Palermo: Una mostra racconta l’Immaginario arabo normanno

Palermo: Una mostra racconta l’Immaginario arabo normanno
194
17/04/2017 - 08:50 - Palermo si guarda allo specchio, e si trova bella. E con lei, Monreale e Cefalù, anime del percorso racchiuso nel sito seriale arabo normanno. La bellezza dei nove monumenti scelti dall’UNESCO ha attirato l’attenzione di chi, armato di macchina fotografica o telecamera, pennello, matita e fantasia, ha deciso di partecipare al contest “Immaginario Arabo-Normanno”, bandito […]

Jarabe De Palo, Gabbani e Bastianich ospiti per il ventennale del festival Cous Cous Fest

187
17/04/2017 - 08:50 - San Vito Lo Capo (Tp). Sarà un’edizione speciale quest’anno per il Cous Cous Fest, il Festivalinternazionale culturale che festeggia il suo ventennale con un programma che vedrà in scena grandi ospiti ed artisti internazionali. La prossima edizione, a San Vito Lo Capo da venerdì 15 a domenica 24 settembre 2017,sarà da ricordare con un programma […]
Jarabe De Palo, Gabbani e Bastianich ospiti per il ventennale del festival Cous Cous Fest

SANITA': NUOVA MENSA ''MODELLO ALBERGO'' ALL'OSPEDALE DI SULMONA

17/04/2017 - 10:41 - SULMONA - Vassoi personalizzati per ciascun paziente, carrelli speciali per mantenere costante la temperatura dei cibi, colazione con tazze di ceramica, menu in funzione della malattia di ognuno. Sono alcuni dei servizi assicurati nella nuova mensa dell’ospedale di Sulmona (L'Aquila), inaugurata oggi. Tra le novità figurano anche portate vegetariane e per le diverse etnie, alimenti trasportati con…

Legnago (Verona) – Uccide paziente è aggredisce infermieri: arrestato 32enne polacco

17/04/2017 - 07:32 - Lʼautore dellʼaggressione, un polacco, era in Italia da soli due giorni. Era ricoverato per atti di autolesionismo Un uomo ha ucciso un paziente nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Legnago, nel Veronese. Si è poi scagliato con un paio di forbici contro medici e infermieri, due dei quali sono rimasti leggermente feriti nel tentativo di… Continua Legnago (Verona) – Uccide paziente è…

BUSSI: LA BONIFICA AL COLOSSO BELGA DEC-DEME CON RIBASSO DELL'11 PER CENTO

17/04/2017 - 05:57 - L'AQUILA - Il raggruppamento di imprese guidato dal colosso belga Dec-Deme e composto da Safond Martini Srl, Elios Ambiente Srl, Sidra Società italiana dragaggi Spa e Cooperativa San Martino soc.coop, secondo quanto appreso da AbruzzoWeb si è aggiudicato l'appalto da quasi 50 milioni di euro per la bonifica delle aree inquinate Solvay del sito d'interesse nazionale di Bussi sul Tirino (Pescara).…

Sulle tracce di Aldo Moro. Giulio Andreotti diari 1976-1979

17/04/2017 - 07:33 - La casa editrice Rizzoli nel 1981 pubblica i famosi diari dell’onorevole Giulio Andreotti. E’ importante leggere ed esaminare gli scritti andreottiani per molteplici scopi. Ma i diari di questi anni particolari, che nel suddetto libro vengono definiti dall’autore “gli anni della solidarietà”, sono fondamentali per rileggere i giorni del sequestro e dell’omicidio di Aldo Moro,… Continua Sulle…

Pasqua: temporali in arrivo domenica sera. Pasquetta col bel tempo

186
17/04/2017 - 13:45 - Pasqua e Pasquetta saranno contrassegnate da tempo instabile in Emilia-Romagna.La protezione civile ha, infatti, diramato un’allerta meteo per temporali che interesseranno la Romagna e l’Emilia centrale a partire dalle 18 di domenica fino alla mattina di lunedì, più intensi lungo […]

Tra gli ultimi utenti attivi

barmario eyescat piero_rizzo mp37vi italianddl angelico bavetta luigiabruccoleri calciobetter imperiapost ritamini torpedine_marina calmail tanogabo beliceweb osipensaosicrede01 heriberto avvmarcocarra terradomanifvg insiemeperlaterra lanotiziasportiva

