Matteo Renzi risponde alla domande di... VanityFair!

Matteo Renzi risponde alla domande di... VanityFair!
08/08/2017 - 19:43 - VanityFair, anche nella sua edizione italiana - compresa quella digitale - ci può dire tutto quel che c'è da sapere su celebrity, attualità, costume, moda, bellezza, cinema, musica, tv, benessere, viaggi, food e gossip. A quale o a quante di queste categorie possa essere riferita l'intervista a Matteo Renzi non è da sapere, comunque, è sempre più probabile conoscere il vero Renzi pensiero su…

Bulgakov ci insegna che non si può far tacere lo spirito

208
12/07/2017 - 09:04 - Le persone che leggono poco e scelgono in genere i romanzi più commerciali hanno generalmente una cattiva opinione della letteratura russa, ritenendola pesante. A motivare questa opinione diffusa c'è sicuramente una valutazione troppo leggera delle opere dei grandi letterati russi, basata perlopiù sull'elevato numero di pagine dei libri e sui temi sempre molto profondi trattati nelle varie opere.…
Bulgakov ci insegna che non si può far tacere lo spirito

F35, inutili e ora costi raddoppiati per ammissione della Corte dei Conti

14/08/2017 - 16:23 - di ilsimplicissimus Purtroppo non esiste un girone dantesco dove dovrebbero scontare la pena eterna tutti quelli che ci hanno portato a sperperare una pazzesca quantità di denaro, peraltro ancora da determinare con precisione, ma certamente non inferiore ai 20 miliardi complessivi per l’acquisto degli inutili F35. Fra i traditori della patria senza dubbio perché hanno dissipato risorse preziose…

Salini Impregilo, contratto da 171 milioni con Eni

190
04/08/2017 - 14:37 - Salini Impregilo si è aggiudicata un contratto del valore di 171 milioni di euro per la realizzazione della nuova sede del gruppo energetico italiano ENI a Milano. Il nuovo centro direzionale sarà realizzato nel comune di San Donato Milanese, nell’area a sud-est della città, sulla base di un progetto dello studio statunitense di architettura Morphosis Architects guidato dal premio Pritzker Thom…

Toh, la burocrazia ci costa più dell'evasione

211
15/08/2017 - 16:30 - L'analisi si basa sugli effetti prodotti da talune criticità sul sistema-Italia. In primo luogo, il deficit logistico-infrastrutturale incide per un importo di 42 miliardi di euro l'anno. È la stima contenuta in uno studio Confcommercio-Isfort del 2015 sul maggiore valore aggiunto che genererebbe l'Italia se vantasse lo stesso indice di performance della Germania. I debiti della pa nei confronti…

Il Premio Nobel Esquivel denuncia il golpismo contro Lula. E il Brasile scende in piazza a sua...

19/07/2017 - 08:55 - di Geraldina Colotti   “No alla prigione per Lula. Abbasso il colpo di Stato”. Sindacati e movimenti si mobilitano, in Brasile, dopo la sentenza che ha condannato in primo grado l’ex presidente Lula da Silva a 9 anni e sei mesi di carcere e all’inabilitazione dai pubblici uffici: per corruzione e riciclaggio nella tangentopoli brasiliana, Lava Jato. Una decisione senza precedenti. E’ la prima…

Ecco le "prove" contro Lula nella condanna per corruzione: un contratto senza firme e articoli di...

18/07/2017 - 08:12 - di Fabrizio Verde   Un contratto senza intestazione e senza firme, articoli di giornale. Questi gli elementi che troviamo tra i «pilastri» a sostegno dell’impianto accusatorio che ha portato alla condanna in primo grado a 9 anni e mezzo di reclusione per l’ex presidente brasiliano Ignacio Lula da Silva.    Un’analisi pubblicata dal portale della rivista Forum evidenzia che la sentenza di condanna…

