Incredibile! Il PD vuole reintrodurre i voucher. Cgil sul piede di guerra e governo a rischio

Incredibile! Il PD vuole reintrodurre i voucher. Cgil sul piede di guerra e governo a rischio
118
25/05/2017 - 20:58 - Domani, venerdì 26 maggio, a Roma, alle ore 11.30, in Corso d’Italia 25 (sala Santi), il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, terrà una conferenza stampa sui voucher e sul rischio che il Parlamento possa approvare emendamenti che prefigurerebbero una nuova normativa su lavoro occasionale peggiorativa di quella precedente. Sempre domani a Roma, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in Piazza…

Anche in Brasile scontri e violenze per chiedere le dimissioni del presidente Temer

25/05/2017 - 14:21 - Non è solo il Venezuela a vivere un momento difficile in Sud America. Le istituziozi brasiliane, e questa volta non possono neppure essere indicate come di sinistra, sono al centro di una nuova ondata di violenze dopo quelle seguite alle proteste sia contro che pro Dilma Rousseff. Nell'occhio del ciclone, questa volta, è il presidente Michel Temer che la scorsa notte ha fatto intervenire…
Anche in Brasile scontri e violenze per chiedere le dimissioni del presidente Temer

Il Brasile urla: Fuori Temer, fuori il golpista amico delle destre venezuelane

20/05/2017 - 02:32 - di Geraldina Colotti* - Il Manifesto    Fora Temer? Questa volta potrebbe essere più di uno slogan o del desiderio di quel 71% che si oppone alla riforma delle pensioni e del lavoro voluta dal “presidente de facto” Michel Temer. Il giudice del Tribunale Supremo Federale, Edson Fachin ha aperto un fascicolo per corruzione nell’ambito dell’inchiesta Lava Jato dopo uno scoop di O Globo potrebbe…

Inchieste per mafia e corruzione, bufera sulle elezioni a Trapani

106
19/05/2017 - 19:12 - Sembrano cadere uno dopo l’altro i candidati sindaco di Trapani, come birilli colpiti dalla ‘boccia’ giudiziaria. Ieri Antonino D’Ali’, oggi Girolamo Fazio: le inchieste sconvolgono le elezioni. Il senatore di Forza Italia D’Ali’ ha sospeso la sua campagna elettorale per volare a Roma e incontrare i maggiorenti del partito, incassando l’invito a non mollare: potrebbe …

FOTO E VIDEO. Brasile, Ministeri in fiamme: il silenzio assordante di Almagro (in attesa di...

25/05/2017 - 15:48 - di Geraldina Colotti* - il Manifesto   Scontri violenti con la polizia, sedi ministeriali in fiamme e l’ordine dato all’esercito dal presidente Temer di prendere posizione sull’Esplanada, il cuore del potere nella capitale Brasilia, a protezione delle istituzioni governative. È il drammatico epilogo del corteo che ieri aveva richiamato almeno 150.000 persone da tutto il Brasile per chiedere le…

Corruzione in Sicilia con Rolex: cu' fu?

20/05/2017 - 07:38 - "Emendamenti in cambio di Rolex", si dimette la sottosegretaria alfaniana Vicari: è indagata per corruzione. Lei: "Sicura della liceità delle mie azioni, ma mi dimetto". Avviso di garanzia anche al governatore Crocetta per concorso, che non si dimette perché lui c'ha un alto compito da portare avanti: finire di governare sui Siciliani.

Tra gli ultimi utenti attivi

carlozannetti heriberto monicamaggio italianddl emiliostagni piazzaxx insiemeperlaterra alec226 braveheart68 ubuntulandnireblog uppercut naturalmentegiulia stattimes bavetta movimentolibertario giorno_e_notte_news italianiafiji mp37vi angelico calmail gioegio

Ape social e lavoratori precoci: arriva la firma di Gentiloni sui decreti attuativi

Ape social e lavoratori precoci: arriva la firma di Gentiloni sui decreti attuativi
23/05/2017 - 16:36 - Dopo tanto penare, con almeno due mesi di ritardo, è finalmente arrivata, solo il 22 maggio, la firma di Paolo Gentiloni sui due decreti del presidente del Consiglio dei ministri che disciplinano l'anticipo pensionistico "social" e quello per i lavoratori precoci. Chi avrà i requisiti per l'Ape social entro il 2017 potrà presentare all'Inps la domanda entro il 15 luglio, mentre per chi li maturerà…

