Luca Lotti non è in grado di ricoprire un incarico pubblico, perché è ancora ministro?

Luca Lotti non è in grado di ricoprire un incarico pubblico, perché è ancora ministro?
13/01/2017 - 12:00 - Dopo settimane di lavoro molto intenso tra referendum, crisi di governo e primi passi del nuovo impegno come ministro mi ero preso un giorno di ferie per la prima recita di Gherardo, mio figlio. Oggi però un giornale scrive che sarei indagato per rivelazioni di segreto d'ufficio in una inchiesta che vedrebbe indagato persino il Comandante generale dell'Arma dei carabinieri. È una cosa che…

Lodigiano: arresti per spaccio, usura, corruzione. In carcere anche ex comandate Polizia Locale

12/01/2017 - 16:24 - All’alba di oggi, al termine di complesse indagini iniziate a dicembre 2015, condotte dalla Guardia di Finanza di Lodi sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lodi, nel settore dello spaccio di droga, usura, estorsione e reati contro la Pubblica Amministrazione, è stata condotta una vasta operazione che ha portato a 22 misure cautelari e sequestri di […] …
Lodigiano: arresti per spaccio, usura, corruzione. In carcere anche ex comandate Polizia Locale

Rassegna stampa del 12 Gennaio 2017

12/01/2017 - 15:06 - Repubblica,prima. Articolo 18, No al referendum. La Consulta si spacca e approva quelli su voucher e appalti. La Cgil: valutiamo ricorso alla Ue. Gentiloni operato d’urgenza al cuore: sto bene, tornero’ presto Repubblica,p2. Intervista a TOMMASO NANNICINI, ex sottosegretario Pd: archiviato uno scontro ideologico antico. Il Jobs Act e’ intatto, i quesiti ammessi non lo […] …

ROMANIA, DECRETO LEGGE SALVA-CORROTTI BLOCCATO

18/01/2017 - 18:14 - L'agenzia anticorruzione romena ha ripetutamente avvertito di non approvare le norme senza una consultazione pubblica. Bucarest, 18 gen. - Il presidente romeno ha bloccato un progetto di decreto legga che conteneva una serie di modifiche di legge che avrebbero protetto i politici corrotti dai processi a loro carico, in un Paese dove la corruzione è molto diffusa. La decisione di Klaus Iohannis…

‘Ndrangheta sugli appalti pubblici in Calabria, 35 fermi: sequestrate oltre 50 imprese – VIDEO

19/01/2017 - 11:45 - Su disposizione delle Direzioni Distrettuali Antimafia di Reggio Calabria e Catanzaro, gli uomini dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e Cosenza, con l’ausilio dello SCICO e del Comando Provinciale di Roma ed altri numerosi Reparti dell’intero territorio nazionale, dalle prime luci dell’alba, stanno procedendo al fermo di indiziato di delitto nei […]

‘Ndrangheta sugli appalti pubblici in Calabria, 35 fermi: sequestrate oltre 50 imprese

19/01/2017 - 09:29 - Su disposizione delle Direzioni Distrettuali Antimafia di Reggio Calabria e Catanzaro, gli uomini dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e Cosenza, con l’ausilio dello SCICO e del Comando Provinciale di Roma ed altri numerosi Reparti dell’intero territorio nazionale, dalle prime luci dell’alba, stanno procedendo al fermo di indiziato di delitto nei [&hellip

DE LUCA: “UN AMMINISTRATORE SI GIUDICA DA QUELLO CHE FA, NON DA QUELLO CHE DICE"

110
07/01/2017 - 01:51 - Napoli, 6 gen. - esentare alla stampa e ai cittadini il bilancio della loro attività, quello che hanno concretamente fatto, enumerandole ad una a una". Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca nel suo spazio a Lira Tv. "A volte ­ ha detto De Luca ­ incontro amministratori a cui chiedo, 'che hai fatto in una anno?'. Faticano a rispondere. Oppure 'dimmi…