La via del sole

114
15/07/2017 - 01:36 - Un ricco e giovane ingegnere, vicino alla pazzia, decide che la sua baita in montagna deve essere sempre assolata. Grazie ai suoi enormi mezzi finanziari ed alla corruzione politica, dedica tutti gli anni della sua vita a distruggere le montagne ed i picchi che nascondono il sole alla sua abitazione. …

Tra gli ultimi utenti attivi

mp37vi heriberto Federico Mattei Gaetano misterloto protheus elkenow micutsa Ivan e Anna laltoparlante cinehunters Matteo Pani Giulia Mandelli Manolo Serafini Mario Falorni stattimes marcoone piemme71 Sandro Alioto CalcioBetter.com Giuseppe Ballerini

Firmato il contratto per la progettazione esecutiva della metrotramvia di Cosenza

Firmato il contratto per la progettazione esecutiva della metrotramvia di Cosenza
30/07/2017 - 06:32 - E’ stato firmato ieri dai rappresentanti del Dipartimento “Lavori Pubblici” della Regione e della ditta CMC di Ravenna, in qualità di mandataria del raggruppamento temporaneo di imprese aggiudicatario dell’appalto, il contratto per la progettazione esecutiva, la realizzazione del sistema collegamento metropolitano tra Cosenza, Rende e l’Università della Calabria e la fornitura e messa in esercizio…

INCHIESTA RICOSTRUZIONE: INDAGATO EX DIRETTORE MIBACT DI VINCENZO

19/07/2017 - 18:25 - L'AQUILA - C'è l'ex segretario generale del ministero dei Beni Culturali d'abruzzo Berardino Di Vincenzo, ora in pensione, tra i 10 indagati finiti agli arresti domiciliari nell'ambito della nuova inchiesta sulla ricostruzione pubblica post-terremoto 2009. È quanto emerge da fonti investigative. Le indagini quindi toccano gli appalti pubblici gestiti dagli uffici regionali del Mibact. A tale…
INCHIESTA RICOSTRUZIONE: INDAGATO EX DIRETTORE MIBACT DI VINCENZO

L’Asia Centrale, tra corruzione ed isolamento

28/07/2017 - 22:55 - Il rapporto tra autocrazie centroasiatiche e finanza globalizzata è un tema spesso trascurato, meglio il comodo stereotipo di un'Asia Centrale lontana da tutto e tutti. Una recensione dedicata ad un libro che sfata alcuni miti e getta inquietanti ombre sul futuro delle democrazie occidentali. …

Mafia, Grasso: “Provenzano ebbe rapporti con il mondo della politica”

18/07/2017 - 11:21 - “Provenzano ebbe rapporti esterni alla mafia, con il mondo della politica e dell’imprenditoria, con il mondo degli appalti. Ci sono cose, riferite dai pentiti, che non possono essere riscontrate. La strategia della mafia si sposto’ nel 1993 nel continente, con gli attentati a Costanzo, a Firenze e a Milano. Il culmine fu il fallito attacco …

Brasile: commissione parlamentare chiede giudizio penale contro Temer

17/07/2017 - 03:20 - Il deputato brasiliano, Sergio Zveiter, istruttore della commissione parlamentare che si occupa della denuncia per corruzione che pende sul capo del presidente golpista Michel Temer, ha sollecitato l’avvio di un giudizio penale, che sospendere Temer dall’intrico per sei mesi.    Zveiter ha indicato che vi sono «seri indizi» di colpevolezza.    Queste considerazioni sono incluse in un rapporto…

Corruzione. Ospedaletto, arrestato anche comandate di Polizia Locale. Sequestrati 900mila euro in...

