What a race! In Bahrain Vettel su tutti e la Ferrari torna a sognare

What a race! In Bahrain Vettel su tutti e la Ferrari torna a sognare
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Sebastian Vettel conduce la classifica piloti del Mondiale di Formula 1 dopo aver trionfato su Lewis Hamilton nel Gran Premio del Bahrain. La seconda vittoria per il pilota tedesco dopo tre gran premi disputati... una media a cui non era abituato da tempo.

La Mercedes può consolarsi con il terzo posto di Bottas che ha dimostrato di acquisire sempre più confidenza con la nuova vettura. Quarto, a due secondi dal podio, l'altro ferrarista Kimi Räikkönen che, oltretutto, ha avuto qualche problema con il computer della sua monoposto

Al quinto posto Daniel Ricciardo, unica Red Bull in pista dopo che il suo giovane compagno di squadra Max Verstappen si è ritirato per un guasto ai freni. Felipe Massa sesto con la Williams ha avuto ragione della Force India di Sergio Perez e della Haas di Romain Grosjean. La Renault di Nico Hulkenberg e la Force India di Esteban Ocon completano la classifica dei primi dieci.

La prima svolta della gara si è avuta al 13° giro, quando la Williams di Lance Stroll e la Toro Rosso di Carlos Sainz si sono scontrate, con l'uscita della safety car ed una lunga serie di pit-stop.

È stata in questa occasione che i commissari hanno deciso di sanzionare Hamilton con una penalizzazione di 5 secondi per aver ostacolato Ricciardo nella corsia dei box.

Quando le vetture hanno ripreso la gara a partire dal 17° giro, Vettel ha iniziato la sua cavalcata trionfale aiutato anche dalla corretta strategia da parte del team nella scelta del cambio gomme. Inutile lo sforzo di Hamilton che dopo aver scontato la penalità all'ultimo cambio gomme è riuiscito a ridurre il divario dal suo avversario solo a 6.6s.

La classifica finale della gara per le prime 10 posizioni

1 SEBASTIAN VETTEL - FERRARI - 1:33:53.374
2 LEWIS HAMILTON - MERCEDES - +6.660s
3 VALTTERI BOTTAS - MERCEDES - +20.397s
4 KIMI RÄIKKÖNEN - FERRARI - +22.475s
5 DANIEL RICCIARDO - RED BULL RACING - +39.346s
6 FELIPE MASSA - WILLIAMS - +54.326s
7 SERGIO PEREZ - FORCE INDIA - +62.606s
8 ROMAIN GROSJEAN - HAAS - +74.865s
9 NICO HULKENBERG - RENAULT - +80.188s
10 ESTEBAN OCON - FORCE INDIA - +95.711s

uppercut
nella categoria Sport
Attendere...