Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio?

3 anni fa Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Purtroppo arrivano notizie poco rassicuranti dal Belgio, dove due reattori datati ovvero il  Doel 3 ed il  Tihange 2, sono a rischio di chiusura per seri problemi di tenuta.
La centrale vicino ad Anversa, il Doel 3, che produceva 1.000 mega watt è stato fermato lo scorso mese in quanto sono state riscontrare delle crepe [...]Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio?
(Continua...)
lepsss
nella categoria Scienza e Tecnologia
Altri articoli di possibile interesse:

15 dicembre 2000: Spento nella centrale di Chernobyl l’ultimo reattore

15/12/2015 10:10 - Con lo spegnimento del reattore numero 3 si ha la chiusura definitiva della tristemente famosa centrale nucleare di Chernobyl. Situata nella parte settentrionale dell’Ucraina, è stata protagonista del più grave incidente verificatosi in una centrale nucleare. Ancora oggi a distanza di molti anni l’area attorno a Chernobyl è inabitabile a causa delle radiazioni dovute alla […] (italnews)

Per San Valentino adotta una specie in pericolo

09/02/2016 16:06 - Il WWF propone a tutti gli innamorati : l’adozione di una specie in pericolo. Visitando il sito wwf.it/adozioni  è possibile scegliere l’animale preferito, selezionando anche la tipologia di adozione. Con l’adozione semplice si riceverà un kit che contiene il certificato di adozione, una scheda dedicata alla specie scelta e la lettera di ringraziamento a firma di L'articolo Per San Valentino adotta una specie in pericolo sembra essere il primo su ilsostenibile. (tuttisostenibili)

E tutto andrà perduto, come stazioni nella pioggia...

05/01/2016 15:24 - Condividi con gli amiciTweet Torna la pioggia e tornano gli allagamenti nelle stazioni, questa è Vitinia, dove, come si può vedere la copertura del corridoio è un'optional, stesso discorso vale per le scale che bagnate sono molto pericolose. E proprio per quello che è stato messo il cartello pericolo.Di raffaeledstfn: Intervallo: Vitinia di Sotto. Si vede il cartello di pericolo? Certe foto so' soddisfazioni x RomaA testimonianza del grande lavoro che si sta facendo nelle stazioni, posso citare una segnalazione sempre di raffaeledstfn, che il 15/11/2014 mostrava una situazione identica nella stessa stazione. Vedere per credere.Vitinia, Roma-Lido - Foto del 15/11/2014Qui trovi la segnalazione di quel giorno. Puoi vedere tu stesso le differenze.Non è stato fatto nulla.Al massimo è stato aggiunto il cartello pericolo.Qui trovi una guida pratica su Come salvarsi dalla pioggia nelle stazioni della Roma-Lido, utile per ogni volta che a Roma si parla di Bomba d'Acqua. Se poi non ne... (odisseaquotidiana)

Labaro, chiude il “signor Angelo” ma il quartiere non ci sta

25/01/2016 19:20 - È un vero proprio simbolo storico per il quartiere. Il negozio di alimentari del signor Angelo, ubicato in una traversa di Via Valbondione in zona Colli d’Oro, a Labaro, è un’istituzione da ben 30 anni e casualmente, proprio il prossimo 30 gennaio, chiuderà per sempre i battenti fra lo sconcerto dei residenti che non [...] (vignaclarablog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...