Altri articoli di possibile interesse:

Viaggio tra i luoghi di scienza a Napoli

  SPECIALE AGOSTO – Sole, mare, arte, squisitezze enogastronomiche. È risaputo che un viaggio nella città partenopea non delude nessuna di queste aspettative. Ma anche per chi ha sete di scienza Napoli riserva sorprese. Soprattutto se si ha voglia di scoprire itinerari alternativi. Ecco quindi qualche consiglio su luoghi e appuntamenti scientifici, più o meno conosciuti, a Napoli e dintorni. Parco Nazionale del Vesuvio Parlando di scienza a Napoli non possiamo non iniziare dal luogo che ha dato luce alla vulcanologia. Il complesso vulcanico del Somma-Vesuvio è oggi un Parco Nazionale in cui è presente una rete di 9 sentieri, per un totale di 54 km di cammino. Qui, nel 1841 è nato il primo osservatorio vulcanologico del mondo: oggi la sede operativa dell’Osservatorio Vesuviano si è trasferita nel quartiere Fuorigrotta (visitabile gratuitamente, prenotandosi presso la Direzione) mentre quella originaria è diventata un museo che, dopo due anni di restauro, riaprirà le porte il 14... (oggiscienza)

Netflix in Italia: una serie tv su Mafia Capitale è la prima scommessa

Il prossimo ottobre Netflix sbarca in Italia. E sta decisamente affilando le unghie. Se da una parte, infatti, sono in via di definizione accordi con Telecom Italia e Mediaset (si dovrebbe concludere entro l’estate), dall’altra si prepara un esordio decisamente d’effetto. Eh sì,... [Continua a leggere] (velvet_cinema_italia)

Pizza ipocalorica? Ecco come preparare la pita-pizza

[ Vita da Donne ] Sei a dieta? Prova la pita-pizza un’alternativa con meno calorie della classica pizza In questo articolo vediamo come realizzare la pita-pizza, un’alternativa alla classica pizza capace di accontentare il palato di chi è a dieta senza procurargli rimorsi. Chiariamo subito che la preparazione sarà divisa in due grandi passaggi: la preparazione della pita e il ... La notizia Pizza ipocalorica? Ecco come preparare la pita-pizza proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Basket, Givova Napoli al lavoro per preparare la nuova stagione

Ha preso il via, presso il Palaveliero di San Giorgio a Cremano, una struttura definita "all'altezza dei college americani" dal g.m. Betti, la preparazione precampionato della Givova Napoli. (epressonline)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...