Cerca
venerdì 25 luglio 2014 - 05:43

Monti mi ha indulto a credere che non sia un genio

Monti mi ha indulto a credere che non sia un genio 25 mesi fa  - Quali sono le capacità di Monti? Per i politici che lo sostengono, per la maggior parte degli italiani (compresi quelli che non condividono le sue scelte di governo), per la comunità internazionale, Mario Monti è un professore preparato e bravo.
Ma ne siamo sicuri?

Scorrendo quello che ha fatto in sei mesi di governo, si può dire, senza essere di parte, che Monti è riuscito solo ad aumentare le tasse, e per di più facendole pagare solo a quelli che lo hanno sempre fatto. Da gennaio parla di crescita, sviluppo e revisione della spesa. Di queste cose nessuno ha visto nulla. Per quanto riguarda la spesa, se riusciremo a vedere qualche risultato, si tratterà di risparmiare 4 e dico quattro miliardi di euro su 100 che, parole del governo, potrebbero essere tagliati.
Per pietà, non parlo di ciò che ha fatto per pensionati, esodati, riforma del lavoro...
In pratica, se questo è governare, allora anch'io ne sono capace.

Evidentemente, Mario Monti non è quel grande economista che tutti credevano. Forse, questa semplice considerazione può spiegare il fallimento di questo governo.
Non solo Monti è un modesto economista, ma è pure poco preparato. Presuntuoso com'è, per lui ogni occasione è buona per far vedere che sa esprimersi in francese ed inglese, anche in occasioni ufficiali in cui dovrebbe utilizzare l'italiano.

Stamani, parlando alla Camera, Monti ha sentito che lì si usava l'italiano e, pertanto, ha tentato di esprimersi in quella lingua... ma con scarso risultato.
Durante il suo intervento Monti ha detto "hanno indulto".

In italiano esistono alcuni verbi che sono definiti difettivi, perché non hanno tutte le voci di coniugazione. Tra questi, il verbo indulgere che, guarda un po', non ha il participio passato e, pertanto, non può avere un tempo composto.
Quindi, "hanno indulto" il professor Monti non lo può dire se non vuole essere preso per un somaro... a meno che non lo sia!

Prosit
Ernesto
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

monti indulto credere genio