Marco Carra: in lombardia condono per i seminterrati che potranno diventare abitabili!

Marco Carra: in lombardia condono per i seminterrati che potranno diventare abitabili!
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

La legge di Regione Lombardia introduce alcune deroghe anche alle normative che stabiliscono il rapporto aero-illuminante previsto dalle attuali normative.

La normativa vale per i seminterrati esistenti ma anche per quelli di futura costruzione, trascorso un periodo di sette anni. I comuni avranno 120 giorni di tempo per definire le aree che per ragioni geologiche o sanitarie devono essere escluse dagli effetti della normativa.

Il Partito democratico ha espresso parere negativo. Questa legge suona come un condono preventivo perché permette non solo ai fabbricati esistenti ma anche a future costruzioni la possibilità di recuperare volumetrie e quindi la realizzazione di seminterrati abitabili.

Un'assurdità, visto che le nuove edificazioni dovrebbero immediatamente allinearsi alle regole esistenti. Secondo noi questo provvedimento è a forte rischio di incostituzionalità e con tutta probabilità sarà oggetto di impugnativa da parte del Governo: la legge è sicuramente lesiva dell'autonomia amministrativa dei comuni.

avvmarcocarra
nella categoria Politica
Attendere...