Il Tabù del Complotto

34 voti

3 anni fa - ViatorIl borioso sarcasmo che gli scettici di professione riversano su chiunque si azzardi a nominare le parole 'complotto' e 'cospirazione' rappresenta di per sé stesso - specie di questi tempi - un indizio a suffragio delle teorie del complotto.Partiamo da un dato basilare. Il complotto non è una astratta formula letteraria come potrebbero essere i vampiri, gli zombie e Godzilla. Non è nemmeno necessario disturbarsi a studiare gli archivi storici per rendersi conto come nella vita reale i complotti siano all'ordine del giorno; basta guardarsi intorno: tutte le volte in cui due o più individui di comune accordo agiscano con l'intento di danneggiare una terza parte inconsapevole, ha luogo un complotto.Leggi il seguito ... (Leggi l'Articolo)

viator
inviata da: viator - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.anticorpi.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Assassin's Creed Syndicate: trailer per la missione pre-order Il Complotto di Darwin e Dickens

Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer di Assassin's Creed: Syndicate che ci mostra alcuni momenti della missione Il Complotto di Darwin e Dickens, riservata a coloro che hanno preordinato il titolo. Vi lasciamo al filmato, ricordandovi che il titolo è atteso per il 23 ottobre. (neural)

Monica Maggioni, la Rai e Bildeberg.

HOTEL DE BILDEBERG Monica Maggioni è la nuova presidentessa della Rai: e si scatena la teoria del complotto, già in passato rivoltasi verso la Maggioni e verso tutti i componenti della Commissione Trilaterale (o Gruppo Bildeberg). Nel caso di specie, chiunque partecipi alle riunioni della Trilaterale viene indicato come facente parte di un presunto gruppo di potere oligarchico e segreto (sandro082)

Alessandro Gilioli: La Troika, il 2011 e l'Italia

La Troika, il 2011 e l'Italia di Alessandro Gilioli Gli eventi greci hanno ringalluzzito i media e i fan di Berlusconi, che in questi giorni propongono un parallelo tra la fuoriuscita del Cavaliere nel 2011 e la prova di forza muscolare con cui la Troika ha piegato Tsipras, mettendo probabilmente fine alla sua parabola politica. In parte, i berlusconiani hanno ragione. Nel senso che il 2011 è stato l'anno dirimente per l'Italia, quello in cui i mercati e la Troika hanno imposto il cambio di governo. E a pagarne le conseguenze politiche è stato anche l'allora premier. Tuttavia consiglio a tutti di mettere bene in fila i fatti di quell'anno per provare a capire cos'è successo davvero: quali paure avevano i vaporieri della Ue rigorista e quali strategie hanno messo in campo. Evitando ogni complottismo e ogni cospirazionismo, certo: ma senza nemmeno mettersi le fette di salame sugli occhi rispetto alle pressioni politiche internazionali che - come mi pare acclarato... (tonino2308)

Analisi ricorsive della Furia ricorrente

COSTUME E SOCIETÀ – La blogosfera anglosassone, già impegnata nella lotta contro i climatologi e un Papa comunista al soldo del Cremlino, si trova a dover combattere un nemico che sperava di aver sconfitto due anni fa: la psicologia cognitiva applicata alla comunicazione in rete e al rigetto della scienza. Riassunto dei corsi e ricorsi precedenti. Nel 2012, su Psychological Science, “NASA faked the moon landing, therefore (climate) science is a hoax” [ La NASA ha falsificato l’atterraggio sulla Luna, quindi la scienza (del clima) è una burla]  gli psicologi Stefan Lewandowsky, Klaus Oberauer e Gilles Gignac analizzano le risposte a un sondaggio on line, dalle quali risulta che il complottismo accomuna il diniego dello sbarco sulla Luna e dell’effetto serra dei gas serra. Sui blog propri e altrui, gli autori sono subito accusati di complotto, falsificazione dei dati e persecuzione di chi nega l’effetto serra dei gas serra. Insieme a John Cook e Michael Marriott,... (oggiscienza)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...