Mai tanti omicidi di ambientalisti come nel 2016

Mai tanti omicidi di ambientalisti come nel 2016
20/07/2017 - 12:01 - Il nuovo rapporto di Global Witness registra oltre 200 difensori della terra assassinati, il doppio del 2015. Da pochi giorni, è stato diffuso il report della Global Witness che denuncia il record di omicidi di ambientalisti mai raggiunto dal 2002, anno in cui la Ong britannica ha iniziato ha registrare i numeri delle vittime. Gli attivisti colpiti mortalmente o sotto continue minacce difendono…

Un posto al sole, un amore pericoloso (puntata del 18 luglio)

156
19/07/2017 - 12:10 - Niko e Ugo si ritrovano in una gran brutta situazione. Niko e Ugo si ritrovano sotto la minaccia di una pistola da parte di Aprea che insiste nel chiedere loro informazioni su dove si nasconde Denis, i due ragazzi terrorizzati si ritrovano nella peggiore delle situazioni: salvarsi la vita o rivelare tutto al criminale di […] …

Rapinata un'anziana donna a Messina: 21enne in galera

18/07/2017 - 07:22 - In un mondo privo del senso del rispetto per gli anziani, e per i fragili esseri indifesi, l'unica arma per la difesa dei più deboli è l'immediatezza del soccorso. Si è rivelata provvidenziale, per la salvezza di una anziana signora, il rapido intervento degli agenti delle Volanti al momento dello scippo.È così finito in manette un ventunenne messinese, per essere stato colto in flagranza di…

Tra gli ultimi utenti attivi

Giordano Vini gliscomunicati88 cinehunters Emilio Stagni Marco Carra Stefano Sandro Alioto Giuseppe Ballerini Rita Minini heriberto stattimes satipress pcnews Giorgio Candia Alex di Monterosso Marco Venturi esterliquori Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali Parole Democratiche Insieme per la Terra laltoparlante

In Serbia i lavoratori della Fiat sono in sciopero da due settimane

17/07/2017 - 13:27 - Nella fabbrica Fiat di Kragujevac, nella Serbia centrale, dove si produce la 500L circa 2000 dipendenti sono in sciopero dal 27 giugno per chiedere aumenti salariali che prevedano un incremento allo stipendio di 400 euro mensili (tra i 40 e i 50 mila dinari) attuali, una riorganizzazione dell'attività lavorativa, il pagamento dei premi di produzione e il rimborso delle spese per i mezzi di…
In Serbia i lavoratori della Fiat sono in sciopero da due settimane

ANDORRA È SEMPRE MENO PARADISO FISCALE: CHI EVADE VA IN GALERA!

19/07/2017 - 16:48 - di FRANCO POSSENTI Il cappio intorno al collo di chi non si arrende al Fisco ladro si stringe ancora un pochetto. L'opera di "sottomissione fiscale" iniziata con i protocolli dell'OCSE piega sempre di più le gambe di quei piccoli territori che un tempo erano lodevoli paradisi fiscali. Il Parlamento di Andorra, minuscolo principato dei Pirenei, piazzato nella lista “grigia” dei paradisi … Leggi…

Comiso, torna in carcere Salvatore Serbo, pericoloso pregiudicato arrestato dalla Polizia

21/07/2017 - 03:01 - Nella giornata di ieri veniva arrestato dalla Polizia del Commissariato di Comiso un pericoloso pregiudicato 43enne. Salvatore Serbo era stato arrestato nel 2015 dalla Polizia e da allora si trovava in custodia cautelare in carcere perché ritenuto responsabile dei reati di estorsione e tentata estorsione; aveva richiesto di essere ammesso agli arresti domiciliari e venerdì …

Mafia, omicidio Enzo Fragala’: al via il processo. Avvocati parte civile

17/07/2017 - 18:40 - La prima sezione della Corte d’assise di Palermo ha ammesso la costituzione di parte civile della famiglia dell’avvocato Enzo Fragala’ e delle organizzazioni rappresentative degli avvocati, nel processo per l’omicidio del penalista, che si e’ aperto oggi nel capoluogo siciliano. Fragala’ fu brutalmente ferito a morte, a colpi di bastone, il 23 febbraio 2010, e …

DAI BORGIA A GARDALAND

16/07/2017 - 13:03 - "In Italia, per trenta anni sotto i Borgia, ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, avevano cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L’orologio a cucù!". Lo diceva Orson Welles tanto tempo fa, ma oggi non è che sia tanto diverso in Italia. Un esempio

A 25 anni dalle stragi tira una brutta aria…(di Salvatore Calleri)

