Vini e dolci nella cucina spagnola.

36 voti

3 anni fa - È una delle preparazioni al cucchiaio più famose, e forse in assoluto il dolce spagnolo più diffuso oltreconfine: la crema catalana (intuitivamente, originaria della Catalogna) si è ormai conquistata il diritto di occupare uno dei posti d’onore tra i piatti nazionali, insieme a tapas e paella. La particolarità della ricetta è che la crema (realizzata con uova, zucchero, latte, senza farina) è ricoperta da uno strato di zucchero che viene scaldato e fuso con appositi ferri o con la fiamma ad hoc, fino a creare una copertura scura e croccante, da infrangere col cucchiaino. Ma non di sola crema catalana vivono i golosi spagnoli: altri dolci amatissimi sono i churros, realizzati con pasta fritta allungata, con la tipica base a stella, da intingere nella cioccolata. Vengono consumati perlopiù a colazione e sono uno dei cibi più facilmente reperibili in Spagna, tra cioccolaterie, pasticcerie e venditori in strada. Per quanto riguarda in generale la produzione di dolci spagnoli, è uno... (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

14 trucchi per i winelovers

Il mondo del vino riserve spesso molte avversità agli appassionati. Per esempio ci si può trovare nella sgradevole situazione di voler bere un bicchiere di vino non avendo un cavatappi a disposizione. Si può essere colti da un'irrefrenabile voglia di vino bianco e occorre un metodo per portarlo alla temperatura giusta nel minor tempo possibile. Vogliamo parlare poi degli incovenienti? Sapete voi come si tolgono le macchie di vino?Ecco per venirvi incontro in tutte queste esigenze, un'infografica pensata dal sito Business Insider fa al caso vostro. Gustatevi il vino senza più pensieri! Qui trovate l'infografica completa! (jacopmar80)

IIC, laboratorio gratuito: Cucinare con i pronomi

Per la serie di laboratori linguistici gratuiti organizzati su base mensile, venerdì 15 maggio si terrà presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava una “lezione” di cucina e lingua dal titolo “Come imparare l’italiano cucinando qualcosa”, a . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Sagra del vino San Clemente Coriano

Dal 16 al 17 maggio 2015 a Coriano ci sarà la 42° sagra del vino… Grande appuntamento con il vino romagnolo per eccellenza: il Sangiovese! La manifestazione prevede il Concorso dei migliori vini rossi comunali ed extracomunali, musica folcloristica, stands gastronomici, degustazioni vinicole e il trofeo “Trofeo Attilio Arlotti”. Apertura sabato alle 19 con gli […] (seorimini)

Vini: Il Grechetto dell’Agraria di Todi primo al concorso nazionale “Bacco e Minerva”

Settanta i vini in gara in rappresentanza degli istituti agrari e scuole di enologia di tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, dalla Puglia alla Toscana. Il concorso, promosso dal Ministero dell’Istruzione e patrocinato da Expo 2015, è stato ospitato dalla Fondazione Mach, a San Michele all’Adige, uno dei templi del vino. Le bottiglie sono state […] L'articolo Vini: Il Grechetto dell’Agraria di Todi primo al concorso nazionale “Bacco e Minerva” sembra essere il primo su Umbria e Cultura. (umbriaecultura)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...