Tiziano Renzi, ovvero il facilitatore ai tempi di Matteo, indagato per il mega appalto Consip

Tiziano Renzi, ovvero il facilitatore ai tempi di Matteo, indagato per il mega appalto Consip
17/02/2017 - 18:05 - Consip lancia il bando per un appalto da 2,7 miliardi di euro. Una cifra non certo di poco conto. L'appalto è finito al centro di un'inchiesta della magistratura di Napoli per una fuga di notizie su un'indagine che vedeva coinvolti i vertici Consip. Da quell'indagine, che vede coinvolto anche il neo ministro allo Sport Luca Lotti, è nato un nuovo filone che ipotizza una possibile corruzione da…

CASERTA: APPROVATO IL PIANO TRIENNALE 2017/2019 DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA...

18/02/2017 - 04:17 - Caserta, 18 feb. - La Giunta Comunale ha approvato il Piano triennale 2017/2019 di prevenzione della corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.T.), che prevede una serie di prescrizioni ancora più stringenti rispetto ai provvedimenti adottati negli anni precedenti. Tante le novità in diversi settori cruciali, nei quali la trasparenza e il rigore delle procedure dovranno essere massimi. In…
CASERTA: APPROVATO IL PIANO TRIENNALE 2017/2019 DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA...

ARCHIVIAZIONE GRAZIANO, CASILLO E TARTAGLIONE: "GIUSTIZIALISTI A TEMPO PIENO GLI FACCIANO LE SCUSE"

100
23/02/2017 - 18:12 - Napoli, 23 feb. - "Apprendo con enorme soddisfazione che la vicenda giudiziaria di Stefano Graziano ha avuto un felice esito con l'archiviazione dell'ipotesi accusatoria di corruzione elettorale disposta dal Gip di Santa Maria Capua Vetere". Così, in una nota, il capogruppo campano del Pd Mario Casillo commenta l'archiviazione definitiva del collega dem dall'accusa di corruzione elettorale.…

Arriva il CETA

16/02/2017 - 16:33 - Entrerà in vigore ad aprile, provvisoriamente e nelle sue parti fondamentali, il CETA, il trattato commerciale tra Unione Europea e Canada. 'Provvisoriamente' perché necessita della ratifica da parte dei parlamenti degli stati membri prima della definitiva e totale attuazione.L'accordo prevede l'abbattimento dei dazi e delle barriere doganali, un'esportazione di prodotti e servizi meno…

CORRUZIONE: RIDUZIONE STAZIONI APPALTANTI INDISPENSABILE, L’IDEA DI CANTONE

100
17/02/2017 - 14:08 - Napoli, 17 feb. - Il codice prevede la riduzione del numero delle stazioni appaltanti, noi abbiamo fatto la parte che riguarda le linee guida adesso deve essere fatto il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri. Lo ha detto, a Napoli, il presidente dell'Autorità Nazionale anticorruzione Raffaele Cantone a margine di l'inaugurazione dell'anno giudiziario 2017 della Corte dei conti della…

Incidente sul lavoro, muore operaio di 37 anni travolto dalla caduta di un palo

20/02/2017 - 19:01 - SAVELLI (CROTONE) – Un operaio, A.M., di 37 anni, dipendente di una ditta appaltatrice dell’Enel, è morto sul colpo in un incidente del lavoro avvenuto in località Pardice di Savelli. L’operaio, originario di Castrovillari, per cause in corso di accertamento, mentre stava lavorando è stato colpito da un palo in cemento della linea dell’Enel, che [&hellip

INCHIESTA APPALTI REGIONE: 10 NUOVI INDAGATI NEL FILONE SU LANCIANO

22/02/2017 - 08:57 - L'AQUILA - Risulterebbero iscritte 10 persone sul registro degli indagati nel nuovo filone, anticipato ieri sera da AbruzzoWeb, dell'inchiesta della procura della Repubblica dell'Aquila su una serie di appalti gestiti dalla Regione Abruzzo che vede finora 17 indagati, tra cui funzionari regionali, professionisti esterni e imprenditori e il presidente della Giunta, Luciano D'Alfonso, che in più…

Filobus Laurentina: un'infinita storia di promesse non mantenute

22/02/2017 - 23:16 - Filobus Laurentina: Stamattina la Sindaca Raggi si è recata con l'assessore Meleo nel deposito di Tor Pagnotta, che ospita 45 filobus destinati ai "corridoi della mobilità" e la situazione è drammatica. E le promesse fatte poco tempo fa dall'Assessorato per la mobilità? Il testo del Sindaco, il video di questa mattina e qualche parola di commentoVirginia Raggi dal blog di Beppe…