One Dimensional Man in concerto @ Zo Catania

One Dimensional Man in concerto @ Zo Catania
185
17/04/2017 - 08:50 - Catania. Gli One Dimensional Man, venerdì 28 aprile ore 2, saranno in concerto allo Zo di Catania (Il nome della band è ispirato all’opera del filosofo francofortese Herbert Marcuse, “L’uomo a una dimensione”, in cui viene denunciata la tendenza della società occidentale ad appiattire l’essere umano alla dimensione di individuo consumatore, privandolo di sogni e […]

“Come fratelli” di Bonagiuso approda al teatro Biondo

183
10/04/2017 - 07:45 - «No, non amo la letteratura “antimafia”, specie alla luce dirompente dei clan di cui l’antimafia si alimenta, ritengo invece utile comprendere il fenomeno e reagire». Alla luce di quest’incipit fuori dal politicamente corretto, acquista una valenza ancora più antimafiosa la produzione del castelvetranese Giacomo Bonagiuso, che firma la regia teatrale di “Come fratelli”. E proprio quest’opera si…
“Come fratelli” di Bonagiuso approda al teatro Biondo

COLPO AL BANCOMAT TERCAS DI CORROPOLI, E' IL DODICESIMO

17/04/2017 - 15:21 - CORROPOLI - Un altro assalto con l'esplosivo ad un bancomat: questa volta è stato messo a segno nelle prime ore di stamani a Corropoli (Teramo), alla filiale Tercas Banca Popolare di Bari, in via Parini.  Secondo quanto ricostruito al momento dai carabinieri della locale stazione e della compagnia di Alba Adriatica (Teramo), la tecnica usata è la stessa di altri precedenti colpi, sempre alle…

PALAZZO CENTI: NUOVE ACCUSE PER INDAGATI E GIALLO SUL FUTURO DEL MEGA APPALTO

17/04/2017 - 05:57 - L'AQUILA - Una nuova accusa nel filone legato alla sede di palazzo Centi della maxi inchiesta della procura della Repubblica dell'Aquila sugli appalti in Regione ritenuti dubbi. Ai tre componenti della commissione di gara per l'aggiudicazione dei lavori di ricostruzione post-terremoto 2009, i funzionari regionali Giancarlo Misantoni (presidente), l’architetto Roberto Guetti e l’ingegnere Silverio…

Ponsacco (Pisa) – 32enne in stato di ebrezza, travolge ciclista: arrestato per omicidio stradale

17/04/2017 - 07:32 - Un ciclista è stato travolto e ucciso da un automobilista trentenne di Ponsacco, nel Pisano. Il giovane, che è risultato positivo all’alcoltest, è stato arrestato per omicidio stradale e posto ai domiciliari.  La vittima è un nigeriano senza fissa dimora che stava percorrendo la strada in sella a una bicicletta. Il 32enne tetramente ubriaco la… Continua Ponsacco (Pisa) – 32enne in stato di…

ELEZIONI L'AQUILA: FORZA ITALIA UFFICIALIZZA BIONDI, CENTRODESTRA RIUNITO ALLE URNE DOPO 15 ANNI

17/04/2017 - 15:21 - L'AQUILA - "Forza Italia aderisce compatta alla candidatura a sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi in nome dell’unità del centrodestra". Lo ufficializza in una nota Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia, a seguito di una serie di tavoli politici "finalizzati a presentare nella competizione elettorale una coalizione forte e di peso". A questo punto, oltre ai forzisti a sostenere…

526 migranti soccorsi e condotti a Pozzallo. Polizia ferma 4 scafisti

192
17/04/2017 - 12:34 - La Polizia a seguito dello sbarco di ieri mattina ha raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di: CHIEKHOU Senegal il 15.11.1996, OBINYAN Theophilus nato in Nigeria il 25.03.1997, ARIOMAWA Julius nato in Nigeria il 22.04.1996 e MAHSUAR Chihg nato in Senegal il 15.01.1986 Secondo i testimoni sono loro che hanno condotto le imbarcazioni partite …

