Matteo Renzi e la raffinata arte del raggiro

Matteo Renzi e la raffinata arte del raggiro
19/09/2017 - 00:46 - Oggi il sempre meno giovane Renzi ha pubblicato una nuova "enews" dove, vedi un po' il caso, provvede ad assolvere, promuovere ed esaltare tutto ciò che finora in Italia è stato fatto... da lui! Con modestia, per carità... senza acrimonia, ci mancherebbe... con fairplay, prima di tutto... il sempre meno giovane Renzi informa gli italiani - nell'ordine - sul caso Consip, sul Jobs Act, sul Pil, sui…

Pietro Salini punta al raddoppio del giro d'affari negli Stati Uniti

269
29/08/2017 - 18:14 - Trump ha promesso investimenti nel settore per mille miliardi di dollari nell’arco del suo mandato. E il gruppo italiano, che ha già vinto molti appalti, adesso punta al raddoppio del giro d’affari. Lo ha confermato anche l'amministratore delegato Pietro Salini. Merito dei progetti promessi dalla nuova amministrazione, dai molti appalti già conquistati e dalla crescita di Lane Construction, gruppo…

RICOSTRUZIONE TEATRO L'AQUILA: LUNEDI' RIPARTONO I LAVORI, NUOVI RUP E DIRETTORE

31/08/2017 - 13:24 - L’AQUILA - Riprenderanno lunedì prossimo 4, settembre, con una serie di novità tra gli incarichi più importanti, i lavori di ricostruzione post-terremoto del Teatro comunale dell’Aquila, commessa da 13 milioni di euro coinvolta nell’inchiesta “L’importante è partecipare” della procura della Repubblica del capoluogo, su tangenti negli affidamenti di 12 lavori pubblici gestiti dal mibact abruzzo,…

ROMANIA: La corruzione e la debolezza del sistema sanitario

13/09/2017 - 02:09 - Alla fine del mese di agosto una nuova ondata di arresti ha decapitato i vertici della sanità romena, sempre più afflitta dalla piaga della corruzione. E' soltanto l'ultimo di una serie di scandali che ha fatto sprofondare il sistema sanitario romeno in fondo alle classifiche europee …

RICOSTRUZIONE 2009 PUBBLICA DA LUMACA: NON C'E' DIRIGENTE, LAVORI PROVINCIA FERMI

13/09/2017 - 09:47 - L’AQUILA - Manca da fine luglio il dirigente che deve firmare il contratto, si bloccano i lavori di ricostruzione da 11 milioni di euro della sede della Provincia in via Sant’Agostino. Questa l’assurda situazione riscontrata da AbruzzoWeb, da inquadrare nella più generale problematica della ricostruzione pubblica post-terremoto 2009 che va a passo di lumaca, e confermata dal responsabile unico del…

Putignano - Installati nuovi cestini portarifiuti, ma sono solo una decina

01/09/2017 - 18:31 - Nel capitolato d'appalto del servizio partito 4 anni fa, ma sinora ne sono stati installati poco più della metà Putignano Ba - Una decina di cestini gettacarte sono stati installati poche ore fa a Putignano in alcune, tra le tante zone che ne sono ancora sprovviste. Dalle prime informazioni fornite dal consigliere Marco Certini che ha diffuso la notizia dai social, sono stati collocati nelle…

Tra gli ultimi utenti attivi

house202017 lucafe Giorgio Candia hobbyorto marcoone stattimes heriberto colpodivino fabiosala Enrico Mattioli MUSICApuntoAMICI Farfalla Legger@ mp37vi ppcsalim ottawadating Mario Falorni guerrenelmondo Giuseppe Ballerini Angelo Zanotti federale infobellezza

Su Matteo Renzi caccia all'uomo e mani occulte. Così il PD riassume la vicenda Consip

Su Matteo Renzi caccia all'uomo e mani occulte. Così il PD riassume la vicenda Consip
18/09/2017 - 00:39 - Dopo che il 14 settembre, il dipendente della centrale acquisti Consip Marco Gasparri è stato giudicato colpevole di esser stato corrotto dall'imprenditore napoletano Alfredo Romeo, sulla vicenda del mega appalto da 2,7 miliardi è iniziata una campagna di controiformazione mirata a convincere l'opinione pubblica che tutto sarebbe stato architettato per creare un complotto, o addirittura un colpo…

Il curioso caso di Consip con la prima condanna per corruzione oscurata da un presunto complotto contro Renzi

15/09/2017 - 14:58 - Il Consiglio Superiore della Magistratura ha sentito il procuratore di Modena Lucia Musti sui casi Consip e Cpl Concordia, secondo quanto riportano i principali quotidiani italiani. L'audizione è avvenuta il 17 luglio scorso al Csm e curiosamente, senza dare spiegazione in proposito, alcuni giornali pubblicano del materiale che doveva essere riservato proprio il giorno dopo la sentenza che…
Il curioso caso di Consip con la prima condanna per corruzione oscurata da un presunto complotto contro Renzi

RICOSTRUZIONE PALAZZO CENTI, ALTRI GUAI: DAL TAR STOP ALL'AFFIDAMENTO DEI LAVORI

16/09/2017 - 19:07 - L’AQUILA - Nuova tegola sul già travagliato percorso di ricostruzione di palazzo Centi, nel centro storico dell’Aquila, fino al terremoto del 6 aprile 2009 sede della presidenza della Regione Abruzzo. Una commessa da 7 milioni di euro simbolo dell’impasse nella ricostruzione pubblica a otto anni dal sisma, caratterizzata da ritardi e grane giudiziarie, tanto che i lavori, la cui ultimazione era…

Asp Catanzaro, sospesi un dirigente e due funzionari per corruzione e falso ideologico

