Stefano Pioli è ufficialmente il nuovo tecnico della Fiorentina. Contratto di due anni con opzione sul terzo

Stefano Pioli è ufficialmente il nuovo tecnico della Fiorentina. Contratto di due anni con opzione sul terzo

Con un bentornato Stefano, la Fiorentina comunica sul proprio sito ufficiale che Stefano Pioli sarà il nuovo allenatore a cui verrà affidata la guida tecnica della Prima Squadra.

Stefano Pioli, da calciatore, ha vestito la maglia viola in 156 occasioni, tra il 1989 e il 1995, indossando anche la fascia di capitano.

Il nuovo tecnico gigliato sarà legato al club di Firenze per 2 stagioni con opzione sulla terza, lo stesso tipo di contratto del suo predecessore Paulo Sousa. La sua presentazione avverrà il 7 giugno, alle ore 12:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.

Purtroppo, non è solo questo il comunicato riasciato dalla Fiorentina questa mattina. Dopo un arrivo, vi è anche una perdita, quella di Giuliano Sarti, eroe del primo scudetto della Fiorentina, vincitore della Coppa delle Coppe del 1961 e della Coppa Italia, scomparso all'età di 83 anni.

Un monumento della storia viola e del calcio italiano, prototipo del portiere moderno, che nella sua carriera, dopo la sfortunata finale di Coppa Campioni di Madrid persa dalla Fiorentina, ne ha vinte due con la maglia dell’Inter di Herrera, insieme a due coppe intercontinentali e due scudetti.

Entrato nella Hall of Fame viola, il Franchi gli aveva tributato un grande omaggio nella serata del compleanno dei 90 anni dalla fondazione della squadra.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...