“Io vivo nell’ombra”, nuovo libro del Comandante Alfa

“Io vivo nell’ombra”, nuovo libro del Comandante Alfa
183
17/04/2017 - 04:23 - Svelata negli scorsi giorni ad Udine, in anteprima nazionale, la copertina del nuovo libro del Comandante Alfa dal titolo "Io vivo nell'ombra", in tutte le edicole da martedì 18 aprile. Ennesimo tassello della brillante carriera del luogotenente dei Carabinieri che pochi giorni fa ha ricevuto la Croce d'Oro al Merito …

17 aprile 1865: Viene arrestata Mary Surratt per complicità nell’omicidio di Lincoln

183
17/04/2017 - 18:53 - A seguito delle indagini per l’omicidio del presidente Abraham Lincoln, viene arrestata Mary Elizabeth Jerkins Surratt. Due giorni prima del suo arresto, la polizia e l’U.S. Marshals aveva compiuto un’ispezione nella locanda di proprietà di Mary, in cerca di suo figlio John Jr. La donna aveva in quell’occasione mentito dichiarando il figlio in Canada da […]
17 aprile 1865: Viene arrestata Mary Surratt per complicità nell’omicidio di Lincoln

CALCIO: SERIE A, LA JUVE PASSA TRANQUILLA A PESCARA DOPPIETTA DI HIGUAIN, ''ADRIATICO'' DA ...

18/04/2017 - 05:39 - PESCARA - Avrà anche nella testa il match di ritorno con il Barcellona, ma la Vecchia Signora non si distrae e all'Adriatico fa quello che deve battendo la cenerentola del torneo, grazie a una doppietta di un super Higuain, e a una prova di sostanza al cospetto di un Pescara che all'Adriatico aveva fermato sul pari Napoli e Milan.  Per la Juve è una vittoria pesante, grazie al pareggio della Roma,…

L'AQUILA: APERITIVO DI PASQUA AL CAFFE' DEL CORSO DI MYRIAM GRECO

18/04/2017 - 05:39 - L'AQUILA - C'è anche il Caffè del Corso, all'Aquila, per l'aperitivo della vigilia di Pasqua. Al bar di Myriam Greco, aperto a fine dicembre 2016 in Corso Federico II, si potrà festeggiare in compagnia di parenti e amici in questa bellissima giornata di sole. Molti i turisti per le vie del centro storico aquilano, incuriositi come sempre dal mix di ricostruzione e macerie. (r.s.)

Rassegna stampa del 23 Aprile 2017

24/04/2017 - 06:14 - Repubblica,prima. EUGENIO SCALFARI. Quanto vale Parigi per l’Europa e i compiti di Renzi Repubblica,p4. L’allarme dei Servizi: seggi a rischio. Repubblica,p9. Primarie Pd, lo spettro del flop affluenza. Repubblica,p9. Intervista a ETTORE ROSATO capogruppo dem alla Camerah “c’e’ chi spera nel peggio per giustificare la sconfitta. M5S leghista sui migranti. Meglio no fare dietrologie ma […] …

PASQUETTA: ALLA CAPANNINA LO ZIO DELL'AQUILA ESCURSIONI, MUSICA E CIBO

17/04/2017 - 05:57 - L'AQUILA - Concerti live dalle 11 del mattino, una passeggiata su un sentiero nel bel mezzo della pineta di Roio, arrosticini, birra, un torneo di calcio 2vs2 nella gabbia e tanto cibo. È il programma che propone La Capannina Lo Zio dell'Aquila per il lunedì di Pasquetta. Si parte alle 11 con il dj ZiPeppe, e con dj Tony Primavera/Inobeat. L'accompagnatore di media montagna Emiliano Cipriani…

TRE GIORNI DI FESTA A PAGANICA, LA STAR E' LUCA BARBAROSSA IN CONCERTO

17/04/2017 - 10:41 - L’AQUILA - Anche quest’anno, nei giorni successivi alla Pasqua di Resurrezione, Paganica festeggia il suo santo protettore, San Giustino, e la Madonna d’Appari. Domenica 16, lunedì 17 e martedì 18 aprile saranno giorni caratterizzati da nuovi eventi e antiche tradizioni. Il programma religioso canonico è arricchito dalle celebrazioni che da sempre accompagnano le feste patronali della frazione…