20/09/2017 - 03:51 - CATANZARO – I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro hanno eseguito, nel territorio delle province di Catanzaro e Crotone, misure cautelari personali nei confronti di tre dipendenti pubblici (un dirigente e due funzionari) in servizio presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro. Il probvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Catanzaro, Barbara […]

Claudio Bazzocchi: Il popolo introvabile e la tradizione del PCI

13/09/2017 - 23:35 - Il popolo introvabile e la tradizione del PCI di Claudio Bazzocchi ... Ora, il consumo sfrenato e il godimento permettono invece la costituzione di un soggetto intero, compatto, non diviso, che prova a coincidere con se stesso nel divertimento continuo e nelle connessione virtuale senza sosta. Allora, non può che riscuotere successo una politica e dei politici anti-politici che affermano che non…

Alba Vastano: Il diritto di avere diritti

05/09/2017 - 20:43 - Il diritto di avere diritti di Alba Vastano “Soffriamo di una cittadinanza oppositiva, nazionale, puramente identitaria, mentre dovremmo essere preparati a vivere in una nuova common, ove la persona è cittadina in qualunque luogo si trovi” Nell’era della globalizzazione in cui siamo immersi è necessario rielaborare il concetto di diritto, svilito dalle trasgressioni sull’impianto costituzionale e…

Flash mob per la stazione di Acilia Sud

24/08/2017 - 05:33 - Venerdì 25 agosto protesta guidata da Sinistra Italiana X Municipio con la partecipazione dei Cdq contro l'ennesimo stop dei cantieri - Appuntamento Venerdì, alle 17.30, fuori i cancelli del cantiere della Stazione di Acilia Sud dall'ingresso di Via Bepi RomagnoliManifestazione per Acilia Sud del dicembre scorso(AGR) Fermo il cantiere della Stazione di Acilia Sud. Denuncia di SI X Municipio:…

Mafia Pietrapezia, per il riciclaggio con gli appalti alla fiera di Milano, chiesti 11 anni di...

Mafia Pietrapezia, per il riciclaggio con gli appalti alla fiera di Milano, chiesti 11 anni di...
14/09/2017 - 14:18 - Undici anni di carcere: è la condanna proposta dalla procura di Milano per Liborio Pace, considerato uno dei componenti di una “complessa struttura organizzativa” con il compito di drenare risorse accumulate nel Nord Italia a favore di boss mafiosi siciliani. Nella sua requisitoria di oggi, il pm Paolo Storari ha affrontato diversi aspetti dell’indagine che […]

Gagliano: realizzazione di un polo museale nell’ex mattatoio comunale

08/09/2017 - 13:03 - Gagliano. Un altro passo avanti per il comune di Gagliano, che vede ormai vicina la realizzazione di un polo museale nell’edificio dell’ex mattatoio comunale. Ora che è stato firmato il decreto di ammissione a finanziamento, con impegno delle somme, si può procedere con l’espletamento della gara di appalto entro 180 giorni. L’adeguamento dell’immobile avviene grazie […]
Gagliano: realizzazione di un polo museale nell’ex mattatoio comunale

Venezuela: l'oppositore Capriles avrebbe ricevuto ingenti finanziamenti dalla multinazionale...

28/08/2017 - 17:22 - Guai giudiziari in arrivo per Henrique Capriles. L’ex candidato presidenziale, sconfitto da Maduro, attualmente governatore dello Stato Miranda, nelle rete di tangenti pagate dalla multinazionale Odebrecht. A rivelarlo è l’emittente televisiva Globovision, notoriamente vicina all’opposizione venezuelana.    Euzenando Azevedo, ex direttore di Odebrecht in Venezuela, avrebbe dichiarato di aver…

Indagine rivela come gli USA falsificano i documenti per l'invio di armi in Siria

21/09/2017 - 17:58 - Una relazione congiunta di due gruppi internazionali di controllo sulle armi ha confermato che il Pentagono continua a inviare enormi quantità di armamenti in Siria e che il Dipartimento della Difesa sta aiutando ad eliminare le tracce di tali operazioni.   In particolare, 'Progetto di investigazione sulla corruzione e il crimine organizzato' (OCCRP) e la Balkan Investigative Reporting Network…

Lo Stato si consegna alle mafie

22/08/2017 - 20:45 - Pochi giorni fa il Procuratore Nazionale Antimafia nella sua relazione annuale sulla criminalità organizzata e sul terrorismo ha puntualizzato alcuni aspetti che in pochi hanno letto e in pochissimi hanno visto in tv e nei telegiornali. A tal proposito, come presidente dell’Osservatorio Regionale Antimafia del Molise, vorrei tornare sull’argomento. Franco Roberti ha detto, senza mezzi termini, che…

"Un anno dopo la deposizione di Dilma il golpe in Brasile va avanti"

20/09/2017 - 17:48 - Intervista a José Reinaldo Carvalho, responsabile delle Relazioni Internazionali del Partito Comunista del Brasile (PCdoB) da “Avante!”, Settimanale del Partito Comunista Portoghese Traduzione di Marx21.it Un anno dopo la deposizione della presidente Dilma Rousseff, qual è la situazione in Brasile? Il golpe che ha avuto il suo atto finale un anno fa non si è limitato a cambiare il governo, ma sta…

Incompatibilità

217
22/08/2017 - 17:01 - - C'è poco da essere buonisti, volere accoglienza e integrazione a tutti i costi: un buon italiano deve rispettare la Costituzione Italiana, un buon musulmano deve osservare il Corano. E le due cose sono chiaramente incompatibili: o si osserva la Costituzione o si osserva il Corano. Corano - Sura V, Al-Mâ'ida (La Tavola Imbandita) 33. La ricompensa di coloro che fanno la guerraad Allah e al Suo…
  • 1 (current)
  • 2