16/07/2017 - 18:06 - L’estate di 25 anni fa verrà ricordata per le stragi di mafia e per la reazione civica che ne seguì. L’estate 2017 come verrà ricordata? L’aria che tira non mi piace. Mi dispiace dirlo e nonostante io sia sempre uno moderatamente ottimista, stavolta non me la sento proprio di esserlo. D’altronde il segnale della statua …

Beautiful, anticipazioni americane: SHEILA ricatta CHARLIE

177
16/07/2017 - 19:29 - Nelle attuali puntate americane di Beautiful c’è qualcuno che è già finito nella tela di Sheila Carter. Si tratta di Charlie Weber, il responsabile della sicurezza della Forrester Creations che, suo malgrado, si è ritrovato ad essere una fonte di aiuto per la donna. Come già riportatovi, inizialmente inconsapevole di trovarsi di fronte a Sheila, … Potete leggere l'articolo Beautiful, anticipazioni…

L’Honda anomala di Pietro Ratto

L’Honda anomala di Pietro Ratto
17/07/2017 - 07:52 - Cosa è davvero successo la mattina del 16 marzo 1978 in via Fani a Roma? Pietro Ratto affonda il coltello e rimesta in tutto quello che c’è di non chiaro nel rapimento di Aldo Moro, una delle vicende mai chiarite […]

Lodi. Rapina in farmacia in viale Pavia

20/07/2017 - 13:26 - Lodi – Rapina a mano armata martedì nella farmacia comunale di viale Pavia nei pressi dello stadio. Il rapinatore è entrato a con la faccia coperta da un cappuccio e con la pistola in pugno ha minacciato la cassiera e si è fatto consegnare il denaro, circa un migliaio di euro, fuggendo poi a piedi. Probabilmente l’uomo […] …
Lodi. Rapina in farmacia in viale Pavia

Da marxista ed antifascista: Laura Boldrini sbaglia sui monumenti del ventennio

16/07/2017 - 10:54 - Da marxista ed antifascista sono contro la rimozione dei monumenti del ventennio fascista e la furia iconoclasta postuma. Quegli obelischi, risalenti ad un periodo tragico e criminale per l'Italia, fanno parte della storia ed ad essa vanno affidati. Seguendo la stessa logica della Boldrini, i nazisti (quelli veri, non immaginari) ucraini e baltici e gli anticomunisti polacchi devastano i monumenti…

Truffa sulla carne di cavallo: dal Belgio un nuovo scandalo, coinvolta anche l’Italia

17/07/2017 - 04:11 - Un nuovo scandalo della carne di cavallo è riemerso in Belgio, paese tra i maggiori esportatori in Europa di carne equina. La guardia civile spagnola, in collaborazione con l’Europol, ha smantellato un’organizzazione criminale che commerciava carne di cavallo non adatta al consumo umano. Dall’indagine, starebbe emergendo una “rete belga mafiosa” che sarebbe in grado “di […] …

Mafia, Grasso: “Provenzano ebbe rapporti con il mondo della politica”

18/07/2017 - 11:21 - “Provenzano ebbe rapporti esterni alla mafia, con il mondo della politica e dell’imprenditoria, con il mondo degli appalti. Ci sono cose, riferite dai pentiti, che non possono essere riscontrate. La strategia della mafia si sposto’ nel 1993 nel continente, con gli attentati a Costanzo, a Firenze e a Milano. Il culmine fu il fallito attacco …

Arrestate 4 persone per aver programmato e organizzato una rapina in banca

19/07/2017 - 18:11 - LOCRI (REGGIO CALABRIA) – I carabinieri del Gruppo di Locri hanno fermato quattro persone accusate di avere programmato e organizzato una rapina in banca a Siderno. I fermi sono stati convalidati dal Gip di Locri che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre delle persone coinvolte nella vicenda, mentre per la quarta […]

Vesuvio, ripresa dall'alto dei Vigili del Fuoco del fronte del fuoco che avanzava ieri....

17/07/2017 - 11:31 - Informazione Libera Il patrimonio di tutti va in cenere secondo un piano criminale organizzato. Animali cosparsi di benzina per alimentare le fiamme su piú fronti mentre altri incendi vengono appiccati in numerosi paesi vicini. Alcuni roghi coinvolgono siti di stoccaggio di rifiuti di vario genere. Diverse zone cittadine evacuate, distruzione e devastazione in tutta la provincia. La Campania come…

Quel busto di Falcone decapitato ogni giorno…

17/07/2017 - 10:28 - L’oltraggio alla memoria di Giovanni Falcone e di tutte le altre vittime della mafia, non avviene solo fisicamente, come è accaduto recentemente a Palermo, ma anche moralmente, soprattutto se ciò avviene in quelle regioni dove si nega la presenza della mafia. L’inefficienza del sistema di circolazione delle informazioni antimafia tra Enti e l’azione, anzi la …