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

RICOSTRUZIONE PALAZZO CENTI, SEQUESTRO DI DOCUMENTI DEI CARABINIERI IN REGIONE

RICOSTRUZIONE PALAZZO CENTI, SEQUESTRO DI DOCUMENTI DEI CARABINIERI IN REGIONE
17/02/2017 - 00:25 - L'AQUILA - Blitz dei carabinieri a palazzo Silone all'Aquila, sede della Giunta regionale. È in atto un sequestro di documenti relativo alla gara per l'affidamento della ricostruzione di palazzo Centi, sede della presidenza nel centro storico del capoluogo resa inagibile dal terremoto del 6 aprile 2009. I militari, secondo quanto appreso, hanno occupato l'intero settore Patrimonio. Dopo un…

L'AQUILA: PROGETTO C.A.S.E. SANT'ANTONIO NEL DEGRADO, E' PROTESTA

16/02/2017 - 19:43 - L'AQUILA - Alcuni condòmini degli alloggi antisismici del progetto C.a.s.e all'Aquila nel quartiere Sant'Antonio lamentano la mancata manutenzione delle strutture che ha lasciato alcune piastre in condizioni di vero degrado. “In questi anni non c'è stata la giusta attenzione ai problemi che spesso noi cittadini abbiamo segnalato alle istituzioni comunali - spiega ad AbruzzoWeb uno degli abitanti -…
L'AQUILA: PROGETTO C.A.S.E. SANT'ANTONIO NEL DEGRADO, E' PROTESTA

Argomenti vari 2017/08

115
19/02/2017 - 08:49 - Argomenti da 12 febbraio 2017 (per leggerli cliccare sul link)   .-.-.-.-.-.-  Tasse - Dimostrazioni - Derivati .- Altre informazioni Televisione: una proposta - RILETTURE .- Altre informazioni Bilinguismo.- Per saperne di più Argomenti vari 2017/07.- Ulteriori dettagli Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-  Tangentopoli si fermò davanti al Pci..-…

CAMPANIA. IL GIP ARCHIVIA REATO DI VIOLAZIONE ELETTORALE PER STEFANO GRAZIANO (PD)

119
23/02/2017 - 18:12 - Caserta, 23 feb. - Si chiude definitivamente la vicenda giudiziaria che ha coinvolto il consigliere regionale PD della Campania Stefano Graziano: il Giudice per le indagini preliminari della Procura di Santa Maria Capua Vetere, Ivana Salvatore, ha emesso il decreto di archiviazione per l’ipotesi accusatoria di corruzione elettorale, accogliendo la richiesta formulata dal Pubblico Ministero, Carlo…

Anche il PAI minato dal #conflitto d’interessi. Non un c’è comparto sano in #Agricolura

16/02/2017 - 21:28 - E’ inutile guardarsi in giro da qualche parte, alla fine si finisce SEMPRE per cadere nella stantia ragnatela della furbizia all’italiana. Non esiste comparto o branca in Agricoltura (ma ogni mondo è paese, vale ovunque ovviamente) che non subisca il peso della corruzione, anche se in questo caso, non v’è una violazione della legge, ma solo un palese conflitto d’interesse che proprio avrebbe…

Progetto scuole belle, lavori in partenza

22/02/2017 - 09:42 - Il progetto scuole belle è prossimo alla partenza. Dopo lo sblocco dei finanziamenti destinati a tale progetto, non resta che incaricare gli addetti ai lavori prima di poter partire. Grazie al progetto scuole belle i 18.500 impiegati ex lsu e dei cosiddetti appalti storici potranno quindi continuare la propria opera. Il progetto scuole belle esiste …

INCHIESTA APPALTI REGIONE: NUOVO FILONE SU LANCIANO, SEQUESTRI E ALTRI INDAGATI

21/02/2017 - 08:37 - L'AQUILA - Scatta un nuovo filone, relativo a un lavoro pubblico da 1,5 milioni a Lanciano (Chieti), nell'inchiesta della procura della Repubblica dell'Aquila su una serie di appalti della Regione Abruzzo ritenuti dubbi, che al momento conta 17 indagati, numero destinato a crescere, tra i quali anche il presidente della Giunta, Luciano D'Alfonso. Oggi su ordine del pubblico ministero titolare…

INCHIESTA APPALTI REGIONE: VENDITA PENNE, INDAGATI ROCCO E LUCIANO D'ALFONSO

24/02/2017 - 13:35 - L’AQUILA - C’è anche l’ex sindaco di Penne (Pescara), Rocco D’Alfonso, accusato di abuso d’ufficio, tra gli indagati nel filone relativo alla città pennese della mega inchiesta della procura della Repubblica dell’Aquila su una serie di appalti della Regione Abruzzo. Un’indagine, coordinata dal procuratore Michele Renzo e dal sostituto Antonietta Picardi che arriva, così, a 28 indagati noti negli 8…

Il ponte sullo stretto di Messina. Una storia lunga secoli.

