Lombardia dal 15 novembre: obbligo pneumatici invernali o catene a bordo

11 voti

4 anni fa - Grazie alla Legge 120 del 29 luglio 2010 la Regione Lombardia ha emanato una legge secondo la quale dal 15 novembre al 31 marzo sulle strade di tutta la regione sarà permesso circolare solo se equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve a bordo, a prescindere dalla presenza o meno di neve sulle strade. (Leggi l'Articolo)

strategievincenti
inviata da: strategievincenti - Categoria: Cronaca - Fonte: http://scontionline.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Pneumatici usati: dal 2016 i gommisti faranno il ritiro gratuito dei vecchi

Da gennaio 2016 si potrà lasciare i vecchi pneumatici da smaltire direttamente al gommista senza burocrazia o costi aggiuntivi. Mentre oggi gli automobilisti che cambiano gli pneumatici sono tenuti a pagare una tassa per lo smaltimento dei . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Rapporto Ecopneus: 105 milioni di euro risparmiati con gomma riciclata da PFU

255mila tonnellate di pneumatici raccolti e recuperati nel 2014, equivalenti in peso a 28 milioni di pneumatici autovettura, il 13% in più rispetto all’obiettivo fissato per legge.E’ questo il bilancio dell’attività di Ecopneus, la società senza scopo di lucrotra i principali responsabili della gestione dei Pneumatici Fuori Uso (PFU) in Italia. Nel 2014Ecopneus ha avviato […] Related posts: In Italia il 68 % della popolazione vive in un ambiente urbano a rischio Ecopneus: il recupero dei pneumatici e il report di sostenibilità Comieco alla Mostra del cinema di Venezia con la “magia” delle scatole riciclate (tuttisostenibili)

Ryanair, nuove offerte fino al 2 giugno

Ryanair, Lourdes anche in inverno nuove offerte fino al 2 giugno Da Bergamo a Lourdes anche nella stagione invernale. Lo ha deciso Ryanair, portando così a 52 il numero di collegamenti operativi dalla base di Orio al Serio nella programmazione invernale 2015, grazie ai quali la compagnia low cost prevede di trasportare oltre 8,3 milioni ... (volontaridilourdes)

44° campionato invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli

Sarà la sede dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli ad ospitare la Cerimonia di chiusura del 44° Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli “Trofeo Gutteridge 1878” giovedì 28 maggio a partire dalle ore 18, con ​il Cocktail di benvenuto e la consegna dei premi ai migliori regatanti di ogni categoria. Questo il comunicato che dell’evento propone Nautica.it L’evento […] (annybonny)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...