MotoGP, sarà Marquez a partire dalla pole del GP di Germania. Solo nono Rossi

MotoGP, sarà Marquez a partire dalla pole del GP di Germania. Solo nono Rossi

E adesso fanno otto. Queste le pole messe a segno da Marc Marquez sul circuito della Sassonia, cinque in MotoGP e tre nelle classi inferiori.

Dopo aver corso con condizioni atmosferiche incerte dove la pioggia si è alternata al sereno, Marquez occuperà il primo posto in griglia, domenica, al via del Gran Premio di Germania con il tempo di 1'27.302. Distaccato di soli 160 millesimi, Danilo Petrucci, su Ducati OCTO Pramac, che continua così il suo momento di grazia iniziato al Mugello, partendo per la quarta volta, in questa stagione, dalla prima fila. Al terzo posto si è piazzato l'altro pilota del team ufficiale Honda, Dani Pedrosa, distaccalto di poco più di mezzo secondo dal suo compagno di squadra.

Dietro a Pedrosa, sono Cal Crutchlow (LCR Honda), Jonas Folger (Monster Yamaha) e Jorge Lorenzo (Ducati Team) a riempire le caselle della seconda fila della griglia di partenza.

Una giornata difficile a causa delle mutevoli condizioni meteo, quella odierna, per consentire la migliore messa a punto delle moto. Le Yamaha ufficiali ne hanno risentito e molto. Così, Valentino Rossi partirà dalla terza fila, in nona posizione, dietro ai due fratelli Espargaro, con un distacco di poco superiore al secondo da Marc Marquez.

Un risultato non buono, ma mitigato dal fatto che, escluso Marquez, i suoi concorrenti in lizza per il mondiale sono dietro di lui, in quarta fila, con Dovizioso decimo e Viñales undicesimo.

Doamenica, sul Sachsenring sono previste condizioni meteo buone con cielo sereno, a parte qualche nube passeggera, e temperatura intorno ai 22°.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...