Beppe Sala, sindaco di Milano, indagato per turbativa d'asta a causa di Expo

Beppe Sala, sindaco di Milano, indagato per turbativa d'asta a causa di Expo
23/06/2017 - 16:46 - Una profonda senzazione di smarrimento, mista a panico, ha scosso la macchina della propaganda del partito di Renzi, quello che dovrebbe essere l'erede del partito che una volta fu di Gramsci, Togliatti, Pajetta, Berlinguer, Natta... Il sindaco di Milano Beppe Sala  sarebbe indagato con l'accusa di turbativa d'asta in relazione alla gestione dell'Expo. E adesso? E la campagna mediatica contro i…

Gli ultimi sviluppi della vicenda Consip da parte del PD, da colpo di sola a colpo di Stato

217
18/06/2017 - 14:54 - La vicenda Consip, venuta a conoscenza dell'opinione pubblica pochi giorni prima del Natale 2016, ha diversi aspetti da chiarire, aspetti autonomi e non collegati tra loro. Proviamo ad elencarli. Uno è relativo alla responsabilità del ministro Lotti, allora sottosegretario alla presidenza del Consiglio, in una presunta fuga di notizie che lo vede coinvolto insieme ad alcuni dirigenti del PD e ad…
Gli ultimi sviluppi della vicenda Consip da parte del PD, da colpo di sola a colpo di Stato

Il Papa lo aveva annunciato: allo studio la scomunica per i mafiosi

152
18/06/2017 - 17:37 - Papa Francesco lo aveva annunciato in occasione della sua visita del 2014 in Calabria: i mafiosi sono fuori dalla Chiesa. Ma un decreto ufficiale ancora non c’era stato. Oggi una nota vaticana rivela che e’ in preparazione. Si “approfondira’” la possibilita’ di scomunicare “per corruzione e associazione mafiosa”, dichiara infatti il Dicastero vaticano per il …

Realizzazione Parco Savutano, l’Amministrazione provinciale di Catanzaro risponde al consigliere...

10/06/2017 - 10:52 - CATANZARO – I lavori del parco urbano di Savutano a Lamezia Terme saranno completati entro l’estate. Le rassicurazioni arrivano dal settore Patrimonio dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, guidata dall’architetto Pantaleone Narciso, dopo l’intervento del consigliere comunale Vincenzo Cutrì. “L’impresa appaltatrice procede secondo i tempi tecnici determinati da una perizia di completamento…

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

Le parole del Papa contro la corruzione nella prefazione al libro Corrosione del cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson

Le parole del Papa contro la corruzione nella prefazione al libro Corrosione del cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson
226
15/06/2017 - 12:11 - Papa Francesco ha scritto la prefazione al libro-intervista del cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, prefetto del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale, con Vittorio V. Alberti, intitolato Corrosione. Questi alcuni passaggi di quanto scritto dal Papa. "La corruzione rivela una condotta anti-sociale tanto forte da sciogliere la validità dei rapporti e quindi, poi, i pilastri sui…

14 giugno 1994: Evade dal carcere di Padova Felice Maniero

170
15/06/2017 - 02:52 - Riesce ad evadere dal carcere di Padova, grazie alla corruzione di una guardia carceraria, Felice Maniero capo della mala del Brenta. Soprannominato “faccia d’angelo” o “el toso“, iniziò la sua carriera criminale con i furti di bestiame per poi passare alle rapine in oreficeria. Condannato per rapine e assalti a portavalori, banche e uffici postali […]
14 giugno 1994: Evade dal carcere di Padova Felice Maniero

Viviamo veramente gli ultimi tempi?

164
19/06/2017 - 16:35 - Ultimi tempi? Viviamo veramente gli ultimi tempi? Quante volte nel passato, sia nel Medioevo sia in età moderna e contemporanea, è stata preannunciato l’epilogo della storia, con il ritorno, la parousia del Salvatore! La cosiddetta apocalisse di Matteo enuncia i segni della fine: terremoti, nazioni che insorgono contro altre nazioni, carestie… Se fossimo vissuti nell’età di Giustiniano, (527-565…

