Il Tabù del Complotto

3 anni fa ViatorIl borioso sarcasmo che gli scettici di professione riversano su chiunque si azzardi a nominare le parole 'complotto' e 'cospirazione' rappresenta di per sé stesso - specie di questi tempi - un indizio a suffragio delle teorie del complotto.Partiamo da un dato basilare.
Il complotto non è una astratta formula letteraria come potrebbero essere i vampiri, gli zombie e Godzilla. Non è nemmeno necessario disturbarsi a studiare gli archivi storici per rendersi conto come nella vita reale i complotti siano all'ordine del giorno; basta guardarsi intorno: tutte le volte in cui due o più individui di comune accordo agiscano con l'intento di danneggiare una terza parte inconsapevole, ha luogo un complotto.Leggi il seguito ...
(Continua...)
viator
nella categoria Cultura e Spettacolo
Altri articoli di possibile interesse:

DIRETTA Sassuolo-Roma: dove vedere in tv e in streaming la gara di Serie A. Segui live dalle 20:45

02/02/2016 10:50 - Spalletti al Mapei Stadium con gli uomini contati: in attacco giocherà Sadiq. Di Francesco intende sfatare il tabù giallorosso (domesp81)

Un omaggio a Marlene Dietrich a 114 anni dalla nascita

27/12/2015 11:38 - Una delle più grandi leggende del cinema, Marlene Dietrich nasceva esattamente 114 anni fa a Berlino. Non solo un mito del grande schermo, ma anche una donna che ruppe diversi tabù... (starbugs)

I grandi bomber della Roma a Ponte Milvio

15/12/2015 15:05 - Aperitivo in giallorosso questa sera a Libri e Bar Pallotta di Ponte Milvio. Alle 19, Alessandro Oricchio presenta il suo libro “I grandi bomber della Roma” e, per restare in tema, saranno presenti alcuni giocatori che hanno fatto grande l’AS Roma. I nomi sono tabù, non sta bene svelare le sorprese prima del tempo… (vignaclarablog)

MACEDONIA: Nessuna rivoluzione colorata o complotti. Solo voglia di democrazia

25/01/2016 17:27 - Rimbalza su molti quotidiani o giornali online la tesi che in Macedonia sia in atto un attacco alla democrazia, una nuova rivoluzione colorata. Non c'è nessun attacco alla democrazia macedone e a Gruevski e ne spieghiamo anche i motivi. C'è solo tanta voglia di cambiamento. (clodpest_eastjournal)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...