Vendevano sentenze a 5mila euro, ammanettati altri due giudici

Vendevano sentenze a 5mila euro, ammanettati altri due giudici
30/11/2016 - 13:13 - Si allarga l’inchiesta milanese, nuovi arresti. La cricca aggiustava sentenze in cambio di mazzette. Così la cricca della giustizia tributaria celebrava i suoi successi, con messaggi rimasti nei computer: e che ieri a Milano spediscono agli arresti altri due magistrati, accusati di avere incassato tangenti – modeste e quasi miserabili nel loro importo – per decidere sui ricorsi contro l’Agenzia…

Rottamiamoli tutti

29/11/2016 - 17:23 - Annoveriamo ufficiali dei carabinieri che patteggiano condanne a svariati anni di carcere per peculato, cioè furti allo Stato e sono in servizio senza aver subito alcun tipo di procedimento disciplinare; secondo aggiornate statistiche siamo secondi in Europa dopo la Bulgaria per livello di corruzione e terzi al mondo dopo Messico e Turchia per evasione fiscale, stimata in 150 miliardi di E.…
Rottamiamoli tutti

OPERE PUBBLICHE: NUOVO PROVVEDITORE, RAPISARDA SUCCEDE A LINETTI AL VERTICE

25/11/2016 - 16:00 - L’AQUILA - Un nuovo provveditore interregionale alle Opere pubbliche per l’Abruzzo, oltre che per il Lazio e la Sardegna: si tratta di Vittorio Rapisarda, 60 anni, che nell’ultimo biennio ha gestito lo stesso ufficio in Campania, Molise, Puglia e Basilicata e, ancora, ad interim anche Sicilia e Calabria. Prende il posto di Roberto Linetti, 62, che ha ricoperto l’incarico dal 2012 e proprio oggi si…

Colombia: niente carburante sull'aereo schiantato con la squadra brasiliana

30/11/2016 - 19:06 - 71 morti e 6 sopravvissuti, tra cui tre calciatori del club in viaggio per la finale di Copa Sudamericana. 71 morti e 6 sopravvissuti: questo il bilancio definitivo del disastro aereo avvenuto in Colombia, dove un aereo della LaMia diretto all'aeroporto internazionale di Medellin si è schiantato in una zona montuosa dopo essere partito dalla Bolivia. Sul volo c'era anche la squadra di calcio…

INCHIESTA APPALTI IMPIANTI SCI IN MARSICA, 3 GARE DA 11 MILIONI ERANO PRONTE AL VARO

28/11/2016 - 04:16 - L'AQUILA - Erano in preparazione, e alcune pronte a uscire, le tre gare per il rifacimento di impianti scistici nella Marsica per complessivi 12 milioni di euro, finite nel mirino della procura della Repubblica di Avezzano (L'Aquila) in un'inchiesta che sta facendo tremare l'amministrazione regionale di centrosinistra. Dalle intercettazioni emergerebbe che gli indagati, tra cui sindaci ed ex…

CAOS MENSA OSPEDALE SAN SALVATORE, DITTA CHIEDE TAVOLO E ACCUSA GIORNALI

29/11/2016 - 18:52 - L’AQUILA - “Un tavolo di concertazione ditta-committenza-sindacati per verificare soluzioni collegiali che possano contribuire alla risoluzione definitiva” della problematica della mensa all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. A chiederlo è l’azienda laziale Innova Srl che, in associazione temporanea (Ati) con la pescarese Agri, si è aggiudicata l’appalto quinquennale da 2,4 milioni annui: una…

Liberta’ stampa nel Mondo; rapporto RSF

22/11/2016 - 15:07 - Finlandia, Olanda, Norvegia, Danimarca, Nuova Zelanda, Costa Rica, Svizzera, Svezia, Irlanda e Giamaica: questa la top ten dei paesi virtuosi in liberta’ di stampa. Pubblicata l’annuale classifica di Reporters sans Frontieres. L’Italia? Perde quattro posizioni, scendendo dal 73esimo posto del 2015 al 77esimo su un totale di 180 Paesi. Il nostro Paese risulta agli ultimi posti nell’Unione Europea,…

