Castelvetrano. Incidente a catena vicino la nuova rotonda

Castelvetrano. Incidente a catena vicino la nuova rotonda
30
30/04/2017 - 21:50 - Quattro auto sono state coinvonte in un incidente avvenuto intorno alle ore 20.00 lungo la SS115 tra Castelvetrano e Marinella di Selinunte. Sul posto sono internevuti gli agenti della Polizia Municipale e Polizia di Stato. Subito dopo l’impatto si è generata una coda di auto lunga alcuni chilometri. Diverse persone coinvolte nel sinistro sono state trasportate in ambulanza presso il […] …

Paura per Berlusconi: cade e sbatte forte la testa. Ecco cos’è accaduto

29/04/2017 - 17:18 - Un incidente domestico per Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia sarebbe caduto sbattendo forte la testa. Tre i punti di sutura per l'ex premier, ecco cos'è successo. Paura per Silvio Berlusconi e i suoi familiari. Il leder di Forza Italia era nella villa a Portofino, probabilmente per trascorrere qualche giorno di riposo in vista […]
Paura per Berlusconi: cade e sbatte forte la testa. Ecco cos’è accaduto

Anticipazioni Beautiful, puntate americane: incidente mortale per Katie?

27/04/2017 - 02:38 - Colpo di scena nelle puntate americane di Beautiful, infatti secondo le anticipazioni la perfida Quinn sarà sempre più gelosa di Katie e un suo gesto impulsivo potrebbe costare molto caro alla giovane Logan. La Fuller infatti, non tollerando più l’amicizia nata tra suo marito Eric e la sorella di Brooke, decide di essere lei a porre fine […]

Berlusconi si è rotto!

29/04/2017 - 15:09 - Berlusconi, incidente per l'ex premier a Portofino: ricoverato alla clinica Madonnina di Milano. Era a Portofino con i figli quando, uscendo dal ristorante, è scivolato, ferendosi al labbro: i medici gli avrebbero suturato la ferita con tre punti. Ecco qui di seguito alcune delle più tragiche vie Crucis di Berlusconi. Ma, cribbio, se l'è sempre cavata. - Berlusconi, altro guaio: si rompe due dita…

PESCARA: COMPATTATORE CONTRO FURGONE CHE SI RIBALTA, 2 FERITI

25/04/2017 - 16:43 - PESCARA - Due persone sono rimaste ferite in modo non grave in un incidente stradale accaduto questa mattina intorno alle 5.40 a Pescara dove si sono scontrati, in via del Circuito, all'intersezione con via Monte Sella, un compattatore dell'Attiva S.p.A. e un autocarro Fiat Ducato proveniente da via Monte Sella. A causa dell'urto il Ducato si è rovesciato. Soccorsi dai sanitari del 118, i due sono…

Milano – Caccia a pirata della strada: provoca incidente e scappa

30/04/2017 - 17:05 - Un 55enne è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto domenica mattina a Milano: l’uomo è rimasto intrappolato nella sua auto che si è ribaltata probabilmente dopo aver cercato di evitare lo schianto con un altro mezzo condotto da un pirata della strada, fuggito senza prestare soccorso.  Gli agenti della polizia locale stanno visionando le… Continua Milano – Caccia a pirata della strada:…

Lodi Vecchio, incidente lungo la provinciale: muore ciclista

29/04/2017 - 20:53 - Lodi Vecchio – Oggi pomeriggio, incidente mortale lungo la provinciale 115 incidente. Un uomo stava pedalando sulla tratta quando, per cause in corso di accertamento, è stato urtato da un’auto. L’automobilista, cercando di evitare l’impatto, è finito in un fossato colmo d’acqua. Le sue condizioni non sono gravi. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 e alle forze dell’ordine sono intervenuti i…

Tra gli ultimi utenti attivi

infogicar avvmarcocarra eyescat 10righedailibri heriberto gliscomunicati88 alec226 riverinflood italianddl torpedine_marina giulia uppercut protheus mp37vi lanotiziasportiva calmail italianiafiji elkenow barmario piero_rizzo angelico

