Ariano Amici confermato alla guida della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana

Ariano Amici confermato alla guida della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana

 Lo ha proclamato per la quinta volta l’Assemblea Elettiva della FASI che si è tenuta ieri a Bologna. Il dirigente ravennate, 71 anni ed una vita trascorsa nella Federazione da Giudice Sportivo, ha ottenuto 166 voti contro gli 87 dell’altro candidato Andrea Gennari Daneri. Con una percentuale del 65% dei voti, quindi, Amici, che guida la Federazione dal 2001, è riuscito a superare il quorum imposto dallo Statuto per i Presidenti con più di due mandati alle spalle.

"È stata una battaglia dura, a tratti senza esclusione di colpi - ha affermato il Presidente Amici -. Ringrazio le società che mi hanno rinnovato la fiducia e anche quelle che, presenti qui a Bologna hanno dimostrato che siamo una Federazione viva e che, nelle rispettive differenze, ha voglia di guardare al futuro con fiducia. Ringrazio anche il mio avversario, Andrea Gennari Daneri, che con la sua. candidatura ha costretto tutti noi a impegnarci ancora più a fondo nel spiegare quanto fatto finora e quanto vorremmo realizzare in futuro. Questa Assemblea ha espresso alcune istanze che è mio compito, insieme al nuovo Consiglio Federale (al quale faccio gli auguri di buon lavoro), tenere nelle dovute considerazioni. Adesso riprendiamo il lavoro quanto prima: Tokyo ci attende”.

Al termine della proclamazione del Presidente, si sono svolte le votazioni per il Consiglio Federale, che per la stagione 2017-2020 risulta composto, oltre che dal presidente Ariano Amici, da Davide Battistella, Marco Iacono, Davide Manzoni, Antonio Otelio Senesi, Ernesto Scarperi e Marco Tomidei (Consiglieri in rappresentanza degli Affiliati), Marcello Bombardi e Camilla Bendazzoli (Consiglieri in rappresentanza degli Atleti), Marco Erspamer (Consigliere in rappresentanza dei Tecnici), Roberto Bruni (Consigliere in rappresentanza dei Giudici), Vincenzo Adinolfi (Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti).
Cesare Monteleone

Cesare Monteleone
nella categoria Sport
Attendere...