Sarà una calda estate?

7 voti

6 anni fa - L’ondata di calore in corso in Italia ha acceso l’interesse sulla prossima estate: sarà più calda del solito oppure no? Le previsioni a lungo termine vanno prese con le molle, e infatti le indicazioni, benchè prevalentemente a favore di una calda estate, non sono univoche (anche se per agosto tutti prevedono un riscaldamento). Il “duello” scientifico è tra anglosassoni e italiani.Secondo l’americano IRI (International research institute for climate and society) _ joint venture tra l’agenzia governativa Noaa e la Columbia University _ questa estate sarà in Italia (e in gran parte d’Europa) più calda delle medie. La probabilità è del 40% ma sale al 50% in Est Europa. concorde nel prevedere un riscaldamento anche il Met Office britannico, che però prevede un aumento della probabilità di temperature più alte soprattutto nel Nord Europa.Di parere invece diverso il consorzio italiano Lamma costituito da Ibimet/Cnr e Regione Toscana.che indica una probabilità di temperature più alte per... (Leggi l'Articolo)

sianna
inviata da: sianna - Categoria: Cronaca - Fonte: http://sianna-notiziedalweb.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Justin Bieber nudo sullo yacht: il suo lato B imperversa in Rete

Fa caldo. Fa caldo da morire in questo giorni, l’estate è esplosa in una forma piuttosto “violenta” e il primo istinto sarebbe quello di star nudi dalla mattina alla sera. Beh, c’è chi può e chi non può: la società civile ha delle... [Continua a leggere] (velvetgossipitalia)

Caldo, quando la temperatura sale, aumenta l’aggressività

È una scena familiare in molti film: caldo torrido, ventilatori accesi, sudore abbondante, poi qualcuno esplode in un raptus di follia e aggredisce chi gli sta accanto. Il rapporto tra caldo e violenza è... (relane)

Un dolcetto sotto l’ombrellone? Ladurée collezione estate

Con il caldo torrido in arrivo, inutile precisare che l'appettito di molti è in calo. Alla merenda però non si rinuncia mai. Soprattutto se è di Ladurée. Meglio ancora sotto l'ombrellone. (fashiontimesmag)

Primo caldo estivo? Ecco il decalogo del risparmio energetico

Basterebbe modificare il comportamento nell’utilizzo delle utenze domestiche per ottenere un risparmio energetico del 20% annuo, una percentuale che d’estate raddoppia. Quando il caldo è più intenso, infatti, semplici azioni non tecnologiche, facili da realizzare e senza alcun costo consentono di risparmiare fino al 40%. Lo sottolinea Avvenia che lancia un decalogo per la promozione […] Related posts: ENEA e Abruzzo firmano il protocollo per efficienza e risparmio energetico Arriva la bella stagione: risparmia energia, acqua e gas Efficienza energetica: in Sicilia fondi per 43milioni di euro (tuttisostenibili)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...