Vini e dolci nella cucina spagnola.

36 voti

3 anni fa - È una delle preparazioni al cucchiaio più famose, e forse in assoluto il dolce spagnolo più diffuso oltreconfine: la crema catalana (intuitivamente, originaria della Catalogna) si è ormai conquistata il diritto di occupare uno dei posti d’onore tra i piatti nazionali, insieme a tapas e paella. La particolarità della ricetta è che la crema (realizzata con uova, zucchero, latte, senza farina) è ricoperta da uno strato di zucchero che viene scaldato e fuso con appositi ferri o con la fiamma ad hoc, fino a creare una copertura scura e croccante, da infrangere col cucchiaino. Ma non di sola crema catalana vivono i golosi spagnoli: altri dolci amatissimi sono i churros, realizzati con pasta fritta allungata, con la tipica base a stella, da intingere nella cioccolata. Vengono consumati perlopiù a colazione e sono uno dei cibi più facilmente reperibili in Spagna, tra cioccolaterie, pasticcerie e venditori in strada. Per quanto riguarda in generale la produzione di dolci spagnoli, è uno... (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Dessert you can make in 60 minutes

E' bello invitare gente a cena, avere amici a tavola, ridere e scherzare insieme davanti a un piatto di patta  un cous cous e perchè no una bottiglia di buon vino. Io sono il tipo di persona cui piace organizzare, se invito a cena, quando l'ospite arriva è tutto pronto, devo solo servire e basta. A volta ahimè capita di farsi prendere dall'euforia e di invitare persone all'ultimo minuto "vabè, venite tutti a cena da me, no?", uno pensa di preparare un piatto al volo magari con quel pesto che hai congelato in frigo e poi pensi "si ok, ma il dolce?". Il dolce è il punto dolente, io lo dico sempre: non c'è cena che si rispetti se non finisce con il dolce! Il dolce ci vuole, su questo sono categorico! E in queste situazioni di emergenza può tornare utile questa infografica che suggerisce alcuni tra i dolci che possono essere preparati se non proprio all'ultimo minuto, diciamo in tempi molto ridotti e salvare così la nostra cena e la nostra faccia! Per dire: tortini di... (jacopmar80)

Dolce Vitaj, il vino la e gastronomia tricolori per le strade di Bratislava

È stato aperto ieri il Mercato Italiano nel centro storico di Bratislava con numerose bancarelle regionali che rimarranno a disposizione dei buongustai fino a domenica 28 giugno con sapori e gusti tipici italiani. Un‘occasione per fare scorta di leccornie . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

“Bererosa”: perché il vino rosato non è una cosa da femminucce

Prende il via la quarta edizione di “Bererosa”: a Roma più di 170 vini per conoscere o riscoprire il vino rosé. (fashiontimesmag)

La ricerca dimostra che gli scimpanzé possono cucinare

Campioni di MasterChef è tempo che lasciate il posto ai nuovi chef dell’alta cucina di domani. Nessun bambino o nuove leve. Nessun concorrente uscito dai talent di cucina. Nessuno di loro. Il futuro dell’alta cucina internazionale sono… Gli scimpanzé. Avete letto bene. Stiamo parlando proprio loro. Tranquilli, ancora nessuna ribellione delle scimmie in stile “Il pianeta delle Scimmie” (Film del 1968 tratto dal romanzo omonimo dello scrittore francese Pierre Boulle pubblicato nel 1963) in cui il genere umano è regredito e reso schiavo da dei primati evoluti, ma un recentissimo studio scientifico ha dimostrato che gli scimpanzé possiedono le capacità cognitive utili a cucinare. (andrewsblog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...