Dopo la vicenda Boschi, un altro problema per il governo con la sottosegretaria Vicari indagata per corruzione

20/05/2017 - 16:42 - In Sicilia, l'armatore Ettore Morace, per consolidare e migliorare i propri affari, si sarebbe "dato da fare" sia con l'amministrazione della regione Sicilia, sia con quella dello Stato. Naturalmente, l'uso del condizionale è d'obbligo, perché trattandosi di un'inchiesta in corso i fatti devono comunque essere appurati e non è possibile, per il momento, esprimere giudizi ed arrivare a conclusioni…
Dopo la vicenda Boschi, un altro problema per il governo con la sottosegretaria Vicari indagata per corruzione

Rino Pruiti : per una sicurezza vera, ecco le nostre proposte per #Buccinasco

148
22/05/2017 - 15:25 - Sulla sicurezza stiamo già facendo molto, infatti, è in corso l’attuazione del contratto CONSIP (appalto nazionale) per l’istallazione di 35 telecamere intelligenti che controlleranno tutte le zone, in particolare tutti gli accessi alla città, grazie ad un software specifico, riusciranno a distinguere e ricordare targhe e volti, in modo da mettere il database a disposizione delle forze dell’ordine…

E vai con i vaccini!!!

118
20/05/2017 - 12:18 - C’era un tempo in cui qualcuno mandava affanculo tutti, per qualunque cosa. Era la rivoluzione. Mandava affanculo i corrotti, mandava affanculo i ladri. Mandava affanculo chi viveva attaccato alle poltrone, i giornalisti servi, i ministri, i banchieri senza scrupoli, mandava affanculo le case farmaceutiche e i loro business. Oggi, proprio le case farmaceutiche e i loro business hanno messo a segno…

Egitto blocca 21 siti news: oscurata anche tv al Jazeera

147
26/05/2017 - 10:33 - IL CAIRO - Le autorità egiziane hanno bloccato 21 siti news, tra cui anche quello on-line della tv satellitare qatriota al Jazeera e un canale televisivo dell'opposizione con sede in Turchia: lo ha detto un funzionario della sicurezza egiziana. Ieri sera, non era possibile accedere al sito di Mada Masr, un sito news indipendente che ha pubblicato inchieste sulla corruzione. L'Egitto accusa al…

ELEZIONI L'AQUILA: MAZZOCCO ''I GIOVANI CAMBIERANNO LA CITTA''' TRIFUOGGI ''SCARDINERO' CENTRI ...

22/05/2017 - 04:58 - L’AQUILA - “I giovani aquilani sono sfiduciati, vedono la politica come clientelismo e logiche di partito, ma lamentarsi e basta non mi appartiene: è arrivato il momento della mia generazione e Trifuoggi è l’uomo giusto per avviare il cambiamento di questa città”. Così Maria Pia Mazzocco, 34 anni, funzionaria Asl esperta di appalti pubblici e candidata consigliere comunale nella lista Progetto…

ELEZIONI L'AQUILA: DI BENEDETTO, 'IO E FRATTALE? NON SAPEVO FOSSE ALL'EVENTO; CAMPAGNA POCO ...

23/05/2017 - 14:14 - L’AQUILA - “Frattale ospite con me di un evento? Io non lo sapevo nemmeno, figuriamoci, e che dobbiamo fare, precludere alle persone di andare in giro? Mi preoccuperei di ciò che non si vede, ciò che si vede è trasparente”. Questa la versione del candidato sindaco del centrosinistra Americo Di Benedetto, che è anche tuttora presidente della società idrica Gran Sasso Acqua, dopo le proteste dei…

La Pubblica Amministrazione ha ancora debiti nei confronti delle imprese fino a 46 miliardi di euro

La Pubblica Amministrazione ha ancora debiti nei confronti delle imprese fino a 46 miliardi di euro
20/05/2017 - 13:33 - Quando si parla di pagamenti della pubblica amministazione, ma soprattutto di ritardi di pagamenti da parte della pubblica amministrazione, non può non ritornare alla memoria la commedia di Renzi che giurava davanti a Vespa che entro pochi mesi i debiti della PA verso le aziende fornitrici sarebbero stati tutti saldati. Ovviamente, trattandosi di una promessa di Matteo Renzi, le cose non potevano…