RADICALI CASERTA : LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA PROTAGONISTA DELLA PROVINCIA DI CASERTA

05/12/2016 - 02:06 - Caserta, 4 dic. - Il dato politico da analizzare e' non solo la scarsa partecipazione alle urne dei cittadini della provincia di Caserta in occasione del referendum costituzionale rispetto ad altri territori ma anche la risposta negativa al quesito referendario . Il rapporto tra le amministrazioni e la popolazione deve essere oggetto di una importante riflessione per rifondare il corretto processo…

Tra gli ultimi utenti attivi

viandante ugo_longhi egidio tanogabo infogicar insiemeperlaterra osipensaosicrede01 mstatus habibi80 monterosso protheus gianlukus81 mp37vi piero_rizzo piazzaxx maryanne009 genuflessa romoletto misterloto nell_star castronanni

Con Trump e la Brexit nessuna fine del mondo e non lo sarà neppure con la vittoria del NO alla "schiforma" Renzi-Boschi-Alfano-Verdini, tutt'altro!

Con Trump e la Brexit nessuna fine del mondo e non lo sarà neppure con la vittoria del NO alla schiforma Renzi-Boschi-Alfano-Verdini, tutt'altro!
25/11/2016 - 12:45 - Attenti alle borse! Attenti ai mercati! Non è l'allarme lanciato alle vecchiette che vanno a fare la spesa con la sporta per paura che qualche malvivente gliela scippi via, ma il virus messo in circolazione dal terrorismo mediatico di chi ha la fottuta paura di perdere il referendum del 4 dicembre e con esso pure la poltrona.  E' lo stesso nichilismo cosmico di chi spaventava il mondo dicendo che…

Gianni Belloni e Antonio Vesco: Le parole chiave del saccheggio. Il Mose

05/12/2016 - 02:13 - Le parole chiave del saccheggio. Il Mose di Gianni Belloni e Antonio Vesco In periodi di grande caos sistemico come quello attuale, capita spesso di leggere affermazioni che esprimono un plauso incondizionato per una fideistica osservanza del rispetto delle regole o delle leggi. Qualunque regola e qualunque legge, perfino quando essa contraddice in modo palese le ragioni del buon senso o il senso…

CALL CENTER: MEGA APPALTO INPS-INAIL, ARRESTATO BOGGIO DELLA TRANSCOM

22/11/2016 - 16:58 - MILANO - L'imprenditore Roberto Boggio, titolare della società Transcom - e considerato il re dei call center - è stato arrestato oggi a Milano dalla Guardia di Finanza per fatture false in relazione a subappalti con società del faccendiere Raffaele Pizza.  I finanziari del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal giudice per…

IL MACELLO MADDALONESE : LA PICIERNO RIMESCOLA LE CARTE .

26/11/2016 - 15:33 - La rottamazione fasulla del pd maddalonese che era già un gruppo inesistente rappresenta una minaccia per la popolazione soprattutto perché i protagonisti delle primarie vedono in prima fila personaggi triti e ritriti legati alla vecchia amministrazione della sindaca De Lucia . Il partito democratico purtroppo si trova ad operare una scelta di sopravvivenza ed il commissario Picierno si adegua…

APPALTI IMPIANTI SCI MARSICA: PD, ''CONFIDIAMO NELLA MAGISTRATURA''

26/11/2016 - 21:06 - PESCARA - "Il Pd Abruzzo come sua tradizione ha fiducia nella azione della magistratura inquirente, nel contempo confida che l'accertamento della verità dei fatti e con essa le eventuali responsabilità siano svolte in tempi brevi". Lo afferma il segretario regionale del Pd, Marco Rapino, a proposito dell'inchiesta sugli appalti per il rifacimento degli impianti sciistici di Pescasseroli,…

APPALTI IMPIANTI SCI MARSICA: LA REGIONE TREMA, INDAGATI DI MATTEO E BERARDINETTI

26/11/2016 - 05:00 - AVEZZANO - Trema il centrosinistra in Consiglio regionale con una doppia indagine nei confronti di esponenti di vertice. L'assessore regionale ai Lavori pubblici Donato Di Matteo è indagato con l'ipotesi di reato di corruzione e turbativa d'asta nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla procura della Repubblica di Avezzano (L'Aquila) sugli appalti per il rifacimento degli impianti sciistici di…