Correa denuncia il piano per destabilizzare il governo dal 2013

14/01/2017 - 03:52 - Telesur Il presidente dell'Ecuador, Rafael Correa, ha denunciato giovedi il piano per destabilizzare il suo governo iniziato dal 2013 e gestito dai fratelli Isaias, ex-banchieri responsabili della crisi finanziaria nel paese nel 1999. Secondo il presidente, a pochi giorni della sua seconda vittoria elettorale nel febbraio 2013, i fratelli Isaias e i loro avvocati hanno avuto un incontro con Carlos…

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia heriberto beliceweb protheus nell_star bobbo88 ritamini duecentopagine candetrieste laviadellafelicitabs tanogabo monicamaggio housemag cfs2016 calmail micutsa monterosso gioegio barmario osipensaosicrede01 anjalisharma963

Il commento di Susanna Camusso alla decisione della consulta sui referendum sul lavoro presentati dalla CGIL

Il commento di Susanna Camusso alla decisione della consulta sui referendum sul lavoro presentati dalla CGIL
141
11/01/2017 - 17:06 - Ovviamente Susanna Camusso non poteva essere felice della decisione della Corte costituzionale di bocciare il referendum sui licenziamenti illegittimi o sull'articolo 18 che dir si voglia. Pertanto, nella conferenza stampa convocata nella sede della CGIL, il segretario della confederazione non ha escluso la possibilità di ricorrere alla Corte europea, perché convinta di aver rispettato le regole e…

La Consulta decide sui referendum della CGIL: sì a voucher e appalti

11/01/2017 - 11:42 - Padre nostro, dacci oggi il nostro referendum... forse non è proprio questo quello che avranno detto alla CGIL in queste ore, ma non è neppure escluso. Infatti, dopo mesi e mesi di lavoro per preparare i referendum e raccogliere le firme necessarie a supportarli, la segretaria Camusso e gli altri vertici del sindacato staranno propabilmente con il fiato sospeso per conoscere la decisione della…
La Consulta decide sui referendum della CGIL: sì a voucher e appalti

SANITÀ, DE LUCA: CACCIARE I LADRI, ANCHE A SARNO INFLESSIBILITÀ. CANTONE: CORRUZIONE PIAGA ANCHE IN...

109
13/01/2017 - 18:50 - Napoli, 13 gen. - "Dopo Nola, Sarno. Si proceda anche qui su una linea di inflessibilità. Si avvii il procedimento disciplinare, fino al licenziamento dei ladri". E' quanto scrive su Facebook il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, commentando la vicenda dei farmaci ospedalieri che, secondo l'accusa, sono stati venduti ai pazienti e dei servizi ambulatoriali forniti…

Appalti di lavori, aggiudicazioni in calo: per i Comuni calo del 37%

116
11/01/2017 - 16:15 - Il comparto delle aggiudicazioni chiude l’anno con segni negativi (come il comparto degli appalti pubblici di lavori) Secondo i dati forniti dal CRESME Europa Servizi, relativi agli affidamenti dal valore superiore al milione, la crescita dei bandi rilevata nel 2015 non ha dato una spinta ai cantieri edili appaltati lo scorso anno. Nel corso dell’ultimo anno sono state assegnate complessivamente…

Per la Consulta il no al Referendum sul Jobs Act è dipeso dal numero 18

11/01/2017 - 16:24 - Referendum Jobs Act, no della Consulta al quesito sul ripristino articolo 18. Via libera, invece, alla consultazione popolare sulla cancellazione dei voucher con la soppressione delle norme relative al Buono per il lavoro accessorio e sull’abrogazione delle leggi che limitano la responsabilità in solido di appaltatore e appaltante, in caso di violazioni nei confronti del lavoratore.

