Formula 1. Vettel il più veloce alla fine della prima giornata di libere del GP di Monaco 2017

Formula 1. Vettel il più veloce alla fine della prima giornata di libere del GP di Monaco 2017

Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco, la Ferrari di Sebastian Vettel ha fatto registrare il miglior tempo, ribaltando i risultati della mattina, dove invece era stata la Mercedes di Hamilton a girare più veloce.

1:12.720 il tempo sul giro del pilota tedesco che ha distanziato di circa mezzo secondo sia la Red Bull di Ricciardo che l'altra Ferrari del compagno di squadra Raikkonen.

Solo ottavo, ad oltre 1 secondo, è risultato Hamilton che non è riuscito ad abbassare i tempi ottenuti in mattinata, mentre l'altra Mercedes di Bottas è decima a quasi due secondi.

Rispetto alla sessione mattutina, filata via senza grossi problemi, i secondi 90 minuti hanno sono stati caratterizzati da alcuni incidenti, soprattutto quello alla Williams della matricola canadese Lance Stroll che si è schiantata alle barriere Massenet, costringendo la direzione gara ad esporre la bandiera rossa per togliere l'auto e ripulire la pista dai detriti. Le prove sono riprese poco dopo, poiché per il pilota, fortunatamente, non ci sono state conseguenze.

La prossima sessione di prove libere si svolgerà sabato mattina alle undici, mentre le qualifiche inizieranno alle 14, la stessa ora in cui domenica sarà dato il via alla gara.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...