Il Tabù del Complotto

34 voti

3 anni fa - ViatorIl borioso sarcasmo che gli scettici di professione riversano su chiunque si azzardi a nominare le parole 'complotto' e 'cospirazione' rappresenta di per sé stesso - specie di questi tempi - un indizio a suffragio delle teorie del complotto.Partiamo da un dato basilare. Il complotto non è una astratta formula letteraria come potrebbero essere i vampiri, gli zombie e Godzilla. Non è nemmeno necessario disturbarsi a studiare gli archivi storici per rendersi conto come nella vita reale i complotti siano all'ordine del giorno; basta guardarsi intorno: tutte le volte in cui due o più individui di comune accordo agiscano con l'intento di danneggiare una terza parte inconsapevole, ha luogo un complotto.Leggi il seguito ... (Leggi l'Articolo)

viator
inviata da: viator - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.anticorpi.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Elogio delle teorie del complotto

Inchiesta, giugno 2015 - Basta una semplice allusione alla teoria del complotto per essere presi in giro perfino dai media... (intobservatory)

il complotto giudaico-massonico governa così male?

Ammesso che esista un complotto massonico (e con tale presenza di ebrei tra i ranghi da potersi dire giudaico-massonico) che dall’illuminismo e le rivoluzioni atlantiche domina la storia occidentale e poi anche quella orientale…. beh esso governa così male? rispetto a qualche re, autocrate, a capo di servitù della gleba e un clero sessofobico…. cosa … Continua a leggere → (maschileindividuale)

ilsimplicissimus: Complottando un po’

Complottando un po’ di ilsimplicissimus Non passa giorno che qualche voce intelligente o ottusa non si levi contro il cosiddetto complottismo, che con lo sviluppo della rete è passato dai discorsi da bar o dalle conventicole degli adepti, a vero e proprio filone informativo. Ultimamente ci è messo anche Umberto Eco a restituire con un po’ di ritardo, come è testimoniato dal suo nome, il rullo dei tamburi che proviene dalla “buona informazione” ufficiale.  Cosa sorprendente per chi abbia avuto la ventura con qualche accenno di “s” di seguire i suoi corsi nei quali decretava che i mezzi di comunicazione di massa, ovvero giornali e televisioni non potevano fare cultura in nessun caso, mentre adesso gli stessi veicoli di informazione sono diventati misura di verità e dunque anche di formazione. Comunque sia  la polemica contro le “balle”non è rivolta verso questa o quella tesi... (tonino2308)

BIG GAME, un giocattolone per grandi e piccini

Recensione del film BIG GAME di Jalmari Helander, con protagonista Samuel L. Jackson. Avventurosa storia di un presidente degli Stati Uniti vittima di un complotto che si ritrova braccato nella foresta finlandese. Poster, trailer, foto e un commento a trama e cast della pellicola al cinema dal 25 giugno 2015. (masedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...