Pio Pio l'Uccelletto di Trilussa

54 voti

3 anni fa - ... Pio Pio Pio " L'Uccelletto di Trilussa " . Chi ha preso l'Uccelletto ??? Piccola e simpatica poesia che esprime l'arguzia e la satira del grande Trilussa e del suo vernacolo, il Romanesco ... (Leggi l'Articolo)

marziale
inviata da: marziale - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://intornoalpensiero.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Appuntamenti tv venerdì 19 e sabato 20 giugno: su Rai 1 Il Volo e Una voce per padre Pio

Ecco quali soni i principali appuntamenti tv di prima serata di venerdì 19 e sabato 20 giugno 2015. Venerdì sera in prima serata su Rai 1 lo speciale con i tre cantanti de Il Volo, che hanno trionfato all'ultimo Festival di Sanremo. Canale 5 trasmetterà la seconda puntata del programma investigativo Segreti e Delitti, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. (aleandroortisei)

Jude Law protagonista di The Young Pope di Sorrentino

Sarà Jude Law il protagonista di The Young Pope, serie tv in otto episodi ideata, scritta e diretta da Paolo Sorrentino. La serie avrà come protagonista il Papa immaginario Pio XIII e racconterà i suoi primi giorni di pontificato. Le riprese inizieranno questa estate tra Roma, USA, Porto Rico e Africa. (wonderland)

PESCARA: ''DEVO AIUTARE PAPA', DATEMI I GIOIELLI'', ARRESTATO

PESCARA - Un arresto e due fermi: questo il bilancio di due distinte operazioni portate a termine nelle ultime ore dai carabinieri della Compagnia di Pescara. In manette un uomo di Ortona (Chieti), con precedenti, che è stato arrestato ieri dai Carabinieri della stazione di Cepagatti (Pescara) subito dopo aver rapinato una gioielleria nel centro cittadino. La rapina è stata messa a segno ieri, alle 18.30, nella gioielleria Cantò di Cepagatti, nei momenti in cui stava per uscire la processione di San Pio. Il responsabile è Morgan Ferro, pregiudicato 27enne di Ortona residente a Pescara, in via Aldo Moro, che i carabinieri del... (abruzzoweb)

Curiosità romane, 98

La bannièra der Papa Avanti de la Rivoluzzione Francese, er Papa nun ciaveva coccarde, e er colore pontificio era er bianco. Li sordati che ciaveva a difesa 'nvece ciaveveno la coccarda gialla e rossa (che so li veri colori de Roma, no l'azuro e er bianco de li burini!). Co' la secónna occupazzione de Roma li francesi sur comanno de Napulione adottorno sta coccarda dòppìavè 'nglobbato le milizzie papaline tra le truppe 'mperiali. Pio VII, s'incazzò, e pe reazzione fece da a le “guardie nobbili” 'na nova coccarda bianca e gialla, pe nun falle confonne co l'imperiali. Accusí li colori addiventorno quéli 'fficiali de lo stato de la chiesa. da: Willy Pocino - Le curiosità di Roma, Newton & Compton Editori, Roma 2005   (meospatacca)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...