Il ponte sullo stretto di Messina. Una storia lunga secoli.
132
20/02/2017 - 09:43 - Il ponte sullo stretto di Messina è l’infrastruttura che consente l'attraversamento stradale e ferroviario dello stretto di Messina e il collegamento stabile della Sicilia alla Calabria e, più in generale, al continente europeo. Il progetto definitivo prevede la realizzazione di un ponte sospeso tra le due sponde. Martedì 27 settembre il presidente del Consiglio Matteo Renzi è tornato a parlare…

INCHIESTA APPALTI REGIONE: NUOVI FILONI, FOCUS SU COSTRUTTORE TERAMANO E ALTRI

23/02/2017 - 18:26 - L’AQUILA - Due nuovi fronti investigativi e quattro nuovi indagati: si allarga l’inchiesta della procura della Repubblica dell’Aquila su una serie di appalti gestiti dalla Regione Abruzzo che vede finora 27 indagati, tra cui funzionari regionali, professionisti esterni e imprenditori e il presidente della Giunta, Luciano D’Alfonso, che più volte si è detto estraneo ai fatti contestati pur…
INCHIESTA APPALTI REGIONE: NUOVI FILONI, FOCUS SU COSTRUTTORE TERAMANO E ALTRI

INCHIESTA APPALTI REGIONE: DA GIOVEDI' AL VIA GLI INTERROGATORI DEL PM

22/02/2017 - 13:45 - L'AQUILA - Cominciano gli interrogatori nell'ambito dell'inchiesta della procura della Repubblica dell'Aquila su una serie di appalti gestiti dalla Regione che ha portato finora a 27 indagati, tra cui il presidente della Giunta, Luciano D'Alfonso. Dopodomani, davanti al pm Antonietta Picardi, si preseneterà l'imprenditore Mauro Pellegrini, dell'impresa Dipe, difeso dall'avvocato Massimo Carosi,…

Tangentopoli si fermò davanti al Pci.

117
18/02/2017 - 16:14 - Probabilmente la partita sarebbe finita allo stesso modo. Chissà. Alla fine gli assediati si salvarono e il partito pagò un prezzo tutto sommato accettabile alla grande tempesta: gli arresti decimarono la corrente dei miglioristi, scaricati come succursale dei corrotti del Psi. Il fronte orientale, che era stato fatale a Napoleone, lo fu anche a Mani pulite. E quella sconfitta, inattesa, raffreddò…

PER D'ALFONSO I PROCESSI ''RISCHIO PROFESSIONALE''; POSTI A RISCHIO PER L'INCHIESTA APPALTI; ...

20/02/2017 - 22:56 - L’AQUILA - Un “rischio professionale destinato all’autodissoluzione”: così il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha commentato sulla propria bacheca Facebook la situazione che vive attualmente, coinvolto nell’inchiesta con 17 indagati su una serie di appalti dubbi regionali. Uno status scritto sabato sera alla maniera del governatore, in tono forbito e criptico, ma che, in…

Il fallimento della rivoluzione per via giudiziaria-populista

110
20/02/2017 - 17:19 - Quando oggi un ex magistrato del pool come Piercamillo Davigo – e alcuni altri con lui, tra cui certi bonapartisti ex cronisti di procura – sostiene che il fallimento di Mani pulite consiste nel fatto che la corruzione non è stata debellata, anzi è aumentata (“non si vergognano più”, è l’estremizzazione di Davigo), dice una cosa oggettivamente falsa. Non si poteva debellare la corruzione di un…

*Di Maio lancia hastag "RenziConfessa": 'di tuo padre sapevi?'

125
19/02/2017 - 12:14 - ROMA - "1) Eri a conoscenza delle attività che stavano portando avanti il ministro Lotti e tuo padre? 2) Hai mai alloggiato in uno degli alberghi di Alfredo Romeo? Hai pagato regolarmente o sei stato ospitato? 3) Alfredo Romeo ha mai finanziato la tua fondazione o una delle tue campagne elettorali? A quanto ammontano le sue donazioni? 4) Hai mai avuto contatti pubblici o incontri privati con…

REGIONE: D'ALFONSO, ''TRANQUILLITA' COINCIDE CON L'ESTRANEITA'''

18/02/2017 - 04:29 - L'AQUILA - "C'è uno stato d'animo che è quella della tranquillità coincidente con la totale estraneità". Così il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei conti abruzzese, parlando dell'inchiesta che lo vede indagato assieme ad altre 15 persone su appalti pubblici abruzzesi. Sull'opportunità di chiedere di essere sentito…