In Italia si continua a morire di lavoro

In Italia si continua a morire di lavoro
28/04/2017 - 20:18 - Il 28 aprile si è celebrata la giornata della Sicurezza per ricordare, soprattutto alle istituzioni, che di lavoro si continua a morire. Nel mondo sono oltre 3 milioni gli incidenti sul lavoro che avvengono ogni anno e oltre 168 mila le persone che muoiono in conseguenza di infortuni e malattie professionali. In Italia, nel 2016, sono 641 i lavoratori deceduti sui luoghi di lavoro, dato a cui va…

Incidenti divertenti in cucina: quando il fail è tra i fornelli! (Seconda parte)

28/04/2017 - 18:47 - Siamo tornati con una nuova esilarante raccolta di incidenti divertenti in cucina! Non siete felici? Certo che sì! Vi ricordiamo di guardare anche la prima parte cliccando qui: https://goo.gl/KYiUC2.Cosa accade nelle cucine di tutto il mondo? C'è chi riesce a cucinare senza fare troppi danni ma c'è invece chi proprio non può fare a meno di combinare qualche pasticcio!E allora vai di tacchini…
Incidenti divertenti in cucina: quando il fail è tra i fornelli! (Seconda parte)

Giro di vite per l’utilizzo del cellulare durante la guida

27/04/2017 - 14:34 - L’iter per il nuovo Codice della Strada è ancora in corso, ma il governo vuole anticipare i tempi con un giro di vite per contrastare l’annoso problema dell’utilizzo del cellulare durante la guida. Sempre più spesso capita di vedere alla guida persone che chattano, telefonano senza auricolari, giocano. Queste distrazioni sono la causa di incidenti, …

IL COMUNITARISMO ANCHE NEGLI USA: ROBERT NISBET

28/04/2017 - 19:21 - Come è noto, il termine comunitarismo è contraddistinto da una varietà di filoni filosofici, sociologici, antropologici, politici e religios, accostati dalla critica all’individualismo. Fortemente presente nella cultura classica e cristiana, esso ha rappresentato nel corso dei secoli una riflessione critica presente nella cultura europea – e dalla fine del 900 in quella nord-americana – riguardo a…

Gran Sasso: morti due alpinisti

30/04/2017 - 17:32 - Sono morti sul versante teramano del Gran Sasso due alpinisti, mentre altri due si sono salvati, riuscendo a dare l’allarme. Secondo quanto appreso dai soccorritori, è successo poco dopo le 9:00, vicino al Comune di Isola del Gran Sasso. I quattro stavano risalendo Canale San Pietro e al momento dell’incidente non erano in cordata, legati tra […] …

60 GRAMMI DI CIOCCOLATO A SETTIMANA FANNO BENE AL CUORE

25/04/2017 - 12:31 - Un nuovo studio dell’Osservatorio nutrizionale Grana Padano ha evidenziato che chi consuma 60 grammi di cioccolato fondente al 70% a settimana riscontra una minore incidenza di ipertensione, ipercolesterolemia e rischi cardiovascolari rispetto alla media degli italiani. Lo studio dell’Osservatorio Grana Padano (OGP) ha analizzato le abitudini nutrizionali di 4.186 soggetti adulti italiani (età…

Incidenti domestici: i più frequenti nei bambini e la loro prevenzione

29/04/2017 - 15:49 - Gli incidenti domestici sono più frequenti di quel che si possa pensare. Colpiscono soprattutto i bambini quando meno ce lo aspettiamo. In realtà la maggior parte degli incidenti domestici sono prevedibili e prevenibili. E’ un compito non semplice in cui i genitori si devono impegnare. cercando sempre di coinvolgere tutte le figure che ruotano attorno ai bambini. Cioè nonni, babysitter e fratelli…

