECRETO SISMA: INSORGE IL SINDACO

20/03/2017 - 08:29 - CATIGNANO - Usa il termine ‘abbandono’ il sindaco di Catignano(Pescara), Enrico Valentini, in merito alla vicenda dell’allargamento del cratere sismico che vede il suo comune escluso dalla lista nonostante i crolli, gli sfollati, le aree del centro storico chiuse e le attività costrette a lasciare le proprie sedi. "Rimanere fuori dal cratere rende ancora più difficile la gestione dell’emergenza…

Oltre venti aziende calabresi presenti alla undicesima edizione di “Olio Capitale”

06/03/2017 - 07:30 - La presenza della Regione Calabria all’undicesima edizione di “Olio Capitale”, la più importante fiera internazionale specializzata dedicata alle migliori produzioni di olio extravergine d’oliva, è un momento molto importante per il comparto olivicolo della Calabria. È cresciuto notevolmente il numero delle aziende partecipanti ma soprattutto si nota la presenza di giovani imprenditori tra cui…

IL LABIRINTO DEL SILENZIO

20/03/2017 - 07:52 - IL LABIRINTO DEL SILENZIO Prima Pagina Di YVS Un film che racconta la fatica occorsa per infrangere un muro di silenzio, per aprire gli occhi a chi non voleva sapere nulla della propria storia e ostacolava la ricerca con ogni mezzo. Trovando il coraggio della vergogna, la verità cambiò la Germania per sempre. Nel ’58 nessuno in Germania sapeva nulla di Auschwitz e […] IL LABIRINTO DEL SILENZIO…