Roberto Formigoni condannato a sei anni per corruzione nella sanità lombarda.

Roberto Formigoni condannato a sei anni per corruzione nella sanità lombarda.

L’ex presidente della Lombardia, e senatore di Ncd, Roberto Formigoni è stato condannato a 6 anni di carcere per corruzione, mentre è caduta – "per non aver commesso il fatto" – l’accusa di associazione a delinquere. Lo ha deciso la decima sezione penale del Tribunale di Milano nel processo sul caso Maugeri e San Raffaele per il quale l’ex numero uno del Pirellone era imputato con altre nove persone.

Formigoni né da indagato né da imputato, come era suo diritto, si è fatto interrogare, ma per gli inquirenti durante le dichiarazioni spontanee in cui affermava che i suoi atti erano legittimi e incontestabili bollando come un teorema le ricostruzione della Procura di Milano, ha "mentito". Ed è venuto a farlo, aveva aggiunto il pm Pedio, "qua in aula da senatore della Repubblica e da presidente della Commissione Agricoltura".

Praticamente la faccia esattamente come il lato B !

Inoltre, tanto per non farsi mancare niente, la foto lo ritrae in cordialità con Don Inzoli, il carismatico prete di Comunione e liberazione, fondatore del Banco Alimentare, condannato a 4 anni e 9 mesi per violenza sessuale !

razional-mente
nella categoria Cronaca
Attendere...