Un Mare di Poesia vara la X edizione

Un Mare di Poesia vara la X edizione

I piccoli poeti lo aspettano oramai con trepidazione, ogni anno, pronti a cimentarsi in versi ed esprimere sentimenti ed emozioni. Parliamo di " Un Mare di Poesia", premio internazionale di poesia per bambini giunto al rispettabile traguardo della X edizione.

Si fa presto a dire che i nostri giovani hanno occhi solo per pc, telefonini e altre meraviglie tecnologiche del genere. Succede poi che un manipolo di sognatori, guidati da Michele Gentile, poeta, ideatore e organizzatore del concorso, " consegnano " una penna ai ragazzi, un foglio di carta bianco e, gratuitamente e in maniera semplice e libera, li stimolano a scrivere un testo poetico.

Risultato? Migliaia di partecipazioni ogni anno dall'Italia e dall'estero. Questo grazie anche ad insegnanti e famiglie che conservano, grazie a Dio, una particolare sensibilità nei confronti della cultura. Un Mare di Poesia è un piccolo miracolo culturale italiano, un premio di poesia che rappresenta molto di più di quello che traduce, anche e sopratuttto in termini di socialità e condivisione per i più piccoli. Il mondo ha bisogno di poesia...il mondo ha bisogno di piccoli, grandi poeti.

Il bando di partecipazione su:

pagina Facebook : https://www.facebook.com/unmare.dipoesia/?fref=ts

sito del Premio : http://premiounmaredipoesia.jimdo.com/

 

 

goffredo
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...