27/07/2017 - 19:09 - La Guardia di Finanza di Lodi, al termine di indagini coordinate della Procura della Repubblica di Lodi, nell’ambito dell’operazione “Carioca”, ha eseguito 5 ordinanze di custodia cautelare per corruzione nei confronti di pubblici dipendenti ed imprenditori. In carcere sono finiti M.P., di anni 64, Comandante della Polizia Locale di Ospedaletto Lodigiano, A.C., di anni 42, Ufficiale di […] …

Domenica, pulizia spiagge Triscina e Marinella

Domenica, pulizia spiagge Triscina e Marinella
17/07/2017 - 11:30 - Si è svolta la scorsa settimana, la programmata riunione operativa fra le associazioni di volontariato per fissare tempi e modalità di svolgimento della raccolta straordinaria sulle spiagge comunali. Il presidente del circolo Legambiente Crimiso ha illustrato le indicazioni fornite dalla Commissione Straordinaria del Comune, d'intesa con l'impresa appaltatrice della raccolta dei rifiuti. …

INCHIESTA APPALTI SISMA: AL TRIBUNALE DELL'AQUILA SFILANO I PRIMI INDAGATI

24/07/2017 - 13:51 - L'AQUILA - Con l'arrivo al palazzo di giustizia dell'Aquila di uno dei 10 arrestati ai domiciliari, il geometra del Mibact, Lionello detto Lello Piccinini, rup della ricostruzione del Teatro comunale, sono cominciati gli interrogatori nell’ambito dell’inchiesta “L’importante è partecipare” della procura della Repubblica del capoluogo, su tangenti negli affidamenti di 12 appalti pubblici gestiti…
INCHIESTA APPALTI SISMA: AL TRIBUNALE DELL'AQUILA SFILANO I PRIMI INDAGATI

Corruzione, cinque arresti da parte della Guardia di Finanza

27/07/2017 - 11:08 - E’ in corso un’operazione condotta dalla Compagnia di Lodi della Guardia di Finanza, sotto la direzione ed il coordinamento della Procura della Repubblica di Lodi. Le Fiamme Gialle stanno procedendo all’esecuzione di 18 perquisizioni ed all’applicazione di 5 ordinanze di custodia cautelare per corruzione nei confronti di pubblici dipendenti ed imprenditori. Tutte le informazioni nel corso […] …

Messina nel mirino del Clan Santapaola: 30 indagati per associazione mafiosa

06/07/2017 - 10:46 - Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Messina, coadiuvati da elicotteri e unità cinofile, sono impegnati nell'esecuzione di un provvedimento cautelare, emesso dalla locale procura distrettuale, nei confronti di 30 indagati per associazione mafiosa, estorsione, trasferimento fraudolento di valori, turbata libertà degli incanti, esercizio abusivo…

PALAZZO CENTI: PRESTO AL VIA IL CANTIERE DI RICOSTRUZIONE DELLA SEDE PRESIDENZA

17/07/2017 - 08:40 - L'AQUILA - Presto al via il cantiere di ricostruzione di Palazzo Centi all’Aquila, danneggiato gravemente dal terremoto del 2009 e oggetto di una lunga e complicata gara d'appalto. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la General Costruzioni di Isernia per un importo complessivo di 6.626.557,17 euro, con un ribasso del 35,017%. La gara si è svolta nel 2015 e ha visto la partecipazione di 30 aziende.…

...ed io appalto!

03/08/2017 - 13:13 - Le tendenze politiche all'esternalizzazione dei servizi della pubblica amministrazione o pubblica utilità che sia è sempre più evidente in un contesto di riorganizzazione generale del settore pubblico. Sempre più frequentementemente si assiste a vere e proprie fette di ospedali, trasporti, scuole, concesse in appalto a cooperative o società private. Mense scolastiche, servizi di pulizia di…

Scrittrice messicana: "E' assurdo preoccuparsi dei diritti umani in Venezuela e ignorare quello che...

07/07/2017 - 23:23 - di Geraldina Colotti* - Il Manifesto   Gloria Muñoz Ramírez, giornalista e scrittrice messicana, è venuta in Italia per esporre, in Parlamento e ai movimenti, la drammatica situazione dei diritti umani nel suo paese: in particolare quella dei giornalisti, esposti alla violenza delle organizzazioni criminali e dello Stato. Ieri, l’Onu ha denunciato l’ultimo omicidio, quello dell’attivista Meztli…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4