Cagliari, sbarcati più di 800 migranti. Poliziotti arrabbiati perché non vengono pagati da febbraio

Cagliari, sbarcati più di 800 migranti. Poliziotti arrabbiati perché non vengono pagati da febbraio
128
18/04/2017 - 18:54 - La "Siem Pilot", nave norvegese, ha sbarcato oggi a Cagliari verso le 15, 816 migranti: tra di loro ci sono anche donne e bambini. Sono stati soccorsi il fine di settimana di Pasqua al largo della Libia. E la situazione tra gli agenti di polizia che si devono occupare delle operazioni relative a questi sbarchi continui(nei giorni scorsi altra ondata di sbarchi di algerini sulle coste del Sulcis),…

Presentato alla Camera il programma di politica estera del Movimento 5 Stelle

122
18/04/2017 - 18:02 - Ispirato, nell'intento, alla carta delle Nazioni Unite, il Movimento 5 Stelle ha presentato le linee guida del proprio programma di politica estera per le prossime politiche. Votato sulla piattaforma Rousseau, gli iscritti, hanno condiviso un testo che nel pomeriggio è stato presentato in conferenza stampa alla Camera da alcuni parlamentari 5 Stelle: Maria Edera Spadoni, Alessandro Di Battista,…
Presentato alla Camera il programma di politica estera del Movimento 5 Stelle

CASA DELLO STUDENTE, AL VIA PROCEDURA NEGOZIATA PER I LAVORI DI ABBATTIMENTO

15/04/2017 - 11:13 - L'AQUILA - La Centrale unica di committenza (Cuc) ha indetto ieri la procedura negoziata per la demolizione della Casa dello Studente di via XX settembre (fabbricato compreso tra i numeri civici 46 e 50) all'Aquila. Lo rende noto l’assessore alla Cuc, Stefano Palumbo. “L’appalto – ha spiegato Palumbo – consiste nell’abbattimento dell’edificio residenziale universitario, gravemente danneggiato dal…

Meetup 5 Stelle Lamezia Terme, la Sacal nel sistema dei trasporti in Calabria

22/04/2017 - 22:13 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – L’esplosione del “caso Sacal”, determinata dalle indagini della Procura di Lamezia Terme, dà ufficialità a un “un sistema di corruzione e malaffare” che già da tempo denunciamo. Il sommarsi di scelte gestionali scellerate, che mettono a rischio la sopravvivenza della Società e i posti di lavoro dei dipendenti, tollerate se non [&hellip

Atti osceni davanti minorenni, arrestato. Militari intervenuti dopo telefonata mamma ragazzina al...

08/04/2017 - 22:37 - CROTONE – I carabinieri hanno arrestato a Crotone un uomo di 49 anni, Antonio Mancuso, con l’accusa di corruzione di minorenne. I militari sono intervenuti dopo che la mamma di una delle ragazzine davanti alle quali Mancuso stava compiendo atti osceni ha telefonato al 112. L’episodio é accaduto nel quartiere popolare “Cooperative Pertusola”. L’uomo, all’arrivo […]

Tra gli ultimi utenti attivi

castronanni italianddl gliscomunicati88 infogicar stattimes beliceweb theeditorial elkenow mp37vi osipensaosicrede01 enricomattioli tanogabo italianiafiji calmail heriberto degiovanniluigi eclipsemagazine maryanne009 insiemeperlaterra eppursimuove_pink riverinflood

Il Partito Di Renzi in agitazione per il servizio di Report sull'acquisto de l'Unità da parte del gruppo Pessina

Il Partito Di Renzi in agitazione per il servizio di Report sull'acquisto de l'Unità da parte del gruppo Pessina
116
12/04/2017 - 17:37 - I nervi scoperti del PD. Ormai il Partito Di Renzi, perché questo è, si è trasformato nel partito fotocopia di Forza Italia... ma non la Forza Italia di adesso, che sembra persino un partito "quasi" normale, bensì la Forza Italia dei tempi d'oro dove si negava l'evidenza e dove si ricorreva al delitto di lesa maestà, con relative querele e richieste danni, nei confronti di chiunque avesse solo…

Afghanistan: Carabinieri addestrano polizia afgana

134
11/04/2017 - 19:21 - "Personal Security Details": questa la denominazione del corso, strutturato in due fasi, una basica e un avanzata, con il quale i Carabinieri del PAT (Police Advisor Team) hanno portato  termine l'addestramento della scorta del Comandante provinciale dell'Afghan Uniform Police(PCoP).   Il PAT è formato da personale specializzato proveniente dal 1° Reggimento Paracdutisti "Tuscania", del 7°…
Afghanistan: Carabinieri addestrano polizia afgana

SANITA': NUOVA MENSA ''MODELLO ALBERGO'' ALL'OSPEDALE DI SULMONA

17/04/2017 - 10:41 - SULMONA - Vassoi personalizzati per ciascun paziente, carrelli speciali per mantenere costante la temperatura dei cibi, colazione con tazze di ceramica, menu in funzione della malattia di ognuno. Sono alcuni dei servizi assicurati nella nuova mensa dell’ospedale di Sulmona (L'Aquila), inaugurata oggi. Tra le novità figurano anche portate vegetariane e per le diverse etnie, alimenti trasportati con…

#Buccinasco Rino Pruiti: “pulizia stradale senza divieto di sosta su tutto il territorio con il...