Morti sul lavoro. Nei primi due mesi del 2017 sono 127

118
28/04/2017 - 11:30 - Nei primi 2 mesi di quest’anno i dati relativi agli incidenti mortali nei luoghi di lavoro sono in aumento (*).  Se quest’anno ne contiamo 127, nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 95 (pari al +33,7 per cento).   Va tuttavia segnalato che quasi la metà dei 32 decessi in più registrati quest’anno sono ascrivibili ai 2 casi eccezionali avvenuti nello scorso mese di gennaio: il crollo…

Enna. Incidente in Via Unità d’Italia come in una scena da film, finita bene

Enna. Incidente in Via Unità d’Italia come in una scena da film, finita bene
144
25/04/2017 - 08:58 - Una fiat punto guidata da un 25enne ennese, nel pomeriggio di oggi, mentre scendeva dalla via soprastante la via Unità d’Italia andava dritto, abbattendo il muro e l’inferriata, passando sopra le macchine che transitavano nella via principale, successivamente urtando le auto in sosta e fermando la sua corsa nel muro. La macchina sembrava una scheggia […]

ASSALTO AL BANCOMAT CON ESPLOSIVO A CASTEL FRENTANO, EVACUATA PALAZZINA

30/04/2017 - 06:46 - CASTEL FRENTANO - Un'esplosione nella notte ha distrutto uno sportello bancomat a Castel Frentano (Chieti), facendo crollare il controsoffitto degli uffici della filiale Carichieti nel centro del paese. Svegliati dal boato, che hanno attribuito inizialmente a una scossa di terremoto o a un incidente, alcuni residenti hanno chiamato le forze dell'ordine. Almeno tre uomini sono stati visti fuggire…

Giornata contro il rumore: "La quiete stimola"

25/04/2017 - 18:03 - In Svizzera una persona su cinque risiede in un luogo in cui i limiti di legge per il traffico stradale vengono superati. Le conseguenze per la salute degli adulti sono documentate in molti studi: maggiore incidenza di patologie cardiovascolari come infarto e ictus, nonché aumento dei casi di diabete. Meno note sono tuttavia le conseguenze di un’alta e continua esposizione al rumore sui bambini.…

Come risolvere il problema della Sanità pubblica

29/04/2017 - 13:17 - La Sanità pubblica sta diventando sempre più un problema in Italia. Poichè il compito principale del consulente finanziario indipendente è fare una corretta Pianificazione, oltre ad allocare in modo efficiente il patrimonio finanziario, è doveroso dare risposte concrete anche a due grandi problematiche riguardanti il Welfare, ossia la Previdenza e la tutela dalla Salute. Dell’aspetto previdenziale…

Clima e salute: ecco perché è complesso capire come agire

29/04/2017 - 13:35 - SPECIALE APRILE – Le conseguenze dei cambiamenti climatici sulla salute, in particolare legate all’aumento delle temperature globali, anche nell’area Mediterranea, sono ben note: aumento delle malattie infettive trasmesse da vettori come gli insetti, una maggiore incidenza attesa di malattie respiratorie, oltre a tutti gli effetti correlati con una minor disponibilità di risorse idriche e…

Tredicenne investito in via Cortina d’Ampezzo

27/04/2017 - 21:49 - Il fatto è accaduto poco prima delle 16 all’incrocio fra via Brunico e via Cortina d’Ampezzo dove un tredicenne, mentre attraversava la strada dopo essere sceso dall’autobus, è stato investito da un’auto alla cui guida c’era una donna subito fermatasi per prestare soccorso. Dopo l’incidente il tredicenne è stato trasportato in codice rosso al Pronto …

Humanitas: ricerca e cura a km 0. Nasce il primo Centro in Italia per le malattie...

28/04/2017 - 11:59 - In occasione della Giornata internazionale dell’Immunologia, Humanitas presenta l’Immuno Center, il primo Centro italiano per le malattie immuno-infiammatorie, che offre un percorso di cura integrato e multisciplinare ai pazienti affetti da patologie legate a un malfunzionamento del sistema immunitario. I meccanismi dell’immunità e dell’infiammazione sono infatti legati a malattie fra loro molto…