Contratti di solidarietà: integrazione al 70 %

23 mesi fa L’Inps, con il messaggio n.
3234 dell’11 marzo 2014, comunica che per l'anno 2014, l'ammontare del trattamento di integrazione salariale per i contratti di solidarietà è pari al 70 % della retribuzione persa, così come disposto dalla L.
147/2013 (Stabilità 2014).Fino al 2013 l’importo dell’integrazione a seguito della riduzione di orario è stato pari all’80%.Il trattamento di integrazione salariale per i contratti di solidarietà è pari al 70%, relativamente ai periodi di competenza dell’anno 2014.Pertanto non rileva la data di stipula del contratto e quella di emanazione del decreto di concessione.Ai fini della compilazione della denuncia mensile Inps, i datori di lavoro dovranno utilizzare il codice di nuova istituzione “F503”.Per i recuperi riferiti a Contratti di solidarietà relativi a periodi di competenza fino a tutto il 2013, rimangono valide le precedenti istruzioni.
(Continua...)
future11
nella categoria Economia
Altri articoli di possibile interesse:

I fondi di solidarietà bilaterali

20/12/2015 18:37 - Pochi lavoratori sanno cosa sono i fondi di solidarietà bilaterali; l’istituzione di questi fondi è prevista al fine di assicurare l’intervento degli ammortizzatori sociali per tutti i lavoratori impiegati nei settori non coperti dalla normativa in materia di integrazione salariale, nel caso di aziende che occupano mediamente più di cinque dipendenti. Non c’interessa qui descrivere […] (pps9000)

CONTRATTI SOLIDARIETA': PEZZOPANE ''RISPOSTA IMPORTANTE PER INTECS''

18/12/2015 00:57 - L'AQUILA - "Il nostro impegno parlamentare è stato premiato e il governo si è dimostrato ancora una volta capace di ascoltare i bisogni reali delle lavoratrici e dei lavoratori. Grazie ad un emendamento dell'Esecutivo alla legge di stabilità alla Camera, sarà possibile stipulare contratti di solidarietà di tipo b anche nel 2016. Una buona notizia per tantissimi lavoratori in tutta Italia e per tante famiglie, che potranno così iniziare il nuovo anno con una prospettiva".  Lo scrive in una nota la senatrice del Pd Stefania Pezzopane. "In particolare mi riferisco ai lavoratori della Intecs, azienda dell'Aquila che versa in una grave situazione... (abruzzoweb)

Solidarietà: gli imballaggi in acciaio diventano opere d’arte da donare

10/12/2015 16:06 - Arte, riciclo e solidarietà. Gli imballaggi in acciaio recuperati e interpretati da artisti italiani, diventano quadri e sculture: un’originale idea regalo per Natale e al tempo stesso un prezioso gesto di solidarietà a favore di UNICEF. La mostra ‘Strenne d’Artista / Creare e RICREAre’ sarà inaugurata domani a Genova, presso lo spazio espositivo Artelier nel […] Related posts: La collezione di ecoGioielli di Federica Fornari Ortigia Film Festival: premiato “D’Acciaio”, il corto di Andrea Cairoli TREASURES IN THE TRASH -viaggio nell’arte del riciclo- (tuttisostenibili)

Periscope si integra con GoPro per i Live Streaming

26/01/2016 19:07 - Periscope fa un primo passo per allontanarsi dal mondo degli smartphone e trasferirsi in uno forse più proficuo: quello delle action camera. Gli utenti potranno quindi effettuare lo stream direttamente dalla propria GoPro. L’integrazione, che attualmente è prevista solo tra iOS e GoPro Hero 4 Black e Hero 4 Silver, permette a Periscope di risconoscere L'articolo Periscope si integra con GoPro per i Live Streaming puoi leggerlo integralmente sul blog MyTechnology. (reloaded)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...