Mimmo Porcaro: Buoni propositi per l’anno che viene

07/01/2017 - 15:30 - Buoni propositi per l’anno che viene di Mimmo Porcaro Il 2016 si chiude ponendoci un compito urgentissimo per il 2017. La sonante vittoria dei No al referendum di dicembre ha finalmente trasformato la palude della politica italiana (che stava ristagnando grazie alla droga della Bce e agli artifici verbali dell’ex premier) in un rapido fiume che corre veloce verso una cascata: le prossime,…

Arabo israeliano uccide quattro soldati di Israele investendoli con un camion

Arabo israeliano uccide quattro soldati di Israele investendoli con un camion
09/01/2017 - 13:29 - Non si leggerà mai un titolo simile: terrorista israeliano uccide quattro palestinesi. Non perché ciò non accada non sia accaduto o non accadrà, ma semplicemente perché l'israeliano sarà definito colono, soldato o altro. Il termine terrorista, invece, è utilizzabile per un arabo israeliano. Evidentemente, tale definizione dipende anche dal modo con cui un gesto violento viene effettuato. Per gli…

RICOSTRUZIONE PARTE PRIVATA DEL DUOMO, TRA 20 GIORNI VIA AI LAVORI MA GIALLO FIRME

09/01/2017 - 13:28 - L’AQUILA - Conto alla rovescia all’Aquila per la consegna, prevista il prossimo 25 gennaio ma ancora senza contratto firmato, del cantiere di ricostruzione post-terremoto della parte privata del mega-aggregato del Duomo di San Massimo. Un’opera del valore di 35 milioni che, però, non comprende la Cattedrale in sé, che andrà aggiudicata con un appalto pubblico da ulteriori 10 milioni che sarà…
RICOSTRUZIONE PARTE PRIVATA DEL DUOMO, TRA 20 GIORNI VIA AI LAVORI MA GIALLO FIRME

Una petizione per chiedere la radiazione di Benedetta Frigerio. Scrisse: «La transessualità è...

145
15/01/2017 - 11:21 - Benedetta Frigerio è tristemente nota per la sua avversione contro i gay. Fondatrice delle Sentinelle in piedi , lavora per Tempi e per La Nuova Bussola Quotidiana in una costante e persecutoria pubblicazione di articoli volti ad alimentare odio contro un intero gruppo sociale. La donna dice  che l'omosessualità sia una scelta, bolla i gay come «abomini», incoraggia le fantomatiche "cure"…

Droga, estorsione, corruzione: 17 arresti, Maxi operazione in corso della Finanza di Lodi

12/01/2017 - 11:48 - E’ in corso “Big brothers”, una vasta operazione condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Lodi, sotto la direzione ed il coordinamento della Procura della Repubblica di Lodi, nei confronti di un ampio contesto criminale operante nel nord lodigiano e nel sud milanese, che vede impiegati oltre 150 finanzieri, 5 unità cinofile ed 1 elicottero. […] …

Corruzione dei giudici.

111
07/01/2017 - 13:29 - Qualche anno fa era LUI il nemico. Oggi molti se ne sono dimenticati e allora ecco “il caso Roma” e … More

NAPOLI, NUOVO IMPIANTO ILLUMINAZIONE PUBBLICA: SI PARTE DA GALLERIE CITTADINE, PERIFERIE E CENTRO...

118
17/01/2017 - 14:16 - Risparmio 6,5 mln Napoli, 17 gen.  - Napoli più e meglio illuminata, risparmiando ogni anno 6,5 milioni di euro. E' quanto prevede il nuovo Piano di efficientamento energetico, che coinvolge le fonti di finanziamento Jessica (che beneficia di fondi comunitari) e Bei, con l'affiacamento della Banca di credito cooperativo e di Iccrea. Il progetto per la riqualificazione e il miglioramento…

Voucher, Furlan: “Non serve il referendum, basta una legge”

12/01/2017 - 15:06 - Sui voucher “non serve un referendum basterebbe una legge di due righe”. Lo ribadisce il segretario nazionale della Cisl, Anna Maria Furlan all’indomani della decisione della Consulta, che ha giudicato ammissibili i referendum abrogativi proposti dalla Cgil su voucher e appalti, respingendo invece quello sull’articolo 18. “Bisogna tornare all’origine dei voucher quando davvero la legge […] …