Alzheimer Treatment, Symptoms, Causes, Diagnosis, Alzheimer Disease Information

18 voti

4 anni fa - Alzheimer is slow and steady mental disease of advance age. Alzheimer Disease is also known as Dementia. (Leggi l'Articolo)

markbrown712
inviata da: markbrown712 - Categoria: Salute - Fonte: http://makehealtheasy.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Omar Sharif è morto: soffriva di Alzheimer

Soffriva di Alzheimer ma erano in pochi a saperlo. Soltanto da poco il figlio Tarek aveva reso nota la sua malattia. Consapevole del fatto che il soffio di vita si stava spegnendo: Omar Sharif è morto in un ospedale del Cairo oggi, 10... [Continua a leggere] (velvet_cinema_italia)

La chimica per trasformare la pelle in neuroni

RICERCA – Due laboratori cinesi sono riusciti in maniera indipendente a trasformare le cellule della pelle in neuroni, il primo gruppo utilizzando cellule umane provenienti da individui malati di Alzheimer, e il secondo gruppo a partire da cellule di topo. In entrambi i casi per questa metamorfosi non è servito altro che un “cocktail” di composti chimici, che era l’ipotesi che i ricercatori si erano proposti di verificare. Entrambi gli studi sono stati pubblicati su Cell Stem Cell. L’obiettivo degli autori era capire se i metodi chimici potessero fornire una valida alternativa ai metodi utilizzati tradizionalmente, che fanno uso di fattori di trascrizione. “Le piccole molecole sono in grado di modulare la trascrizione neuronale e quindi favorire la transizione” racconta Jian Zhao della Tongji University. Questo studio mostra inoltre che un protocollo che fa uso solo di agenti chimici funziona anche nel caso in cui le cellule della pelle provengano da malati di... (oggiscienza)

#AccaddeOggi: i principali eventi queer dal 27 luglio al 2 agosto

27 luglio 1982: nel corso di riunione del Center for Disease Control ad Atlanta, Georgia, viene coniato il termine AIDS che andrà a sostituire GRID che stava per Gay Related Immune Deficiency.... (starbugs)

Gli adolescenti americani dormono troppo poco secondo il CDC

Una ricerca del CDC, Center for Disease Control, ha analizzato le abitudini di riposo dei bambini e degli adolescenti americani arrivando alla conclusione che dormano troppo poco. In più hanno collegato lo scarso riposo all’insorgenza di problemi di salute quali l’obesità ed il consumo di alcol. Proprio per l’importanza del sonno, i ricercatori hanno bacchettato […] (italnews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...