Sanità, indagine sul nuovo ospedale di Ragusa: Finanza acquisisce documenti

165
20/06/2017 - 03:10 - L’Azienda sanitaria di Ragusa ha fornito un lungo elenco di documenti richiesto dalla Guardia di Finanza di Ragusa ed attinente la gestione manageriale attuale. La documentazione si riferisce a collaudi, appalti e lavori ed attrezzature per l”allestimento del nuovo ospedale di Ragusa “Giovanni Paolo II”. “Siamo una casa di vetro – ha detto il manager …

Corruzione di Don Winslow

15/06/2017 - 17:17 -   Dal 20 giugno in libreria C’è molta attesa per l’arrivo in libreria di Corruzione, il nuovo romanzo crime dell’impareggiabile Don Winslow edito da Einaudi. Dopo Il potere del cane e Il cartello, Winslow ritorna con un altro stupefacente affresco dell’America contemporanea. Corruzione è uno squarcio epico, impareggiabile, su New York e le sue profonde lacerazioni. […] Leggi l'articolo Corruzione…

Corrotti e mafiosi moriranno scomunicati!

17/06/2017 - 18:54 - Corruzione e mafia, il Vaticano pensa alla scomunica. “L’illegalità calpesta la sacra dignità della persona”. L'annuncio dopo un convegno organizzato dal Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede con una cinquantina di magistrati antimafia e anticorruzione, vittime, giornalisti, vescovi. Bergoglio: “La Chiesa è chiamata a svolgere un ruolo di prima linea”. Fior di politici nostrani…

Inchiesta Consip, montatura per attaccare Renzi o…i fuorvianti titoli della stampa (di regime renziano)

08/06/2017 - 15:59 - Tutti zitti da: http://unoenessuno.blogspot.it/   Scrive il segretario PD “Oggi bisognerebbe dare sfogo alla rabbia. All’improvviso scopri che nella vicenda Consip c’è un’indagine per depistaggio, reato particolarmente odioso, e ti verrebbe voglia di dire: ah, e adesso? Nessuno ha da dire nulla? Tutti zitti adesso?”. Il riferimento è alla notizia che il vicecomandante del NOE Alessandro Sessa è…

Rifiuti campani smaltiti illecitamente nei campi di Manfredonia, San Severo, Zapponeta e San Paolo...

137
07/06/2017 - 15:44 - 70 ettari di terreno situate nelle zone di Manfredonia, San Severo, Zapponeta e San Paolo Civitate, oggetto di sversamenti illeciti di rifiuti speciali. 19 persone arrestate, 46 indagati, sigilli a 70 ettari di terreno“ Ed è stato corrotto anche un dipendente ARPA, può bastare? Traffico organizzato di rifiuti in concorso, corruzione, falso ideologico in atto pubblico, realizzazione e gestione…

Il 17 giugno tutti in piazza, a Roma, per una "questione di rispetto"

Il 17 giugno tutti in piazza, a Roma, per una questione di rispetto
14/06/2017 - 13:18 - Sabato 17 giugno la Cgil sarà in piazza per protestare contro il ripristino dei voucher reintrodotti dal Governo sotto altra forma e altro nome, dopo averli completamente aboliti, all'interno della manovra correttiva di bilancio la cui approvazione definitiva è prevista al Senato per la prossima settimana. La mobilitazione organizzata dalla Cgil non riguarda solo i voucher, ma anche la difesa…

Padova – La Cappella della tomba di sant’Antonio | Tanogabo

133
12/06/2017 - 12:11 - Sant’Antonio è nato in Portogallo, a Lisbona, nel 1195. Una tradizione barocca indica la data del 15 agosto. Era figlio dei nobili Martino de’ Buglioni e donna Maria Taveira. La loro casa distava pochi metri dalla cattedrale. Fu battezzato con il nome di Fernando. Soprattutto per la mediocrità morale, la superficialità e la corruzione della società si sentì spinto ad entrare nel monastero…
Padova – La Cappella della tomba di sant’Antonio | Tanogabo

Vi prego di non ridere

22/06/2017 - 23:28 - Tiriamo le somme. Abbiamo la malavita organizzata più impunita del pianeta. Gli evasori fiscali fanno più danni delle cavallette, però non li tocca nessuno. Nei rapporti politica-malaffare, siamo il Paese pilota. Da noi non si muove una foglia, se non la spinge il vento di una tangente. Siamo una repubblica parlamentare, ma non eleggiamo i […]
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5