Emozioni d'Artista al cineforum - Il film Café Society

Emozioni d'Artista al cineforum - Il film Café Society

Come ogni martedi, la nostra poetessa ci racconta le sue emozioni rivedendo un film della scorsa stagione cinematografica. Questa settimana i suoi sensi sono stati letteralmente investiti dalla commedia Café Society, ultima fatica del maestro Woody Allen.

Il film ambientato negli anni trenta, racconta della vita di un giovane ebreo newyorkese, Bobby, che decide di partire per Los Angeles per tentare la strada del successo nel mondo del cinema, con l'aiuto dello zio. Grazie all'incontro con Vonnie, di cui si innamora, il protagonista si immergerà nell'atmosfera della "Café Society".
Ma presto Bobby si accorge che quella vita non è così bella come crede. Così torna a New York, si mette a gestire un locale che ha successo e si sposa. Tutto a posto? Sembrerebbe di sì, almeno fino a quando Vonnie non arriva casualmente a New York...

Di Café Society Woody Allen ga curato, oltre alla regia, anche il soggetto e la sceneggiatura. Attori principali sono Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell e Blake Lively che The New Yorker ha indicato, per questo film, come miglior attrice non protagonista per il 2016.

Per saperne di più su questo argomento
Ma Se Domani...
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...