La Slovacchia seconda al mondo per corruzione

02/12/2016 - 01:50 - Nelle scorse settimane il World Economic Forum ha rilasciato l’indice annuale della corruzione come parte del suo report globale sulla competitività. I risultati sono basati su un sondaggio che ha previsto l’intervista di circa 15 mila leader d’impresa da . . . → Leggi

SANITOPOLI: IL PROCESSO A DEL TURCO APPRODA DOMANI IN CASSAZIONE

SANITOPOLI: IL PROCESSO A DEL TURCO APPRODA DOMANI IN CASSAZIONE
01/12/2016 - 16:29 - L'AQUILA - Approda domani in Cassazione il procedimento su presunte tangenti nel mondo della sanità abruzzese, che vede coinvolto, tra gli altri, l'ex presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco. A fare ricorso è stato l'avvocato Giandomenico Caiazza per chiedere di annullare la condanna a quattro anni e due mesi di carcere per associazione per delinquere e induzione indebita, ovvero la…

CAOS MENSA ALL'OSPEDALE SAN SALVATORE TORDERA STRIGLIA LA DITTA, ''ORA SOLUZIONI''

26/11/2016 - 15:53 - L’AQUILA - “Convocheremo al più presto l’azienda che cura la ristorazione in ospedale per un confronto serrato e puntuale che serva a individuare le criticità, già da noi più volte segnalate, e a trovare una soluzione in tempi molto rapidi”. Lo ha comunicato il manager dell’azienda sanitaria locale numero 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Rinaldo Tordera, rispondendo all’articolo di AbruzzoWeb che ha…

Le sfide di Donald J. Trump in economia. L’Italia deve supportare il progetto seguendo l’ esempio USA

69
02/12/2016 - 23:04 - Mi dichiaro, sono di parte. Ritengo infatti che Donald J. Trump possa davvero salvare il mondo dagli eccessi della finanza. Ed attenzione, non sono eccessi da poco: tra interessi negativi e lotta al contante è stata annichilita la classe media del mondo occidentale e capitalistico, se vi pare cosa da nulla… In ogni caso nessun altro capo di stato sarebbe in grado di farlo, solo una persona…

L'Unione europea rafforza il suo impegno per una difesa comune

30/11/2016 - 22:02 - La Commissione europea ha svelato oggi il suo Piano d'azione europeo della difesa che dovrebbe sostanziarsi in un fondo per gli appalti militari e la ricerca per avviare un piano di difesa comune per gli Stati membri e inviare un messaggio al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump che l'Europa vuole pagare per la propria sicurezza.   Il piano di azione per la Difesa europea è stato…

TANGENTI E CULTURA: TESTIMONE AL PROCESSO, 'DE FANIS MI CHIESE MILLE EURO'

24/11/2016 - 11:06 - PESCARA -  "L'assessore mi consegnò l'assegno di 4.700 euro che avevamo pattuito per la nostra esibizione musicale al Salone del Libro di Torino, ma mi disse che da quella cifra voleva 1.000 euro in contanti, che gli servivano per la campagna elettorale. Io risposi che non era possibile e che non era giusto, ma lui mi spiegò che se non avessimo accettato si sarebbero interrotti i nostri rapporti…

IL PROCESSO SANITOPOLI IN CASSAZIONE, IL PG CHIEDE CONFERMA CONDANNA DEL TURCO

02/12/2016 - 15:23 - ROMA - Il Pg della Cassazione Aldo Policastro nella sua requisitoria in corso davanti alla Sesta sezione penale della Suprema Corte, relativa al processo sulla sanitopoli abruzzese ha sottolineato che l'ex governatore della Regione Ottaviano Del Turco, condannato in appello a 4 anni e 2 mesi, insieme con amministratori della sua giunta, ha commesso "abuso esplicito dei suoi poteri, in riferimento…

SOLDI E VIAGGI PER APPALTI PUNTELLAMENTI, A PROCESSO 12 IMPRENDITORI E FUNZIONARI

22/11/2016 - 11:47 - L’AQUILA - Funzionari pubblici compiacenti per far vincere appalti per la messa in sicurezza post-terremoto a ditte loro vicine che, di volta in volta, si spartivano i lavori: con queste accuse il giudice per le udienze preliminari del tribunale dell'Aquila Guendalina Buccella ha rinviato a giudizio 13 persone in tutto, tra tecnici comunali e imprenditori. Per l’accusa nell’ambito del primo…