Il Rolex e la sottosegretaria senza morale e vergogna

118
22/05/2017 - 18:53 - × Il Rolex e la sottosegretaria senza morale e vergogna PER APPROFONDIRE: lettere al direttore, rolex, sottosegretaria Egregio direttore, la corruzione dilaga e mina la nostra società. Dalla classica bustarella si può arrivare al Rolex d'oro e finire col mettere in crisi istituti bancari. La crisi economica non sembra aver influito sul triste fenomeno, che tanti danni sta arrecando alla nazione.…
Il Rolex e la sottosegretaria senza morale e vergogna

REGIONE: DI NICOLA A PETTINARI, ''ORGANISMO ANTICORRUZIONE ESISTE GIA!''

19/05/2017 - 16:28 - L'AQUILA - "Creano stupore le dichiarazioni del collega Domenico Pettinari circa la mancata approvazione della risoluzione per l’istituzione di un Ufficio per la Trasparenza e l’Anticorruzione nella Regione!" Così il consigliere regionale Maurizio Di Nicola che replica, dopo il direttore generale Cristina Gerardis al congliere Pettinari del Movimento 5 stelle che chiede l'istutizone  dI un Ufficio…

La corruzione italica raccontata dall'ex manager Alberto Pierobon

155
22/05/2017 - 13:20 - CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANOApprezzo la denuncia dell'ex manager e del giornale,di cui sono abbonato,per la franchezza d'informazione,sono articoli da incorniciare e mi auguro che ci siano diffusamente.Detto ciò,questo è un paese marcio profondamente,e non saranno pochi uomini a cambiarlo,purtroppo questo è il dramma di noi italiani,almeno di quelli onesti.I.S.iserentha@yahoo.it

SCUOLE AQUILANE E ACTIONAID, INSIEME PER LA RICOSTRUZIONE IL 23 MAGGIO

19/05/2017 - 22:01 - L'AQUILA - Bambine, bambini e società civile saranno i protagonisti di una giornata dedicata al monitoraggio della ricostruzione aquilana il 23 maggio presso l'Auditorium del Parco, dalle 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 20, in cui si parlerà sia attraverso il racconto dei progetti realizzati da ActionAid nelle scuole, sia con una tavola rotonda che metterà a confronto cittadini e istituzioni e che…

TANGENTI AL COMUNE DI GIULIANOVA, 8 ARRESTI DELLA GUARDIA DI FINANZA

23/05/2017 - 19:47 - GIULIANOVA - È di otto arrestati di cui quattro in carcere e quattro ai domiciliari il bilancio dell'operazione Castrum che ha messo in luce decine di reati contro pubblica amministrazione commessi all'interno sia del comune di Giulianova sia della Asl di Teramo. A finire in manette la dirigente del comune di Giulianova Maria Angela Mastropietro, il marito Stefano Di Filippo, gli imprenditori…

Brasile. Ministeri in fiamme, il silenzio assordante di Almagro (in attesa di istruzioni Usa)

25/05/2017 - 10:17 - di Geraldina Colotti   Scontri violenti con la polizia, sedi ministeriali in fiamme e l’ordine dato all’esercito dal presidente Temer di prendere posizione sull’Esplanada, il cuore del potere nella capitale Brasilia, a protezione delle istituzioni governative. È il drammatico epilogo del corteo che ieri aveva richiamato almeno 150.000 persone da tutto il Brasile per chiedere le dimissioni dello…

Ammodernamento della rete idrica cittadina: oggi l’inizio dei lavori

25/05/2017 - 21:58 - COSENZA – Si è tenuto ieri a palazzo dei Bruzi un incontro in vista dell’inizio dei lavori, previsto per oggi giovedì 25 maggio, in merito agli interventi di miglioramento del sistema idrico appaltati nell’ambito dei progetti di riqualificazione delle reti idriche dei Comuni capoluogo in Calabria, secondo l’accordo quadro firmato dal Comune di Cosenza e […]