Che cosa ha detto il Papa nella conferenza stampa durante il viaggio di ritorno dall'Egitto

Che cosa ha detto il Papa nella conferenza stampa durante il viaggio di ritorno dall'Egitto
30/04/2017 - 12:33 - Durante il volo che dal Cairo lo ha riporato a Roma, Papa Francesco si è concesso alle domande dei giornalisti nella rituale conferenza stampa a commento del viaggio apostolico appena concluso. Questi gli argomenti trattati e le risposte, come al solito molto schiette e sincere, del Papa. Elezioni in Francia ed eventuali indicazioni ai cattolici francesi «C’è il problema "populismi" in Europa e…

Omicidio Isabella Noventa: la villa di Freddy Sorgato come risarcimento alla famiglia della vittima

29/04/2017 - 22:48 - I legali della famiglia di Isabella Noventa si sono recati nella villa di Freddy Sorgato, posta sotto sequestro conservativo, per verificarne le condizioni in caso di un eventuale risarcimento, qualora l'uomo venisse giudicato colpevole dell'omicidio. Giovedì 27 aprile 2017 si sono aperte le porte della villa di Freddy Sorgato, accusato insieme alla sorella Debora e […]
Omicidio Isabella Noventa: la villa di Freddy Sorgato come risarcimento alla famiglia della vittima

Arrestato nel cosentino ricercato europeo

27/04/2017 - 17:42 - COSENZA – Personale della Squadra Mobile di Cosenza, a seguito di segnalazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia – 5^ Divisione S.I.Re.N.E., ha tratto in arresto MAROSAN Paul Petre cl.75, cittadino Romeno, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso su richiesta dalla competente […]

La farfalla nell’uragano di Walter Lucius

27/04/2017 - 15:09 - Dal 27 aprile in libreria È appena arrivato in libreria La farfalla nell’uragano, il primo episodio di una trilogia poliziesca ambientata ad Amsterdam di Walter Lucius, edita da Marsilio. La farfalla nell’uragano ci catapulta in un’indagine ad alto rischio verso il cuore di una potente organizzazione criminale che, da Mosca, attraversa tutta l’Europa e si […] Leggi l'articolo La farfalla…

Darkseid il protagonista del nuovo trailer di Injustice 2

108
28/04/2017 - 16:58 - NetherRealm Studios e Warner Bros. hanno pubblicato un nuovo video di Injustice 2 che vede questa volta come protagonista Darkseid, il signore di Apokolips. Considerato come l’incarnazione dell’odio e uno dei maggiori criminali, Darkseid possiede una forza illimitata, un corpo invincibile e il potere dei suoi raggi Omega. Vi ricordiamo che questo personaggio sarà disponibile …

Crimine in diretta nei social network. Altro caso a Phuket.

27/04/2017 - 02:44 - Dopo Cleveland, ecco un altro caso di violenza in diretta sui social. Un uomo impicca la figlia in diretta su Facebook e si toglie la vita. I video vengono visti da almeno 370mila persone. Succede a Phuket, Thailandia. L’uomo ha filmato minuto per minuto i momenti in cui ha impiccato la figlioletta di undici mesi… Continua Crimine in diretta nei social network. Altro caso a Phuket. …

TEATRO: ALL'ACCADEMIA AROTRON DI PIANELLA WORKSHOP CON EMILIANO COLTORTI

28/04/2017 - 00:04 - PIANELLA - Proseguono le iscrizioni per il nuovo workshop dell'accademia teatrale Arotron di Pianella (Pescara) del 13 e 14 maggio, l'appuntamento è dedicato a "La transizione dell'attore" con Jesus Emiliano Coltorti, famoso nel piccolo schermo per aver interpretato il Nero, personaggio discusso della Banda della Magliana, nella serie Romanzo Criminale. Attore, ma anche doppiatore, presta infatti…

Tra gli ultimi utenti attivi

barmario eyescat piero_rizzo mp37vi italianddl angelico bavetta luigiabruccoleri calciobetter imperiapost ritamini torpedine_marina calmail tanogabo beliceweb osipensaosicrede01 heriberto avvmarcocarra terradomanifvg insiemeperlaterra lanotiziasportiva

Scippi e rapine. Le precauzioni da seguire

Scippi e rapine. Le precauzioni da seguire
88
29/04/2017 - 12:30 - Scippi e rapine sono tra gli episodi di criminalità diffusa che più destano allarme sociale, sia per la frequenza con cui si verificano sia per le conseguenze che talvolta comportano per le vittime, non di rado donne ed anziani. Lo scippo è la sottrazione della cosa mobile (borse, orologi, cellulari, ecc.) attraverso un'azione violenta …

33anni fa, l’omicidio di Vincenzo Vento a Castelvetrano

104
28/04/2017 - 03:48 - Il 28 aprile del 1984, due killer si trovavano a Castelvetrano per uccidere Epifanio Tummarello, ex sorvegliato speciale. Enzo si trovava solo per caso all'interno dello stesso furgone di Tummarello. I mafiosi non lasciano scampo ai testimoni di un omicidio e per questo motivo, quel giorno è stata spezzata la vita ad una persona …
33anni fa, l’omicidio di Vincenzo Vento a Castelvetrano

Ong: ponte per portarci tutti i migranti

114
26/04/2017 - 17:25 - Sia chiaro: non è certo un crimine sottrarre dall'annegamento persone che rischiano di morire su un gommone alla deriva. Ben diverso il discorso se, come sospettano le procure di Catania, Palermo, Cagliari e Reggio Calabria, le organizzazioni umanitarie in qualche modo (anche involontariamente) "incentivano" le partenze allo scopo di migliorare e aumentare i flussi migratori.

