MotoGP 2017, quarta pole di fila per Marquez nel GP di Gran Bretagna

MotoGP 2017, quarta pole di fila per Marquez nel GP di Gran Bretagna

Al via sul circuito di Silverstone sarà ancora Marc Marquez a partire dalla prima casela della griglia di partenza, dopo aver conquiustato la sesta pole stagionale, la quarta di fila, con il tempo record di 1:59.941.

Anche se non è riuscito a scendere sotto il muro dei 2 minuti, Valentino Rossi ha pressoché eguagliato la prestazione del campione del mondo in carica, tanto che nel corso dell’ultimo passaggio utile, il dottore ha fatto meglio di Marquez nei primi tre intertempi, facendo registrare sul traguardo il secondo miglior crono della giornata con un distacco di 84 millesimi.

Ad affiancare il pesarese, ci sarà il pilota di casa, Cal Crutchlow che a 165 millesimi da Marquez ha coronato un fine settimana da favola, nella speranza di fare ancora meglio in gara.

In seconda fila, nelle posizioni di rincalzo, a circa mezzo secondo di distacco dal miglior tempo, troviamo - rispettivamente - l'altra Yamaha di Maverick Viñales e le due Ducati ufficiali di Lorenzo e Dovizioso, che non sembra avere un gran feeling con la pista inglese.

Saranno Pedrosa, Zarco e Espargaro a riempire le caselle dalla settima alla nona posizione.

Il Gran Premio di Gran Bretagna si disputerà alle 15:30 locali, le 16:30 in Italia. Alle 12:00 il warm up.

 

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...