Pio Pio l'Uccelletto di Trilussa

54 voti

3 anni fa - ... Pio Pio Pio " L'Uccelletto di Trilussa " . Chi ha preso l'Uccelletto ??? Piccola e simpatica poesia che esprime l'arguzia e la satira del grande Trilussa e del suo vernacolo, il Romanesco ... (Leggi l'Articolo)

marziale
inviata da: marziale - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://intornoalpensiero.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Jude Law protagonista di The Young Pope di Sorrentino

Sarà Jude Law il protagonista di The Young Pope, serie tv in otto episodi ideata, scritta e diretta da Paolo Sorrentino. La serie avrà come protagonista il Papa immaginario Pio XIII e racconterà i suoi primi giorni di pontificato. Le riprese inizieranno questa estate tra Roma, USA, Porto Rico e Africa. (wonderland)

VASTO: BIMBO DI 8 MESI CADE DAL FASCIATOIO, RICOVERATO

VASTO - È ricoverato da ieri pomeriggio nel reparto di Pediatria dell’ospedale Spirito Santo di Pescara un bimbo di 8 mesi caduto dal fasciatoio durante il cambio del pannolino. Stando a quanto si è appreso, il piccolo ha battuto la testa procurandosi una frattura nella zona temporale del cranio. Trasportato immediatamente al Pronto soccorso del San Pio dal papà, e accertata una frattura cranica con il ricorso alla Tac, il piccolo è stato trasferito in elicottero a Pescara con il servizio di emergenza sanitaria 118. Il bambino comunque non è in pericolo di morte e viene tenuto in costante osservazione. Il piccino è figlio... (abruzzoweb)

Insetti, cibo dei futuro, danno dei presente

«Dal 10% al 20% dcl cibo del mondo viene perso per colpa degli insetti ei danni più gravi sono nelle aree più povere del mondo». E il grido d’allarme lanciato (la Pio Federico Roversi e Valeria Francardi, ricercatori del Centro di ricerca per l’agrobiologia e la pedologia (CRA-ABP) di Firenze, nello stilare una sorta di atlante dei "buoni e cattivi" negli insetti, che rappresentano oltre il 65% del totale della biodiversità tra circa 9 milioni di specie animali. «Con riferimento alla sola Italia - sottolineano - le stime per difetto già parlano di circa 500 milioni di euro persi dal settore agricolo per fattori diversi, insetti inclusi, per mancata produzione in castagneti, oliveti, agrumeti, senza dimenticare l’apicoltura costretta a convivere con la varroa». (comunicazione)

Curiosità romane, 98

La bannièra der Papa Avanti de la Rivoluzzione Francese, er Papa nun ciaveva coccarde, e er colore pontificio era er bianco. Li sordati che ciaveva a difesa 'nvece ciaveveno la coccarda gialla e rossa (che so li veri colori de Roma, no l'azuro e er bianco de li burini!). Co' la secónna occupazzione de Roma li francesi sur comanno de Napulione adottorno sta coccarda dòppìavè 'nglobbato le milizzie papaline tra le truppe 'mperiali. Pio VII, s'incazzò, e pe reazzione fece da a le “guardie nobbili” 'na nova coccarda bianca e gialla, pe nun falle confonne co l'imperiali. Accusí li colori addiventorno quéli 'fficiali de lo stato de la chiesa. da: Willy Pocino - Le curiosità di Roma, Newton & Compton Editori, Roma 2005   (meospatacca)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...