«Denunciare è democrazia». La lectio di Tiberio Bentivoglio all’Università della Calabria

28/04/2017 - 23:15 - ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – «Denunciare è democrazia». Questo è il messaggio che Tiberio Bentivoglio ha lanciato ai 150 studenti del progetto scientifico-didattico Pedagogia della R-Esistenza che hanno gremito questa mattina l’aula seminari della Biblioteca di Area Umanistica dell’Università della Calabria. L’imprenditore reggino, che ha denunciato il racket delle estorsioni, ha raccontato la…

Vittoria, i Carabinieri arrestano un altro rumeno per l’omicidio del tunisino Farhat Abdessalem

29/04/2017 - 16:45 - Altro arresto compiuto dai Carabinieri di Ragusa per l’omicidio del cittadino tunisino FARATH Abdessalem, trovato cadavere, nella serata del 14.04.2014, con la testa fracassata, nei pressi della discarica di c.d Pozzo Bollente di Vittoria, ove il corpo era stato abbandonato. Per tale omicidio, pochi giorni dopo i fatti, i Carabinieri avevano arrestato il cittadino rumeno …

Napoli: 27 pugnalate all’amante della moglie. Due arresti

68
29/04/2017 - 16:54 - NAPOLI - Due persone, di 38 e 40 anni, sono state arrestate dai Carabinieri di Nola (Napoli) nell'ambito delle indagini sul tentato omicidio di M.L., 26enne ucraino accoltellato e lasciato agonizzante in una stradina di campagna il 25 luglio 2016. I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Nola nella quale si ipotizzano, nei confronti…

POSIZIONE DELLA BOLIVIA SUI NOVE FUNZIONARI PUBBLICI INDEBITAMENTE DETENUTI IN CILE

27/04/2017 - 17:35 - NOTA DELLO STATO PLURINAZIONALE DI BOLIVIA Il 19 marzo di quest'anno nove cittadini boliviani, sette membri dello staff del National Customs e due funzionari delle Forze Armate, sono stati illegalmente e in modo improprio arrestati dalla polizia (guardie di frontiera) del Cile, durante lo svolgimento di lavoro per combattere il crimine transnazionale del contrabbando. L'arresto è stato…

Requisiti per la pensione dal 2017… | La mia moleskyne

27/04/2017 - 11:04 - Fra le misure riguardanti la Riforma Pensioni all’interno della Legge di Stabilità c’è lo stop agli adeguamenti alle speranze di vita per alcune categorie di lavoratori (in particolare precoci e addetti a mansioni usuranti), mentre non si registrano novità per le altre tipologie di pensioni, che quindi continuano ad applicare gli aumenti delle aspettative di vita previsti dal Dl 78/2010.Vediamo…

Confische e successi contro la mafia: altri 440 beni confiscati e consegnati in Sicilia

113
27/04/2017 - 21:02 - Storie di confische e di successo. Cerimonia di assegnazione, oggi nel capoluogo siciliano, di circa 440 immobili acquisiti dallo Stato fra le provincie di Palermo, Trapani e Agrigento. Il luogo scelto per l’evento e’ stato il San Paolo Palace, anch’esso un caso di felice gestione manageriale del patrimonio sottratto ai boss. Presenti, tra gli altri, …

Studenti in corteo nel nome di Falcone e Borsellino a Ragusa

108
27/04/2017 - 21:02 - “Per non dimenticare”. Iniziativa alla Camera di commercio di Ragusa promossa dai sette Lions club della provincia di Ragusa, a 25 anni delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio. Poi studenti e cittadini in corteo fino al Tribunale per ricordare le vittime della mafia. Tra i presenti Maria Falcone. “E’ importante che questi 25 …

Rubano in un centro sportivo, in manette due ladri a Tor di Quinto

29/04/2017 - 17:17 - Arrestati a Tor di Quinto due cittadini romeni, di 38 e 40 anni, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di furto aggravato in concorso. Il fatto è accaduto questa notte in uno centri sportivi in via del Baiardo dove i Carabinieri  del Nucleo Radiomobile sono intervenuti a seguito di una telefonata arrivata al …

Enna. Omicidio Vanessa Scialfa, omicida non avrebbe avuto complici: Pm archivia esposto genitori...

122
28/04/2017 - 08:36 - Enna – Francesco Lo Presti, condannato a 30 anni di carcere per l’omicidio della sua fidanzata Vanessa Scialfa, 20 anni, avvenuto il 24 aprile del 2012, non avrebbe avuto complici. Il sostituto procuratore Francesco Augusto Rio, lo stesso che ha raccolto allora la confessione dell’omicida, ha chiesto l’archiviazione nel procedimento avviato, dopo una denuncia presentata […]