Una possibile soluzione per il finanziamento pubblico dei partiti

48 voti

3 anni fa - Gli scandali che ormai da diverso tempo occupano con regolarità le prime pagine dei giornali impongono un ripensamento complessivo in tema di finanziamento dei partiti politici e delle campagne... [[ This is a content summary only. Visit my website for full links, other content, and more! ]] (Leggi l'Articolo)

italo1962
inviata da: italo1962 - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

PressGiochi - RAI. Giochi: la mission pubblica della Rai non riguarda l’offerta pubblicitaria

Il mandato di servizio pubblico cui è investita la Rai non riguarda la pubblicità e gli strumenti scelti per finanziare il servizio. Quindi, in estrema sintesi, non è possibile appellarsi alla mission pubblica della Radiotelevisione Italiana per escludere la pubblicità dei giochi d’azzardo come fonte di finanziamento. Non è scritto esplicitamente ma il significato delle disposizioni contenute nel disegno di legge per la Riforma della Rai, presentata dal Min (fabiocivita)

Banca Esperia e Fondazione San Patrignano insieme per finanziare l’associazione

«Questo prodotto interpreta perfettamente il nuovo trend della finanza sociale – commenta Andrea Cingoli – che punta a un’evoluzione dalla tradizionale filantropia basata sulla beneficienza verso soluzioni cha abbiano un virtuoso bilanciamento tra la ricerca del profitto (il rendimento dell’investitore) e l’impatto sociale reso possibile dalla Social Responsibility della banca. Grazie alla partnership con San Patrignano abbiamo finalizzato questo prodotto all’interno dei servizi di philanthropy advisory attraverso i quali offriamo supporto ai nostri clienti in tre aree di intervento: la governance di progetti filantropici; l’identificazione di (lucafe)

Il Papa, il popolo e le banche

Nell’ultima enciclica di Papa Francesco sono contenute importanti riflessioni sul ruolo delle banche. Bisogna però considerarle nel contesto delle regole che governano il sistema bancario e la soluzione delle crisi legate ai salvataggi (e ai soldi) pubblici. Giusta dose di finanza per . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

#ParlaConNoi - LA guerra tra poveri, soluzioni? #7

Qualche giorno fa,  insieme ai blogger @transportroma e @treninoblu vi abbiamo invitato a leggere le nostre piccole riflessioni sul momento pessimo del trasporto pubblico a Roma - non solo Roma-Lido - e a darci le vostre di opinioni, le vostre riflessioni e le vostre idee. Le mail sono cominciate ad arrivare, non avevamo dubbi e nessuna banale; vorremmo pertanto condividerle con tutti ed aspettiamo commenti, altre idee da tutti quelli che vorranno partecipare, come in un forum artigianale.  Vi ricordo che potete sempre scriverci alle mail: etrgiallo@gmail.comiltrenoromalido@yahoo.it trasportopubblicoroma@gmail.com Ciao, parto dal considerare il fatto che invece di esserci solidarietà tra noi (utenti) e gli autoferrotranvieri si sta, via via, innescando una guerra tra poveri, che è proprio quello che vogliono le autorità a partire dal sindaco (non hanno soluzioni e questa è una situazione di comodo, il sindaco sta cavalcando l'onda del... (odisseaquotidiana)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...