108
15/04/2017 - 20:07 - In attesa di leggere le proposte, spero concrete, di chi si presenterà alle elezioni comunali dell’11 giugno 2017, continuo ad esternare i nostri propositi. Come candidato sindaco per me non è difficile proporre cose concrete e fattibili, per il semplice fatto che le stiamo già facendo. Come sapete l’appalto del servizio raccolta rifiuti e pulizia strade è appaltato ad AMSA [...]

PALAZZO CENTI: NUOVE ACCUSE PER INDAGATI E GIALLO SUL FUTURO DEL MEGA APPALTO

17/04/2017 - 05:57 - L'AQUILA - Una nuova accusa nel filone legato alla sede di palazzo Centi della maxi inchiesta della procura della Repubblica dell'Aquila sugli appalti in Regione ritenuti dubbi. Ai tre componenti della commissione di gara per l'aggiudicazione dei lavori di ricostruzione post-terremoto 2009, i funzionari regionali Giancarlo Misantoni (presidente), l’architetto Roberto Guetti e l’ingegnere Silverio…

I miracoli al contrario de l'Unità che salva i salvatori, mentre il quotidiano continua a morire

I miracoli al contrario de l'Unità che salva i salvatori, mentre il quotidiano continua a morire
136
11/04/2017 - 14:55 - Report, nella puntata di lunedì 10 aprile, si chiede se il salvataggio de l'Unità non sia servito al Gruppo Pessina, che opera come core business nel campo delle costruzioni, come mezzo per ottenere più facilmente appalti per le proprie aziende. Un'ipotesi surreale e infondata? Mica tanto. Infatti, in una intercettazione relativa all'inchiesta Consip, Carlo Russo, legatissimo alla famiglia Renzi…

Il gruppo Pessina salva l'Unità ed il PD salva i Pessina?

10/04/2017 - 17:43 - Salvare un grande giornale di partito dal crac serve a garantire il pluralismo o piuttosto a gonfiare il portafoglio dei privati accorsi al capezzale? Se lo è chiesto il settimanale d'inchiesta Report, in un servizio in cui indaga sul salvataggio del quotidiano l'Unità, giornale del Partito Democratico. Nel 2014 L'Unità è sull'orlo del fallimento. Le rotative si fermano e il quotidiano non va in…
Il gruppo Pessina salva l'Unità ed il PD salva i Pessina?

BUSSI: LA BONIFICA AL COLOSSO BELGA DEC-DEME CON RIBASSO DELL'11 PER CENTO

17/04/2017 - 05:57 - L'AQUILA - Il raggruppamento di imprese guidato dal colosso belga Dec-Deme e composto da Safond Martini Srl, Elios Ambiente Srl, Sidra Società italiana dragaggi Spa e Cooperativa San Martino soc.coop, secondo quanto appreso da AbruzzoWeb si è aggiudicato l'appalto da quasi 50 milioni di euro per la bonifica delle aree inquinate Solvay del sito d'interesse nazionale di Bussi sul Tirino (Pescara).…

Il triangolo della Repubblica giudiziaria

141
13/04/2017 - 16:12 - La geometria non è un reato, per carità, ma la puntualità di iniziative giudiziarie controverse, se non manifestamente infondate, getta un’ombra sinistra sull’operato di alcune procure. E sull’equilibrio precario tra i poteri dello stato. Consip non è soltanto la centrale che arbitra gli appalti della Pubblica amministrazione, oggigiorno Consip disegna il triangolo inquietante che, attraverso…

L'AQUILA: BAR DEL TRIBUNALE, IL TAR CONFERMA ASSEGNAZIONE A MORELLI

09/04/2017 - 04:38 - L’AQUILA - Il Tar dell'Aquila ha respinto il ricorso della ditta Gallucci sulla gestione del bar del tribunale, non ancora attivato, affidata dal Comune alla ditta di Michele Morelli, già titolare con altri soci del vicino Gran Caffè in viale Corrado IV e di quello negli Stati Uniti a Filadelfia. "Considerato - questa la motivazione della relatrice Lucia Gizzi - che a un sommario esame e, in…

#Buccinasco: cinque anni di buon governo delle risorse

129
11/04/2017 - 13:54 - Buccinasco – Nei cinque anni di governo l’attenzione alle risorse del Comune è stata particolarmente curata, grazie ad una gestione attenta che ha permesso di diminuire i costi fissi dell’Ente. A Buccinasco non ci sono sprechi, il costo del personale è tra i più bassi del territorio e, grazie a nuovi appalti, sono diminuite anche le spese per utenze e [...]

AMERICA 2020, I DISASTRI DELLA CORRUZIONE MONETARIA

14/04/2017 - 00:07 - di PORTER STANSBERRY Quando il governo esaurisce la sua capacità di aumentare il suo reddito d'imposta, e i suoi debiti diventano troppo pesanti da mantenere, ha un ultimo modo per poter prendere ciò di cui ha bisogno. E può essere il più insidioso. Può stampare i dollari necessari per pagare ciò che vuole. Si tratta di un fenomeno relativamente nuovo per … Leggi tutto.

OPERE PUBBLICHE COMUNE DELL'AQUILA: IN 3 ANNI SPESI 300 MILIONI; ECCO LISTA INTERVENTI A GARA ...

12/04/2017 - 14:52 - L'AQUILA -  circa 80 opere pubbliche concluse nelgi ultimi tre anni per 100 milioni di euro, 30 opere in corso  di esecuzione per 120 milioni,  10 in gara d'appalto e 28 opere che ci andranno entro il 2017, per 68 milioni, tra cui  la scuola elementare Marilene Ventre di Pettino e quella di Arischia,  i nuovi impianti sportivi di Piazza d'Armi, il secondo lotto per Palasport giapponese, il teatro…